|
|
Risultati da 1 a 15 di 291
-
10-12-2009, 12:07 #1
SamyGO per Samsung B650/B750/B7000/B650/B850... Telnet/NFS/CIFS/SAMBA-video fix
Raga allora ho deciso di aprire un topic su questo progetto interessantissimo.
Praticamente gli lcd in oggetto e anche altri della lista sono sono basati su linux, e questo gruppo chiamato SamyGo si sta cimentando in modifiche ai firmware ed altri pacchetti di estensioni con i quali si puo' ridimensionare a piacimento i video del media player,poi si puo' installare SAMBA e NFS per accedere ai dischi in rete aggirando il DLNA (vengono visti come se fossero su disco USB).
Molto interessante Telnet/NFS/CIFS/SAMBA....e anche il video fix.hanno anche un loro forum.
NB: i frmware ....P con C+ non si possono modificare per ora.
Ovviamente il tutto a vostro rischio..
ecco i link per chi mastica un pò d'inglese:
http://samygo.sourceforge.net/
http://sourceforge.net/apps/mediawik...itle=Main_Page
http://sourceforge.net/projects/samygo/files/
http://sourceforge.net/apps/phpbb/samygo/index.php
http://twitter.com/SamyGOProject
http://newage.mpeg4-players.info/samsung/b650/b650.htmlUltima modifica di clodrusso; 10-12-2009 alle 12:34
-
10-12-2009, 12:18 #2
raga riporto una prima prova fatta dall'utente brickness nel topic del b650, mi scuso x il quote, ma è una rece....adesso lo invito a postare anche qui:
Originariamente scritto da brickness
mentre modificando il firmware dovrebbe farti accedere a tutti i file condivisi in rete??
-
10-12-2009, 16:10 #3
Essendo un utente di Ubuntu questo progetto mi interessa molto
Ancora però devo capirci qualcosa
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
10-12-2009, 17:51 #4
Senior Member
Non ho alcuno dei televisori indicati e non penso di comprarne uno ma mi sembra comunque un gran bel progetto.
Grazie della segnalazione.Ultima modifica di meravigliato; 10-12-2009 alle 17:54
-
10-12-2009, 20:08 #5
Junior Member
1. si, bisogna in ogni caso avere un server dlna che invia i dati (io uso twonkymedia server)... altrimenti bisogna abilitare il client nfs o samba, ma è necessario essere molto più esperti di unix di quanto io non sia per farlo. In realtà nulla di tragico, patchare il firmware, modificare un paio di file ed è tutto fatto... però non mi va di rischiare.
2. Anche per i modelli T2P (o altro con P finale) sembra che si possa fare, almeno è quello che ho capito io dalla compatibility list, e in effetti la mia è un t2p eppure samygo all extensions funziona perfettamente.
3. il programma che ho scaricato io si chiama "SamyGO All Extensions 0.03.1" e funziona bene.
Ciao
-
11-12-2009, 16:54 #6
Junior Member
Per sicurezza aspetto che sia disponibile anche per questa versione.
-
11-12-2009, 23:08 #7
Member
ho caricato la cartella "SamyGO All Extensions 0.03.1" sulla pendrive, lanciata dai contenuti, si vedono delle linee curve colorate che poi cambiano colore e poi ritorna al menu, ma non è cambiato niente il DLNA funziona sempre come dlna ?
-
11-12-2009, 23:34 #8
Junior Member
Dovresti poter almeno avere la funzione di ricerca veloce nei video in dnla.
Sei sicuro di non avere il t2p?
-
13-12-2009, 21:07 #9
Member
si la sigla finisce per T2W
mi esce sempre riproduzione in corso...
e ci mette tempo per andare avanti.
-
14-12-2009, 11:39 #10
Junior Member
Per favore, potete dirmi in concreto cosa bisogna fare per usare SamyGO una volta scaricato il file in una pendrive?
Come funziona? E' abbastanza sicuro? (nel senso che è possibile tornare al firmware precedente).
La mia necessità è di utilizzare il mediaplayer del mio 650 con la possibilità di modificare la visualizzazione dei dvd.
Grazie
-
16-12-2009, 08:17 #11
Member
Funziona
Allora, provato ieri sera sul mio 46b7090wp (quindi con CI+ e firmware criptato): FUNZIONA!!!
Basta scaricare il zip, estrarre tutto il contenuto della directory "SamyGO-All-Extensions-v0.03" nella root della chiavetta usb (in pratica nella directory radice tipo E:\ o altro in base alla lettera del dispositivo dovrà esserci le cartelle "SamyGO" e "src"). Se, come nel mio caso, volete avere accesso ad una condivisione di rete Samba protetta da userid e password dovete modicare con il blocco note il file in "\SamyGO\etc\init.d\04_04_samba.ini". Io ho attivato il servizio Samba Server sul Popcorn (che per default ha UserID=nmt e Password=1234) ed è bastato modificare così il file 04_04_samba.ini
...
##### CHANGE MEEEEE !!!!! ######
USER="nmt"
PASSWD="1234"
PERM="rw" # can be ro or rw
##### CHANGE MEEEEE END ######
...
Poi basta:
- inserire la chiavetta così modificata nel TV
- attendere qualche secondo per il menu di connessione automatica della usb al tv
- selezionare "Content Library"
- vai a usb -> Giochi, e selezionare "SamyGO Extension" (con "OK" sul telecomando)
- attendere che le schermate colorate finiscano e il TV torni al "Content library"
- uscire dalla "Content library" e passare al "media play" ( "media.p" sul telecomando)
- selezionare la sorgente (tasto rosso sul telecomando) dipende i servizi di rete si possono vedere nuove fonti usb "fittizzie" come
"UPNP Server" - "Samba Server" - "NFS Server"
selezionarne uno, selezionare quello che volete vedere (immagini, musica o video) come si fa di solito col media player.
La procedura va ripetuta ad ogni riaccensione del TV (naturalmente se volete usare il mediaplayer via LAN) ma ci mette pochi secondi.
Spero di esser stato di aiuto.
Ora finalmente è possibile mettere in pausa, FF, RW anche via LAN
P.s. Grazie a Clodrusso e Brickness per la notizia e le dritte!!!Ultima modifica di pdf1971; 16-12-2009 alle 08:21
TV LCD: Samsung 46b7090wp + Toshiba 32WL58p - VPR: Sanyo Z2 - Ampli: Onkyo TX-SR603E - Diffusori: Indiana Line Arbour - DVD: Samsung HD950 - HTPC: AsusP5AD2Prem+P4 3.2+6600GT+3GBRam+Maxtor250GB - Sat: Jepssen PVR8000 - - MediaPlayer: Popcorn Hour A-100 - Nas: Qnap TS-201(1750GB) - Consolle: Xbox360
-
18-12-2009, 15:57 #12
Junior Member
Confermo.
Il client Samba funziona perfettamente.
Il client UPNP, invece, da qualche problemino in più, ma credo che sia dovuto più al fatto che è necessario avere un dlna/upnp server in funzione sul computer o sul nas per farlo funzionare...
In definitiva il DLNA / UPNP, come tutti questi protocolli "for dummies" (teoricamente standardizzati ma che poi in realtà non sono standard perchè ogni produttore fa un po come vuole), ha 1000 problemi che dipendono dai diversi programmi usati, dal tipo di router, dalle periferiche, dalle impostazione di rete, dal firewall, dalla congiunzione astrale favorevole, dalla congiuntura economica sfavorevole, dai campi magnetici di giove, dall'attività solare più recente, ecc ecc ecc ecc.......
Invece la condivisione delle cartelle è qualcosa di immediato e senza inutili fronzoli, quindi Samba (che non è null'altro che un protocollo standard di condivisione delle cartelle in rete locale integrato ormai in tutti i sistemi operativi - windows, macosx, linux) funziona sempre e comunque.
Se per caso ad un primo avvio di samygo non si attiva il client samba basta riprovare e funziona di sicuro.
ciao a tutti
-
18-12-2009, 16:06 #13
Junior Member
Tanto per chiarire la cosa anche agli utenti meno pratici:
con samygo e la condivisione samba descritta nei post precedenti (protocollo smb://....) potete vedere sulla tv il contenuto di un qualsiasi computer della vostra rete domestica.
In windows è suff mettere in condivisione la/le cartella/e in cui avete i film, la musica e/o le foto che volete vedere, mentre con macosx basta abilitare la condivisione SMB (nel pannello Condivisione delle Preferenze di sistema) e specificare le cartelle da condividere.Ultima modifica di brickness; 18-12-2009 alle 16:10
-
21-12-2009, 16:14 #14
Senior Member
scusate ragazzi
Io lo ho provato sul mio le40b650 T2P e non funziona.
Sulla chiavetta non c'era solo sammygo ovviamente e il server dlna è dato da un nas.
Ho avviato il programma , si èstato un po' con le cose colorate, poi son andato su mediaplay ma non ho trovato nessuna periferica usb fittizia
Ho provato la rete lan normale e nessun cambiamento
Da cosa può dipendere?
grazie
-
21-12-2009, 16:42 #15
Senior Member
Risolto dovevo estrarre tutti i files nella root.
Ora i video che non supportavano avanzamento veloce vanno, tuttavia sono scomparsi tutti i file MKV. Semplicemente non li vede
Beh molto grave questo.. metà del mio archivio multimediale è MKV