Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 291

SamyGO per Samsung B650/B750/B7000/B650/B850... Telnet/NFS/CIFS/SAMBA-video fix

Raga allora ho deciso di aprire un topic su questo progetto interessantissimo.
    Praticamente gli lcd in oggetto e anche altri della lista sono sono basati su linux, e questo gruppo chiamato SamyGo si sta cimentando in modifiche ai firmware ed altri pacchetti di estensioni con i quali si puo' ridimensionare a piacimento i video del media player,poi si puo' installare SAMBA e NFS per accedere ai dischi in rete aggirando il DLNA (vengono visti come se fossero su disco USB).
    Molto interessante Telnet/NFS/CIFS/SAMBA....e anche il video fix.hanno anche un loro forum.

NB: i frmware ....P con C+ non si possono modificare per ora.
    Ovviamente il tutto a vostro rischio..

ecco i link per chi mastica un pò d'inglese:
    http://samygo.sourceforge.net/
    http://sourceforge.net/apps/mediawik...itle=Main_Page
    http://sourceforge.net/projects/samygo/files/
    http://sourceforge.net/apps/phpbb/samygo/index.php
    http://twitter.com/SamyGOProject
    http://newage.mpeg4-players.info/samsung/b650/b650.html
    Ultima modifica di clodrusso; 10-12-2009 alle 12:34

raga riporto una prima prova fatta dall'utente brickness nel topic del b650, mi scuso x il quote, ma è una rece....adesso lo invito a postare anche qui:
    Citazione Originariamente scritto da brickness
    Qualche pagina più indietro un utente ha segnalato il progetto SamyGO sulle pagine di sourceforge.
    Ho provato: funziona alla grandissima, risolto ogni problema del DLNA!!!

Dal sito in questione si apprende che i media center delle TV samsung sono basati su linux, pertanto con un discreto livello di conoscenze tecniche è davvero possibile fare di tutto con queste TV.

In ogni caso, io non mi sono cimentato in complesse modifiche del firmware, mi sono limitato a scaricare un programmino (SamyGo Extensions) che, una volta caricato su una chiave usb e lanciato attraverso la content library della TV, virtualizza una chiave USB finalizzata ad ingannare la TV, cioè fa credere alla TV che i dati che sta ricevendo dalla rete (ethernet o wifi che sia) in realtà sono su una chiave usb.
    Risultato: non si utilizza la tecnologia DLNA e la tv gestisce i nostri contenuti multimediali in rete come se fossero davvero collegati in usb, quindi vengono meno le noiose limitazioni imposte da samsung in materia di codecs disponibili e soprattutto di funzioni disponibili durante la riproduzione (fra cui ffwd, rew e pausa).

Se proprio si vuole trovare un difetto è che il programma deve essere lanciato ogni volta dopo aver spento la Tv se si vuole usufruire delle funzioni di cui parlavo prima... in teoria si può copiare il programma nella memoria interna della TV e poi modificare il sistema operativo della tv facendogli caricare il programmino automaticamente ad ogni riavvio... tuttavia non mi sembra il caso di andare a modificare il firmware per risparmiare i 30 secondi necessari all'esecuzione del programma. Soprattutto perché il programma di cui ho parlato non modifica nulla all'interno della TV (agisce separatamente) mentre modificare il firmware ovviamente può creare dei problemi, nonché nella peggiore delle ipotesi brickare la TV...

Certo che agendo sul firmware si può fare davvero molto: dal supporto di interfacce NTS e SAMBA alla modifica delle proporzioni di visualizzazione dei file video... insomma, ad avere voglia e coraggio si può trasformare la TV in un media center linux-based a tutti gli effetti!
    ci diresti il file preciso che hai usato??ma poi si deve sempre usare il samsung pc share manager??

mentre modificando il firmware dovrebbe farti accedere a tutti i file condivisi in rete??

Essendo un utente di Ubuntu questo progetto mi interessa molto Ancora però devo capirci qualcosa
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Non ho alcuno dei televisori indicati e non penso di comprarne uno ma mi sembra comunque un gran bel progetto.
    Grazie della segnalazione.
    Ultima modifica di meravigliato; 10-12-2009 alle 17:54

1. si, bisogna in ogni caso avere un server dlna che invia i dati (io uso twonkymedia server)... altrimenti bisogna abilitare il client nfs o samba, ma è necessario essere molto più esperti di unix di quanto io non sia per farlo. In realtà nulla di tragico, patchare il firmware, modificare un paio di file ed è tutto fatto... però non mi va di rischiare.

2. Anche per i modelli T2P (o altro con P finale) sembra che si possa fare, almeno è quello che ho capito io dalla compatibility list, e in effetti la mia è un t2p eppure samygo all extensions funziona perfettamente.

3. il programma che ho scaricato io si chiama "SamyGO All Extensions 0.03.1" e funziona bene.

Ciao

2. Anche per i modelli T2P (o altro con P finale) sembra che si possa fare, almeno è quello che ho capito io dalla compatibility list, e in effetti la mia è un t2p eppure samygo all extensions funziona perfettamente.
    Ciao
    Io ho il tp2 e funziona ma c'è qualche controindicazione mi pare. ad esempio, con la modifica caricata non mi legge più i file .vob, e la dlna continua a leggerla come dlna e non come usb, almeno mi pare.
    Per sicurezza aspetto che sia disponibile anche per questa versione.

1. si, bisogna in ogni caso avere un server dlna che invia i dati (io uso twonkymedia server)... altrimenti bisogna abilitare il client nfs o samba, ma è necessario essere molto più esperti di unix di quanto io non sia per farlo. In realtà nulla di tragico, patchare il firmware, modificare un paio di file ed è tutto fatto... però non mi va di rischiare.

3. il programma che ho scaricato io si chiama "SamyGO All Extensions 0.03.1" e funziona bene.

Ciao
    ciao, io non riesco a capire c ome funziona...
    ho caricato la cartella "SamyGO All Extensions 0.03.1" sulla pendrive, lanciata dai contenuti, si vedono delle linee curve colorate che poi cambiano colore e poi ritorna al menu, ma non è cambiato niente il DLNA funziona sempre come dlna ?

Dovresti poter almeno avere la funzione di ricerca veloce nei video in dnla.
    Sei sicuro di non avere il t2p?

si la sigla finisce per T2W
    mi esce sempre riproduzione in corso...
    e ci mette tempo per andare avanti.

Per favore, potete dirmi in concreto cosa bisogna fare per usare SamyGO una volta scaricato il file in una pendrive?
    Come funziona? E' abbastanza sicuro? (nel senso che è possibile tornare al firmware precedente).
    La mia necessità è di utilizzare il mediaplayer del mio 650 con la possibilità di modificare la visualizzazione dei dvd.
    Grazie

Funziona

Allora, provato ieri sera sul mio 46b7090wp (quindi con CI+ e firmware criptato): FUNZIONA!!!
    Basta scaricare il zip, estrarre tutto il contenuto della directory "SamyGO-All-Extensions-v0.03" nella root della chiavetta usb (in pratica nella directory radice tipo E:\ o altro in base alla lettera del dispositivo dovrà esserci le cartelle "SamyGO" e "src"). Se, come nel mio caso, volete avere accesso ad una condivisione di rete Samba protetta da userid e password dovete modicare con il blocco note il file in "\SamyGO\etc\init.d\04_04_samba.ini". Io ho attivato il servizio Samba Server sul Popcorn (che per default ha UserID=nmt e Password=1234) ed è bastato modificare così il file 04_04_samba.ini
    ...
    ##### CHANGE MEEEEE !!!!! ######
    USER="nmt"
    PASSWD="1234"
    PERM="rw" # can be ro or rw
    ##### CHANGE MEEEEE END ######
    ...
    Poi basta:
    - inserire la chiavetta così modificata nel TV
    - attendere qualche secondo per il menu di connessione automatica della usb al tv
    - selezionare "Content Library"
    - vai a usb -> Giochi, e selezionare "SamyGO Extension" (con "OK" sul telecomando)
    - attendere che le schermate colorate finiscano e il TV torni al "Content library"
    - uscire dalla "Content library" e passare al "media play" ( "media.p" sul telecomando)
    - selezionare la sorgente (tasto rosso sul telecomando) dipende i servizi di rete si possono vedere nuove fonti usb "fittizzie" come
    "UPNP Server" - "Samba Server" - "NFS Server"
    selezionarne uno, selezionare quello che volete vedere (immagini, musica o video) come si fa di solito col media player.
    La procedura va ripetuta ad ogni riaccensione del TV (naturalmente se volete usare il mediaplayer via LAN) ma ci mette pochi secondi.

Spero di esser stato di aiuto.
    Ora finalmente è possibile mettere in pausa, FF, RW anche via LAN
    P.s. Grazie a Clodrusso e Brickness per la notizia e le dritte!!!
    Ultima modifica di pdf1971; 16-12-2009 alle 08:21
    TV LCD: Samsung 46b7090wp + Toshiba 32WL58p - VPR: Sanyo Z2 - Ampli: Onkyo TX-SR603E - Diffusori: Indiana Line Arbour - DVD: Samsung HD950 - HTPC: AsusP5AD2Prem+P4 3.2+6600GT+3GBRam+Maxtor250GB - Sat: Jepssen PVR8000 - - MediaPlayer: Popcorn Hour A-100 - Nas: Qnap TS-201(1750GB) - Consolle: Xbox360

Confermo.

Il client Samba funziona perfettamente.

Il client UPNP, invece, da qualche problemino in più, ma credo che sia dovuto più al fatto che è necessario avere un dlna/upnp server in funzione sul computer o sul nas per farlo funzionare...

In definitiva il DLNA / UPNP, come tutti questi protocolli "for dummies" (teoricamente standardizzati ma che poi in realtà non sono standard perchè ogni produttore fa un po come vuole), ha 1000 problemi che dipendono dai diversi programmi usati, dal tipo di router, dalle periferiche, dalle impostazione di rete, dal firewall, dalla congiunzione astrale favorevole, dalla congiuntura economica sfavorevole, dai campi magnetici di giove, dall'attività solare più recente, ecc ecc ecc ecc.......

Invece la condivisione delle cartelle è qualcosa di immediato e senza inutili fronzoli, quindi Samba (che non è null'altro che un protocollo standard di condivisione delle cartelle in rete locale integrato ormai in tutti i sistemi operativi - windows, macosx, linux) funziona sempre e comunque.
    Se per caso ad un primo avvio di samygo non si attiva il client samba basta riprovare e funziona di sicuro.

ciao a tutti

Tanto per chiarire la cosa anche agli utenti meno pratici:

con samygo e la condivisione samba descritta nei post precedenti (protocollo smb://....) potete vedere sulla tv il contenuto di un qualsiasi computer della vostra rete domestica.

In windows è suff mettere in condivisione la/le cartella/e in cui avete i film, la musica e/o le foto che volete vedere, mentre con macosx basta abilitare la condivisione SMB (nel pannello Condivisione delle Preferenze di sistema) e specificare le cartelle da condividere.
    Ultima modifica di brickness; 18-12-2009 alle 16:10

scusate ragazzi
    Io lo ho provato sul mio le40b650 T2P e non funziona.
    Sulla chiavetta non c'era solo sammygo ovviamente e il server dlna è dato da un nas.
    Ho avviato il programma , si èstato un po' con le cose colorate, poi son andato su mediaplay ma non ho trovato nessuna periferica usb fittizia
    Ho provato la rete lan normale e nessun cambiamento
    Da cosa può dipendere?
    grazie

Risolto dovevo estrarre tutti i files nella root.
    Ora i video che non supportavano avanzamento veloce vanno, tuttavia sono scomparsi tutti i file MKV. Semplicemente non li vede
    Beh molto grave questo.. metà del mio archivio multimediale è MKV

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •