Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

KDL40W5500E!!! A parte tutto, se vuoi audio scadente, nero poco soddisfacente, artefatti nelle immaggini in movimento ed estetica buona, prendi Samsung. Inoltre l'elettronica non è assolutamente paragonabile con Sony.
    Ultima modifica di Cappella; 17-12-2009 alle 09:26

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    KDL40W5500E!!! A parte tutto, se vuoi audio scadente, nero poco soddisfacente, artefatti nelle immaggini in movimento ed estetica buona, prendi Samsung. Inoltre l'elettronica non è assolutamente paragonabile con Sony.

è la prima volta che sento una cosa del genere

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    @madcow: le differenze di consumo tra i migliori lcd a lampade e a led sono trascurabili (ad es. il B8000 consuma 98 watt contro i 104 dello Z5500). I plasma consumano un po' di più (ma in genere hanno anche tagli maggiori) cmq non credo che questo possa essere decisivo a meno che non si usi il tv per 8 o più ore al giorno.

ok rivedrò i miei parametri

cryter

Allora questo presuppone che hai letto poco in giro per il forum; spero che ti sia d'aiuto a farti aprire gli occhi, trovare la strada giusta ed investire bene i tuoi soldi.

Cappella,l'elettronica dei Luxia è di altissima qualità,chi Ti ha detto il contrario?Mi sa che sarà meglio che leggi bene Tu
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ok, io ho letto e riletto, ma rimango della mia idea.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Allora,daccordo che l'audio dei luxia sia scadente ma visto che leggi prova un pò a leggere o a chiedere sul tread dello Z5500 com'è l'audio?L'audio dei led samsung è scarso ma è come molti altri,ne più e ne meno.Seconda cosa portami delle prove dove venga dimostrato che l'elettronica del B7000 è inferiore allo Z5500.Se mi porti le prove ok,altrimenti evita di fare disinformazione soltanto perchè un'azienda Ti è antipatica.Io cerco di consigliare sempre in base alle esigenze e non per simpatie o antipatie.Per esempio a un mio amico si è rotta la tv e vuole farne una nuova senza voler spendere tanto,gli consiglierò il Toshiba 42XV636 o ZV636 che attualmente secondo me è il televisore che ha il miglior rapporto qualità prezzo.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

sinceramente dell'audio non me ne frega propio niente visto che secondo me se compri un tv del genere e hai BR il minimo che devi avere è un impianto audio.

cmq alla fine tra w5500 e b650 qual'è il migliore per BR e ps3?

Infatti io credo che come elettronica (in particolare, il video processing con l'ottimo scaler/deinterlacer), i led samsung siano ottimi, peccato che poi abbiano difetti che nella visione quotidiana penalizzano fortemente questi modelli (su tutti, il fastidiosissimo auto-dimming non disattivabile e poi personalmente non mi danno ancora l'idea di grande affidabilità).
    Credo cmq che da samsung se ne vedranno delle belle l'anno prossimo e se ne vedranno delle belle in generale, così ne beneficeremo noi tutti.

Allora,tieni conto che l'ho avuto solo per una sera,poi s'è "svampato" e non avendone di uguali l'ho sostituito con uno Z5500 ( mia prima scelta,ma erano finiti e mi davano la disponibilità per Gennaio,poi invece ne sono arrivati un altro paio ),sto parlando dell'Lg 42LH9000.Audio superiore rispetto ai normali tv lcd,direi paragonabile al philips,nero assoluto,colori grandiosi,una porta usb che legge di tutto,immagini morbide ( personalmente in questo lo Z è più razor ),angolo di visione molto buono e poi è veramente GRANDE,sono solo due pollici in piu dello Z,ma si vedono.Altrimenti lo Z5500 ( che è poi il tv che possiedo ora ) ritengo che come tv siano molto valide.
    Ultima modifica di Equilibrio75; 18-12-2009 alle 12:14

cryter

W5500 senza dubbio.

sicuramente sono ignorante in materia...
    riporto solo i voti scritti su AFDigitale di Dicembre

Bravia KDL-52Z5500
    Giudizio COmplessivo 7,8
    Desisn e costruzione 7,5
    Utilizzo 8
    Connessioni 9
    Multimedia 8
    Qualità TV 7
    Qualita DVD 7,5
    Qualita HD 8
    Consumi 7,5

Samsung UE46B700
    Giudizio COmplessivo 8,7
    Desisn e costruzione 8,5
    Utilizzo 9
    Connessioni 9
    Multimedia 9
    Qualità TV 8
    Qualita DVD 8,5
    Qualita HD 9
    Consumi 9

ora vero che non sono dei 40" ma credo che dire che l'elettronica dovrebbe essere simile ai modelli di polliciaggio superiori...
    quindo posso dire che questi risultati si ripeterebbero nei modelli da 40"??
    Ultima modifica di madcow; 18-12-2009 alle 17:35

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •