Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 560 di 880 PrimaPrima ... 60460510550556557558559560561562563564570610660 ... UltimaUltima
Risultati da 8.386 a 8.400 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

è allentata parecchio invece perchè un foglio ci passa ma prima che lo schienale esca dalla cornice come ho io bisogna togliere parecchi giri alle viti..in pratica cominciando ad allentare comincia a uscire lo schienale dalla cornice, se si continua si crea dello spazio tra i 2 come ho io..

Citazione Originariamente scritto da wolf1012
    Io l'ho preso a fine settembre quindi ormai mi sa che sono fuori garanzia...

Ma ale... tu hai provato a vedere il televisore con lo schienale completamente staccato? Per vedere se effettivamente è quello il problema...
    La garanzia e' valida per almeno 1 anno o forse due... Dunque

Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    è allentata parecchio invece perchè un foglio ci passa ma prima che lo schienale esca dalla cornice come ho io bisogna togliere parecchi giri alle viti..in pratica cominciando ad allentare comincia a uscire lo schienale dalla cornice, se si continua si crea dello spazio tra i 2 come ho io..
    Beh insisti sul fatto che vuoi un tv perfetto... Hai visto ad esempio se e' il pannello ad essere curvo al posto dello schienale?

sì, sia guardando da sopra che di fianco il pannello sembra perfettamente dritto, lo schienale è veramente sottile e flessibile quindi molto più probabile che sia quello a potersi incurvare.. cmq controlleranno...settimana prox si fanno sentire.. io insisto eccome!

Ciao a tutti cmq il miglior programma per trovare pixel bruciati o difettosi è DPT ,oggi sono andato a sostituire il mio c7000 da euronics per tre pixel difettosi giusto alla fine dei 7 giorni per la restituzione,sono andato con il portatile per provare i tv nell'assistenza clienti e finalmente il mio c7000 non ha un pixel difettoso ma ho dovuto farmene sostituire quattro,avete capito bene ho provato quattro tv per avere quello buono (tutti con dei pixel che avevano altri colori rispetto a quelli che inviavo con il pc) ,il tecnico quando mi ha visto collegare il pc al tv con l' hdmi è rimasto basito,io l' avevo avvisato dicendogli che me ne sarei andato solo se soddisfatto altrimenti avrei preteso il rimborso.Chi l' ha dura la vince sono stato due ore nel negozio ma ne è valsa la pena.

accorto... in pratica subito sopra il piede cè una placca metallica rettangolare che tiene ferma una scheda di circuiti interni, fissata all' interno del tv con 4 viti negli angoli, bè una manca!.. possibile che si debba fare così male il proprio lavoro!
    Guarda bene @alessiocina che quella che ti manca puo essere quella che viene svitata da fuori

Citazione Originariamente scritto da vincenzo5.1
    Ciao a tutti cmq il miglior programma per trovare pixel bruciati o difettosi è DPT ,oggi sono andato a sostituire il mio c7000 da euronics per tre pixel difettosi giusto alla fine dei 7 giorni per la restituzione,sono andato con il portatile per provare i tv nell'assistenza clienti e finalmente il mio c7000 non ha un pixel difettoso ma ho dovuto farmene sostituire quattro,avete capito bene ho provato quattro tv per avere quello buono (tutti con dei pixel che avevano altri colori rispetto a quelli che inviavo con il pc) ,il tecnico quando mi ha visto collegare il pc al tv con l' hdmi è rimasto basito,io l' avevo avvisato dicendogli che me ne sarei andato solo se soddisfatto altrimenti avrei preteso il rimborso.Chi l' ha dura la vince sono stato due ore nel negozio ma ne è valsa la pena.
    Due anni fa ho cambiato 4 plasma samsung, arrivavo scaricavo il televisore ne prendevo un altro arrivavo a casa sballavo e reinballavo.
    Ogni volta i pixel bruciati aumentavano, alla fine ho preso un lcd che per il disturbo mi hanno passato allo stesso prezzo (100 euro in meno) e in piu' mi hanno regalato l'estensiome a 5 anni della garanzia.
    La cosa bella era che i tv che riportavo e che reimballavo con cura li sbattevano e ammucchiavano senza neanche provarli.
    Quando gli ho chiesto che cosa se ne sarebbero fatti, mi hanno detto che con la campagna zero pixel samsung li avrebbe distrutti.
    Probabilmente samsung ha una bella polizza assicurativa che paga altrimenti non si spiega.

Exclamation

sono venuto a conoscenza di una cosa stasera................dopo 3 volte che si hanno problemi con lo stesso difetto con parti sostituite, samsung deve sostituire il prodotto completamente con uno nuovo o con il modello successivo
    Tv Samsung 46d7000LQ - Lettore Blu Ray 3D Samsung c5900 (FW 1010.4) - HT Majestic 5.1 - Playstation 3 - Wii - MySkyHD

Question clouding.........

non ricordo l'autore ma su questo forum aveva scritto:

Studiando la situazione di questo fenomeno ho capito queste cose:

1) il clouding non è un difetto intrinseco del pannello
    2) il clouding si crea e reagisce in funzione di elementi come sbalzi termici, torsioni e movimenti meccanici del pannello
    2b) il clouding si attenua con l'uso del televisore
    3) il clouding può essere modificato e sistemato in maniera empirica
    4) il clouding potrebbe avere a che fare con il posizionamento più o meno omogeneo del cristallo liquido tra i due strati di materiale che lo contengono, quindi l'assestamento lineare e regolare di questi due filtri è importante e con questo possono interferire gli elementi che si dicevano, temperatura, torsione.
    5) il clouding è molto diffuso, pare, nei paesi nordici, dove gli sbalzi di temperatura sono più violenti.
    6) il clouding si manifesta spesso negli angoli, e questo, più che da prove che non ho fatto lo traggo da siti esteri, è a volte risolvibile allentando le viti di montaggio negli angoli del tv. La pressione provocherebbe torsione allo strato lcd.
    7) il clouding nei Sony è più evidente in modalità "Cinema", meno evidente in modalità "Brillante". Questo può dipendere dal boost di voltaggio che il tv potrebbe applicare al cristallo liquido per aumentare il contrasto in modalità brillante, chiudendo in modo più energico il cristallo. è una mia congettura, ma l'effetto ottico è chiaro.

Allora vi parlo della prova che ho fatto (e che vi sto esortando a non ripetere, potreste danneggiare il tv):
    ho sotto mano un 46W4500 con clouding evidente che posso maltrattare a piacimento (ho anche un 40W4500 senza nessun effetto clouding, senza raffreddore diciamo).

Prima prova è: tenerlo acceso 24 ore di fila. Il clouding sicuramente smorza i toni ma rimane nella forma.

Decido di capire in che modo la temperatura può influire sui movimenti dell'LCD nel pannello.
    Lo strumento è nientemeno che un asciugacapelli. La schermata è una scritta bianca in mezzo allo schermo completamente nero (quindi con segnale presente, lampade ben accese. Ho visto per esempio i Samsung spegnere completamente le lampade in assenza di segnale, in quel caso chiaramente il clouding anche se c'è non si può notare).
    Parto con l'angolo alto destro che mostra due macchie: una bella phonata in questa zona qualcosa smuove, e in realtà le macchie dopo alcuni tentativi sembrano svanire.
    Mi sposto sull'angolo sinistro: il phon in questo caso invece non migliora, bensì peggiora la situazione, ovvero la macchia si ingrandisce.
    è già chiaro che la temperatura agisce considerevolmente.

Passo alla leggenda metropolitana del metodo "massaggio", e, non con un panno ma con il dorso della mano (più sensibile alla pressione), comincio a massaggiare in senso rotatorio il pannello sulla macchia: phon-massaggio-phon-massaggio, ma più massaggio e meno phon, le macchie spariscono tutte. Gli angoli estremi non si riescono a fare, ma sicuramente hanno a che fare con la torsione data dalle viti (questo tv in particolare in realtà non ha problemi agli angoli).

Il tv così è perfetto, niente più traccia di clouding, nero omogeneo.

Però mica mi basta, facciamo una controprova?
    Una bella phonata violenta in basso un po' al centro: appare una macchia enorme di luce. Aspetto un paio di minuti per vedere se se ne va: rimane.
    Riparto con il massaggio e in qualche modo torna a posto. Potrebbe anche essere solo questione di attesa e tempo, e può anche essere torni a posto da solo. Comunque ora ho un 46W4500 perfetto. Spengo.

Il giorno dopo a tv freddo?
    Perfetto.
    Tv Samsung 46d7000LQ - Lettore Blu Ray 3D Samsung c5900 (FW 1010.4) - HT Majestic 5.1 - Playstation 3 - Wii - MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da vincenzo5.1
    addirittura 4 !!!!minkia!

..dove posso scaricare questo programma DPT per il controllo dei pixel bruciati??? grazie a tutti!!

Citazione Originariamente scritto da papo79
    ..dove posso scaricare questo programma DPT per il controllo dei pixel bruciati??? grazie a tutti!!
    Bastava andare due pagine indietro,comunque da qui : http://www.dps.uk.com/download.php?file=4

...per quanto riguarda le sostituzioni loro di solito riparano pezzo per pezzo e sostituiscono la tv solo in casi in cui è specificato come il pixel zero con un modello uguale, o in caso di attese particolarmente lunghe e senza disponibilità immediata, con un modello superiore...
    Ragazzi non so se passare ad un modello superiore a tutti i costi sia sempre un vantaggio. Guardate i prezzi (presi ieri dal sito USA della Samsung) dei vari modelli:
    UN55D8000YF $3,599.99
    UN55C8000XF $3,499.99

UN55D7000LF $3,199.99
    UN55C7100WF $3,399.99
    UN55C7000WF $3,299.99

La differenza mi sembra troppo insignificante e per la serie 7000 il nuovo costa meno del vecchio...
    Io sinceramente la sotituzione con il D7000 l'ho, per così dire, subìta perchè mi hanno detto che l'alternativa sarebbe stata incerta... da tempi di attesa abominevoli ad una forse possibile sostituzione del pannello.

gk1970

Citazione Originariamente scritto da gk1970
    Comunque ora ho un 46W4500 perfetto. Spengo.

Il giorno dopo a tv freddo?
    Perfetto.
    Incredibile quello che hai scritto!!!

Quindi tu dici che anche per le varie macchie dei nostro C8000 si potrebbe provare a fare come hai fatto tu peri il 46W4500?

Si potrebbe provare con il dorso della mano ma con sotto un panno (tipo quello che ci hanno dato insieme al televisore per pulire lo schermo) no? Poi... quanto premevi sullo schermo? O solo appoggiavi e facevi movimenti rotatori? Da sinistra a destra?
    Ultima modifica di wolf1012; 02-04-2011 alle 08:59

applicazioni internet

ciao, oggi ho finalmente collegato il mio c7000 (fw 3003.1) ad internet.
    quali applicazioni samsung mi consigliate o sconsigliate di installare?
    se mi dite quali spariscono con il fw 3006.2 perchè intendo metterlo a giorni cosi vi posto le mie impressioni.
    per ora il clouding dopo solo 10 ore di funzionamento dall'acquisto sembra essersi ridotto anche grazie alle vite allentate che sono rimaste tali.
    è solo marcato sugli angoli, però avendo conosciuto questo"mostro" solo da quando ho la nuova tv , vi posterò la foto di come è ora e di come sarà con il 3006.
    Samsung UE40C7000 Fw 3006.2

Pagina 560 di 880 PrimaPrima ... 60460510550556557558559560561562563564570610660 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •