Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 201 di 880 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205211251301701 ... UltimaUltima
Risultati da 3.001 a 3.015 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da revolutionled
    ho una curiosita' tra un paio di giorni mi arriva il c8000 46

se io con la mia ps3 metto un dvd normalissimo e alla tv gli chiedo di trasformare in automatico il dvd da 2d in 3d.. e possibile ?

?
    Si è possibile ma non aspettarti grandi cose, dipende anche dalla qualità del segnale.
    Samsung 3D55"C8000,Sintoamplificatore Onkyo sr-705,
    Sony PS3, sistema Infinty 5.1, Wii, Sky HD,Optimus 3D

"con la conversione"
    ma i film giocheranno tanto di profondità ? o anche di uscite di oggetti o altro?

grazie mille ragazzi!

Beh io ho fatto delle prove: più che altro dipende oltre che dal seganle HDMI come detto da Aimor anche del tipo di Film e di contenuto..Ad esempio per assurdo propio perchè in bianco e nero i film in B/N su DVD o resi in HD come sulla PS3 o lettore 3D Sony (ad esempio Ultimatum alla terra degli anni 50) convertiti in 3D sono notevoli si nota una netta esaltazione degli oggetti su diversi piani... La conversione insieme all'Upscaling rende anche molto bene sui Film di animazione della Pixar di per se propensi a queste migliorie.. Conversione pessima o nulla invece su DVD di scarsa fattura non rimasterizzati e con riprese piatte.... Molto notevole di nuovo la conversione sul DVD di Star Wars la minaccia fantasma durante la corsa degli sgusci...

Uscite di oggetti sono riservate solo al 3D Nativo invece...

Il mio C7000 lo sto mettendo davvero sotto torchio unica cosa a cui mi devo abituare e la nuova visione dei film...si perchè anche passando da un 46" FULL HD la definizione è ancora così migliorata che la grana o la visione tipicamente cinematografica tende a sparire in favore di un'immagine quasi televisivo/documentaristica dal vero..Certo maggior realismo dell'immagine ma ci si deve abituare....
    Ultima modifica di digimau; 29-06-2010 alle 19:57

@ digimau

A me da molto fastidio. E' come se il film fosse come "velocizzato". Ho fatto delle prove da un amico che ha un 46c7000 e è davvero dura abituarsi.
    Ho visto che togliendo o riducendo il motion plus migliora ma perde lievemente in qualita... peccato.

Cmq appena lo trovo sui 2k prendero il 55c8000 e speriamo in bene.

Guarda che non è un problema del 7000 è propio il FullHD a 200HZ ed il Real Engine: non è che se passi all'8000 (liberissimo beato te) la visione dei film torna normale d'incanto... è propio una propietà dei pannelli.... ho provato anche io a mettere e togliere diversi settaggi ma la definizione documentario rimaneva....

si si lo so

Io provando un po a caso ho notato miglioramenti solo disattivando il motion plus, pero oltre alla velocita perde anche un po di dettaglio

Infatti anche io vedendo dei film in Dvix magari compressi non in HD anche con tutti i settaggi attivati la definzione era di nuovo cinematografica propio perchè i Dvix non erano ultra definiti come un BD o un ottimo DVD resi al massimo su questi pannelli

Anche in alcuni film sui canali televisivi la senzazione cambia a seconda della definizione e qualità del canale....

Bisogna abituarsi...

Premetto che non ho ancora avuto molto tempo da dedicare alla calibrazione del tv e quindi mi sono limitato a copiare le impostazioni della modalità film di una recensione.
    Come gusto personale, trovo che l'effetto documentario (altrimenti noto come "soap opera", ovvero una sensazione di iper-realismo dovuta al fatto che l'immagine a 24 fps "da film" venga convertita dai processori video delle tv per essere proiettata su uno schermo a 200Hz) non stoni su alcuni contenuti, ma preferirei fosse meno accentuato ad esempio in certi film.
    Ho altresì notato che c'è un qualche rapporto con la sorgente utilizzata per la riproduzione, ad es. mediaplayer integrato vs. (nel mio caso) wd tv o xbox360.
    C'è da dire che grazie a questo tipo di elaborazione i documentari e lo sport sono godibilissimi...
    .::. Blog: DesperateNerdLife .::. TV: UE55C8000 .::. Soundbar: Sony HT-CT350 .::. Console .::. HTPC: Revo R3600 w/ xbmc .::. PC: TESLA .::. PC MOD .::. Vaio Z11 .::. ThinkPad X61 .::.

Citazione Originariamente scritto da lucafas
    @ digimau

Cmq appena lo trovo sui 2k prendero il 55c8000 e speriamo in bene.
    A 2000€ ?si tra 2 o 3 anni quando saranno usciti chissà che tv è il c8000 sarà già obsoleto

ne dubito, il 46c8000 viene venduto da diunamai a 2k proprio ora, penso che tra qualche mese o al massimo a natale riusciro a trovare il 55 a quella cifra o poco piu.

Io mi riferisco a prodotti italiani non import. e dubito che un c8000 55" siglato XPXZT lo trovi aquella cifra.

beh a natale lo venderanno a 2999 immagino e qualche centro commerciale che lo mette a 2499 ci sara di sicuro (l'ha fatto eur**ics al momento del lancio 500 euro in meno figuriamoci tra 6 mesi), altrimenti c'e' sempre quello con la garanzia europea da diuna che alla fine non e' che tu ci rimetta tanto per 500/1000 euro in meno.

Di sicuro non ho 3k o + da dare.. con 2k si puo fare pero

faranno prima a metterli fuori produzione che a scendere a quei prezzi, tutto per convenienza loro
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Ci siamo!

per chi non fosse ancora informato, dò una news confermatami anche da un dipendente/promoter Sky (e spero non smentita!) che le ultime 10 partite del mondiale Fifa 2010 saranno trasmesse in 3D anche in Italia in quanto ha, come tecnologia, meno occupazione di banda che un vero full-hd.

A questo punto, per chi come me che ha acquistato il pacchetto Mondiali 2010, sì che si può iniziare a parlare di 3D in real-time e soprattutto valorizzare l'acquisto di questi nuovi pannelli piuttosto che stare a guardare come i soliti 30-40 filmatini di 3min di durata.

Speriamo bene...

non voglio smorzare troppo gli animi
    mi spiace dirlo
    ma le partite in 3d dei mondiali girate dalle videocamere sony fanno ******,
    credimi,
    se sara' confermato quello che dici ne rimarrai ampiamente deluso

Pagina 201 di 880 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205211251301701 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •