Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 291

Citazione Originariamente scritto da saxro
    # echo SWU_nome per esteso del fw precedente >Version.x qui dovete mettere per esteso il nome del firmware precedente all'aggiornamento, questo va reperito dal file info o version info che è presente nel firmware originale .
    Saxro scusami, non ho ancora capito questo passo. io non sò quale versione originale c'era nel mio tv, come faccio a reperire questa informazione?
    TV: Samsung LE37B650T2P TV: Samsung SyncMaster FX2490HD

DECODER: IpBox 910HD DECODER: ClarkeTech 2100 DTT: Digiquest MHP 2007

hai provato se parte ssh?
    Un'altra cosa ma il B7000 ti permette di modificare l'aspect ratio dell'immagine di file vob o mpeg2? cioè puoi fare il full screen, 4/3 e 16/9 con ogni formato? :
    Cia Saxro
    allora ti confermo che anche il mio TV è limitato...non ti permette di modificare l'aspect ratio.
    Facendo anche alte prove ho notato che con Samba attivo funziona la visione dei file mkv mentre per gli avi devo sempre attivare PC Share altrimenti mi diche "file non riconosciuto" ( il bello che in PC Share non condivido nulla ).....non ho capito perchè.
    Ma la Tv di persè non supporta anche i file avi?

Citazione Originariamente scritto da mkite
    Cia Saxro
    allora ti confermo che anche il mio TV è limitato...non ti permette di modificare l'aspect ratio.
    Per modificare le dimensioni dello schermo scarica questo e copialo nel tv con lo stesso trucchetto del gioco:
    http://sourceforge.net/apps/phpbb/sa...file.php?id=64
    Nel mio tv rimane attiva l'ultima impostazione scelta, esempio se spengo il tv con impostazione su full screen, questa rimane attiva ma se devo cabiarla, devo rilanciare l'applicazione ovviamente sta sempre su full screen
    L'applicazione si chiama telnet login ed oltre a fixare l'aspect ratio abilita la connessione telnet.
    Il tuo tv dovrebbe essere un CI+ quindi non dovrebbe crearti problemi.
    Domanda ma gli stessi file avi, se li metti direttamente in usb con una chiavetta o uh hd, li vedi?

Ma la Tv di persè non supporta anche i file avi?
    Certo che li supporta, a me l'unico problema che mi da con formato non supportato, è sui file con estensione TS, che poi sono dei banalissimi mpeg2, poi cè il codec audio DTS ma quello ce lo possiamo scordare, poco male perchè basta convertirli in ac3 e si risolve comunque.

Per modificare le dimensioni dello schermo scarica questo e copialo nel tv con lo stesso trucchetto del gioco:
    http://sourceforge.net/apps/phpbb/sa...file.php?id=64
    Nel mio tv rimane attiva l'ultima impostazione scelta, esempio se spengo il tv con impostazione su full screen, questa rimane attiva ma se devo cabiarla, devo rilanciare l'applicazione ovviamente sta sempre su full screen
    L'applicazione si chiama telnet login ed oltre a fixare l'aspect ratio abilita la connessione telnet.
    Il tuo tv dovrebbe essere un CI+ quindi non dovrebbe crearti problemi.
    Domanda ma gli stessi file avi, se li metti direttamente in usb con una chiavetta o uh hd, li vedi?
    Saxro tutto ok.
    Ho copiato Samygo nella TV abilitando ssh e seguendo la procedura da te descritta.
    Nella cartella Giochi della TV ora ci sono due file SamyGo Extensions ( non so se sia corretto averne due ).
    Per far partire Samba seleziono il primo ed il servizio parte a primo colpo.
    Per fare la prova del 9 ho disinstallato PC Share dal pc al quale accedo tramite TV.....si vedoni sia gli mkv che gli avi.
    Più tardi provo ad inserire Telnet login per modificare l'aspect ratio. Logicamente la risposta se i file avi si vedono direttamente da USB e si.
    Volevo chiederti una cosa:
    visto che hai messo i comandi per copiare la cartella Samygo tramite ssh non è che puoi mettere in un post i comandi per cancellarla ( mai usato linux...purtroppo ) potrebbe tornare utile.
    Grazie

Che data ha il firmware?
    Hai gia provato a far partire samygo da usb?
    Ho provato a far partire samy da usb ma non funziona, sono però riuscito oggi a copiarlo nel memoria del tv attraverso la procedura del gioco di numisam, ora samygo lo legge e mi fa le schermate colorate ma dopo non cambia nulla, non mi compare l'unità virtuale usb, ho provato a lanciarlo tenendo inserita la chivetta ma non funziona.

Se hai suggerimenti sono ben accetti

Saxro tutto ok.
    Ho copiato Samygo nella TV abilitando ssh e seguendo la procedura da te descritta.
    Bene, eliminare il doppione è semplicissimo, selezioni il gioco premi enter e ti compare la voce elimina, samygo, che è nella cartella del gioco viene automaticamente cancellato.
    Stessa cosa per la sola cartella samygo.
    Fai la controprova, lancia samygo senza chiave usb.
    Ultima modifica di saxro; 08-05-2010 alle 17:41

Citazione Originariamente scritto da imax70
    Ho provato a far partire samy da usb ma non funziona, sono però riuscito oggi a copiarlo nel memoria del tv attraverso la procedura del gioco di numisam, ora samygo lo legge e mi fa le schermate colorate ma dopo non cambia nulla, non mi compare l'unità virtuale usb, ho provato a lanciarlo tenendo inserita la chivetta ma non funziona.
    e hai suggerimenti sono ben accetti
    Molto probabile che si tratti di errori di percorso allora:
    Nella cartella del gioco devi aver copiato solo la cartella samygo in modo che la struttura sia questa:
    SEC_GAME/WiseStar/SamyGO
    Se hai eseguito correttamente, allora copia la cartella samygo, nella root della chiavetta, lasciala inserita e lancia samygo dal menu giochi tv.
    Se non va ancora, elimina il file di configurazione NFS:
    SamyGO\etc\init.d\03_03_nfsmount.init
    Edita il file samba.init mi raccomando non con notepad ma usa ad esempio ultraedit o notepad++, inserisci tra le virgolette user e password, e nel campo server metti l'indirizzo ip del tuo pc.
    Un'altra cosa, la cartella samygo contiene file senza estensione, dal momento che è zippato, alcuni decompressori come IZarc, eliminano questi file,quindi controlla che all'interno della cartella samygo ci sia questo file: rcSGO
    è essenziale perchè possa funzionionare tutto.
    Ultima modifica di saxro; 08-05-2010 alle 17:45

Citazione Originariamente scritto da ignycampa
    Saxro scusami, non ho ancora capito questo passo. io non sò quale versione originale c'era nel mio tv, come faccio a reperire questa informazione?
    Sapere quale versione era presente prima dell'aggiornamento, non sembra essere ancora possibile.
    In effetti non si sa che cosa fa il DSP quando fa lo switch partition, mi spiego meglio, potrebbe fare un confronto tra la checksum del fw e il nome della partizione, in questo caso se non coincidono si ricadrebbe in una condizione di cosiddetto Kernel panic, una condizione per cui il tv inizierebbe una serie infinita di riavvii, dalla quale probabilmente non si uscirebbe più.
    Ma potrebbe essere anche una marea di cazzate e non centrare niente.
    C'è una discussione qui:
    http://sourceforge.net/apps/phpbb/sa...=457&start=110
    Tutti quelli che hanno eseguito il rollback, me compreso, erano sicuri della versione che avevano prima di aggiornare.
    Le versioni per il B650T2P cmq non sono tante, fai mente locale su quando hai acquistato il tv e quando hai fatto l'aggiornamento al malefico 2007.1.
    I penultimi 2 firmware sono: T-CHLCIPDEUC-2005.0 uscito il 30/09/2009 ed il T-CHLCIPDEUC-2006.0 uscito il 12/11/2009.
    Prima del 2005.0 era il 2004.8, verosimilmente se hai acquistato il tv prima di settembre è probabile che avevi questa versione.
    Ma non'è scontato magari il tv è rimasto in magazzino da agosto a novembre e allora.......................
    Questa è la stringa per il 2005:
    SWU_T-CHLCIPDEUC_002005_I02_ES000DS000_090930
    Per il 2004.8:
    SWU_T-CHLCIPDEUC_002004_I02_ES000DS000_090901
    Ultima modifica di saxro; 09-05-2010 alle 13:38

Mi inserisco anche io in questa discussione..mi sto da poco avventurando nell'esperienza col samygo, spinto dai buoni commenti che sto leggendo. Ho un le40b650. Sono riuscito a copiare senza problemi il samygo extensions sul tv, però non riesco a configurare l'nfs server. Credo sia una sciocchezza ma non ho ancora molta dimestichezza: ho installato XSecurePro per configuare il mio pc come server nfs. Dalle opzioni condivido la cartella desiderata, e nel frattempo ho modificato il file nfsmount inserendo l'indirizzo ip del mio pc. Ho anche copiato per sicurezza il samygo sulla root principale della penna usb. Tuttavia quando avvio l'applicazione NFS Server mi riconosce una cartella condivisa, ma continua a dirmi 0 connected Clients. Dove sbaglio?

Mi inserisco anche io in questa discussione..mi sto da poco avventurando nell'esperienza col samygo, spinto dai buoni commenti che sto leggendo. Ho un le40b650. Sono riuscito a copiare senza problemi il samygo extensions sul tv, però non riesco a configurare l'nfs server. Credo sia una sciocchezza ma non ho ancora molta dimestichezza: ho installato XSecurePro per configuare il mio pc come server nfs. Dalle opzioni condivido la cartella desiderata, e nel frattempo ho modificato il file nfsmount inserendo l'indirizzo ip del mio pc. Ho anche copiato per sicurezza il samygo sulla root principale della penna usb. Tuttavia quando avvio l'applicazione NFS Server mi riconosce una cartella condivisa, ma continua a dirmi 0 connected Clients. Dove sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da DDarko
    Tuttavia quando avvio l'applicazione NFS Server mi riconosce una cartella condivisa, ma continua a dirmi 0 connected Clients. Dove sbaglio?
    Se il tv vede l'indirizzo ip del pc, è solo un problema di configurazione/condivisione del server.

Come faccio a verificare che il tv veda l'indirizzo ip? intendi se con il pc share di samsung riesco a condividere?..in questo caso sì, con pc share manager nessun problema!..però non riesco a capire dove sbaglio..non mi sembra ci sia molto da configurare nell'applicazione!

Come faccio a verificare che il tv veda l'indirizzo ip? intendi se con il pc share di samsung riesco a condividere?..in questo caso sì, con pc share manager nessun problema!..però non riesco a capire dove sbaglio..non mi sembra ci sia molto da configurare nell'applicazione!
    Scusa la curiosità, ma perchè non usi Samba sulla TV.
    Io ho attivato Samba ed ho semplicemente condiviso tutto l'HD del mio PC.
    Ti assicuro che funziona tutto.
    Avendo il TV collegato tramite WI-FI, una volta acceso attendo 30 secondi ( il tempo necessario per far loggare il TV sul Router wi-fi ) e poi attivo il servizio Samba ).
    Logicamente prima accendo il PC ( nel mio caso è sempre acceso )

Fammi sapere
    Ciao

Come faccio a verificare che il tv veda l'indirizzo ip?
    Avevo capito male, ti ho detto cosi, perchè quando il servizio è attivo, nel lettore multimediale, vedi la cartella condivisa che come nome ha l'indirizzo ip del server.
    Sei sicuro che NFS lavori bene sotto windows?? Ti dico questo perchè è un protocollo che funziona solo tra sistemi linux.
    Io lo uso tra il NAS ed il TV, entrambi linux e non perde un colpo.
    Fai delle prove magari da un altro pc, per vedere se raggiungi il server, altrimenti, prova ad usare samba......

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •