Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 78 di 78

Discussione: Consiglio TV 46'' LED

Lo sai come si misura il contrasto?
    E' il rapporto tra picco di bianco e minimo livello di luminanza (lasciamo stare i modi in cui si può rilevare il dato, non ci interessa in questo contesto).
    Se abbassi il nero o alzi la luminosità, alzi il contrasto, ergo quello che hai descritto è proprio un espediente per abbassare il livello del nero ed alzare il contrasto percepito (nonché nascondere le spurie), peccato che, per l'appunto, rimanga solo un espediente, con effetti negativi decisamente pesanti (i difetti sul gamma sono tra i più rilevanti per una tv).

Mi fa piacere che tu ed i tuoi conoscenti siate soddisfatti dalla tv, ciò non toglie che il tuo samsung abbia questi difetti e che gli stessi siano niente affatto trascurabili, e ripeto, personalmente preferisco decisamente altre tv.
    PS: il toshiba non ha problemi di clouding rilevanti come quelli relativi all'uniformità dei samsung edge led.
    Ultima modifica di Onslaught; 07-02-2010 alle 00:29
    Nicola Zucchini Buriani

non si finiace mai d'imparare boh, io sono dell'idea che prima di commentare un qualsiasi oggetto bisognerebbe per lo meno averlo provato per un pò. Io questa tv la cambierei solo per curiosità di provarne altre.. fortunatamente la mia a spurie e clouding è ad un livello minimo (notavo io stesso di più il cloudin' in certi sharp o toshiba, guardando attentamente le tv nei centri commerciali.. quando c'era qualcosa di nero nelle immediate vicinanze dei bordi).

io se mai dovessi cambiare questa tv con un altra, a quel punto sarebbe sto benedetto kuro fullhd così da provarlo (ad avere i soldi )
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

Infatti io li ho provati i samsung, di tv che non ho provato non parlo, al limite mi limito a riportare quello che ho letto, facendo presente che non sono mie impressioni .
    Per la mancanza di uniformità, comunque, i peggiori sono gli edge led (non i samsung, proprio gli edge led in generale), ci sono le misure.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •