|
|
Risultati da 76 a 78 di 78
Discussione: Consiglio TV 46'' LED
-
06-02-2010, 23:12 #76
Lo sai come si misura il contrasto?
E' il rapporto tra picco di bianco e minimo livello di luminanza (lasciamo stare i modi in cui si può rilevare il dato, non ci interessa in questo contesto).
Se abbassi il nero o alzi la luminosità, alzi il contrasto, ergo quello che hai descritto è proprio un espediente per abbassare il livello del nero ed alzare il contrasto percepito (nonché nascondere le spurie), peccato che, per l'appunto, rimanga solo un espediente, con effetti negativi decisamente pesanti (i difetti sul gamma sono tra i più rilevanti per una tv).
Mi fa piacere che tu ed i tuoi conoscenti siate soddisfatti dalla tv, ciò non toglie che il tuo samsung abbia questi difetti e che gli stessi siano niente affatto trascurabili, e ripeto, personalmente preferisco decisamente altre tv.
PS: il toshiba non ha problemi di clouding rilevanti come quelli relativi all'uniformità dei samsung edge led.Ultima modifica di Onslaught; 07-02-2010 alle 00:29
Nicola Zucchini Buriani
-
07-02-2010, 08:50 #77
Senior Member
non si finiace mai d'imparare
boh, io sono dell'idea che prima di commentare un qualsiasi oggetto bisognerebbe per lo meno averlo provato per un pò. Io questa tv la cambierei solo per curiosità di provarne altre.. fortunatamente la mia a spurie e clouding è ad un livello minimo (notavo io stesso di più il cloudin' in certi sharp o toshiba, guardando attentamente le tv nei centri commerciali.. quando c'era qualcosa di nero nelle immediate vicinanze dei bordi).
io se mai dovessi cambiare questa tv con un altra, a quel punto sarebbe sto benedetto kuro fullhd così da provarlo(ad avere i soldi
)
bomberman's king
TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc
-
07-02-2010, 22:19 #78
Infatti io li ho provati i samsung, di tv che non ho provato non parlo, al limite mi limito a riportare quello che ho letto, facendo presente che non sono mie impressioni
.
Per la mancanza di uniformità, comunque, i peggiori sono gli edge led (non i samsung, proprio gli edge led in generale), ci sono le misure.Nicola Zucchini Buriani