Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 70 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1039

Discussione: Toshiba WL768

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    @handycrazy
    come volevasi dimostrare che come ho detto, per tutte le categorie di tv toshiba che ho elencato prima questo clouding se poco o mediamente evidente è più "un falso problema" che altro.
    voglio dire, come tu stesso hai detto sono poche o rare le occasioni in cui puoi notare il clouding nella normale visione. ovvio che se lo si mette a paragone con sorgenti nere senza segnale ma questo è un altro discorso che non ha senso.
    Inoltre con luci soffuse dici che non si nota...percui !
    a stanza completamente buia a mio avviso non ha poi senso perchè tanto vale farsi un plasma per questo tipo di visione cinematografica.
    Citazione Originariamente scritto da handycrazy
    ragazzi ma davanti la tv c'è una pellicola da togliere? xchè ho visto che è leggermente graffiato lo schermo? però ho visto che c'è qulcoda davanti lo schermo come una pellicola....AIUTO!!!!!!!!!!!!!

mi puoi rispondere x la pellicola?
    Ultima modifica di handycrazy; 07-02-2011 alle 08:55

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    @handycrazy
    come volevasi dimostrare che come ho detto, per tutte le categorie di tv toshiba che ho elencato prima questo clouding se poco o mediamente evidente è più "un falso problema" che altro.
    Sarebbe un falso problema se si trattasse di qualche baffo di luce agli angoli, ma ti assicuro che (almeno nel mio caso) il clouding dopo 30 minuti di utilizzo è davvero pesante. Anche utilizzando l'autoviewing (che inizialmente mi limava quasi totalmente il problema) ora come ora vedo delle belle nuvole chiare, che vanno a inficiare anche la parte di immagine colorata e non solo quella nera. Ieri ho messo su alien e dopo 30 minuti la visione era diventata insopportabile. Per ora ho il morale sotto i tacchi.
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

@ Dadoo

Concordo con quanto da te detto, pero' ti chiedo se fosse come tu dici sarebbe allora risolvibile al 100% con un aggiornamento del software?

Citazione Originariamente scritto da handycrazy
    mi puoi rispondere x la pellicola?
    nessuna pellicola.. hai lo schermo graffiato e stop

beh allora me la faccio cambiare è come una abrasione x intenderci come quando si graffia un diplay di un telefonino nel centro della TV la si vede bene in controluce davanti no xche ha il vetro che riflette...domani mattina vado allora al negozio intanto ho già chiamato mi hanno detto:
    Negozio:
    è sicuro che nn è sporco provi cn il panno in dotazione
    Risposta:
    propio xchè ieri mattina ho usato il panno x pulire tutto il display..me ne sono accorto certo ora che so dove è lo noto bene soprattutto in controluce! il tv ha l'ho preso sabato sera!!!!
    Negozio:
    Venga che lo controlliamo se è un abrasione è nn sporco lo cambiamo..
    Domani vado è spero che nn facciano storie?! nn va propio via cn il panno!!!!...è capitato a qualcuno o sono io sfortunato!
    Ultima modifica di handycrazy; 07-02-2011 alle 11:39

Ciao, sarei anche io interessato all'acquisto del 55WL768, visto anche che si trova ampiamente sotto i 2000 Euro.

All'inizio ero orientato sull'LG Lx9800, scartato per i problemi di banding, oppure per il Samsung C8000, scartato per "poca" profondità del nero in rapporto al prezzo, sui 2400 Euro.

Su questo Toshiba però il problema più ricorrente sembra il clouding, che, se fosse comunque limitato, sarebbe sopportabile in rapporto al prezzo di acquisto.

La domanda è, quanto incide questo famoso clouding nella vostra visione?

Io guarderei prevalentemente Sky e BD con stanza praticamente oscurata, senza luci accese.

Grazie, saluti.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Citazione Originariamente scritto da MachZ08
    Io guarderei prevalentemente Sky e BD con stanza praticamente oscurata, senza luci accese.
    Ecco, questa è un ottima domanda relativa al clouding...
    a mio avviso, se è evidente in questa situazione allora possiamo parlare di un reale problema...altrimenti son tutte cose basate sul banale test di mandare un segnale nero sulla tv e controllare gli aloni dei bordi.
    finora tutti i clouding di cui si è parlato sono emersi da questa "assurda" e particolare situazione.

Citazione Originariamente scritto da pakirri
    Concordo con quanto da te detto, pero' ti chiedo se fosse come tu dici sarebbe allora risolvibile al 100% con un aggiornamento del software?
    penso proprio di no
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Io attualmente ho un LCD uscito sul mercato a fine 2007, quindi più di 3 anni fa, che ha un "ottimo nero" per il discorso local dimming che "spegne" letteralmente alcune zone quando l'immagine da riprodurre è nera, che però ha degli "aloni" intorno alle scritte bianche su sfondo nero abbastanza visibili, sempre per colpa della stessa tecnologia.

Beh, cambierei una tecnologia vecchia di più di tre anni con una nuova, quella del Toshiba WL768, solo se i miglioramenti fossero tangibili, anche a fronte di "un po'" di perdita di nero, peculiarità degli edge led.

Se il clouding fosse veramente marginale o praticamente "invisibile" in stanza buia, dove notoriamente non è necessario mettere la luminosità a palla, allora mi intenzionerei veramente all'acquisto.

Secondo me con stanza piena di luce e con luminosità alta probabilmente non si nota. Lo stesso con stanza buia e luminosità abbassata di conseguenza. Però vorrei un riscontro da qualcuno che può fare le prove.

Inoltre, tutti i settaggi video sono "salvabili" in un preset oppure ogni volta si devono rimettere da capo?

Es. fare un preset "sport" con 200hz attivi ecc ecc e magari fare un altro preset "cinema" sul quale togliere i 200hz, abbassare un pelo la luminosità ecc ecc.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Preso ieri, Magnifico ma ...strani aloni ..

Citazione Originariamente scritto da vecchiofox70
    Il clouding l'ho notato solo con schermo totalmente nero e fermo. Perchè volevo appunto vedere se ne soffriva... ma penso sia normale per un edge led. Mentre con immagini in movimento, scure.. e con bande nere nessun problema.
    riesci a fare qualche foto in modo da capire in che misura ne soffre?
    grazie[/QUOTE]

Citazione Originariamente scritto da francomelli
    E' arrivato ieri il mio 55 e quoto quanto scritto da te. Il clouding c'è, ma personalmente ho risolto molto bene la situazione abbassando la retroilluminazione dai 65 standard di hollywood2 ai 40 circa. A quel punto il problema praticamente svanisce.
    Citazione Originariamente scritto da rendall
    Ho notato un pò di clouding... ma penso sia normale. E cmq non eccessivo. E sempre su schermo completamente nero... non si nota invece nelle immagini in movimento. Cmq questa cosa dello specchio è strana... hai qualche consiglio per provare qualche soluzione ? ma è dovuto al fatto che sia LED o no ?
    Ciao a tutti
    ieri dopo lettura di centinaia di post ho finalmente scelto il nuovo TV, e ho preso il toshiba 40WL768.
    Appena sballato sono rimasto impressionato dall'eleganza estetica e anche dopo la prima sintonizzazione ho potuto godere di splendide immagini.
    Però... durante i vari setting con lo schermo nero e il menù attivo, ho notato subito degli aloni che si irradiano dal bordo superiore e laterale dx, mentre nulla dal bordo inferiore e laterale sx. Sono degli specie di coni che si allargano mentre si allontanano dal bordo....
    Sono quelli che definite 'effetto clouding'?? oopure luci spurie ? o è la stessa cosa..??
    Ma soprattutto... si può fare qualcosa? tenete conto che l'ho preso al pomeriggio di ieri e alla sera avevo deciso di riportarlo indietro...
    Devo dire che durante la visione dei normali programmi non l'ho ancora notato, però sono un pò deluso... ch'avevo pensato e letto tanto e poi questo problema... si puo fare qualche cosa? ho letto le cose più disparater.. viti da allentare/chiudere, firmware da aggiornare...
    Mi date la vostra opinione?

[/QUOTE]

Mi date la vostra opinione?[/QUOTE]
    Premessa doverosa: il problema si manifesta a pannello caldo. Il mio consiglio è di fare come il sottoscritto: guardati un film dalle tinte scure come un alien...e dopo un'ora (giusto per stare larghi, ma 30 minuti dovrebbero bastare di norma) dovresti accorgerti se soffri del fenomeno e soprattutto in che misura.

In game we trust!

tutti soffrono del problema.. chi più.. chi meno...

io ce l'ho un pochino in alto al centro... praticamente zero sui lati e sugli angoli... Me ne accorgo solo se un film è scuro.. e sinceramente ormai nn ci faccio più caso...

Io non mi metterei mai a usare phon o a allentare viti.. o a massaggiare il televisore come ho letto in alcuni post.
    Il clouding è un problema che esiste in tutti i edge led.
    purtroppo è cosi... Ma ripeto... nel toshiba NON SI VEDE PRATICAMENTE nelle immagine in movimento !!!
    Per notarlo.. bisogna passare da un immagine normale, a un buio... totale... e allora lo si nota !!!

Almeno da me è cosi....
    Posso confermare sul fatto che sia il pannello che si riscalda, anche *** appena comprato, (ho pure uploadato alcuni screen qui su questo thread, all'inizio...) non si vedeva nessun clouding.. ma veramente 0, poi iniziandolo a usare, ore e ore... un pò compare...

Ma che vogliamo ???

Io sono rimasto soddisfatissimo... è un super televisore !! sia in HD che in SD.
    Per chi chiedeva il problema delle cuffia..
    bisogna usare un adattatore...

puoi usare quello della scart.. esiste un cavo che entra nella scart e ha un uscita OUT per le cuffie... nn troppi euro e sei coperto !

Citazione Originariamente scritto da rendall
    purtroppo è cosi... Ma ripeto... nel toshiba NON SI VEDE PRATICAMENTE nelle immagine in movimento !!!
    http://img715.imageshack.us/img715/2...dingacaldo.jpg

Avrei qualche cosa da dire a riguardo...
    Ultima modifica di francomelli; 07-02-2011 alle 19:54

In game we trust!

Tanto per essere corretti...l'effetto dal vivo è decisamente peggiore.

Inoltre segnalo l'immagine della tv appena accesa...un bella differenza.

http://img11.imageshack.us/img11/7306/appenaacceso.jpg
    Ultima modifica di francomelli; 07-02-2011 alle 19:48

In game we trust!

Ovviamente ho postato la foto anche per capire se è il mio pannello a essere così malamente ridotto...magari è solo questo esemplare.

In game we trust!

Devo ammettere che se la situazione è questa... è un bel problema. Mi sa che alla fine il "banding" infinitesimo dell'LG LX9800 è il minore dei problemi fra i "concorrenti" al mio prossimo acquisto.

Pagina 35 di 70 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •