|
|
Risultati da 571 a 585 di 1068
-
25-01-2011, 23:38 #571
Member
Chiavetta Digicom
Finalmente ho risolto il problema della connessione che saltava.
Non era colpa della chiavetta Digicom che invece funziona perfettamente.
Ho sostituito il router D-Link 2640B (G) con un NetGear DGN2200 (N). Adesso il DLNA e Internet@TV funzionano senza perdere un colpo.
Decisamente questo router NetGear in standard N è molto più performante sul wireless rispetto al D-Link in standard G.SAMSUNG UE40C6500UP (fw T-VALDEUC 3005.1)
-
26-01-2011, 08:27 #572
Junior Member
Originariamente scritto da Sgigal
Prima cosa che ho testato: niente FF o REW anche qui, quindi per me decade l'unico vero motivo per usarlo.
Inoltre ho provato a condividere una cartella con dentro una trentina di film: bé, rispetto a Samsung media share, WMP è decisamente più lento, soprattutto quando dalla TV apri la cartella relativa.
Ergo: per me non vale la pena e quindi l'ho prontamente disabilitato.
Nei prossimi giorni proverò altro.
Ah, anche a me ha creato tutte le cartelle inutili che dicevi: penso che ci sia un modo per nasconderle, però ammetto che ieri sera-ahem-non avevo molta voglia di sbattermi....
Sai, dopo essere stato davanti ad un PC tutto il giorno per lavoro, la sera a volte tendo ad avere qualche lieve crisi da rigetto!
Ciao
AleSAMSUNG LCD LE40C650 + WLAN/LAN adapter NETGEAR WNCE2001
MYSKY HD FULL - No DDT (zona di m....)
-
26-01-2011, 21:02 #573
Junior Member
samsung dlna e FF/REW
Ciao Madal,
anche io ho avuto una delusione con il DLNA di Samsung, dopo aver constatato la mancanza del FF/REW. Ho visto che pero' solo per alcuni filmati (credo gli avi), se si preme il tasto play ,in basso compare una barra con alcuni tasti possibili; io riesco a vedere Pausa, Salta, Strumenti, Ritorna. Il "salta" si realizza con le freccine avanti e indietro poste accanto al tasto enter - non quelle del player. Non e' proprio un fast forward/rewind, ma permette di saltare avanti e indietro nel filmato ogni volta che si preme la freccina corrispondente, e ci mette un attimo a riprendere il filmato, non e' proprio immediato. Non sempre pero' questi comandi di salto sono disponibili: ad esempio ho provato a rinominare un mpg in avi, e i comandi <> sono spariti. Tornando all'estensione originale avi, sono ricomparsi. Per alcuni filmati proprio non sono disponibili.... non ho capito bene da cosa dipenda
Margie
-
27-01-2011, 13:50 #574
Junior Member
Originariamente scritto da margie_68
Peccato che il salta (che andrebbe anche bene), faccia avanzare il filmato di 10 secondi alla volta, mettendoci circa 10 secondi per riprendere la riproduzione...utile, eh?!?
Ci sono anche due funzioni "nascoste": freccia su, torna all'inizio del file; freccia giù, vai alla fine del file (o viceversa, non ricordo....).
Invece se metto lo stesso filmato su usb, oltre ad avere FF o REW, ho anche la possibilità di avanzare per capitoli....bah
Comunque appena ho voglia, testo anche altri server DLNA....chissà che non trovi qualcosa di meglio!
SAMSUNG LCD LE40C650 + WLAN/LAN adapter NETGEAR WNCE2001
-
30-01-2011, 17:53 #575
AIUTO
Ho il 46 pollici 6500 UP - Italia
Con le power line di telecom, mi funziona internet TV ma non all share.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
P.S. su questo tv funziona la NILOX 16nx090104001?Guardo solo SKY...... MAI I CANALI RAISET
-
31-01-2011, 16:06 #576
Originariamente scritto da madal
Avrei qualche domanda..... non mi è chiaro il discorso sul DLNA:
se ho capito bene per far vedere alla TV i files multimediali devo usare Windows Media Player oppure un server DLNA. Testato e funzionante ma con grandi lacune il Samsung Pc Share Manager v4.2, vede ma non condivide le cartelle sui dischi USB esterni. Con migliori ed ottimi risultati il Serviio DLNA Media Server, condivide qualsiasi unità di archiviazione esterna collegata al pc.
Ora, trovo al quanto fastidioso il dover lasciare acceso il pc per poter condividere sulla TV i vari files. Sulla presa USB ReadyShare posteriore del router (come da immagine)
ho collegato tramite HUB auto-alimentato 2 dischi esterni da 1 Tb ed 1 da 500 Giga che vengono visti perfettamente da tutti i pc di casa collegati in rete ma senza Serviio non dalla TV.
Credo e qui chiedo conferma ai più esperti: per poter condividere i files multimediali sulla TV senza l'ausilio di alcun pc acceso, una delle soluzioni potrebbe essere questa ? ----> Netgear MS2000 sistema Storage NAS
Ciao a tutti e grazie per le risposte !*** SAMSUNG LED UE32C6000RP + WLAN/LAN adapter NETGEAR WNCE2001 + Router/Modem NETGEAR DGN3500 ***
-
31-01-2011, 19:24 #577
Member
Per forzare PC Share Manager a vedere i dischi esterni si può usare il comando MKLINK di Win7 (o Vista, non mi ricordo se esiste anche su XP), oppure puoi modificare manualmente il file configinfo.ini nella cartella di installazione del programma. Basta inserire manualmente il percorso al tuo disco USB nella sezione [Shared Folder List]
Per quanto riguarda invece il router DGN3500 potresti trovare interessante utilizzare un firmware modificato. Siccome non so se si possono inserire links ad altri forum ti consiglio solamente di cercare su Google informazioni sul progetto MODFS. Da quello che ho letto hanno inserito un server DLNA direttamente sul router.Ultima modifica di slear; 31-01-2011 alle 19:28
SAMSUNG UE40C6500UP (fw T-VALDEUC 3005.1)
-
01-02-2011, 10:13 #578
Originariamente scritto da slear
*** SAMSUNG LED UE32C6000RP + WLAN/LAN adapter NETGEAR WNCE2001 + Router/Modem NETGEAR DGN3500 ***
-
01-02-2011, 14:59 #579
Confermo anch'io la bontà del WNCE2001. Dopo averlo configurato tramite il pc, l'ho collegato alla tv e funziona molto bene...è soprendentemente piccolo
Penso proverò a collegarci l'Xbox360 per testare la connessione con qualche partita online.
L'ho comprato anch'io da a****n.itSamsung LE40C650 || Samsung LE32C350
-
01-02-2011, 15:41 #580
Junior Member
UE32C6500
buonasera,
funziona la DIGICOM sul samsung UE32C6500?
grazie per la cortese risposta
-
01-02-2011, 20:40 #581
Member
Originariamente scritto da iv3ips
SAMSUNG UE40C6500UP (fw T-VALDEUC 3005.1)
-
01-02-2011, 20:51 #582
Member
Originariamente scritto da nuvolax
Perciò, visto che hai il mio stesso modello TV, posso risponderti:
Si, a me funziona.
Ricorda però:
Prima di tutto la Digicom deve essere il modello Wave 300c (8E4442) perchè è l'unica fra le Digicom con il chipset compatibile.
Secondo, verifica di avere un router Wireless che funzioni in modalità N ad una distanza ragionevole e senza troppi muri, armadi, attaccapanni, etc etc etc....SAMSUNG UE40C6500UP (fw T-VALDEUC 3005.1)
-
02-02-2011, 05:51 #583
Junior Member
per quanto riguarda le impostazioni di rete l'AP è configurato per comodità con il DHCP ma con con indirizzi IP fissi la connessione va comunque ottimamente ed inoltre il mio portatile messo vicino alla tv ha un segnale di ricezione molto buono.
quale è la configurazione da settare sulla TV per ottimizzare la connessione?
-
02-02-2011, 15:58 #584
*** SAMSUNG LED UE32C6000RP + WLAN/LAN adapter NETGEAR WNCE2001 + Router/Modem NETGEAR DGN3500 ***
-
02-02-2011, 16:19 #585
Junior Member
Interessante.
Ho visto che NEtgear cmmercializza già un router DLNA ready...magari si potrebbe usare quel firmware sui nostri...
Invece, parlando d'altro e tornando al funzionamento del DLNA, ho testato anche PS3 media server e direi che è quello migliore, fino ad ora.
Intanto fa avere accesso a tutto un disco e poi si aggiorna in tempo reale...buono!
Conviene sempre mettere pochi files per directory, così l'accesso è più veloce.
Rimane l'impossibilità di fare avanti veloce o saltare a un determinato punto del filmato...e se avete figli in età da cartoni, saprete che loro vogliono SEMPRE vedere una determinata scena....spiega loro che non si può!!!!
Così, cercando cercando, forse ho trovato la soluzione. Nella forma, un po' drastica, del rooting del nostro televisore.
Vi invito a cercare SamyGo e leggervi i vari articoli.
Facendo un corposo riassunto, è spiegata molto detttagliatamente una procedura che permette di avere accesso alla root del nostro TV, cosa fattibile per i samsung serie "C" solo per quelli con attivo internet@TV.
Alla fine della procedura, che nel weekend penso di testare, si può avere accesso ad una serie di "estensioni" del firmware, una delle quali è quella che mi interessa, ovvero la possibilità di montare (virtualmente.. mount...linux...) un disco di rete come se fosse una cartella di una pennetta USB da lasciare inserita nel TV.
Et voilà! In questo modo è come se il file che peschiamo dalla rete fosse invece fornito al TV via USB, quindi FF e REW attivi, capitoli attivi...tutto quello che cerco!
Per concludere, vi lascio il commento finale al tutorial che spiega come fare...così vi faccio venire l'acquolina in bocca:
Feel free to do whatever you like with your TV, now that you can. For example, if you've got a samba-shared network drive (like me), you could add the following lines to your run.sh script, so that after installing SamyGO extensions, the network drive is mounted on the USB stick and you can access it as if everything was on the USB stick itself.
Mia traduzione per voi:
Siate liberi di fare tutto quello che volete con la vostra TV, ora che potete. Per esempio, se avete un disco di rete condiviso via SAMBA, potreste aggiungere le seguenti linee allo script run.sh (nota, quello ceh serve a far fare al tv altre cose) in modo che, dopo aver installato le estensioni SamyGo, il disco di rete sarà montato sulla chiavina USB e potrete accedervi come se tutto fosse sulla chiavetta stessa!
Ciaoooooo
AleSAMSUNG LCD LE40C650 + WLAN/LAN adapter NETGEAR WNCE2001