Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 199 di 880 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209249299699 ... UltimaUltima
Risultati da 2.971 a 2.985 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

ci proverò!

Le ho riportate per fare capire di cosa si stava parlando!! foto eliminate!!
    Samsung 3D55"C8000,Sintoamplificatore Onkyo sr-705,
    Sony PS3, sistema Infinty 5.1, Wii, Sky HD,Optimus 3D

fasadi, si ti confermo che in software alternativo saltano fuori dei trattini tipo: ----/--/-- _------ e comunque non cliccabili.

Vorrei spendere solo 2 parole sulla validità di un prodotto visto il tanto sparlare su Samsung da parte di persone che neanche lo posseggono. A tutti costoro mi limito semplicemente nel dire di desistere nel criticare cosa che non si conosce come il bravo "fasadi" va ripetendo da diversi posts. A questo problema io squisitamente rispondo col salto di posts di persone che parlano solo per "sentoto dire" o per aver letto recensioni varie fatte alla cappero! Appena tornato da una trasferta di 2 settimane in Cina dove ho acquistato di tutto e di più (materiale elettronico s'intende) e nel quale paese ho imparato in 2 anni di frequentazione che per loro conta solo la sostanza mentre il resto sono fantasticherie! Ricomprerei nuovamente Samsung 46C8000 checché ne dicano pseudoesperti e malpensanti vari.

Con questo chiudo qui la mia polemica che non é assolutamente insita nel mio stile di tecnico professionale di macchine automatiche e che cmq noto si sta perpretando da almeno una 50na di posts....

Ben vengono impressioni e suggerimenti di ogni (che sono info d'oro anche per me) ma pur sempre con riscontro fisico del prodotto di cui si sta parlando e non il classico "me l'ha detto un amico e/o balle di questo genere". Viceversa per me si parla solo d'aria fritta..

Buona visione a tutti..

Lo stesso discorso vale anche nei forum, normali persone che parlano di un prodotto prodotto acquistato, almeno su un avforums le persone che testano i tv hanno un pezzo di carta rilasciato dalla isf foundation, non mi sembra che in questo forum ci siano persone con la stessa qualifica...
    Le chiacchere da bar sono le stesse che molte volte vengono fatte nei forum, perché le fonti di informazione sono sempre le stesse...
    Come raccontare che i plasma si impressionano e gli LCD/led no, anche questa è una chiacchera da bar e per di più falsa...
    Chi si loda si imbroda....ed è proprio divertente
    Ultima modifica di magicchicco; 29-06-2010 alle 14:02

40 c8000XWXBT

Ho acquistato una pen drive usb da 8 gb (lexar by nikon) ed ho registrato senza problemi.
    La precedente pen drive da 1 gb non veniva riconosciuta coma hd evidentemente per la limitata capacità.
    30 min. di trasmissione SD (MTV) = 660 mb circa di spazio sulla pen
    10 min. di trasmissione hd (canale 5hd) = 770 mb circa di spazio sulla pen.
    Nuovo aggiornamento ok!

P.S.: per tutti i detrattori del c8000, un sincero in bocca al lupo...: p

Ragazzi ho provato il nuovo firmware è l'unica differenza che ho riscontrato è una piccol miglioramente nel 3d per il resto non ho trovato differenze!
    Samsung 3D55"C8000,Sintoamplificatore Onkyo sr-705,
    Sony PS3, sistema Infinty 5.1, Wii, Sky HD,Optimus 3D

L'ISF é la imaging science foundation i cui corsi in Italia sono tenuti da Emidio Frattaroli. Scopo dei corsi é formare il personale per ottenere la miglior qualità video da un prodotto.
    Nessuno dice che quei test sono falsi. Ma si é detto che quei test lasciano il tempo che trovano perché la scelta di un tv é soggettiva.
    Parli di chiacchiere da bar..... ma queste chiacchiere le hai fatte anche te. Dici che chi si loda si imbroda.... ma il primo a "pavoneggiarsi" da esperto non sono stato io. Ho detto che di elettronica ne so pochissimo, ma non mi fido di test non certificati soprattutto su cose soggettive. Il mio lavoro é tutt'altro genere ma un ingegnere una certa "inquadratura" mentale l'ha. E sa che quando certi prodotti debbono essere certificati i test vanno fatti in modo preciso e documentato. Prendete ad esempio le orove di crash di una F1. E' tutto normato e chi fa i test deve riportare tutto. Vabbè la F1 non é una tv ma il concetto rimane.

Sarò pignolo, sarò polemico ma non amo chi si presenta nei forum a sparlare di un prodotto senza averne una conoscenza diretta. Soprattutto non amo chi diavolizza i difetti di un prodotto e fa sembrare un bazzeccola i difetti di un altro. Per stigmatizzare il samsung é stato detto di guardare il tv dal basso verso l'alto al buio. Per difendere il banding dell'LG si é detto che compare solo con certe angolazioni.
    Dico ciò senza conoscere l'LG e non ho il minimo desiderio di criticarlo. Era solo per far notare che 2 difetti di 2 prodotti sono stati giudicati in modo, a parer mio, fazioso.
    Ultima modifica di fasadi; 29-06-2010 alle 14:29

Raga come va l'aggiornaemnto alle 1014.3 ?

famo ??? :-)

@ fasadi

Ok,però come ti ho detto nel messaggio privato,ogni anno c'è sempre il Tv migliore dell'altro,il proiettore o quello che vuoi e sto parlando di qualità/difetti di visione/ascolto e non di widget e segate varie.Parlo esclusivamente di qualità video.Non dico il TV perfetto,ma quello che si vede meglio,che ha meno problemi,quello più lineare.
    Semmai se vengo dietro al tuo discorso,ogni TV è validissimo,è solo un fattore soggettivo/personale.
    Quindi è giusto fino ad un certo punto il tuo discorso,c'è chi gli piace un certo tipo di visione e chi un'altro,ma i DATI,quelli sono e rimangono.
    Se uno ha xxx di contrasto e uno ha un nero yyy,qui si va al di la del soggettivo.Poi è normale che magari uno sceglie un prodotto per delle features in più o per l'estetica,ma cmq i dati di rilevamento,non mentono mai.

Bene,e tu mi dirai che i dati vanno presi con le molle,certificati,ecc.
    Ok,ma se una recensione dice una cosa,la seconda uguale,idem la terza...o tutti si sono uniti contro Samsung,oppure qualcosa di vero c'è...

Poi,sono anch'io dell'idea che se uno ha le possibilità di provarli di persona,è la miglior cosa...però imho,non è così nei Tv nei grossi centri commerciali.Io questo tipo di ragionamento lo faccio quando mi faccio anche 500 Km per provare un proiettore ma che è stato tarato da me o dal venditore (di cui mi fido) con sonda.Non che guardo un Tv in un mega store,con segnale iper condiviso e le impostazioni dal nome: "comprami, guarda che colori accesi che ho".Forse dalle mie parti c'è carenza di negozi che trattano tv di un certo calibro,e ancora meno si trovano commessi o titolari che hanno tarato con cura i prodotti esposti e da voi magari avete queste fortune...e quindi ragiono io così.
    Infine,sono straconvinto che le potenzialità di un Tv/Vpr,non sono quelle out of box,ma quelle dopo attenta e lunga calibrazione,ma non occhiometrica.
    Ultima modifica di Ivanzurka; 29-06-2010 alle 15:15
    VPR DLP: Planar 8150 - VPR LCoS: Sony VPL-HW65ES - LCD Led: Samsung UE55HU7500 - Samsung UE65JU7500 - LCD: Samsung 40B750 - Plasma: Panasonic 42VT30 - MP: PopCorn Hour Vten & Dvico 6600 & Tvix Xroid & WD TV HD Live - BR: Panasonic BD85 - Decoder Sat: Dreambox DM800se HD & My Sky HD - Ampli: Onkyo 807 & HK 7500 - Casse: Kef Serie Q 7/9 - Console: Xbox One PS4 Xbox360 PS3 - Pc: Mac Mini - Casse 2.1: Edifier S730

Ivanzurka, é proprio per questo che ti invito di vedere un C8000. Dopo ti convincerai che la qualità dell'immagine é ottima.
    Io in genere non mi fido dei test, neppure di quelli in cui il C8000 ne usciva benissimo perché ce ne sono state. Così come ci sono stati test in cui l'LG ne usciva malissimo.
    Se i test fissero eseguiti in maniera standardizzata, basterebbe che uno solo faccia i test. Invece quasi tutti i siti ne fanno uno e spesso sono in contraddizione l'uno con l'altro o non riportano dati uguali.
    Fatto sta che certi interventi, gettano nel panico gli utenti. Se qualcuno dice che il C8000 é una schifezza e un altro dice che invece funziona benissimo, che conclusioni se ne possono trarre?
    Chi lo vedrà dal vivo giudicherà.
    Il C8000 ha i suoi difetti. Ho già detto che non é esente da spurie ma sono pressoché invisibili.

A trovarlo nella mia zona,lo guarderei ben volentieri!!!

Qui siamo ancora ai B6000 esposti sugli stand samsung come se fossero delle novità...
    VPR DLP: Planar 8150 - VPR LCoS: Sony VPL-HW65ES - LCD Led: Samsung UE55HU7500 - Samsung UE65JU7500 - LCD: Samsung 40B750 - Plasma: Panasonic 42VT30 - MP: PopCorn Hour Vten & Dvico 6600 & Tvix Xroid & WD TV HD Live - BR: Panasonic BD85 - Decoder Sat: Dreambox DM800se HD & My Sky HD - Ampli: Onkyo 807 & HK 7500 - Casse: Kef Serie Q 7/9 - Console: Xbox One PS4 Xbox360 PS3 - Pc: Mac Mini - Casse 2.1: Edifier S730

Di dove sei?

Di Massa (Massa Carrara)

Salve una domanda ai possessori del "55 che sono in procinto di acquistare..
    Ma la modalità "game mode" deteriora molto l'immagine?
    Lo userei con la PS3.

Grazie mille per le eventuali risposte

@ivanzurka
    Al centro euronics di massa dovrebbero averlo, anche perché hanno anche la pedana per il 3D, cmq domani so dirtelo con sicurezza...
    Sperando che non sia nella pedana della Samsung, visto che quelle immagini sono rifatte a computer da Samsung per tv regolati in modalità negozio

Pagina 199 di 880 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209249299699 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •