Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 72 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1068

Chiavetta Digicom

Finalmente ho risolto il problema della connessione che saltava.
    Non era colpa della chiavetta Digicom che invece funziona perfettamente.

Ho sostituito il router D-Link 2640B (G) con un NetGear DGN2200 (N). Adesso il DLNA e Internet@TV funzionano senza perdere un colpo.

Decisamente questo router NetGear in standard N è molto più performante sul wireless rispetto al D-Link in standard G.
    SAMSUNG UE40C6500UP (fw T-VALDEUC 3005.1)

Citazione Originariamente scritto da Sgigal
    Sì, io uso Windows Media Player 11 e funziona da dio...basta abilitare con un click la condivisione e la DLNA è bella che fatta.

"problema", tra virgolette appunto, è come organizza i file. Io ad esempio metto video e foto nelle cartelle di windows user/videos e user/immagini, ma dalla tv devo scendere di 3-4 sottocartelle per trovarla perchè aggiunge miriadi di folders come ad esempio

tv recorders
    video condivisi
    autori

ecc..

come posso eliminare questa cosa?
    Dunque: ieri sera ho provato ad abilitare WMP.
    Prima cosa che ho testato: niente FF o REW anche qui, quindi per me decade l'unico vero motivo per usarlo.
    Inoltre ho provato a condividere una cartella con dentro una trentina di film: bé, rispetto a Samsung media share, WMP è decisamente più lento, soprattutto quando dalla TV apri la cartella relativa.
    Ergo: per me non vale la pena e quindi l'ho prontamente disabilitato.
    Nei prossimi giorni proverò altro.
    Ah, anche a me ha creato tutte le cartelle inutili che dicevi: penso che ci sia un modo per nasconderle, però ammetto che ieri sera-ahem-non avevo molta voglia di sbattermi....
    Sai, dopo essere stato davanti ad un PC tutto il giorno per lavoro, la sera a volte tendo ad avere qualche lieve crisi da rigetto!
    Ciao
    Ale
    SAMSUNG LCD LE40C650 + WLAN/LAN adapter NETGEAR WNCE2001
    MYSKY HD FULL - No DDT (zona di m....)

samsung dlna e FF/REW

Ciao Madal,
    anche io ho avuto una delusione con il DLNA di Samsung, dopo aver constatato la mancanza del FF/REW. Ho visto che pero' solo per alcuni filmati (credo gli avi), se si preme il tasto play ,in basso compare una barra con alcuni tasti possibili; io riesco a vedere Pausa, Salta, Strumenti, Ritorna. Il "salta" si realizza con le freccine avanti e indietro poste accanto al tasto enter - non quelle del player. Non e' proprio un fast forward/rewind, ma permette di saltare avanti e indietro nel filmato ogni volta che si preme la freccina corrispondente, e ci mette un attimo a riprendere il filmato, non e' proprio immediato. Non sempre pero' questi comandi di salto sono disponibili: ad esempio ho provato a rinominare un mpg in avi, e i comandi <> sono spariti. Tornando all'estensione originale avi, sono ricomparsi. Per alcuni filmati proprio non sono disponibili.... non ho capito bene da cosa dipenda
    Margie

Citazione Originariamente scritto da margie_68
    Ciao Madal,
    anche io ho avuto una delusione con il DLNA di Samsung, dopo aver constatato la mancanza del FF/REW. Ho visto che pero' solo per alcuni filmati (credo gli avi), se si preme il tasto play ,in basso compare una barra con alcuni tasti possibili; io riesco a vedere Pausa, Salta, Strumenti, Ritorna. Il "salta" si realizza con le freccine avanti e indietro poste accanto al tasto enter - non quelle del player. Non e' proprio un fast forward/rewind, ma permette di saltare avanti e indietro nel filmato ogni volta che si preme la freccina corrispondente, e ci mette un attimo a riprendere il filmato, non e' proprio immediato. Non sempre pero' questi comandi di salto sono disponibili: ad esempio ho provato a rinominare un mpg in avi, e i comandi <> sono spariti. Tornando all'estensione originale avi, sono ricomparsi. Per alcuni filmati proprio non sono disponibili.... non ho capito bene da cosa dipenda
    Margie
    Sì, anche a me quelle funzioni....funzionano con i file avi.
    Peccato che il salta (che andrebbe anche bene), faccia avanzare il filmato di 10 secondi alla volta, mettendoci circa 10 secondi per riprendere la riproduzione...utile, eh?!?
    Ci sono anche due funzioni "nascoste": freccia su, torna all'inizio del file; freccia giù, vai alla fine del file (o viceversa, non ricordo....).
    Invece se metto lo stesso filmato su usb, oltre ad avere FF o REW, ho anche la possibilità di avanzare per capitoli....bah
    Comunque appena ho voglia, testo anche altri server DLNA....chissà che non trovi qualcosa di meglio!

Cool AIUTO

Ho il 46 pollici 6500 UP - Italia
    Con le power line di telecom, mi funziona internet TV ma non all share.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie

P.S. su questo tv funziona la NILOX 16nx090104001?
    Guardo solo SKY...... MAI I CANALI RAISET

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da madal
    Sarò fuori tema? Chissà...
    Però vi indico anche la mia soluzione, visto che come altri non riuscivo a trovare la nilox: ho comprato su a**zon.it un convertitore WLAN/ETHERNET della Netgear, il wnce2001, che riceve in wireless a 300Mbps e ha disponibile una porta ethernet da collegare al TV.
    Bè....fantastico: per la TV è come essere collegati direttamente a una LAN, ma poi il tutto va wireless.
    Testato con internet@TV, DLNA, etc: tutto ok. L'unico accorgimento: va aggiornato il firmware, perchè sul sito netgear sono indicati dei problemi proprio con i tv samsung con il firmware originale, che infatti c'erano appena tolto il netgear dalla scatola.
    Ah, dimenticavo: prezzo 35€ e il coso, grande poco iù di una chiavetta, può essere alimentato o con un normale alimentatore, in dotazione, oppure direttamente ad una delle usb del tv, con un altro cavetto sempre in dotazione.
    Ci sono anche un paio di striscioline di velcro adesie con cui lo scatolino può essere attaccato dietro la tv e, se si alimenta tramite la usb, si accende e si spegne con la tv....
    PERFETTO!!!!!
    Altamente consigliato.

Ciao
    Ale
    Complimenti Ale..... ottima scelta ! ..... dopo aver letto tutte le 38 pagine di questo OT su vari rischi di compatibilità mi sono convinto ed ho ordinato anch'io il Netgear WNCE2001 spinto anche da un'ottima "esperienza personale" con il router Netgear DGN3500 appena acquistato..... provengo da un'esperienza wifi disatrosa con il router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi (modello senza scheda).

Avrei qualche domanda..... non mi è chiaro il discorso sul DLNA:
    se ho capito bene per far vedere alla TV i files multimediali devo usare Windows Media Player oppure un server DLNA. Testato e funzionante ma con grandi lacune il Samsung Pc Share Manager v4.2, vede ma non condivide le cartelle sui dischi USB esterni. Con migliori ed ottimi risultati il Serviio DLNA Media Server, condivide qualsiasi unità di archiviazione esterna collegata al pc.
    Ora, trovo al quanto fastidioso il dover lasciare acceso il pc per poter condividere sulla TV i vari files. Sulla presa USB ReadyShare posteriore del router (come da immagine)

ho collegato tramite HUB auto-alimentato 2 dischi esterni da 1 Tb ed 1 da 500 Giga che vengono visti perfettamente da tutti i pc di casa collegati in rete ma senza Serviio non dalla TV.

Credo e qui chiedo conferma ai più esperti: per poter condividere i files multimediali sulla TV senza l'ausilio di alcun pc acceso, una delle soluzioni potrebbe essere questa ? ----> Netgear MS2000 sistema Storage NAS

Ciao a tutti e grazie per le risposte !
    *** SAMSUNG LED UE32C6000RP + WLAN/LAN adapter NETGEAR WNCE2001 + Router/Modem NETGEAR DGN3500 ***

Per forzare PC Share Manager a vedere i dischi esterni si può usare il comando MKLINK di Win7 (o Vista, non mi ricordo se esiste anche su XP), oppure puoi modificare manualmente il file configinfo.ini nella cartella di installazione del programma. Basta inserire manualmente il percorso al tuo disco USB nella sezione [Shared Folder List]

Per quanto riguarda invece il router DGN3500 potresti trovare interessante utilizzare un firmware modificato. Siccome non so se si possono inserire links ad altri forum ti consiglio solamente di cercare su Google informazioni sul progetto MODFS. Da quello che ho letto hanno inserito un server DLNA direttamente sul router.
    Ultima modifica di slear; 31-01-2011 alle 19:28

Citazione Originariamente scritto da slear
    Per forzare PC Share Manager a vedere i dischi esterni si può usare il comando MKLINK di Win7 (o Vista, non mi ricordo se esiste anche su XP), oppure puoi modificare manualmente il file configinfo.ini nella cartella di installazione del programma. Basta inserire manualmente il percorso al tuo disco USB nella sezione [Shared Folder List]

Per quanto riguarda invece il router DGN3500 potresti trovare interessante utilizzare un firmware modificato. Siccome non so se si possono inserire links ad altri forum ti consiglio solamente di cercare su Google informazioni sul progetto MODFS. Da quello che ho letto hanno inserito un server DLNA direttamente sul router.
    Grazie per la risposta....... ho trovato le MODFS, ci sto provando, mi trova il server ma non le cartelle con i files !
    *** SAMSUNG LED UE32C6000RP + WLAN/LAN adapter NETGEAR WNCE2001 + Router/Modem NETGEAR DGN3500 ***

Confermo anch'io la bontà del WNCE2001. Dopo averlo configurato tramite il pc, l'ho collegato alla tv e funziona molto bene...è soprendentemente piccolo Penso proverò a collegarci l'Xbox360 per testare la connessione con qualche partita online.
    L'ho comprato anch'io da a****n.it
    Samsung LE40C650 || Samsung LE32C350

Smile UE32C6500

buonasera,

funziona la DIGICOM sul samsung UE32C6500?

grazie per la cortese risposta

Citazione Originariamente scritto da iv3ips
    Grazie per la risposta....... ho trovato le MODFS, ci sto provando, mi trova il server ma non le cartelle con i files !
    Beh, se ci riesci fallo sapere sul forum. Sarebbe una soluzione MOLTO interessante

Citazione Originariamente scritto da nuvolax
    funziona la DIGICOM sul samsung UE32C6500?
    Ci sono pareri contrastanti in questa stessa discussione. Alcuni come Margie_68 non sono riusciti ad utilizzarla, mentre per me, dopo alcune tribolazioni iniziali dovute al router, adesso va a meraviglia.

Perciò, visto che hai il mio stesso modello TV, posso risponderti:
    Si, a me funziona.

Ricorda però:
    Prima di tutto la Digicom deve essere il modello Wave 300c (8E4442) perchè è l'unica fra le Digicom con il chipset compatibile.

Secondo, verifica di avere un router Wireless che funzioni in modalità N ad una distanza ragionevole e senza troppi muri, armadi, attaccapanni, etc etc etc....

Ci sono pareri contrastanti in questa stessa discussione. Alcuni come Margie_68 non sono riusciti ad utilizzarla, mentre per me, dopo alcune tribolazioni iniziali dovute al router, adesso va a meraviglia.

Perciò, visto che hai il mio stesso modello TV, posso risponderti:
    Si, a me funziona.

Ricorda però:
    Prima di tutto la Digicom deve essere il modello Wave 300c (8E4442) perchè è l'unica fra le Digicom con il chipset compatibile.

Secondo, verifica di avere un router Wireless che funzioni in modalità N ad una distanza ragionevole e senza troppi muri, armadi, attaccapanni, etc etc etc....
    si ho preso esattamente il modello Wave 300c (8E4442) ho invece un classico Access Point D-link in tecnologia G, ma lo faccio sempre funzionare in modalità mixed o meglio sia B che G.

per quanto riguarda le impostazioni di rete l'AP è configurato per comodità con il DHCP ma con con indirizzi IP fissi la connessione va comunque ottimamente ed inoltre il mio portatile messo vicino alla tv ha un segnale di ricezione molto buono.

quale è la configurazione da settare sulla TV per ottimizzare la connessione?

Beh, se ci riesci fallo sapere sul forum. Sarebbe una soluzione MOLTO interessante
    Lo farò senz'altro !

Interessante.
    Ho visto che NEtgear cmmercializza già un router DLNA ready...magari si potrebbe usare quel firmware sui nostri...

Invece, parlando d'altro e tornando al funzionamento del DLNA, ho testato anche PS3 media server e direi che è quello migliore, fino ad ora.
    Intanto fa avere accesso a tutto un disco e poi si aggiorna in tempo reale...buono!
    Conviene sempre mettere pochi files per directory, così l'accesso è più veloce.
    Rimane l'impossibilità di fare avanti veloce o saltare a un determinato punto del filmato...e se avete figli in età da cartoni, saprete che loro vogliono SEMPRE vedere una determinata scena....spiega loro che non si può!!!!

Così, cercando cercando, forse ho trovato la soluzione. Nella forma, un po' drastica, del rooting del nostro televisore.
    Vi invito a cercare SamyGo e leggervi i vari articoli.
    Facendo un corposo riassunto, è spiegata molto detttagliatamente una procedura che permette di avere accesso alla root del nostro TV, cosa fattibile per i samsung serie "C" solo per quelli con attivo internet@TV.
    Alla fine della procedura, che nel weekend penso di testare, si può avere accesso ad una serie di "estensioni" del firmware, una delle quali è quella che mi interessa, ovvero la possibilità di montare (virtualmente.. mount...linux...) un disco di rete come se fosse una cartella di una pennetta USB da lasciare inserita nel TV.
    Et voilà! In questo modo è come se il file che peschiamo dalla rete fosse invece fornito al TV via USB, quindi FF e REW attivi, capitoli attivi...tutto quello che cerco!

Per concludere, vi lascio il commento finale al tutorial che spiega come fare...così vi faccio venire l'acquolina in bocca:

Feel free to do whatever you like with your TV, now that you can. For example, if you've got a samba-shared network drive (like me), you could add the following lines to your run.sh script, so that after installing SamyGO extensions, the network drive is mounted on the USB stick and you can access it as if everything was on the USB stick itself.

Mia traduzione per voi:
    Siate liberi di fare tutto quello che volete con la vostra TV, ora che potete. Per esempio, se avete un disco di rete condiviso via SAMBA, potreste aggiungere le seguenti linee allo script run.sh (nota, quello ceh serve a far fare al tv altre cose) in modo che, dopo aver installato le estensioni SamyGo, il disco di rete sarà montato sulla chiavina USB e potrete accedervi come se tutto fosse sulla chiavetta stessa!

Ciaoooooo
    Ale

Pagina 39 di 72 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •