|
|
Risultati da 286 a 300 di 1044
Discussione: LG Serie LE8800
-
26-06-2010, 09:38 #286
Originariamente scritto da odin
, nessuna finestra di fronte (ovvio considerando il pannello frontale in vetro) ma ho una finestra per ogni lato, anche se a 3mt ciascuna.
Ripeto che i neri sono a mio parere impressionanti e se la battono di gran carriera con i migliori plasma.
Ammetto che i riflessi ci sono ma, in circostanze di media luce, li ho visti solo su sfondo nero.
Testato ieri con final fantasy xiii a 1080p su ps3 in modalità game : eccellente anche se mi sono chiesto anche io come andytom perchè venga disabilitato l'l.d.
Per testare i contrasti e il local dimming ho fatto girare il bluray del Live in Dublin di B.Springsteen perchè ha un'ambientazione molto scura e secondo me la resa è eccezionale.
Comunque tra oggi e domani cercherò di fare un pò di foto, sia per la resa che per i riflessi ....e se riesco becco anche il banding.
ciaoLG42LE8800- LG 42PC1RR - PS3 - PIONEER XV-DV515 - DREAMCAST JAP - IKEA TRETTIOEN BLU
-
26-06-2010, 10:03 #287
Junior Member
Non dimenticarti di fare foto anche con PS3
ringrazio in anticipo
-
26-06-2010, 10:57 #288
Originariamente scritto da xVirgilx
Per andytom, riguardo al wireless : intendi l'uso del kit av wifi opzionale o l'uso del dlna?
Qualcuno in precedenza ha chiesto spiegazioni sull'utilità del bluetooth: serve solo per collegare le cuffie.LG42LE8800- LG 42PC1RR - PS3 - PIONEER XV-DV515 - DREAMCAST JAP - IKEA TRETTIOEN BLU
-
26-06-2010, 12:12 #289
Junior Member
Io sapevo che si poteva anche collegare il telefono.
Non vedo l'ora vedere le tue foto red_passion84
-
26-06-2010, 18:49 #290
Junior Member
Il TV ha la possibilità tramite bluetooth di cercare ATTIVAMENTE solo cuffie wireless, però PASSIVAMENTE può essere ricercato dal telefonino (ho provato con un Nokia N95) e connesso, dando la possibilità di visualizzare foto ed ascoltare canzoni (durante le quali si riesce addirittura a comandare il volume della TV direttamente dal cellulare
); l'unica cosa che non si riesce a trasferire sono i video (o perlomeno io non ci sono riuscito...
).
Per quanto riguarda il banding ribadisco ancora che sicuramente la percezione è PERSONALE, e che probabilmente varia anche da pannello a pannello, pertanto non fatico a credere ad andytom o a chi come lui lo reputa un difetto difficile da trovare ed in ogni caso trascurabile (per inciso io uso i settaggi riportati nel post di magicchicco #146 di questo 3d).
Io NON dico che lo si nota sempre e che rende inguardabile tutto ciò che si vede, l'unica cosa che ribadisco è che c'è, e che purtroppo lo si nota sempre + frequentemente. Proprio per questo,e non per polemizzare come qlc avrà pensato, sono intervenuto in AVForums...non si può nasconderne l'esistenza a chi magari lo compra senza poterlo osservare e si fida solo delle tue parole, anche perchè potrebbe andargli bene ed essere tra quelli che lo reputano insignificante, oppure NO!!!!...io ad esempio, se avessi avuto in prova il TV per qualche giorno, avrei probabilmente optato per il Toshi...
Inoltre il difetto che maggiormente mi infastidice è quello che io avevo definito come "banding dinamico" che purtroppo non dipende dal trumotion o dal l.d. (lo vedo con entrambi on/off), e che forse ho capito da cosa è causato. Se io guardo un schermata bianca fissa (ma si vede anche con altri colori - potete ad esempio guardare QVC TV sul DT, io in zona BS lo vedo sul canale 82, che al momento non trasmette nulla se non il logo su sfondo bianco), aguzzando la vista si notano le divisioni orizzontali delle cellette e soprattutto si nota come queste siano + luminose del resto dell'immagine; pertanto quando muovo lo sguardo verticalmente sulla retina restano impresse tali linee in negativo (un pò come quando si guarda direttamente una forte fonte di luce) con il risultato che vengono (anche se per poco) riviste sotto forma di linee nere sullo schermo. Se nessun altro possessore ha notato questa cosa, oppure la reputa insignificante le cose sono 3 :
1- o sono troppo pignolo io
2- o ho comprato una TV veramente sf...ata
3- oppure devo andare dall'ottico
Se qlc in zona BS vuol venire da me a verificare, non c'è problema!!!!!
-
27-06-2010, 13:46 #291
Senior Member
Credo che gli utenti e gli acquirenti potenziali abbiano bisogno di chi come Alexey investe un po' del suo tempo per dare informazioni, sia ai forumers italiani che non.
Diamo per scontato per favore che in un forum tecnico questo tipo di informazioni non sono "pignoleria" (soprattutto se ben argomentate) ma sono elementi per la discussione e le scelte (che sono costose e quindi hanno bisogno di motivazione).
Grazie ancora ad Alexey
-
27-06-2010, 18:03 #292
Member
facciamo chiarezza su banding e aloni
Sento parlare di questi due difetti in particolare da persone che non posseggono questa TV.
Prima di darvi le mie impressioni, potreste, per cortesia, scrivere cosa voi intendente esattamente per "banding" e per "aloni"?Ultima modifica di Eny68; 28-06-2010 alle 12:31
-
28-06-2010, 13:06 #293
Come promesso posto alcune foto, specificando che:
1- sono state fatte con i settaggi di default e quindi sicuramente migliorabili(ho iniziato soltanto dopo ad usare i settaggi postati in precedenza sul forum, sinceramente io li trovo troppo smorti però questa è question di gusti)
2- a portata di mano avevo solo l'N95 quindi vi chiedo scusa a priori per la qualità mediocre delle foto.
http://img14.imageshack.us/img14/8256/260620101528.jpg (riflessi a tv spenta)
http://img257.imageshack.us/img257/3...0620101522.jpg (DTV modalità video SPORT - F1 - visuale laterale---p.s.: visti i post precedenti il risultato è più o meno lo stesso anche con il menù della ps3)
http://img714.imageshack.us/img714/3755/26062010273.jpg (DTV modalità video SPORT - F1 - visuale frontale, no zoom)
http://img175.imageshack.us/img175/7...0620101520.jpg (DTV modalità video SPORT - F1 - visuale frontale con zoom)
http://img541.imageshack.us/img541/347/270620101529.jpg (MKV modalità video STANDARD - UP - riflesso dello specchio di fronte alla tv)
http://img251.imageshack.us/img251/4...0620101531.jpg (MKV modalità video STANDARD - UP - riflesso flash)
http://img13.imageshack.us/img13/4228/270620101535.jpg (PS3 - ffxiii con zoom)
Se volete appena posso faccio altre foto: per il discorso game personalmente non ho riscontrato problemi con il lag time, tutt'altro....per chi mi ha chiesto foto in game da ps3 con e senza truemotion....sinceramente da una foto credo si evinca poca differenza...magari da un video...
@Odin : la prova con lo specchio l'ho fatta sulla tua richiesta per i riflessi: personalmente prima dell'acquisto ciò che mi preoccupava di più era proprio questo aspetto (personalmente più del banding) perchè nei vari c.c mi sembrava veramente eccessivo....invece a casa personalmente non lo ritengo affatto un problema e rifarei lo stesso acquisto volentieriUltima modifica di red_passion82; 28-06-2010 alle 13:12
LG42LE8800- LG 42PC1RR - PS3 - PIONEER XV-DV515 - DREAMCAST JAP - IKEA TRETTIOEN BLU
-
28-06-2010, 13:28 #294
Senior Member
Grazie mille red_passion82.
Dalle foto sembra ottimo.
@Alexey
Guarda che vengo davvero se dici così
-
28-06-2010, 23:34 #295
Member
questo tv sembra davvero ottimo, la qualità d'immagine è molto alta. Sono tuttavia insicuro sul truemotion e l'inputlag. Giocare a 200hz o 100 hz è per me essenziale ed irrinunciabile, vorrei sapere se l'inputlag è molto dilatato con il tm acceso a 200hz oppure è nella media. dovresti provare un gioco di lotta (tipo tekken) o meglio ancora guitar hero. e se crea molti artefatti! vorrei tenerlo attivo tutto il tempo. il game mode è un pò una presa in giro... tante innovazioni e poi vengono disabiltate!
se riuscissi a provare queste cose sarebbe davvero grandioso^^
-
28-06-2010, 23:43 #296
Operatore
l'input lag aumenta proprio perchè tutta quella elettronica rallenta il processo di elaborazione delle immagine, ma questo con quasi tutti tv, proprio per quello la modalita' gioco disabilita quello che non è necessario...
molte volte, quella tecnologia serve solamente al rivenditore, o al produttore per riempirsi la bocca e per fare a gara a chi ce lo ha piu lungo
-
29-06-2010, 00:01 #297
Member
ma innegabile benecficio è il 200hz se non avesse artefatti e riuscisse (come in molti altri tv) a risolvere tutte le linee!
non credo TUTTO sia per il produttore ma anche per il consumatore!
-
29-06-2010, 01:10 #298
Operatore
l'unico che per ora riesce a non introdurre artefatti sono i sony, lg philips e samsung hanno quell'effetto soup opera, con molte volte lo squadrettamento dei contorni delle immagini...
sennò se vuoi avere qualcosa di ottimo vai su un plasma, e non voglio sentire che i plasma si impressionano e i led o lcd no... (sicuramente ci mette meno tempo in molti casi un plasma, però succede anche con gli lcd)
perchè allora devi andare sul sito della samsung, e leggere sul libretto di istruzioni di un led pagina 2
Avvertenza per la visualizzazione di immagini fisse
Evitare la visualizzazione di immagini fisse (per es. file jpeg) o di elementi grafici fissi (come ad esempio il logo di un programma TV, il formato panorama o 4:3, la barra dei titoli di borsa
o delle notizie nella parte inferiore dello schermo). La visualizzazione continua di una immagine fissa può causare immagini residue sullo schermo LED e influenzare la qualità della
riproduzione. Per ridurre il rischio di tale effetto, seguire le raccomandazioni:
• Evitare la visualizzazione dello stesso canale televisivo per lunghi periodi di tempo.
• Visualizzare sempre le immagini a schermo pieno, usando il menu del formato immagini per impostarlo al valore più appropriato.
• Ridurre la luminosità e il contrasto al minimo necessario per ottenere la qualità visiva desiderata; valori troppo elevati possono accelerare il processo di bruciatura dello schermo.
• Usare frequentemente tutte le funzioni TV progettate per ridurre la ritenzione delle immagini e la bruciatura dello schermo. Per maggiori informazioni consultare l’apposita sezione
del manuale dell’utente.
opinione bisogna essere negligenti veramente per riuscire a impressionare oggi un tv...
PS: questo è il link del tv full led con 2160 led, che verra' messo in commercio a settembre
http://www.youtube.com/watch?v=l9zOI...eature=related
-
29-06-2010, 11:21 #299
Senior Member
Originariamente scritto da magicchicco
-
29-06-2010, 11:30 #300
Originariamente scritto da magicchicco
Qst mi giunge nuova....adesso anche gli lcd si impressionano?Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410