Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 70 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1044

Discussione: LG Serie LE8800

è più difficile, ma può succedere

Citazione Originariamente scritto da Harlan Draka
    Qst mi giunge nuova....adesso anche gli lcd si impressionano?
    Ci vorrebbero mesi e allora forse...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

In linea teorica si può impressionare anche un lcd, all'atto pratico non avviene mai (al limite ogni morte di papa in condizioni estreme).

Banding ed halo

Citazione Originariamente scritto da magicchicco
    ...cmq in due settimane e piu di utilizzo, posso dire che sono più i pro che i contro, come detto nelle recensioni esiste il difetto banding e halo, ma si nota molto difficilmente e solo in condizioni molto particolari...
    lo consiglierei tranquillamente, l'input lag del tv non va considerato della recensione visto che era un modello pre-produzione..cmq questo mese c'è su afdigitale un altra recensione dell'lx9800....
    Ci riprovo................ mi potresti spiegare che difetto visibile produce sia il banding che l'halo??

Possiedo questa TV è ho notato alcuni difetti d'immagine che non so se associarli ai sopracitati problemi.

Dalle foto pubblicate su flatpanelshd.com non si capisce, mentre nella recensione di dday.it pare che il banding produce "...fasce luminose sia verticali che orizzontali, anche se queste ultime si vedono meno".

allora l'halo lo puoi notare, duranti i titoli di coda ad esempio, oppure in un film su sky con le bande nere...
    si vede benissimo se guardi il tv a stanza buia, in pratica intorno alle scritte bianche e sfondo nero, vedi come un alone di luce, ugualmente quando guardi la scritta ora grigia di sky su banda nera, interno c'è un alone di luce...
    mentre per quanto riguarda il banding, avviene con immagini abbastanza chiare e uniformi, soprattutto si nota quando la telecamera fa un passaggio dal basso verso l'alto o viceversa, l'immagine è come se si dividesse in una diecina di strisce large 10 cm...
    spero di essermi spiegato...

aggiornamenti su come vi trovate da possessori di un le8800, problemi riscontrati, soddisfatti, lo ricomprereste...

Citazione Originariamente scritto da magicchicco
    .........mentre per quanto riguarda il banding, avviene con immagini abbastanza chiare e uniformi, soprattutto si nota quando la telecamera fa un passaggio dal basso verso l'alto o viceversa, l'immagine è come se si dividesse in una diecina di strisce large 10 cm...
    spero di essermi spiegato...
    Quindi solo bande orizzontali?

Se lo stesso movimento della telecamera avviene orizzontalmente, si possono avere bande verticali?

Acquistato

Salve,

ho acquistato ieri il TV LED LG LE8800 42'', premesso che sono di bocca buona nel senso che difficilmente noto difetti come banding, halo e simili né l'utilizzo per giocare (a meno che non decida di acquistare proprio in onore del nuovo TV LED una PS3 proprio ora devo dire che mi ritengo molto soddisfatto. C'è una cosa però che non mi sconfinfera. Dalle recensioni leggevo che la serie INFINIA si distingue per l'estetica "borderless" e si legge chiaramente che il bordo e largo meno di 1 cm. Falso! Il bordo del mio LE8800, come del resto si vede anche nelle foto pubblicate da altri utenti sarà almeno 3 cm. Chi è che conosce il motivo di questa discrepanza dalle recensioni??

Per quanto riguarda il wireless ho comprato anche la USB PEN e devo dire che la connessione è veloce e stabile mi chiedo solo se oltre alle previsione del tempo (ACCUWEATHER mi sembra), youtube e picasa sono previste nuove applicazioni (che so facebook, etc.). 3 sole applicazioni mi sembrano davvero pochine...

Ciao

il bordo sarà più fine nella serie infinia 3d lx9800 e nel tv che verrà presentato a settembre...
    per quanto riguarda il netcast, per ora è il primo anno che lg, propone tv con connessione internet, probabilmente entro fine anno, svilupperà ulteriolmente le funzioni, ma ancora non ci sono notizie certe...

Bande verticali sinceramente non le ho mai notate, solo quelle orizzontali

Citazione Originariamente scritto da Saske87
    questo tv sembra davvero ottimo, la qualità d'immagine è molto alta. Sono tuttavia insicuro sul truemotion e l'inputlag. Giocare a 200hz o 100 hz è per me essenziale ed irrinunciabile, vorrei sapere se l'inputlag è molto dilatato con il tm acceso a 200hz oppure è nella media. dovresti provare un gioco di lotta (tipo tekken) o meglio ancora guitar hero. e se crea molti artefatti! vorrei tenerlo attivo tutto il tempo. il game mode è un pò una presa in giro... tante innovazioni e poi vengono disabiltate!
    se riuscissi a provare queste cose sarebbe davvero grandioso^^
    Testato con resistance 2, soul calibur, gt e haevy rain e il comportamento mi sembra molto buono anche con il t.m. acceso

@magicchicco : per ora nessun problema riscontrato, anzi, lo ricomprerei al volo, sempre più convinto di aver scelto bene...personalmente non veod di meglio in giro su questa fascia di prezzo
    LG42LE8800 - LG 42PC1RR - PS3 - PIONEER XV-DV515 - DREAMCAST JAP - IKEA TRETTIOEN BLU

Come detto altre volte NON sono un esperto, però penso che si notino le bande orizzontali e non quelle verticali proprio perchè i 5 LED sono posti su uno dei lati orizzontali della celletta, pertanto la disuniformità di illuminazione è localizzata in tale zona e si manifesta come una riga di discontinuità orizzontale. Penso proprio che se le cellette fossero illuminate su uno dei lati verticali, saremmo qui a parlare di banding verticale, e si manifesterebbe di + con spostamenti orizzontali dell'inquadratura.
    RIPETO: parere da NON esperto, quindi magari errato ...se qualche tecnico vuo dire la sua ed illuminarci, ben venga....

@odin
    se vuoi venire a vedere nessun problema, io sono a casa tutte le sere (w-e escluso ovviamente!!!)

Banding orizzontale io non lo mai notato, forse perchè i movimenti su e giù della telecamera sono molto rari sia nei film che in altri generi di trasmissioni.

L'halo mi sembra un difetto lieve e quasi impercettibile.

PURTROPPO, durante le partite di calcio noto banding verticale: fasce luminose che appaiono quando la telecamera si muove rapidamente in senso laterale seguendo l'azione con inquadratura larga. Questo tipo di inquadratura, durante una partita, si verifica continuamente !!!

Ho acquistato questa TV principalmente per godermi le partite di Sky in HD ma questo difetto mi fa inca........are moltissimo

A nulla serve disattivare il truemotion, il local dimming, ecc. ecc.

Non solo, come già detto in precedenti post, anche il sistema di ricezione del telecomando ha un difetto: sembra andare in una sorta di stand-by quando non lo si aziona per un po'. Al ripremere dei tasti non accade nulla, BISOGNA LASCIARE E POI RIPREMERE.

Non è un difetto del telecomando poiché si verifica anche con quello di Sky programmato per comandare questa TV.

Con gli opportuni settaggi l'immagine è stupefacente in HD, molto meno in SD, ma i difetti sopra detti a me rompono un bel po'......... e se non si possono risolvere, l'anno prossimo cambio TV.

Ahh........dimenticavo, c'è un altro "fastidio" che mi causa questa TV (che ormai posseggo da 1 mese e 1/2): il truemotion bisogna attivarlo durante le partite altrimenti le azioni sono sfocate, mentre per il resto delle trasmissioni (specialmente i film in HD) bisogna disattivarlo poiché crea artefatti veramente brutti (scatti ed ombre).
    E' un continuo attiva/disattiva che mi rompe soprattutto perché bisogna eseguire vari passaggi nel menu (adesso guarderò il manuale per vedere se si possono programmare delle scorciatoie.......).
    Ultima modifica di Eny68; 30-06-2010 alle 19:22

Grazie red_passion82 delle foto.
    Dato che Eny68 vede del banding quando quarda le partite,tu che hai fatto le foto guardando la formula 1,e di movimenti orizzontali e rapidi delle telecamere,in un gp sono all'ordine del giorno,hai notato del banding?
    Nessuno riesce a fare una foto quando ci sono delle line di banding,cosi mi faccio un idea del fastidio?
    Perchè io ancora non ho capito se vale la pena compralo o no,c'è chi dice lo riprenderebbe,e altri che addirittura hanno buttatato via così soldi.
    AIUTO!!!!!!!!!!!!

Grazie figu29

il trumotion conviene attivarlo principalmente nelle partite, ma questo in generale vale anche per gli altri samsung, philips...sono sistemi che molte volte falsano la visione di film e telefilm, poi ci sono persone a cui piace quell'effetto e persone che lo odiano...probabilmente il più avanzato su questa funzione è la sony...

Pagina 21 di 70 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •