Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7131415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 301

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    @Deepsky
    Per il tuo utilizzo vanno bene entrambi, col philips avrai un nero più profondo (con un gamma un pochino meno buono magari), l'ambilight, una connettività e potenzialità multimediali migliori (non di poco, se non ricordo male i formati che legge il philips).
    Per contro ti troverai con 200Hz non configurabili...
    Grazie.
    Per quanto riguarda i 200Hz non configurabili, personalmente non lo considererei un fattore determinante, se dovessi scegliere il philips 9704

Cito un estratto da una recensione online del Philips 9704:

....Il problema è che forse l'algoritmo che governa il local dimming è fin troppo sensibile alla luminosità di pochi oggetti su fondo scuro con risultati a volte non proprio apprezzabili. Il caso più eclatante è quello di un cielo stellato, come nei primissimi fotogrammi del Blu-ray di "Ultimatum alla terra". In questa scena quello a cui si assiste è un effetto che potremmo definire ad "albero di natale" con vistosi aloni intorno alle stelle più luminose che si accendono e si spengono con il muoversi dell'inquadratura.....

Inoltre viene anche sottolineato che sia il clouding, che l'effetto scie nei giochi è presente nei TV a LED. A questo punto mi chiedo, ma non è che la tecnologia a led è ancora troppo acerba, forse è meglio (per chi può) rimandare l'acquisto a metà o fine 2010?
    Io inizio a chiedermi questo. Secondo voi?

Citazione Originariamente scritto da fireradeon
    Inoltre viene anche sottolineato che sia il clouding, è presente nei TV a LED.

I led LOCAL DIMMING (tipo il 9704) dovrebbero essere esenti da clouding.
    I led EDGE forse ne soffrono ma meno che un lcd a lampade tradizionali.
    Non è che si riferivano a qualche Edge led??

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    I led LOCAL DIMMING (tipo il 9704) dovrebbero essere esenti da clouding.
    I led EDGE forse ne soffrono ma meno che un lcd a lampade tradizionali.
    Non è che si riferivano a qualche Edge led??
    No, è la recensione del Philips 9704H 46". Il problema è che solo chi lo ha comprato può dire se ha scie o no. Se ha clouding o no. Se fa l'effetto alone o no. Quindi uno parte e spende 2600 euro per poi prenderla in der posto.
    Purtroppo nei CC ci fosse qualcuno che ti dice: "ok, proviamolo con BR e Videogames" e invece niente, come se la gente spendesse tutti sti soldi per guardare il Grande Fratello in SD (poi in effetti c'è qualcuno che lo fa ).

Io l'unica cosa che posso dire è: se vuoi vieni a casa mia e te lo guardi ben bene. Per il resto ho già scritto che secondo me è eccellente, niente scìe, niente di tutto quello che hai scritto.
    Lasciate perdere le recensioni e vedetevi l'oggetto se potete o ascoltate chi lo ha visto ed "assaporato" (nel senso non visto solo ad un C.C.)

Citazione Originariamente scritto da merlinos
    Io l'unica cosa che posso dire è: se vuoi vieni a casa mia e te lo guardi ben bene. Per il resto ho già scritto che secondo me è eccellente, niente scìe, niente di tutto quello che hai scritto.
    Lasciate perdere le recensioni e vedetevi l'oggetto se potete o ascoltate chi lo ha visto ed "assaporato" (nel senso non visto solo ad un C.C.)
    Merlinos visto che su MSN non riusciamo a beccarci, se non ti chiedo troppo, potresti mandarmi in pvt il tuo numero di cellulare? Ti faccio un colpo di telefono, ti chiedo un paio di cose e poi decido se prendere Toshiba - Philips o nulla e aspettare un'annetto per vedere l'evoluzione dei TV a LED. Anche perchè se cambio TV volevo prendere un LED TV anche per ridurre nettamente i consumi di energia, vist oche uso tantissimo il TV (PC-Film-console-internet etc.).

Citazione Originariamente scritto da merlinos

da possesore ...confermo.....

@stiffy e merlinos
    Ragazzi,mi dite per piacere con che giochi avete eventualmente giocato e come si è comportato?
    Mi interesserebbe sapere,inoltre,come vedete DTT (eventualmente HD) e eventualmente SKY e SKY HD, e un giudizio più approfondito su come vedete i blu-ray,grazie

Ciao Deepsky, guarda, con i blu-ray è semplicemente strepitoso, che devo dire,come già detto: provare per credere.

Con segnali DTT ottimo, sono quelli che guardo normalmente,non voglio ripetermi,dicendo cose che ho già scritto nel post precedente, quindi mi limito a dire che è un bel vedere, come del resto con segnali satellitari, ancor meglio se sono in HD (e questo è normale).

Per i video giochi; Halo 3,Call of Duty MWF,Forza Motorsport 3 ed altri, come ho già detto,si nota il tanto discusso imput lag in maniera assai lieve in modalità cinema, e sparisce completamente in modalità game senza perdita apparente di qualità. Anche quì niente problemi di artefatti o simili. Giocando, le immagini sono semplicemente spettacolari.
    Questo è quanto io vedo.
    Ultima modifica di merlinos; 05-12-2009 alle 15:45

Quello descritto nello stralcio di recensione non è clouding, è blooming .
    Scie, su 9704 e toshiba SV685D, non ne ho viste (qualche trascinamento minimo, ma se da fastidio questo, la soluzione è unicamente prendere un plasma, non ci sono lcd con trascinamenti pari a zero spaccato, se vogliamo proprio spaccare il capello in 4).
    Nicola Zucchini Buriani

su af digitale di dicembre viene abbastanza ridimensionato il Toshiba , ne usciva meglio il 9704 ...
    Ultima modifica di Gialex; 05-12-2009 alle 18:02
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

i voti finali di AFDigitale sui due tv

Toshiba 46SV685

Costruzione 9
    Utilizzo 8
    Multimedia 8
    Qualità TV 7,5
    Qualità DVD 7,5
    Qualità HD 9
    Consumi 7,5
    Qualità/Prezzo 9.

Philips 46PFL9704

Design 8
    Utilizzo 9
    Connessioni 10
    Costruzione 9
    Prova di visione 9 Ai vertici nella visione con dvd ed hd , non ideale in sd
    Qualità prezzo 9
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Prova di visione 9 Ai vertici nella visione con dvd ed hd , non ideale in sd
    Qualità prezzo 9[/QUOTE]

.... Accidenti io rimango stupito, solo guardandolo in sd

per altre cose mi sto' organizzando...
    appena mi mettono la parabola quelli di sky,
    ditemi voi se e' normale...mi hanno spedito il decoder hd, il 23 novembre
    e ad oggi nonostante ripetuti solleciti non mi hanno montato questa benedetta parabola....non so' piu' cosa fare....
    Comunque appena posso vi diro' anche come si vede con sky...HD

Il confronto fatto così è forzato: non sono stati recensiti in comparativa (cambia persino il modo in cui viene espressa la valutazione), recensioni fatte in tempi diversi, e magari da persone diverse, sono influenzate da troppi fattori (lo hanno spiegato anche i recensori stessi sul forum, ad esempio), meglio prendere in considerazione le misure, piuttosto.
    Non vedo questo essere ridimensionato, comunque (da cosa si evince che il philips è tanto meglio ed il toshiba ne esce ridimensionato?).
    PS: per AF il migliore è il B7000 (non mi trovo per nulla d'accordo, mi conforta il fatto di essere in buona compagnia).
    Ultima modifica di Onslaught; 06-12-2009 alle 01:10
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Il confronto fatto così è forzato

è quello che sostenevo io la volta scorsa ... non è che poi le recensioni possano essere valide a secondo della convenienza o della propria convinzione eh ...

Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7131415161718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •