Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 78

Discussione: Consiglio TV 46'' LED

Non mi pare, nel pezzo che hai riportato c'è scritto che hanno migliorato l'illuminazione (quindi problemi di clouding, credo) e l'angolo di visione, non si accenna a scie.

Citazione Originariamente scritto da 4ourMor
    Ma a sto punto prendevo un altro brand e siccome la tv è per i miei e l'occhio vuole la sua parte (parlando d'estetica/arredamento.. lo so discorso stupido) la mia sammy a mio parere da 10 a 0 al kuro che ho appena visto online (se sono tutti così eh :P).

credo tu abbia visto una foto sbagliata... o di un pioneer lcd...

perche' tutto si puo' dire ad un Kuro tranne che si veda male e che sia brutto esteticamente! e' una cornice completamente nero lucido,con lo schermo a filo e lo stemma pioneer in mostra... un'eleganza di prima classe...

per quanto riguarda la visione e la tecnologia,citando Oronzo Cana' nell'"allenatore nel pallone",paragonare un samsung led ad un kuro 9 generazione e' come paragonare un tram a cavalli con un Jaguar!

ciao ;-)

Il Kuro (che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo un paio di volte) esteticamente mi da l'idea di qualcosa di... regale Veramente molto bello. Da acceso poi è ancora meglio!

Come si fa a sapere se il Toshiba 46SV685D (e anche altri modelli di altre marche) montano un tuner DVB-T che supporta l'HD?
    Neil Armstrong fu il primo uomo a lasciare le impronte sulla luna ma a casa doveva mettersi le pattine.

@ ades78

non ho mai detto che si veda male si avrò visto la foto di un kuro lcd.. in ogni caso non si paragonano plasma con i led

e poi.. ho visto un pò di prezzi.. e per un kuro fullhd vanno via il doppio dei soldi spesi per la mia.. ergo: chi ne ha li metta! beato lui

magari un giorno... comunque confermo quanto detto prima per tener alta la bandiera sammy secondo me è un ottima tv, e senza autodimming nei film la si apprezza pure meglio!

ps: grazie a tutti per le info
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

@redux
    I toshiba ne sono provvisti: devi vedere se, alla voce tuner digitale, trovi scritto "H264" o "MPEG4".
    Nicola Zucchini Buriani

ANGEL873 Guest
    si l'autodimming se disattivato da una maggior profondità di nero in piu alle immagini, ma come il dice onsla il nero e troppo nero e quindi le sfumature tendenti al grigio si perdono e si ottiene una perdita di dettaglio.

@ angel

grazie dell'info ma comunque posso regolare la profondità del nero, infatto se lo metto su estremamente scuro diventa un nero violentissimo quasi "più" della cornice del tv. Se lo metto più scuro è meno nero, mentre se lo imposto su scuro (che è il secondo livello) ho le sfumature del grigio evidenti ed un nero comunque marcato. Normale è normale, le bande nere dei film per esempio diventano più chiare, non scure come detto prima.

in ogni caso ho fatto una prova con diversi filme anche su estremamente scuro i dettagli diciamo "nell'ombra" si vedono.. chiaro che è come se diminuissi la luminosità per esempio... si vedono meno. cioè non so se mi son spiegato secondo me questa lcd è una valida concorrente dei plasma più costosi.. ne ho visto uno all'opera ieri e confermo che ammenochè non sia un plasma da 3000 euri.. rimarrei sulla mia scelta.
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

secondo me il miglior led è lo sharp le700 full array....
    qualcuno dice che soffre di effetti scia ma non è vero...infatti anche i test condotti su altri siti hanno dimostrato che è l'unico ad avere un tempo di risposta misurato pari a 4 ms in game-mode ed 8 ms in stamdard mode...rispetto agli altri led che oscillano tra i 60 e 160 ms....

io ripeto il consiglio...prenderei l'le700

Lo dicono praticamente tutti che soffre di scie, e a parte quello, viste le misure che si leggono ovunque, non solo non è il migliore, ma non ci arriva nemmeno vicino (9704 e SV685D fanno decisamente di meglio).
    Sia chiaro: gli LE700 non sono tv scarse, ma nella media.
    Ultima modifica di Onslaught; 23-01-2010 alle 15:42
    Nicola Zucchini Buriani

Quotone per il moderatore Onslaught.

ma tu che televisore hai?

scusate... oggi cercando in diversi negozi il Toshiba - che non ho trovato - mi hanno consigliato lo SHARP - TV LED 46" Full HD LC-46LE600E con DVB-T HD
    che costa circa 4/500 euro meno del Toshiba.
    che ne pensate dello Sharp?
    grazie

Che devi cambiare negozi (seriamente: consigliare lo sharp in luogo del toshiba è davvero un pessimo consiglio): lo sharp è abbastanza scarso, dato che non solo non emerge come qualità, ma è notoriamente afflitto da problemi di scie piuttosto evidenti.

@naquadar
    KRP500 pioneer.
    Ultima modifica di Onslaught; 31-01-2010 alle 18:49
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    ... come il dice onsla il nero e troppo nero e quindi le sfumature tendenti al grigio si perdono e si ottiene una perdita di dettaglio.
    Il nero troppo nero non esiste. A meno che voi non intendiate un nero che è piu' scuro dello schermo quando questo è spento. Ma a quanto mi è parso di capire, sia nei plasma che negli lcd, il nero è inteso come pixel completamente non illuminato, percio' un nero piu' scuro dello schermo spento non esiste.
    Io con sta questione del nero...

Ciao

Purtroppo finora non sono riuscito a trovare il Toshiba in nessun negozio della provincia di Roma.
    Mediaworld non ce l'ha disponibile, altri negozi nemmeno ce l'hanno a listino mentre altri lo vendono solo tramite internet.
    io mi sono abbastanza convinto ad acquistare un Toshiba ma vorrei almeno vederlo di persona prima di ordinarlo (anche tramite internet)
    inoltre vorrei avere una specie di classifica, in modo da potermi orientare fra le varie marche di tv led 46 pollici.
    se non dovessi trovare Toshiba quale verrebbe subito dopo? e dopo ancora?
    grazie!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •