Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 78

Discussione: Consiglio TV 46'' LED

Citazione Originariamente scritto da K-Line
    ... se non dovessi trovare Toshiba quale verrebbe subito dopo?
    Io ho potuto vedere uno Sharp che non era male su segnale standard.
    Il Toshiba che vidi il giorno seguente era sicuramente superiore. Parlo sempre di visione su segnale standard. Visti entrambi all'Euronics della mia città.

Guarda, sinceramente: se li devi vedere nei centri commerciali, è meglio che ti fidi di quello che leggi in rete (preciso: non di quello che consiglio io, parlo in generale), tanto come fai a trarre una indicazione decente in un centro commerciale?
    Le tv per lo più non le tarano, inoltre le collegano e le espongono a seconda delle loro logiche interne, per cui, come vedi, il toshiba, che è una marca meno conosciuta, te la devi andare a cercare tu con lanternino, oppure lo trovi piazzato in un angolo spento o con il digitale come sorgente (è successo ad utenti del forum), sempre che non ti consiglino addirittura uno sharp (che ha problemi elencati sia in tutte le recensioni che ho letto, sia qui sul forum nella discussione ufficiale) mentre altre tv hanno la postazione dedicata con demo su blu ray.
    In quelle condizioni tu la tv comunque non l'hai vista, sarebbe come farti provare un'auto provvedendo prima a forarti tutte e quattro le gomme, regolare le sospensioni a casaccio (ognuna in modo diverso dall'altra) e con il motore mezzo rotto, in pratica effettueresti la prova nelle peggiori condizioni possibili, sì, potresti dire di esserci salito sul mezzo, ma è chiaro che non basta quello per poter dire di aver provato l'auto su strada, così come non basta accendere una tv appena presa fuori dalla scatola, su una sorgente a caso, per dire di averla provata.
    Io ti posso solo ribadire che di meglio, a quella cifra, non c'è nulla, poi vedi tu, puoi anche prendere altro, ma perché lo vedi in condizioni in cui effettivamente puoi farti un'idea, non perché ai centri commerciali nella tua zona non interessa tenerlo.
    Spero di aver reso l'idea.
    Ultima modifica di Onslaught; 31-01-2010 alle 23:31
    Nicola Zucchini Buriani

Onslaught io sono d'accordo su tutto; credo di aver capito come funzionano le esposizioni delle tv però tu prova a capire anche me... daccordo che tutti dicono che il toshiba è il migliore, pero' vorrei almeno vederlo "live"
    ho cercato dappertutto, dal sito della toshiba ai vari siti web ma non riesco a trovare un negozio che ce l'ha in esposizione dalle parti di roma!? com'è possibile????

qualcuno dalle mie parti sa dirmi dove poterlo trovare ???

p.s. ho trovato in un sito online di macchine digitali e videocamere il toshiba a 1.663 euro: che ne dite?

Citazione Originariamente scritto da K-Line
    p.s. ho trovato in un sito online di macchine digitali e videocamere il toshiba a 1.663 euro: che ne dite?
    Quale Toshiba a 1.633 Euro??
    Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub

il 46sv685d

comunque è tutto inutile
    non esistono tv 46sv685d in vendita nel lazio

Ma io ti posso capire, il punto è che tu, nei centri commerciali, le tv non le vedi, è tutto lì il problema: non basta vedere una tv accesa per poterla valutare.
    In pratica, se tutto quello che puoi fare è vedere una tv non tarata, comprerai comunque senza aver visto alcuna tv.
    Nicola Zucchini Buriani

D'accordissimo con te. Ormai i cc mi servono solo per valutare il TV da in punto di vista estetico o poco più. Certo, molto cambierebbe se si riuscisse a trovare addetti alla vendita disponibili e competenti. Qualche volta succede ma é abbastanza raro. Io la settimana scorsa, ìn un cc dell mia zona ho chiesto al commesso quando sarebbero arrivati i modelli Sony presentati al CES. La risposta é stata: CES che?
    Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub

Ci ridiamo sù, ma è una triste realtà. Proprio oggi mi immaginavo nei panni di un adetto alla vendita di tv, e pensavo che......o dovrei imparare a mentire o se dovessi veramente consigliare le persone......, molte tv rimarrebbero invendute nel magazzino.
    Ultima modifica di Cappella; 01-02-2010 alle 22:09

gwemo: esatto il nero infinito non eiste ma portando il tv a quelle impostazioni il nero cambia
    TV: Sony 46 Z4500, PS3, AMD Ahtlon (tm) 64 Dualo Core
    Processor 5600+ 2.80 ghz, Sky HD , Casse: JBL 2.1

intanto anche nei negozi online che mi hanno consigliato il Toshiba 46SV685D non è disponibile... sarà destino che io non debba comprarlo???

se ti può consolare K-LINE anche io sono nella tua situazione.
    samsung UE46B6000 o il toshiba?

Io non avrei dubbi: con l'auto dimming il samsung ha chiusure piuttosto evidenti sulle basse luci, senza tuo dimming ha un nero decisamente più alto (ergo contrasto decisamente più basso), in più gli edge led hanno grossi problemi di uniformità.
    Nicola Zucchini Buriani

sicuramente il toshiba ,come dici tu,ha una marcia in più e sarebbe gia mio se non fosse per alcuni dubbi che ancora posseggo e che spero di fugare con il vostro aiuto.
    allora...
    l'uso che ne farò sarà :
    70% sky/sky hd (sopratutto calcio quindi non voglio vedere scie varie)
    30% ps3 games/blu ray

la visione del tv non sarà frontale ma a circa 30/40 gradi a destra e sinistra dal tv( ho letto in una recensione del toschiba che per avere una visione perfetta con esso bisogna posizionarsi frontalmente ).

leggendo qua e la sul web sono arrivato a farmi un'idea sui pregi e difetti (specialmente sul samsung) che affliggono questi 2 tv.

samsung -

pregi:
    estetica ( non m'importa)
    prezzo ( 1360 € -oppure 1560 con l'harmony 1100 )
    visione in sd buona
    visione hd ottima

difetti:
    suono scarso
    input lag alto
    luci spurie ai lati
    scie durante visione partite di calcio ( alcuni possessori l'hanno evidenziato )
    solo 100hz

toshiba
    pregi:
    contrasto a livello di un buon plasma
    suono sopra la media
    estetica
    visione hd otttima
    200hz

difetti :
    angolo di visione contenuta
    visione sd appena sufficiente (detto da certi)
    prezzo( alto confrontato col samsung e la promozione col 1100 ma buono considerato la qualità alta del tv)

detto questo che consiglio mi date?
    ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    ...senza tuo dimming ha un nero decisamente più alto (ergo contrasto decisamente più basso)...
    scusa, non per darti contro... ma su quali basi dici diò? l'autodimming è solo una diminuzione della retroilluminazione nelle scene scure... basta. non influisce sul contrasto. Questa è una fesseria bella e buona secondo me

bah, guarda c'è gente che è venuta a vederla la sammy serie 8 da me..e sono tutti che vogliono comprarla.. nonostante gli dica dei possibili clouding e spurie (che si trovano anche nei toshiba etc etc....)... la qualità sd è ottima non ci sono ca**i per nessuno, con il segnale che c'è da me sono veramente soddisfatto.

er per l'hd? beh i miei si sono messi a comprare blu ray non per niente e rispetto a tante tv viste secondo me vale i soldi pagati!
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •