Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 182425262728
Risultati da 406 a 420 di 420

Discussione: [LG] 42LX6800

Ho già dato un occhio io nei vari siti Lg ma sembra come se questo sia un modello esclusivo per Italia...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Ho appena controllato la versione del FW del mio è la 3.20.55
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

quindi se tu non hai problemi di visione non capisco cosa possa essere, ho letto le stesse mie lamentele da parte di un altro utente, forse in questo stesso forum, non ricordo, al che sembrerebbe che alcuni apparecchi funzionino bene, altri no...il mio no purtroppo!

...magari riprova ad aggiornarlo...altro non so dirti, mi dispiace...

Qualcuno bazzica ancora questi lidi?
    Lo spero perchè da qualche ora questo che fin ora è stato uno splendido (ma davvero eh!) tv LCD ha inziato a dare qualche problemino.
    Collego praticamente tutti i giorni due hdd da 2,5" alle due usb laterali (non li lascio collegati solitamente).
    Stasera accendo il tv e vedo uno sfarfallio/lampeggio dell'immagine per qualche sec) del tutto inusuale.
    La tv cmq funziona. Il problema sono le porte USB. Come se non ci fossero: zero alimentazione agli hdd (led spenti).
    Inoltre, lo sfarfallio all'accensione della tv avviene sia che sia sintonizzato su un canale che tramite AV o HDMI dello Myskyhd.
    Mi preoccupo perchè usavo molto spesso quelel porte e sopratutto non vorrei fossero i prodromi di qualcosa di ben più serio.
    Ho provato a staccare la spina di alimentazione per qualche minuto. Niente di che.
    Comprata nel dic. 2010 sono fuori garanzia purtroppo.
    Se avete qualche suggerimento, buon consiglio ve ne sarei molto grato
    Grazie in anticipo

Grazie in anticipo

...sinceramente io le porte usb non le ho praticamente usate mai...neanche per caricare gli occhiali...e solo all'inizio avevo provato a collegare un disco esterno ma quando ho visto che non faceva uscire il segnale audio multicanale/HD non l'ho più utilizzata...
    A me poco tempo fa all'accensione mi aveva fatto vedere un canale della RAI diviso in due parti come se fosse attivo il 3D...quando non lo era...ho spento e riacceso il tv e il problema non si è più presentato...

LG mi ha testè suggerito: staccare l'alimentazione per almeno 15 minuti, quindi scollegare tutti i cavi esclusa l'antenna e riprovare ad accednere il tv senza collegarlo a caibatte e multiple.
    Inoltre mi hanno suggerito caldamente di aggiornare il software ma se ben ricordo (non posso fare la prova ora) il mio tv è già aggiornato. Boh, speriamo bene, di comprarne uno nuovo, con questi "chiari di luna", non è proprio il caso....:-(

Acutissimi quelli del supporto....
    Scrivo descrivendo minuzionsamente il tutto. La risposta ha il suo fulcro in "metta l'aggiornamento software su una penna usb, la colleghi al tv e faccia l'aggiornamento"
    Ho scritto, detto e ripetuto che non mi legge più niente dalle porte usb. Che non alimenta nemeno le pennine e cosa mi dicono? "Faccia l'aggiornamento con una penna usb"
    ...
    Intanto se ieri sera ha "sfarfallato" per un sec. all'avvio or ora lo ha fatto per 4-5sec almeno poi tutto normale e poi di nuovo 4-5 sec. di sfarfallio e quindi tutto normale.
    Sempre meglio queste ellegì, sempre meglio
    (per la cronaca la mia ha 3 anni e 3 mesi di utilizzo modestissimo, massimo 1h al giorno)
    Mah....
    Ultima modifica di Monty Burns; 14-03-2014 alle 16:07

E' tornata alla perfetta funzionalità.
    Per 1g e mezzo però.
    Nel mentre ho aggioranto il firmware non notando, per inciso, alcunchè: nè miglioramento nè perdita di qualità dell'immagine come ho letto invece qualche post addietro.
    Da oggi pomeriggio di nuovo il solito grosso problema: all'avvio sfarfallio/lampeggio immagine con talvolta effetto freez del canale tv, a volte con riavvio e nuovo sfarfallio/lampeggio (addirittura talvota si intravede il cubo della LG che ruota con la scritta assenza del segnale).
    Visto che n alimenta le usb , a naso (e da inesperto) azzarderei problemi legati al reparto di alimentazione (stabilizzatore di tensione o qualcosa del genere) o al deconder dtt, anche se impostatnto hdmi (Ergo sky) quando accendo ha lo stesso identico comportamento. Mah, 3 anni e 3 mesi e già mezza out.
    LG ha perso sicuramente unc liente. Ma sicuro sicuro eh, no lo dico per amarezza momentanea e anche se da domani tornasse a funzionare alla perfezione per sempre...
    :-(

Salve,
    Saluto a tutti e ringrazio per esserci questo bello forum.
    Ho trovato questo forum e questa discussione poichè ho una tv
    lg 42lx6800 - zd è la tengo da un bel pò di anni credo 4 o 5.
    Dopo tutti questi anni ho riscontrato purtroppo un problema e sono qui a chiedere aiuto.
    Non avevo mai collegato un pennino usb alla tv è mi e capitato di collegarlo l'altro giorno.
    Pennino 32gb NTFS l'ha letto senza problemi. Avvio il film formato .Avi BDRIP , il film si avvia ma dopo 2min si blocca
    il film 5secondi e la tv si spegne da sola come se avevvi premuto il tasto spegni. E' si riaccende da sola ma oltre la schermata iniziale con l'orario non va più e da schermo nero. E' rimane con il bottone Power Bianco e La Scritta LG bianca nel mezzo. Se schiaccio i bottoni del televisore fa rumore ma lo schermo è sempre nero. Se schiaccio quello del telecomando la tv lo rileva ma non vede nulla.
    La tv sembra si sia sformattata. Perchè quando si avvia la scritta LG bianca nel mezzo va via, invece qui rimane e sembra bloccata.
    Non so come risolve... .
    Qualcuno riesce ad aiutarmi? Quale potrebbe essere la causa?

Nel tempo ho collegato vari Hdd da 2.5" alle porte usb della tv in oggetto (da 500Gb e 1Tb).Niente da dire sulla qualità della riproduzione ma da un anno circa ha iniziato a dare i problemi di cui sopra. Anzi nel mio caso andava un po' meglio poichè all'accensione, dopo la schermata LG con l'orario, iniziava a lampeggiare la schermata del canale sintonizzato, per poi acquietarsi e tornare alla normalità della visione
    (talvolta però - e sempre pià spesso ultimamente - la tv andava spenta e riaccesa più volte rpiam di arrivare alla visione normale).
    L'altro giorno ho provato ad accenderla e... ennessimo lampeggio ma poi un leggerissimo "pufft..." e la tv adesso credo sia andata. Se la accendo vedo i led bianchi fare la loro sequenza (sulla cornice del tv) ma non appare ne logo LG, ne oraio ne nulla. Se pigio i tasti del telecomando il led bianco lampeggia e se spengo la tv si spenge. Ma lo schermo resta sempre e solo nero senza suoni di sorta. La vorrei portare a far vedere da un tecnico ma chissà....
    Personalemnte sono motlo deluso da questa tv perchè effettivamente è stata usata pochissimo (2h, max 3 al giorno) e dopo 3 anni appena ha iniziato a dare i problemi di cui sopra.
    Sarà forse stata la "macumba" :-) del ragazzo di MW a cui ho detto no quando all'acquisto mi propose il prolungamento di 3 anni della garanzia per 70euro... o sarà forse che è un modello sfortunato fatto sta che la mia fiducia in LG vacilla. Anzi diciamo che la prossiam quasi certamente non sarà LG a meno di rassicurazioni del negoziante e/o offerte irrinunciabili
    Fatto sta, tv da ricomprare secondo me, a meno che non si risolva tutto con una spesa sui 50euro, ma non ci credo per niente, mai stato fortunato in generale, per queste cose poi...
    Ultima modifica di Monty Burns; 25-08-2015 alle 15:12

Scusate ragazzi,mi e' appena successa la stessa cosa (tv che si spegne da sola mentre guardavo da fonte HDMI, si riaccende e da schermo nero senza nessuna funzione) e non sono ancora riuscito a contattare l'assistenza(non riesco ad essere a casa davanti al tv dalle 9 alle 19....),come avete poi risolto?Se avete risolto?(peccato che queste discussioni finiscano nel baratro cosi'....sigh)

Bene,mi rispondo da solo : portato il TV in assistenza autorizzata LG,scheda madre guasta,sostituita per 165 euro,tv perfettamente funzionante(se pur coi suoi soliti noti limiti di risposta lentissima).
    Molto probabilmente acquistando la scheda online avrei potuto risparmiare manciate di euro ma vabbe'...avrei comunque perso i 30 euro del preventivo.
    Amen,alla prossima!!

di nuovo schermo nero....dopo poco piu' di un anno....forse questo LG va in pensione.
    Passo a Sony XE70 o simili,bye!

gli hanno messo un timer alla scheda...dopo 14 mesi "bruciati"...
    Allo stato attuale pur essendo sempre in sala la tv la sto usando sempre meno, i bambini hanno la loro in cameretta e in sala la guarda giusto la moglie dopo pranzo, alla sera se guardiamo un film/cartone tutti assieme accendo sempre il proiettore, magari grazia a questo che la mia ancora sopravvive

Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 182425262728

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •