Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 368 di 880 PrimaPrima ... 268318358364365366367368369370371372378418468868 ... UltimaUltima
Risultati da 5.506 a 5.520 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Se provassi ad allentare le viti, ti renderesti conto che non devi smontarle, ma solo togliere l'eccessiva pressione. Parliamo di un quarto di giro!

Per quanto riguarda le impostazioni, secondo me dipende dai gusti, dal tipo di materiale che visioni e condizioni ambientali.

Sinceramente, un film di animazione digitale, lo vedo con impostazioni totalmente diverse da un film come Shutter Island o una partita di calcio.

Citazione Originariamente scritto da pedalotanto
    non è possibile visualizzare immagini 3d (ovviamente via occhialini in dotazione)!
    Che peccato. Tecnicamente non dovrebbe essere impossibile, dopotutto deve "solo" sincronizzare il display delle due immagini con gli occhiali, magari un side by side... mah.

Beh, consolati con la conversione 2d->3d, ne ho provate un paio a caso (da Picasa su internet@tv) e mi sono stupito.
    Con le foto rende bene se la profondità di campo è ridotta, credo che il software faccia affidamento sulla sfocatura/nitidezza per decidere cosa portare in primo piano.

Ciao e grazie per le info

hamlet, smanettandoci un po' mi sono reso conto che contrariamente a quanto pensavo per vedere bene qualsiasi cosa è necessario cambiare sempre qualcosa.
    Se guardo un film di sera con la sala completamente buia uso la modalità FILM (automaticamente il Nero va su extra scuro) e il motion plus su lineare.
    Se guardo un film d'animazione indipendemente dalla luminosità della stanza metto su Dinamica e Motion Plus Standard ma non sono ancora soddisfatto al 100% dei colori e prima o poi troverò la combinazione che più mi appaga.
    Se in aggiunta a questo applico la conversione 2D-3D mi trovo divinamente con profondità a 10 che si avvicina parecchio al 3D di un BR nativo.
    In parole povere agisco al momento solo su Motion Plus e modalità di visione (visto che già tra queste cambiano parecchie altre impostazioni)
    Per il "baco" delle spurie... quasi quasi 1/4 di giro alle viti..... :-)
    Ultima modifica di vangogh; 04-01-2011 alle 13:36
    TV: Samsung UE46C8000 Source: Samsung BD-C5900 - Sony PS3 - Synology DS213 - Fire TV Stick Headphone: Sony MDR-RF840RK - JVC HA-RX700 - Audio Technica ATH-AD500X - Denon D1200
    AVR:
    Marantz SR5012 Front: Canton GLE 496.2 Center: Canton GLE 456.2 Surround: Canton GLE 416.2
    Subwoofer: SVS SB2000

buongiornao a tutti, qualcuno ha visto alice in wonderland su sky? io ero già contento che facendo scaldare il tv riuscivo a vedere quasi perfetti film 3d "ostici" come mostri contro alieni, ma questo alice proprio non ne vuol sapere di rendere allo stesso livello.. a qualcuno è capitato lo stesso?
    altra domanda: ho notato che guardando un 3d nativo o un side by side non si può modificare il paramentro profondità 3d come nella conversione 2d>3d però se attivo questa conversione modifico il parametro e poi attivo un side by side o un nativo mi rimane il parametro oscurato nell' ultima posizione da me modificata.. secondo voi la modifica anche se oscurata influsce sulla visione anche di queste sorgenti? non sò se sono riuscito a spiegarmi...

Formati immagine (testo in inglese)

pedalotanto,

Altre info da samsung sul formato supportato (non 3d) dal media play.
    In sostanza solo jpeg fino a 15360x8640 in formato non progressivo.
    L'indicazione che il nome del file deve essere in una certa lingua non l'ho capita, forse si intende il set di caratteri?

The picture files you use with Media Play must meet the following requirements:

* The files must be in JPEG format. No tif files, .bmp files, etc.
    * The file names must be in English, French, or Spanish.
    * The folder and file names must contain only alphanumeric characters. Wiselink displays files with names that contain non-alphanumeric characters as “???”.
    * The JPEG resolution can be no larger than 15360 x 8640.

Other Considerations

* If a filename is too long, Media Play displays the file name in the following format: “filename...+.jpg”.
    * We recommended using the sequential JPEG format. If you use the progressive JPEG mode, decoding may fail because progressive mode files require too much memory.
    * If sort key is set to Basic View, up to 1000 files can be displayed in each folder. The Other sort key can display up to 10000.
    * For unsupported or corrupt files, the 'Not Supported File Format' message is displayed.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    secondo voi la modifica anche se oscurata influsce sulla visione anche di queste sorgenti? non sò se sono riuscito a spiegarmi...
    Alice in wonderland mi è sembrata mooolto buono come resa.

Secondo me le option oscurate, sono disabilitate perché non disponibili/attive nella modalità in cui si trova.

mmmmh.. sono sempre più convinto di chiamare l' assistenza per il 3d...ma allora dici che non influisce se è oscurata per esempio su 5 oppure sempre oscurata ma su 8?

Direi proprio di no! Ma perché vuoi chiamare l'assistenza?

Alice in Wonderland mi ha deluso la prima parte finchè lei non è entrata nel paese delle meraviglie, dopo ho notato un netto miglioramento del 3d (immagino dovuto alle animazioni digitali).
    TV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
    2 ch: pre Rotel RB 06 - Finale Rotel RC 06 CDPlayer: Rotel rcd 06 Speakers B & W 684 cavetteria: G&BL

Citazione Originariamente scritto da m3rl1n0
    Ma perché vuoi chiamare l'assistenza?
    perchè nonostante la sostituzione della scheda madre e del pannello e il riscaldamento dovuto ancora troppi oggetti in troppe scene 3d risultano con un alone doppio o come nel caso di alice risultano fuori fuoco, soprattutto gli sfondi, non mi sembra normale... a tv freddo non ne parliamo! un disastro! quante sono le possibilità che anche la scheda madre o il pannello nuovi siano fallati?

Citazione Originariamente scritto da hamlet74
    dopo ho notato un netto miglioramento del 3d (immagino dovuto alle animazioni digitali)...
    come effetto siamo daccordo, ma come qualità e precisione del 3d a me in molte scene non si vede va bene, come detto nel post precedente...

risultano fuori fuoco, soprattutto gli sfondi, non mi sembra normale...
    A me sembra normale che lo sfondo non sia a fuoco rispetto al soggetto principale
    Non dimentichiamoci che si tratta sempre di un "effetto 3d" simulato...

Ciao

perchè nonostante la sostituzione della scheda madre e del pannello e il riscaldamento dovuto ancora troppi oggetti in troppe scene 3d risultano con un alone doppio o come nel caso di alice risultano fuori fuoco, soprattutto gli sfondi, non mi sembra normale... a tv freddo non ne parliamo! un disastro! quante sono le possibilità che anche la scheda madre o il pannello nuovi siano fallati?
    Dovrei vederlo per valutare effettivamente le differenze.
    Posso solo dirti che la propensione a cercare la pulizia assoluta di immagine è impossibile per diversi motivi.

L'occhio non può cogliere ovunque il dettaglio pulito e un movimento perfetto. La visione 3D è spettacolare ma innaturale. È una scatola magica e l'occhio tende a vedere "difetti" anche dove non ce ne sono. Secondo me il miglioramento progressivo non è dato dal riscaldamento, ma dal modo in cui il cervello elabora il segnale.
    Nella prima parte del film, il 3D è poco accennato e secondo me volontariamente. Il solo Paese delle Meraviglie deve produrre meraviglia!
    Per il ghosting, tutte le tv 3D ne soffrono, chi più chi meno e per quanto riguarda le immagini sfocate (gli sfondi) ricorda che esistono diversi piani di fuoco. In fondo il cinema è fotografia in movimento.

Poi tu sei il giudice ultimo, ma non accanirti con una perfezione che vorresti ma che non esiste perché innaturale e irriproducibile.

Stranezze da forum
    Contrariando la mia "solita" coerenza ho, nell'ordine:
    1) Aggiornato il firmware al 3005.1 (differenze? Boh..). Il televisore bene andava e bene va.
    2) Fatto riscaldare il TV per circa 50 minuti prima di vedermi alice in w. in 3d. Risultato? Non ho notato nessuna differenza, se non un netto contrasto tra quando il film "vuol" rendere in 3d (II parte), e quando non ce n'è bisogno (I parte).
    3) Preso coraggio a due mani, e smanettato sul pannello posteriore. Risultato? I già piccoli coni di luce che avevo negli angoli (leggendo qualcuno, posso senz'altro ritenermi fortunato), si sono ulteriormente ridotti, diventando talmente piccoli da essere praticamente impercettibili. Il tutto con un quarto di giro a sinistra
    Contestualmente, nella parte destra posteriore del pannello, ho trovato una vite che era talmente poco avvitata, che quasi la si poteva estrarre senza cacciavite. E non scherzo.

Devo senz'altro dar ragione a tutti coloro ritengono che queste tv siano assemblate malissimo.

Citazione Originariamente scritto da m3rl1n0
    ...Secondo me il miglioramento progressivo non è dato dal riscaldamento, ma dal modo in cui il cervello elabora il segnale.
    ...Per il ghosting, tutte le tv 3D ne soffrono, ... e per quanto riguarda le immagini sfocate (gli sfondi) ricorda che esistono diversi piani di fuoco...
    sono d' accordo su tutto, ma quello che dico io purtroppo è oggettivo non soggettivo, tanto è vero che anche i tecnici mi hanno cambiato i pezzi per quel motivo.. il riscaldamento influenza per forza in quanto io non lo faccio stando davanti al tv ma facendo la prova i primi 5 min a tv fredda e poi tornando dopo mezz'ora, c'è una differenza enorme! anche questo bisogno del riscaldamento con una tale differenza non capisco se sia un difetto del mio tv o una cosa normale... gli sfondi un conto è se sono sfocati perchè creati così un altro è se lo sonoi perchè sdoppiati da ghosting..per questi motivi sono indeciso se riaprire una segnalazione in assistenza
    Ultima modifica di alessiocina; 04-01-2011 alle 21:04

Pagina 368 di 880 PrimaPrima ... 268318358364365366367368369370371372378418468868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •