Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Question Consiglio acquisto TV 40"

Ciao a tutti, sono indeciso sul regalo da farmi per Natale
    Stavo pensando a:

Sony 40W5500
    Sony 40Z5500
    Samsung 40B7000
    Philips ... ???
    Panasonic 42V10

Per lo più guarderò SD analogico, sat SD (prox. Sky HD), DVD e DivX.
    Distanza dal tv ca. 2,5m
    Spesa max 1500€
    Aspetto consigli.
    Grazie da subito.
    Ultima modifica di fresia; 12-12-2009 alle 16:11

Mi aggiungo anche io alla richiesta visto che le necessità sono le stesse...
    Vorrei fa prendere in considerazione le samsung a led...in famiglia ci siamo innamorati...

Ormai ho una confusione in testa da iniziare a rimpiangere di voler cambiare tv...

Grazie a chi ci aiuterà!

PS:Che sia più conveniente sul fattore $$ acquistare dopo le feste (metà gennaio)?

Sony W. Se il budget non è un problema, Z. Comunque per uso prevalente di fonti SD, meglio ancora si comportano i Toshiba.

Con i sony vai sul sicuro, consiglio la serie z5500, per quanto riguarda i philips se vuoi un 40" c'è solo a led.
    il Samsung è come ben saprai un led e non mi ha entusiasmato come qualità dei segnali sd, e secondo me hanno un costo esagerato come tutti i led

Come segnale SD intendendete anche il DTT e sky non HD vero?
    Ho visto il z5500 sul sito,sembra un bel prodotto ed ho ricevuto diversi feedback positivi sulle bravia, però, imho, non sono molto convinto dei prodotti sony

L'utilizzo che ne verrebbe fatto di questo tv sarebbe: 80% sky (al momento non hd, ma al momento dell'acquisto della tv farò la conversione)
    18% DTT (a metà del prox anno ci sarà lo switchoff in veneto)
    2% suddiviso tra registrazioni da dvdrecorder (da analogico), divx e, raramente, x360..

Una visione da 2,5/3m non potrebbe far tralasciare la non perfetta visione di segnali SD?
    Volendo spostare l'ottica su tv a led,per motivi anche di ingombro, quali altri modelli consigliate, tenendo conto dell'utilizzo che ne verrà fatto?
    Mi hanno parlato dello sharp a led (non so che modello) e dell'lg (serie 9000?)...

Grazie ancora a tutti!

Quale è il migliore per SD analogico e sat, DVD e DivX, fra:

Sony 40W5500
    Sony 40Z5500
    Samsung 40B7000
    Samsung 40B650

Non mi piacciono i Toshiba...

Immaggino che non ti piacciono i Toshiba solo per un tuo gusto estetico. Ripeto sempre Sony!

nessuno da un consiglio a me?

vai deciso sullo zetone sony 40z5500 che non delude mai, i toshiba sono un surrogato dei sony, da considerare solo se si vuole risparmiare, i sony sono il top.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

In SD, quei 4 sono tutti tv con ottima resa. I samsung hanno ottimi scaler/deinterlacer e quindi si prestano bene per quello che ti serve.
    Se non vuoi i Toshiba (peccato..) e vuoi cmq risparmiare, vai di B650 e dovresti già essere a posto altrimenti prendi lo Z, il migliore di quel lotto, così sei già preparato al meglio anche in HD.

@mariorenz
    Tenendo buoni i consigli che hai dato a fresia e volendo trasportarli a delle tv a led, quali modelli consiglieresti?
    e quali sarebbero, prezzo a parte, i contro?

Ok ragazzi.... sono pronto per lo Z5500, è disponibile a magazzino, 1 gg e posso averlo a casa ma ancora una domanda: come va con i DivX???
    Avevo pensato o di sfruttare il buon vecchio DVD-Recorder e leggerli da disco o di collegare il Macbook via VGA oppure collegare il Mac in DNLA... funziona?
    Grazie

ma scusate ragazzi
    ma perche non consigliate mai i led
    chi la paga la bolletta della luce a casa vostra?
    se non sbaglio un 40"
    Plasma consuma 260W
    LCD consuma sui 180W
    LCD led 80W

in più la tecnologia led dura di + di quelal a tubi....
    somma a me sembra strano risparmiare 200/300€ sull'acquisto di un non led e trovarsi un prodotto già vechhio in casa.... conatndo che poi lo tieni coem minimo 12 anni come ho fatto io

imho

ciao

@peloo: l'unico led che mi garba è il Toshiba SV685. Merita sotto molti aspetti. Gli altri ancora non mi convincono.

@madcow: le differenze di consumo tra i migliori lcd a lampade e a led sono trascurabili (ad es. il B8000 consuma 98 watt contro i 104 dello Z5500). I plasma consumano un po' di più (ma in genere hanno anche tagli maggiori) cmq non credo che questo possa essere decisivo a meno che non si usi il tv per 8 o più ore al giorno.

@fresia: i divx non vengono letti dall'usb dello Z.. quindi serve un lettore esterno.. quindi quasi sicuramente dipende dalla qualità dello stesso...
    Ultima modifica di mariorenz; 17-12-2009 alle 08:40

salve scusate sono nuovo....

oggi devo andare a fare il contratto con sky e sono indeciso su quale prendere..

LE40B650
    KDL40W5500E
    e il LE40b750 ma non credo costi meno di 999€

qualè il migliore per vedere skyHD, bluray e ps3?

cè differenza tra i primi 2?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •