|
|
Risultati da 46 a 60 di 420
Discussione: [LG] 42LX6800
-
04-12-2010, 13:17 #46
Senior Member
per l'aggiornamento cito sta cosa:
"l'aggiornamento software con questo modello è molto più semplice e moderno. E' sufficiente collegare il TV ad internet, accendere il TV, selezionare Menù, poi tasto rosso (assistenza) e infine selezionare "verifica versione aggiornata". A questo punto il TV fa tutto da solo senza il rischio di un flash manuale.
Sul sito LG non l'hanno messo di proposito perchè non servirebbe a nulla. In alternativa puoi comunque fartelo dare dall'assistenza (previa richiesta scritta) ed utilizzare la solita procedura USB (ma la sconsiglio vista la comodità dell'altro metodo)"
-
04-12-2010, 13:18 #47
Senior Member
...anche secondo me la rinomina di un'ingresso non ha senso...ma può essere che si attiva una "non so che funzione" e il software del tv associa alla porta determinati parametri...boh...
-
04-12-2010, 13:22 #48
Senior Member
...certo che leggendo un pò qua e un pò di la...sembra che un pò tutti sti tv 3d hanno qualche problema...vuoi per incompatibilità vuoi per qualche cavolo di loro motivo...sta di fatto che la gente spende un sacco di soldi e le cose funzionano alla "punto e virgola"...
-
04-12-2010, 13:25 #49
Member
Tra un po vado a casa e provo a vedere se c'è un aggiornamento
che poi quando ho provato il netcast.. mi ha chiesto un aggiornamento e l'ho fatto.. si è spento e riacceso.. ma i canali erano tutti li e non ho dovuto fare nulla.. e mi ha dato accesso al netcast.. ora non so se ha messo il firmware.. ma ho i miei dubbi.. perchè appena ha finito.. stranamente mi aveva dato una schermata dove diceva di un nuovo aggiornamento.. ma si è levata subito.. bho a dopo.. che vado a fare test.. e continuerò a scrivere la vicenda qui.. anche per altre persone che vorrebbero comprarsi questo TV
-
04-12-2010, 13:27 #50
Junior Member
Originariamente scritto da AF80
Premesso che LX9800 non l'ho ancora preso e provato, ma da quello che scrive marco ....
http://www.avmagazine.it/forum/showt...163610&page=15
è ovvio che di per se non avrebbe senso rinominare la periferica se ci fosse una HDMI dedicata alla PS o al PC, siccome non è cosi' sicuramente settare il nome alla porta permette di abilitare la latenza + bassa sulla stessa, del resto il TV puo' non identificare la periferica collegata e in questo modo lo si fà in modo manuale.
Premetto che non so se sia cosi' solo che inizialmente c'era un tale che si lamentava del lag, dopo quel post non ha pubblicato più per cui la mia interpretazione è che molto spesso non si legge il manuale e la prima cosa che si fà è scrivere su di un forum piuttosto che sbattersi a trovare una soluzione....
-
04-12-2010, 13:38 #51
Senior Member
Originariamente scritto da cipo79
perchè altrimenti non mi rimane che un samsung da prendere...sembrano quelli che danno meno rogne...
-
04-12-2010, 14:08 #52
Member
Originariamente scritto da AF80
Ho provato (come ho scritto prima) a rinominare l'ingresso (dove ho connesso PS3) HDMI in GIOCO.Il risultato e' stata una DIMINUZIONE EFFETTIVA del INPUTLAG che pero' rimane comunque sempre nell'ordine di DECIMI di SECONDO e di sicuro NON i 35ms dichiarati.Inammissibile per me.
Ora provo l'aggiornamento FirmWare...
@Sig. Burns (come potrei contraddire Mr. Burns!! XD ) volevo dire che la sua opinione e' rispettabilissima,ma io sono fatto cosi',se nella scheda tecnica pubblicitaria di un TV si scrive che e' perfetto per console tipo PS3 non mi si puo' presntare con inputlag superiore ai 100ms!!!!Ultima modifica di Neo76; 04-12-2010 alle 14:15
-
04-12-2010, 14:15 #53
Junior Member
Scusate ma non riesco ad effettuare il collegamento a internet ho effettuato un collegamento via cavo al modem Alice WiFi ma quando effettua il Test della connessione mi restituisce il seguente messaggio di errore: " Impossibile connettersi alla rete. Impossibile collegarsi a un server nomi. rete domestica disponibile. Verificare l'indirizzo del server DNS e contattare l'operatore del servizio Internet."
Potete aiutarmi ?
Grazie
-
04-12-2010, 15:04 #54
Junior Member
in genere i modem alice impostano come dns il ruter stesso, forse non piace all'LG, imposta gli indirizzi ip in modo manual e vedi se va.
Come dns usa quelli di open dns
208.67.200.200
208.67.220.220
io farei cosi'.
ciao
-
04-12-2010, 15:10 #55
Member
Ho effettuato l'aggiornamento via cavo di rete,connesso al mio modem router NETGEAR senza nessun intoppo.(gia' collegando solo il cavo rilevava la connessione internet operativa senza impostare niente)
Come da manuale,tasto MENU poi tasto ROSSo e scegliere aggiornamento e via via...
Ho installato l'ultima versione disponibile,la 03.20.42,risultato,inputlag assolutamente identico a prima.
Volevo sottolineare una cosa che ho gia' scritto,il problema dell'inputlag non da fastidio SOLO a chi VIDEOGIOCA col nostro TV,se per esempio io collego un decoder HD al tv e un sistema Dolby al decoder (anziche' al TV) avro' l'audio in anticipo sul video di 200ms circa (il tempo appunto del famoso lag che ci si trova negli ingressi rinominati BluRay,HD-DVD,DVD o VCR)
Ditemi voi se e' poco...
Ok,devo collegare il sistema dolby surround al TV,va bene....allora serve un Dolby che abbia INGRESSO digital optical toslink e cavo digital optical toslink...ok.Ultima modifica di Neo76; 04-12-2010 alle 15:17
-
04-12-2010, 15:35 #56
Senior Member
...mannaggia a sto cavolo di "lag"...
-
04-12-2010, 16:59 #57
Member
Bene sono qui davanti al mio TV.. e non ci sono aggiornamenti da fare.. quindi deduco che sia l'ultimo.. ora ho fatto un reset e sto riscansionando i canali..
Prima prova superata.. ora settando la porta come PC.. il lag è scomparso.. e il cursore funziona come dovrebbe..
Seconda prova.. avendo settato l'hdmi su PC.. anche la iso di AVATAR 3D funziona meglio.. certo siamo ancora lontanti dalla qualità del 3d vision.. ma è pur sempre un 42 pollici quindi posso accontentarmi della questione.. e spero facciano come per il 3D vision.. man mano nel tempo han sempre di piu diminuito sta questione del ghosting
Terza Prova giocare da PC.. con 3D nonostante abbia un PC potente
i7 6gb gtx470 ssd.. il ritardo torna a essere troppo da non poterci giocare.. ritorna l'effetto ritardo sui controlli.. ho provato cod black ops e need for speed hot pursuit.. in 2D il ritardo si riduce tanto ma un minimo rimane.. è cmq giocabile.. forse con uno sli 470 la situazione potrebbe migliorare..
PREMETTO che il mio pc è collegato al Sintoamplificatore ONKIO TX-SR606 con classico cavo HDMI 1.3 e rimanda il video al TV e audio in PCM tramite audio in TOSLINK (ottico) tramite la creative Xfi..
Quarta Prova con MKV da PC su TV sempre tramite ONKIO
ho provato un film a 1080.. e devo dire si vede bene.. ma non abilita la visione a 200hz ma rimane a 60hz
Quinta Prova con xbox360.. ho giocato normalmente senza nessuna miglioria dal mio vecchio 42LF75.. risultato normale come sempre, xbox diretta al TV con cavo VGA e audio RCA
Sesta Prova MKV da usb.. non noto tanta differenza.. purtroppo rimane il problema dei 200hz non lineari per tutto il film.. ma solo in scene "meno pesanti" credo per il processore del TV che gestisce il True Motion..
Settima Prova MKV da WDTV (Western Digital TV)
Decisamente meglio del lettore MKV del TV.. i 200hz anche se di poco sembra reggano meglio.. e di artefatti su movimento medio ne appaiono di meno.. impostando HDMI come Bluray sempre utilizzando l'ONKIO
Purtroppo non posso fare una prova sul lettore Bluray LG bx580.. perchè a mediaworld da quello che han detto a me la promozione finiva il 30/11
(altra piccola inculata visto che sul sito LG dice fino a 31/12) vabbe
sarà forse perchè è sottocosto.. e da altre parti si trova si con l'omaggio, ma te lo fanno pagare 1200 euro.. zozzoni..
Giudizio finale.. mi sono un po ripreso dallo shock di aver preso una bella sola con sto TV.. ma alla fine rivalutando la situazione posso dire che il compromesso Qualità Prezzo a questo punto sia accettabile.. e se manteneva costanti i 200hz.. sarebbe stato fantastico direi.. perchè i pregi avrebbero superato i difetti.. Speriamo con il tempo LG faccia uscire un nuovo firmware da migliorare la situazione
Spero di esser stato d'aiuto a chi come me ha comprato questo TV
per finire:
- colori fantastici
- 200hz diciamo funziona nel 50% di un film.. e cambia da film e film
- 3D nella norma.. essendo nuova tecnologia per i tv.. spero che con il tempo usciranno nuovi Firmware.. per ridurre il ghosting.. che è la cosa piu fastidiosa che c'è.. apparte il refresh basso che notate durante la visione 3D ma ci si fa l'occhio dopo un po
Credo di aver detto tutto.. e di tenermi il televisore... anche perchè forse potrei trovare di meglio.. ma di meglio c'è solo piu grande di 47 pollici con spese allucinanti ;D
Ciao a tutti e grazie di cuore per la dritta di riassegnare le metodologie di visualizzazione all'HDMI.. cosa fondamentaleUltima modifica di cipo79; 04-12-2010 alle 17:18
-
04-12-2010, 17:28 #58
Member
Originariamente scritto da Neo76
l'unico problema è sempre quello che ho scritto prima.. dei 200hz non fissi su tutto il film.. ma per il resto.. è fantastico vedere un mkv cosi
-
04-12-2010, 17:32 #59
Junior Member
Scusa cipo79 se te lo chiedo siccome leggevo sul Manuale del 9800 che per Giocare tocca disabilitare la funzione TruMotion tu l'hai fatto prima di fare le prove?
Quando si seleziona “Modalità immagini-Gioco”, impostare “TruMotion” su “Spento”.
grazie
-
04-12-2010, 18:12 #60
Junior Member
Originariamente scritto da Mars
Ciao