Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 267 di 880 PrimaPrima ... 167217257263264265266267268269270271277317367767 ... UltimaUltima
Risultati da 3.991 a 4.005 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da alibert81
    si sono dei "coni" che si vedono soprattutto quando ci sono scene particolari, tipo ieri mi sono visto un film su sky e non ho notato niente, mentre domenica mi sono visto mostri contro alieni in 3d e erano molto evidenti, mentre nei "cambio scena" quando lo schermo era completamente nero i coni sparivano per poi ricomparire a inizio scena con schermo illumunato
    Il sito della samsung dice che è dovuto all'imballaggio troppo stretto e di aspettare qualche giorno. Io ho aspettato un paio di mesi e i coni non andavano via allora ho preso il buon vecchio cacciavite e ho allentato di di poco le viti intorno al pannello posteriore. Indovinate?.. niente più coni di luce.
    Sono rimasto a bocca aperta. Ora davvero vale tutti i soldi spesi.

Vi invito caldamente a provare.

Saluti a tutti.

Citazione Originariamente scritto da jstef65
    Dalla chiavetta lo si sapeva, ma il discorso che si faceva era un altro: una sorgente hdmi (es. lettore bluray) connessa al tv appunto via hdmi, e il segnale audio che esce dal tv in digitale (ottico).

Qualcuno ha parlato di Audio Return Channel.

A quanto ho capito si tratta di una feature che permette al TV, attraverso la connessione hdmi 1.4, di inviare il segnale audio (ad esempio quello dei canali televisivi) oltre che riceverlo, eliminando la necessità di un'altra connessione apposta, ad esempio il cavo ottico.

Ovviamente anche il ricevitore deve avere porte hdmi "ARC enabled".

Qui una spiegazione abbastanza chiara con tanto di disegnino

Ciao
    Collegato SKY HD al HDMI del C8000
    Collegato cavo ottico da C8000 ad ampli
    Risultato: scritta DOLBY DIGITAL ed audio DD da ampli
    oh, sembra funzionare!

Ciao

ma quindi ci vuole un cavo hdmi 1.4? con uno inferiore non va?

io ho un lettore dvd/mpeg4 con uscita hdmi (con upscaling) e l'audio che il tv trasmetteva dall'ottica era in stereo sebbene la fonte fosse con audio 5.1.
    Antonio

ciao a tutti , vi scrivo per capire come mettere in ordine i canali del digitale terrestre , mi spiego meglio , quando ho fatto la prima installazione si sono memorizzati con un loro ordine , e non ci ho fatto più caso , ora con il fatto che i miei figli vorrebbero vedere Boing sul canale 8 , ho cercato di spostarli , ma senza risultato , anche con il manuale aperto non ci sono riuscito ( sarà la stanchezza ) , qualcuno mi può spiegare se è fattibbile cambiare la numerazione ai canali digitali ? grazie per le risposte

Citazione Originariamente scritto da Leo78
    Il sito della samsung dice che è dovuto all'imballaggio troppo stretto e di aspettare qualche giorno. Io ho aspettato un paio di mesi e i coni non andavano via allora ho preso il buon vecchio cacciavite e ho allentato di di poco le viti intorno al pannello posteriore. Indovinate?.. niente più coni di luce.
    Sono rimasto a bocca aperta. Ora davvero vale tutti i soldi spesi.

Vi invito caldamente a provare.

Saluti a tutti.
    leo ma le hai svitate tutte o solo quelle in basso??? ma allora perchè tanti parlavano di infiltrazione di luce.
    Ultima modifica di ozzyman69; 26-10-2010 alle 22:10

Citazione Originariamente scritto da gn636
    Risultato: scritta DOLBY DIGITAL
    Sarà guasto il display...

Scherzo ovviamente

Citazione Originariamente scritto da net83it

io ho un lettore dvd/mpeg4 con uscita hdmi (con upscaling) e l'audio che il tv trasmetteva dall'ottica era in stereo sebbene la fonte fosse con audio 5.1.
    Idem.
    Certo che andare a ripescare dal tv il segnale audio del lettore, non è proprio la soluzione ottimale...

Citazione Originariamente scritto da nicko
    ciao a tutti , vi scrivo per capire come mettere in ordine i canali del digitale terrestre , mi spiego meglio , quando ho fatto la prima installazione si sono memorizzati con un loro ordine , e non ci ho fatto più caso , ora con il fatto che i miei figli vorrebbero vedere Boing sul canale 8 , ho cercato di spostarli , ma senza risultato , anche con il manuale aperto non ci sono riuscito ( sarà la stanchezza ) , qualcuno mi può spiegare se è fattibbile cambiare la numerazione ai canali digitali ? grazie per le risposte
    Sì, è fattibile dal menu, non ricordo adesso come, non è molto intuitivo in effetti e non ho guardato il manuale perché spesso ti porta un po' fuori strada.
    Appena ho un attimo vedo se riesco a rifarlo e ti dico come Ma se ci sono riuscito io sicuramente non è una cosa impossibile!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da net83it

Hai provato ad impostare anche l'audio del TV in dolby digital?
    Con il C8000 va settato nelle impostazioni audio
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da jstef65
    Sì, è fattibile dal menu, non ricordo adesso come, non è molto intuitivo in effetti e non ho guardato il manuale perché spesso ti porta un po' fuori strada.
    Appena ho un attimo vedo se riesco a rifarlo e ti dico come Ma se ci sono riuscito io sicuramente non è una cosa impossibile!

Ciao
    grazie jstef65 , sapevo che potevo contare su di te , ma vi sto che ci sono , e ormai vi assillo di domande , ne ho già pronta una fresca fresca , ( come avrai capito non sono un esperto di nuove tecnologie , ma cerco di aggiornarmi e di capire con l'aiuto di esperti come voi ) :
    ho collegato il cavo di rete dal modem al tv (a sua volta il modem è collegato al computer fisso) , la tv ha riconosciuto automaticamente il collegamento via cavo e si è aggiornata sui vari programmi precaricati (skype , la gazzetta ecc. ) , fatto questo ho scaricato dal sito samsung pc share , dopo averlo installato ho provato a mettere delle foto sul programma ed a condividerlo dalla cartella del pc a quella del tv , fatto questo ho provato a cercare di vedere se veniva visualizzato sul tv ma non ci sono riscito , premetto che non ho il collegamento wireless ma solo quello via cavo spero di essere stato chiaro nell'esporre il probbllema praticamente ricapitolando , è possibile utilizzare pc share se non si ha la rete wireless , e se si come si fa ? grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da ozzyman69
    leo ma le hai svitate tutte o solo quelle in basso??? ma allora perchè tanti parlavano di infiltrazione di luce.
    Le ho appena svitate tutte quante.
    Ci sono infiltrazioni se le lasci lente ma nel mio caso le ho giusto allentate di qualche frazione di giro tipo 1/10. Insomma solo per evitare che fossero strette a morte, e lo erano .
    Ti garantisco che ora l'illuminazione è perfettamente uniforme.

help me please

Citazione Originariamente scritto da nicko
    grazie jstef65 , sapevo che potevo contare su di te , ma vi sto che ci sono , e ormai vi assillo di domande , ne ho già pronta una fresca fresca , ( come avrai capito non sono un esperto di nuove tecnologie , ma cerco di aggiornarmi e di capire con l'aiuto di esperti come voi ) :
    ho collegato il cavo di rete dal modem al tv (a sua volta il modem è collegato al computer fisso) , la tv ha riconosciuto automaticamente il collegamento via cavo e si è aggiornata sui vari programmi precaricati (skype , la gazzetta ecc. ) , fatto questo ho scaricato dal sito samsung pc share , dopo averlo installato ho provato a mettere delle foto sul programma ed a condividerlo dalla cartella del pc a quella del tv , fatto questo ho provato a cercare di vedere se veniva visualizzato sul tv ma non ci sono riscito , premetto che non ho il collegamento wireless ma solo quello via cavo spero di essere stato chiaro nell'esporre il probbllema praticamente ricapitolando , è possibile utilizzare pc share se non si ha la rete wireless , e se si come si fa ? grazie in anticipo
    chi mi può aiutare ?

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da Leo78
    Le ho appena svitate tutte quante.
    Ci sono infiltrazioni se le lasci lente ma nel mio caso le ho giusto allentate di qualche frazione di giro tipo 1/10. Insomma solo per evitare che fossero strette a morte, e lo erano .
    Ti garantisco che ora l'illuminazione è perfettamente uniforme.
    Leo78 grazie grazie grazie, ho provato e ti posso dire che ho allentato le viti e ti posso dire che sto guardando un film in16/9 di coni neanche l'ombra ti ringrazio ancora.(pensa che le mie erano già un Po allentate non e che quando e andato in assistenza i tecnici ci avevano provato)

Citazione Originariamente scritto da ozzyman69
    Leo78 grazie grazie grazie, ho provato e ti posso dire che ho allentato le viti e ti posso dire che sto guardando un film in16/9 di coni neanche l'ombra ti ringrazio ancora.(pensa che le mie erano già un Po allentate non e che quando e andato in assistenza i tecnici ci avevano provato)
    Prego figurati..

Anzi invito tutti a fare lo stesso perchè la tv cambia veramente dal giorno alla notte.

Provare per credere

@Leo78

anche a me appena levato dall'imballo, al primo avvio aveva i coni... sopratutto nei 2 angoli bassi

ma dopo appena 2 3 ore di utilizzo sono spariti completamente

tv perfettamente omogenea... evidentemente qualcosa di vero in quel che ti hanno detto all'assistenza samsung su gli imballi sara vera

mi ricordo che successe la stessa cosa a mio padre con un b7000, ero convinto che avesse preso un modello sfigato e il giorno dopo invece era perfetto

Pagina 267 di 880 PrimaPrima ... 167217257263264265266267268269270271277317367767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •