Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 105 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1569

Discussione: [Toshiba RV/XV 733]

Oggi mi è finalmente arrivato il 37XV733 preso da mon****.

Prima di postare delle brevi impressioni iniziali, rispondo a Skyto:
    anche a me è arrivato il modello G nonostante sul sito ci sia scritto D.

Premetto che vengo da un crt 28" Innohit che rendeva molto bene con materiale SD.

Digitale terrestre SD:

Resa molto buona, tra gli lcd che ho visto ultimamente è sicuramente uno dei migliori. Nasconde bene la bassa risoluzione dei canali del digitale terrestre. Ovviamente non può fare miracoli se la qualità del canale è già scadente di suo. Questo tv è una soluzione abbastanza indolore per il passaggio da crt a lcd per quanto riguarda la visione di tv sd.

Digitale terrestre HD:

Ho provato canale 5 HD, italia1 HD e rai HD e devo dire che la visione era bella. La differenza non è enorme dai canali SD per il buon lavoro che fa il tv in SD, ma in ogni caso si nota. Tra l'altro, credo di non aver visto HD nativo ma SD upscalato. Visto che ho preso anche la premium cam HD, sabato e domenica testerò bene l'HD di mediaset e posterò qui le mie sensazioni.

Divx, Dvd e MKV (HD).
    Purtroppo ho potuto provare solo un lettore divx della LG comprato 5 anni fa, collegato tramite scart.
    Divx abbastanza sgranati ma ho provato i peggiori che avevo, quelli da 650-700 mb. Per i dvd la situazione migliora ma credo si possa fare di meglio. Mi servirebbe un lettore multimediale (che comprerò a breve, probabilmente lo Iamm ntr-90) collegato in hdmi che upscala a 1080p per capire se va meglio.
    Per lo stesso motivo di sopra, non ho potuto provare file mkv a 1080p e 720p.

Per quanto riguarda i difetti che ho notato:

- Audio abbastanza scarso.
    Da un po' la sensazione di rimbombo (spero di riuscire a migliorare questo aspetto agendo meglio sui settaggi). Anche io ho notato che da 50 in sù, l'audio non cambia, resta lo stesso.

- Potenza trasmittiva del telecomando.
    Decisamente scarsa, basta angolare un po' il telecomando per non poter più cambiare canale.

Nelle prossime settimane posterò le mie opinioni riguardo le partite di mediaset premium SD e HD e le impressioni con divx, dvd ed mkv (720p e 1080p) riprodotti con un mediaplayer.

E' il mio primo LCD, ho sempre avuto CRT perchè avevo solo materiale SD e non volevo rinunciare alla "qualità" dei CRT con fonti SD.
    Ho deciso di avvicinarmi al materiale HD (film e partite) ed ho scelto questo lcd come compromesso tra le 2 cose e credo di aver fatto una ottima scelta.

Un'unica domnda da imbranato: come si disattivano i 100hz?
    Vorrei toglierli per la visione di film.

Ciao a tutti.
    Ultima modifica di zacs; 20-01-2011 alle 21:22

Basta disattivare M100 e settare "Stabilizzazione film" su spento.

Personalmente trovo i poco invadenti 100Hz di Toshi molto gradevoli con tutto, BR compresi.

Eccomi tornato tra voi dopo uno stop & go di 10 giorni.
    Volevo rassicurarvi tutti che la tv non l'ho ancora presa ovviamente , ne in negozio ne tramite qualche richiesta di acquisto privata.... questo tanto per dirvi che continuo ad aggiornare il topic in prima pagina anche senza tv (prima o poi lo prenderò...speriamo)

Con un po' di ritardo ho aggiornato la prima pagina con la soluzione di Neon68 al banner "Segnale debole".
    Aggiornamenti al 21 Gennaio 2011 - Gestione ed eliminazione del banner "Segnale Debole"

ps: Neon ho copiato ed incollato il tuo post cosi com'è.... per qualsiasi suggerimento e/o correzzione e/o evoluzione che mi è sfuggita in questi giorni.

pss: faccio una proposta ulteriore... non ricordo onestamente , ma se qualcuno riesce o mi linka se già presente la guida per organizzare al meglio i canali del DTT che mi sembra sia la cosa un po' più complessa da gestira con questa tv la metto in prima pagina.
    Ultima modifica di Dadoo; 21-01-2011 alle 08:26
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da zacs

Decisamente scarsa, basta angolare un po' il telecomando per non poter più cambiare canale.

ma questo problema dipende dal telecomando o dal sensore? Voglio dire se compro un altro telecomando risolvo il problema?

Devo fare delle prove se trovo un telecomando compatibile.

C'è l'HD recorder LG (serie RHT39x) che ha lo stesso problema, in questo caso un telecomando compatibile ha risolto il problema, ora è da capire sul nostro tv chi è il colpevole, il telecomando o il sensore?

Comunque la cosa non è così drammatica....io riesco sempre a cambiare anche da posizione leggermente angolata.

Citazione Originariamente scritto da darkwizard23
    Hai parlato di Sony come marca affidabilissima (giustissimo)
    Leggi qua però:

"Al momento attuale Sony è troppo dipendente da Samsung: più del 50% dei suoi televisori usano i pannelli prodotti dalla joint venture Sony – Samsung SLCD "

Opinioni personali, ovvio.
    ........joint venture............al 50%..........forse la Sony gli sta insegnando qualcosa riguardo la parola "affidabilità" e qualità costruttiva.........forse li "pesciano" per far sì che il prodotto sia delle caratteristiche imposte da Sony............tutto mi puoi dire , ma non che Sony e Samsung abbiano tv dello stesso livello qualitativo.........ciao e a presto.

Citazione Originariamente scritto da Skyto
    ........joint venture............al 50%..........forse la Sony gli sta insegnando qualcosa riguardo la parola "affidabilità" e qualità costruttiva.........forse li "pesciano" per far sì che il prodotto sia delle caratteristiche imposte da Sony............tutto mi puoi dire , ma non che Sony e Samsung abbiano tv dello stesso livello qualitativo.........ciao e a presto.
    Ho parlato di qualità di tv allo stesso livello? hai elevato i Sony (come giusto che sia) e io ti ho soltanto detto che Sony i pannelli se li fa con Samsung (non con Lg o Sharp) ... i pannelli che hai sui tuoi Sony molto probabilmente sono Samsung ... tutto qua ...

@zac : Grazie, quindi anche tu hai il "G".........

@darkwizard23 : sì ho capito la tua precisazione , vorrei comunque precisare che nel mio intervento non c'era assolutamente nota polemica ........anche se io sono di parte e tifo Sony.......ciao Dark e a presto.

Buongiorno a tutti.

Ieri ho provato l'HD di mediaset premium e devo dire che la differenza col segnale SD della stessa partita si sente. Le inquadrature in primo piano dei calciatori erano notevoli.

C'è però un difetto che ho riscontrato: nelle partite HD, durante le scene più veloci c'è una perdita di definizione dell'immagine, il campo e i giocatori diventano più sfocati, cosa che invece non ho notato nelle partite in SD, forse per la già bassa qualità del segnale.
    Questa cosa mi ha sorpreso perchè pensavo che i 100hz sopperissero quasi del tutto a problemi di questo tipo.

Secondo voi è un problema del tv o potrebbe essere anche colpa di mediaset?

Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da brontolo19
    Guarda se ti può consolare io il mio 40xv l'ho pagato E. 789. Quasi un furto, però per merce così delicata non mi piace affidarmi ai corrieri e preferisco pagare di più ma avere un interlocutore fisico che si prenda lui eventuali beghe per sostituzione o quant'altro.
    Ho trovato questo tv 40XV733 a MW in promo a 710€ invece di 799€ come prezzo me lo consigliate? magari si è caro rispetto on line, però per merce così delicata preferisco pagare di più ma avere un interlocutore fisico per eventuali sostituzione ecc...devo controllare qlc al momento della vendita? me lo consigliate come acquisto...sono indeciso xchè allo stesso prezzo prenderei un samsung 40c650...

@handycrazy

anche io ero indeciso tra le 2 case (non 40" ma 32")...entrambi 100 hz ecc ecc.
    poi son andato sul XV dopo essermi letto tutto questo thread.
    e non rimpiango la scelta fatta

buon prezzo comunque.
    il 40" non l'ho visto di persona...il 37" l'ho trovato a 699€...con 11€ in più prendere il 40"...mi sembra un buon prezzo IMO
    certigiorniilsolebatteanchesulculodiuncane

Buonasera a tutti.

Ho un problema con la premium cam hd: ogni tanto (possono passare 10 minuti così come 30 minuti) esce il messaggio "common interface rimosso" e dopo una decina di secondi il modulo viene nuovamente riconosciuto e la trasmissione del canale riprende.

Devo dire che questa cosa è alquanto fastidiosa. Ho provato ad aggiornare sia il software del tv che della cam ma non è cambiato nulla purtroppo.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Citazione Originariamente scritto da zacs
    Per quanto riguarda i difetti che ho notato:

.
    Confermo..........molto sensibile alla direzione del telecomando.....

per quanto riguarda l'audio non ho provato a superare 50 perchè per adesso mi sono accontentato di arrivare a 35 , oltre diventa un volume troppo alto ..........., ma dipende anche dove si è posizionato il tv , in che tipo di stanza si trova ,etc......

ho il 32xv733
    l'audio non e' scarso ma di piu' fa schifo a me a 35 non e' per nulla soddisfacente ,effetti surround a malapena, i settaggi dolby,ecc non servono a nulla cambia pochissimo,gli unici che permettono di cambiare qualcosa sono l'equalizzatore, ma si vanno a spostare gli ultimi livelli ,alzandoli, si sente soprattutto nei film un rumore di fondo troppo fastidioso perche' ovviamente si vanno ad alzare le frequenze piu' alte.

Vorrei chiamare l'assistenza ma che gli dico visto che non sembra essere un difetto

Vorrei farvi una domanda:a luminosita' bassa e schermo nero avete fenomeni di backlight acuti anche per pochi centimetri in qualche zona del perimetro rettangolare ai due lati superiori ed inferiori.
    Io si, in alto a destra ho 13 cm di luce blu intensa che mi da' fastidio, possibile che sia stata causata da un trasporto maldestro .

Il tv ripeto e' ottimo pero' non mi aspetto da Toshiba che vada a risparmiare cosi sull'audio sull'infrarossi,ecc soprattutto sul modello di punta della fascia di prodotto
    Ultima modifica di Leonid; 23-01-2011 alle 22:01

Citazione Originariamente scritto da Skyto

@darkwizard23 : sì ho capito la tua precisazione , vorrei comunque precisare che nel mio intervento non c'era assolutamente nota polemica ........anche se io sono di parte e tifo Sony.......ciao Dark e a presto.
    Figurati, nemmeno nel mio polemica ... solo una precisazione

Pagina 75 di 105 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •