Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 105 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1569

Discussione: [Toshiba RV/XV 733]

Citazione Originariamente scritto da BigBlack
    No raga nn ci siamo capiti! IL digitale terrestre e l'analogico si vedono bene perchè funziona il Resolution +!!!!
    Invece sul mio pc collegato con cavo HDMI a quanto pare il R+ non può essere attivato e quindi nn migliora una cippa!!! E' questo il problema.... Non c'è un modo per poterlo attivare?
    no non è possibile ; da pc devi usare i filtri di vlc, kmplayer ec...
    Toshiba 46XV733

Il problema è che uso XBMC... Provo a vedere un po di accelerazione hardware.... ma chissà...

Trovato! Avevo XBMC impostato su 800x600... L'ho messo a 1920 e ora posso attivare tutto! Solo che quando vedo i divx vedo delle righe di puntini rossi... Hai idea di che cosa posso aver toccato sulla tv oppure su xbmc? Ho smanettato un po col rendering e il post processing... bo.... Mannaggia santa!

Essendo felice possessore di un RV685 ho convinto mia sorella (che voleva per Natale un 19" da mettere in un angusto mobile della camare un 19") ad optare per un Toshiba 19AV734 (ossia la versione bianca)

ormai sono innamorato dei Toshi come tv

nessuno ha qui nel forum il 19"?
    TV: TOSHIBA 42 RV685 Decoder Satellitare: My Sky HD Consolle & Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 120Gb Home Theater in arrivo:

Lo sapete che Toshiba sono gli unici che mi hanno detto che non forniscono direttamente assistenza csu prodotti con GARANZIA EUROPEA?
    Ultima modifica di Leonid; 11-12-2010 alle 10:25

Leonid è stato ripetuto almeno 20 volte nel Thread che l'assistenza europea è solo un anno e poi lo devi rispedire al negozio online!

no aspè toshiba dice che loro non ne vogliono proprio sapere!

Citazione Originariamente scritto da Leonid
    no aspè toshiba dice che loro non ne vogliono proprio sapere!
    non possono, la garanzi è 2 anni per obbligo di legge
    il primo anno fornita direttamente dal produttore
    il secondo dal venditore che a sua volta finisce per appoggiarsi al servizio clienti del produttore

da me per esempio per il secondo anno di garanzia i vari centri commerciali della zona (mw, euronisc, etc.) ti mandano direttamente al centro assistenza (che dista 5min) e lì non si fanno problemi se è 1° o 2° anno tanto o copra il produttore o il venditore

ps. centro assistenza samsung, nokia, motorola
    TV: TOSHIBA 42 RV685 Decoder Satellitare: My Sky HD Consolle & Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 120Gb Home Theater in arrivo:

ma tu parli di garanzia italiana od europea?
    Il mio problema è che il più vicino centro assistenza toshiba è abbastanza lontano.
    Ma a me il tv 32' serve per due scopi: DT e utilizzo col player multimediale Playo che è come il WD TV LIVE che scala tutto a 1080p.
    Alternativa è il Sonyex500 che non fa differenza tra garanzia italiana ed europea ma anch'esso ha il centro assistenza abbastanza lontano.

Nessuno dei due produttori suddetti offre assistenza a domicilio.

Qualcuno sa dirmi la differenza tra il 37XV733D e il 37XV733G ??

Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ancora con questa storia della garanzia "europea"?

E' stato detto ormai tantissime volte, l'ho scritto non so più quante volte eppure si continua a tirarla in ballo a sproposito.

Non esiste una "garanzia europea", con quel termine si indicano le direttive emanate dalla Unione Europea per uniformare le norme in tutti i Paesi facenti parte dell'Unione stessa, che le fanno proprie, magari adattandole, e diventano la Garanzia Italiana, La Garanzia Tedesca, ecc. ecc.; in pratica dire "europea" equivale a dire "italiana", non vuole assolutamente dire che posso acquistare un prodotto in un Paese e poterlo fare riparare in garanzia in un altro.

Tra le varie norme viene stabilita la durata, nei casi normali due anni, ed il responsabile a fornirla, solitamente il venditore (per semplificare).

Pertanto tu acquisti in Italia da un venditore e farai capo a lui per qualsiasi problema, normalmente i venditori indirizzano direttamente alla catena di assistenza ufficiale dell'importatore/distributore, ma il concetto non cambia, ovviamente il prodotto venduto da loro deve essere stato acquistato dal distributore/importatore italiano, altrimenti è nel pieno diritto di quest'ultimo di non fornire l'assistenza, che sarà però fornita dal distributore straniero presso cui si è rifornito il tuo venditore.

Le grosse multinazionali, solitamente, ma non è nè la regola nè un obbligo, forniscono assistenza ai propri prodotti anche se non acquistati in Italia.

Questa sarebbe quella che voi chiamate garanzia italiana o europea.

Se Toshiba fornisce assistenza comunque allora si può andare direttamente presso i Centri convenzionati, se non la fornisce si va dal venditore e ci penserà lui.

Quanto all'assistenza a domicilio non è un obbligo, ma un servizio che può o non può essere fornito, se lo si ritiene importante è meglio informarsi prima presso i Centri Assistenza o, meglio, direttamente presso il produttore.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 12-12-2010 alle 16:37
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

si nordata però se tu prendi un tv da un sito online , ed il tv ha una garanzia europea(a proposito ma come si fa a vedere s eun tv toshiba ha garanzia europea visto che la lettera 733G è presente su tutti i modelli europei a vedere il sito) e toshiba ti dice al telefono che non ti farà assistenza su quel televisore in caso di malfunzionamento entro 24 mesi ma lo devi spedire al sito internet (il cui magazzino magari si trova all'estero nel mio caso AMAZON.it), e non sai il tuo televisore una volta spedito che fine fa e in quanto tempo lo ricevi sostituto o riparato e in più ci devi rimettere anche le SPESE di spedizione per l'andata, qualche preoccupazione ti viene.
    Se chiami qualsiasi altro produttore al di fuori di Toshiba e mi sembra di LG, ti dicono tranquillamente che fanno assistenza su tutti i prodotti.

Citazione Originariamente scritto da fufa
    Qualcuno sa dirmi la differenza tra il 37XV733D e il 37XV733G ??

Grazie
    bella domanda, d dovrebbe essere per il mercato tedesco, G il mercato spagnolo, francese ed italiano.Questo vedendo i siti Toshiba.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    si nordata però se tu prendi un tv da un sito online
    In caso di guasto lo spedisci/porti dove l'hai acquistato, è la regola fondamentale e valida ovunque, anche se lo acquisti sotto casa.

Dove stà il problema?

Se il sito ha sede in Italia molto probabilmente si rifornisce dall'importatore italiano (ma non è detto, basta chiedere prima, oppure c'è già scritto "garanzia italiana") ed allora puoi avere la comodità di inviarlo/portarlo direttamente all'assistenza italiana.

Se acquisti all'estero devi mettere in conto il problema dell'assistenza (non della garanzia, quella l'hai comunque), altrimenti vai in un Centro Commerciale vicino a te e sei sicuro che potrai usufruire dell'assistenza ufficiale in Italia ed anche di eventuali bonus offerti solo sul territorio nazionale, ad esempio l'assistenza on site.

Lo paghi meno all'estero? OK, è nel tuo diritto ed ora con internet è tutto più semplice, ma prima dell'acquisto valuta bene tutti i pro e i contro, forse il prezzo di acquisto non è tutto, il risparmio a tutti i costi magari ha qualche controindicazione.

Se il sito è italiano ma vende a prezzi abbastanza diversi dalla media è probabile che si rifornisca all'estero.

Il fatto che qualche marchio non faccia distinzioni sul fornire comunque assistenza ed altri sì è una loro libera scelta, sapendolo prima ci si regola o su dove acquistare o quale marchio scegliere.

Per quanto riguarda il "come si fa a sapere?" oltre a quanto ho appena scritto prima direi che il venditore solitamente lo dichiara, se non lo fa basta chiederglielo in modo esplicito: "garanzia dell'importatore/distributore italiano?"

Ciao

p.s.: vedo che continui a citare la garanzia "europea", prova invece a ragionare in termini diversi, ovvero: "ho sicuramente la garanzia, per due anni, comunque, ma posso eventualmente rivolgermi direttamente all'assistenza italiana o no?" che è l'unica differenza.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

d dovrebbe essere per il mercato tedesco, G il mercato spagnolo, francese ed italiano.Questo vedendo i siti Toshiba.
    Vedendo i siti Toshiba leggo su quello francese la sigla finale F.

http://fr.consumer.toshiba.eu/fr/products/tv

Pagina 62 di 105 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •