Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 536 di 880 PrimaPrima ... 36436486526532533534535536537538539540546586636 ... UltimaUltima
Risultati da 8.026 a 8.040 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da lord1975
    Prova a spegnere tutto, scollegare i cavi attendere qualche secondo e poi riavvia tutto. Se dovesse ripresentarsi il problema devi premere sul lettore bluray senza disco inserito per 20 secondi il tasto quadrato (stop), posto sul forntale. Questo ti prermetterà di resettare il lettore... a questo punto una volta resettato puoi riprovare la procedura di lettura del disco bluray 3d.
    E' capitato anche a me... Se non dovesse funzionare ancora allora ti conviene chiamare l'assistenza tecnica, ma non credo ne avrai bisogno.
    e' bastato reinserire un altro blu ray e la scritta e' scomparsa....bo!!!!
    grazie comunque
    per quanto riguarda il firmware confermo quello che hai scritto sul precedente post....verra' rilasciato un nuovo firmware entro 3 settimane
    Tv Samsung 46d7000LQ - Lettore Blu Ray 3D Samsung c5900 (FW 1010.4) - HT Majestic 5.1 - Playstation 3 - Wii - MySkyHD

è quasi l' ora che rilascino un FW decente anche per il 5900 perchè sto lettore qualche problema di stabilità ogni tanto la dà.. a me per es quando parte il salvaschermo a volte poi si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo! se rilasciano nuovi FW per questo nonostante l' uscita di altri modelli più recenti non ci possono essere speranze che facciano lo stesso con le tv serie C nonostanrte la presenza della D?

Cari tutti,
    buone notizie per tutti!!!
    Stamane ho segnalato il problema degli artefatti su Rapunzel ai tecnici Samsung. Provvederanno entro breve a rilasciare un firmware patchato circa il lettore BD-C5900.

Circa il clouding ho finalmente risolto...
    Questa è la procedura..
    Avevo in passato allentato le viti senza risolvere completamente. Scoperto che il problema è il serraggio troppo forte di tutte le viti che comprimono sul pannello led.
    1) Dunque ho svitato tutte le viti e scollegato il pannello. Riposizionato il pannello e fissato le viti senza stringere e il risultato? Scomparso il clouding.
    2) Affinchè non si presenti più clouding bisogna inoltre abbassare la retroilluminazione di un punto massimo due in ambito 3d (io la tengo a 18).
    Spero possa esservi stato d'aiuto.
    Fatemi sapere le vostre impressioni.
    PS: Un consiglio ci sono due tipi di viti:
    Le lunghe sono destinate per la cornice, qundi zona periferica.
    Le corte sono destinate per la parte centrale del pannello.
    lord ma non è rischioso come lavoro...cioè non si rischia di fare danni
    fammi sapere che al massimo ci provo anche io

@lord1975

Circa il clouding ho finalmente risolto...
    Questa è la procedura..
    1) Dunque ho svitato tutte le viti e scollegato il pannello. Riposizionato il pannello e fissato le viti senza stringere e il risultato? Scomparso il clouding.
    2) Affinchè non si presenti più clouding bisogna inoltre abbassare la retroilluminazione di un punto massimo due in ambito 3d (io la tengo a 18).
    Spero possa esservi stato d'aiuto.
    Lord scusa... io ho fatto la tua stessa procedura... smontato completamente il pannello, staccato e rifissate poi le viti... ma non è cambiato molto... c'è da dire però che io ho ancora il 3003 di firmware... tu hai il 3007 giusto? Mi pare di ricordare che con il 3007 abbiamo scurito maggiormente il pannello... vero? Quanto le hai strette poi le viti in fase di chiusura? Ma proprio zero sia di clouding che di coni?
    Poi... cosa significa abbassare la retro di un punto? Cioè... tu in 2d la tieni a 20... e in 3d a 18? Non è troppo alta?

Grazie ancora!
    Ultima modifica di wolf1012; 26-03-2011 alle 14:40

Citazione Originariamente scritto da manu79
    lord ma non è rischioso come lavoro...cioè non si rischia di fare danni
    fammi sapere che al massimo ci provo anche io
    Chiaramente stacca le spine e fai attenzione a quando smonti il pannello. Chiaramente non si rischia nulla se si presta attenzione quando si svita e riavvita. Credo ne valga la candela no?
    Ultima modifica di lord1975; 26-03-2011 alle 15:36

Citazione Originariamente scritto da wolf1012
    Lord scusa... io ho fatto la tua stessa procedura... smontato completamente il pannello, staccato e rifissate poi le viti... ma non è cambiato molto... c'è da dire però che io ho ancora il 3003 di firmware... tu hai il 3007 giusto? Mi pare di ricordare che con il 3007 abbiamo scurito maggiormente il pannello... vero? Quanto le hai strette poi le viti in fase di chiusura? Ma proprio zero sia di clouding che di coni?
    Poi... cosa significa abbassare la retro di un punto? Cioè... tu in 2d la tieni a 20... e in 3d a 18? Non è troppo alta?

Grazie ancora!
    Io come firmware ho il 3007.1 e mi trovo benissimo. Con il 3007.1 non hanno scurito nulla la retroilluminazione è sempre la stessa di prima.
    Il nodo sta nel non stringere pesantemente le viti, perchè se si preme comprimono sul pannello. A me è quasi zero il clouding... Prima avevo due macchie bianche, entrambe a sinistra una in basso (angolo) una al centro tendente a destra...
    Io in 2d tengo la retroilluminazione a 12.
    In 3d prima la tenevo a 20, ora la tengo a 18!

Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    è quasi l' ora che rilascino un FW decente anche per il 5900 perchè sto lettore qualche problema di stabilità ogni tanto la dà.. a me per es quando parte il salvaschermo a volte poi si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo! se rilasciano nuovi FW per questo nonostante l' uscita di altri modelli più recenti non ci possono essere speranze che facciano lo stesso con le tv serie C nonostanrte la presenza della D?
    E' probabile che rilascino un nuovo firmware che renda leggibile il Bt con i nuovi occhiali (tramite adattatore da collegarsi via USB, come fa sony)... E' probabile inoltre che rilascino anche un nuovo software per le nuove appliczioni di InternetTv... Queste sono le indiscrezioni, bisogna stargli dietro però e insistere che continuino il supporto visto che i tv ormai fanno tutto...

Io come firmware ho il 3007.1 e mi trovo benissimo. Con il 3007.1 non hanno scurito nulla la retroilluminazione è sempre la stessa di prima.
    Il nodo sta nel non stringere pesantemente le viti, perchè se si preme comprimono sul pannello. A me è quasi zero il clouding.
    Quindi lasciarle un pò allentate corretto? Ma tutte anche quelle centrali quindi? Quindi se tu con stanza completamente buia e mettendo per dire la retro altissima... a 20... non noti + nulla? Ti ho fatto presente il fatto del cambiamento parametri della retro... perchè parecchi utenti del forum non appena aggiornato al 3007... notarono che le impostazioni che avevano coi firmware precedenti non andavano più bene... e avevano dovuto alzare la retro di qualche punto...

Pensi quindi che il 3007 sia migliore anche del 3003 e del 3006?
    Ultima modifica di wolf1012; 26-03-2011 alle 14:55

Quindi lasciarle un pò allentate corretto? Ma tutte anche quelle centrali quindi? Quindi se tu con stanza completamente buia e mettendo per dire la retro altissima... a 20... non noti + nulla? Ti ho fatto presente il fatto del cambiamento parametri della retro... perchè parecchi utenti del forum non appena aggiornato al 3007... notarono che le impostazioni che avevano coi firmware precedenti non andavano più bene... e avevano dovuto alzare la retro di qualche punto...

Pensi quindi che il 3007 sia migliore anche del 3003 e del 3006?
    Lasciarle un po' (lievemente) allentate, è corretto! Comprese soprattutto quelle centrali! C'è un abisso sul fronte clouding tra prima della procedura e ora (quasi inesistente).
    Sul 3007.1 girano leggende in merito. Io lo uso con soddisfazione.
    Se preferisci metti il 3006.2 tanto è identico al 3007.1 (tranne alcune correzioni sui canali sky nell'est europeo). Sicuramente i firmware di cui sopra sono altamente superiori al 3003.1 o al 3005.1 che hanno tempi di riscaldamento pessimi e crosstalk abbastanza pesante...
    PS: Se non doveste avere subito riscontro attendete almeno 24 ore per l'assestamento per trarne vantaggio.
    2PS: Ora mi faccio pagare da Samsung per l'assistenza tecnica! ehehehe
    Ultima modifica di lord1975; 26-03-2011 alle 15:28

Quindi lasciarle un pò allentate corretto? Ma tutte anche quelle centrali quindi? Quindi se tu con stanza completamente buia e mettendo per dire la retro altissima... a 20... non noti + nulla?
    Fatto la prova ora scurendo la stanza di giorno. Clouding praticamente assente. Credo si tratti di un problema delle ritenzioni delle viti che sono state serrate troppo!

Tutti a fare le prove eh? Bravi bravi... vedrete che mi ringrazierete..

Tutti a fare le prove eh? Bravi bravi... vedrete che mi ringrazierete..
    Lord una domanda stupida ma sotto il pannello ci sono altre viti che tengono la tv giusto...e poi la tv l'hai messa sdraiata x fare il lavoro o no
    grazie

Citazione Originariamente scritto da manu79
    Lord una domanda stupida ma sotto il pannello ci sono altre viti che tengono la tv giusto...e poi la tv l'hai messa sdraiata x fare il lavoro o no
    grazie
    Quelle viti non devi toccarle perchè servono appunto per tenere in piedi il tv!
    Il lavoro io l'ho fatto girando semplicemente il pannello; la tv era in piedi non sdraiata....

Quelle viti non devi toccarle perchè servono appunto per tenere in piedi il tv!
    Il lavoro io l'ho fatto girando semplicemente il pannello; la tv era in piedi non sdraiata....
    ok ma come fai a togliere il pannelo esterno che copre la tv se ci sono le viti del piedistallo con la tv in piedi....non riesco a capire scusami

Io avevo fatto la prova di notte... completamente al buio... e purtroppo ancora erano usciti... sia la macchia in alto che il cono in basso a sinistra... se poi ovviamente metti la retro a 20... si vede ancora di +... eppure avevo fatto le tue stesse azioni...

Sai cosa mi piacerebbe fare? Rismontare il pannello dietro... toglierlo... e scoperchiato ricollegarlo e accenderlo... per vedere se senza il pannello che comprime se vede veramente meglio...

Tu anche con il 3007, per il 3D metti Ottimizzazione a -1?

Pagina 536 di 880 PrimaPrima ... 36436486526532533534535536537538539540546586636 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •