Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 85

Scusate se mi intrometto anch'io nella discussione, non sono assolutamente un esperto e infatti sono alla ricerca di maggiori informazioni possibili per un mio possibile acquisto.

Vorrei dare comunque un punto a favore del Philips relativamente all'AmbiLight, non ho idea se la sua implementazione valga quei 525 euro di differenza ma posso sicuramente dire che visivamente, sempre a livello personale, l'effetto che da l'AmbiLight non ha eguali.

Secondo me l'AmbiLight è il valore aggiunto di questi Philips, poi si può ovviamente obbiettare relativamente al costo della sua implementazione e soprattutto al fatto che sia una 'tecnologia' brevettata e quindi non implementabile dai concorrenti (cosa che sinceramente non condivido).

Ho avuto comunque modo di vedere il samsung e devo ammettere che dalla sua ha sicuramente il lato estetico (è impressionante quanto sia sottile) e una configurazione di fabbrica decisamente buona rispetto ai Philips che vanno tarati successivamente per ottenere il meglio.
    Ultima modifica di gigios; 09-11-2009 alle 08:54

mmm...in quest'altro thread
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=149722

forse si sta propendendo verso il samsung b8000....dovrò rivedere le mie convinzioni secondo cui il philips 9704 è superiore? e dire che stavo quasi per ordinarlo,mah

Ciao a tutti, pure io fino a ieri ero indeciso su quale delle tue Tv prendere.
    Non so quante volte ho riletto le rece su AF, ho letto tutte le rece e le opinioni che si trovano sulla rete e visionato i due modelli nei vari CC.
    Alla fine la mia scelta è caduta sul B8000
    Queste sono le mie motivazioni:
    1) Design eccezionale;
    2) Migliore qualità per l'SD soprattutto con i programmi televisivi analogici (per me fattore molto importante);
    3) Visione più soft tipo plasma;
    4) Il prezzo.

Il 9704 è un'ottima Tv non so se superiore al Sammy, ma visto che i due prodotti si equivalgono come qualità, la differenza di prezzo mi ha orientato sul B8000.

Ora non mi rimane che aspettare visto che l'ho preso online e ho pagato con bonifico.

Citazione Originariamente scritto da Deepsky
    mmm...in quest'altro thread
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=149722

forse si sta propendendo verso il samsung b8000....dovrò rivedere le mie convinzioni secondo cui il philips 9704 è superiore? mah
    I gusti sono gusti, ma visto che sono almeno pari come prestazioni, e il prezzo del sammy è più basso, anche io avevo fatto un pensierino al nuovo filippo per l'oscuramento locale, ma a quanto ho sentito non porta ad un vantaggio decisivo.
    Poi per l'innaturalezza del philips, immagini troppo elaborate e irreali, debbo dire il vero che ne centri commerciali sono sempre rimasto a bocca aperta come rendeva le immagini il filippo, ma è ovvio che bisogna testarlo con tutte le fonti disponibili.
    Io ti direi di andare sul samsung, di sicuro risparmi sul prezzo e non perdi affatto qualità, il mio dovrebbe arrivarmi domani non vedo l'ora

Citazione Originariamente scritto da Roblcd
    Io ti direi di andare sul samsung, di sicuro risparmi sul prezzo e non perdi affatto qualità, il mio dovrebbe arrivarmi domani non vedo l'ora
    e il discorso delle luci spurie,clouding,halo,input lag, ecc, come siamo messi?

Citazione Originariamente scritto da Deepsky
    e il discorso delle luci spurie,clouding,halo,input lag, ecc, come siamo messi?
    .. non lo compri più il TV se pensi a tutte 'ste cose

Io ho un B8000 e nonostante un leggero clouding (visibile in scene scurissime e al buio), devo dire che è un gran TV..
    Qualità ottima in SD e in HD ma anche con l DVD (ma forse il merito è del mio BR panny BD60).

Sull'input lag non posso dire nulla visto che non videogioco..

Citazione Originariamente scritto da coccy
    .. non lo compri più il TV se pensi a tutte 'ste cose
    Quoto in pieno io aspettavo il 9000 ma poi mi son deciso, sono quasi due anni che tergiverso, il tv dovrebbe arrivare domani, ho già pronto l'aggiornamento e vari setting.

io sono un fanboy sammy e credo che protenderei più verso il b8000 ma come da me mensionato in un altro post è arrivato il 9704 ad un mio amico e devo dire che è veramente eccezionale non c'è che dire ero quasi tentato di andare ad ordinarlo anche io se non che io abbia fatto già ingenti sepse per mettere su un bell HT e quindi aspetterò anno nuovo magari vedendo se questo serie 9000 sarà reale o una chimera...

Citazione Originariamente scritto da Jelial
    aspetterò anno nuovo magari vedendo se questo serie 9000 sarà reale o una chimera...
    Vabbè,però se continuiamo ad aspettare non lo compreremo mai....
    allora bisognerebbe aspettare almeno sony X5500 e samsung 9000 o anche 8500, quest'ultimo sempre se arriva in Italia...

Deep io son costretto dopo che stamattina ho speso 1450 per sub e centrale quindi ho finito il dinero per il cazzeggio!!!

Per me il 9704 è un ottimo TV se avessi i soldi ci potrei fare un pensiero..e dico questo dopo averlo visto all'opera per il resto gioco forza me tocca aspettà avendo rotto la tipografia che mi stampava banconote

Stesso dubbio

Secondo me è tutta una questione di orizzonte temporale nella durata di un TV. Io prendendo in considerazione che la probabile durata del mio TV sarà approssimativamente di 5/6 anni, se non di più, penso che il problema dell'SD sia limitato a non più di un anno. Usando MySky HD, XBOX360 e un HTPC, ed in ogni caso con sorgenti SD di qualità come lo SkySAT, ritengo che sia accettabile il compromesso per un periodo così limitato. Ormai tutti si muovono verso l'HD, e lo fanno in fretta, basta vedere la proliferazione di Sky e Mediaset Premium verso tale formato. Quindi considero vantaggioso il DT del Philips rispetto a quello Samsung. Per il gioco poi, dalle prove che ho visto, indipendentemente dalle impostazioni, il B8000 nella conf. migliore per giochi arriva a 60 ms, contro i 10 ms del Philips, mentre se si usano i flitri, che per giocare non servono a nulla, si passa a 160ms del Philips ai 90 ms del B8000. Quindi, utilizzando il profilo corretto è nettamente superiore.
    L'audio non l'ho preso neppure in cnosiderazione visto che uso l'HT. Io quindi pensando al futuro preferisco puntare sul Philips, per me l'unica vera alternativa intorno ai 1900 € ad un plasma.

Citazione Originariamente scritto da gigios
    . . . .
    Vorrei dare comunque un punto a favore del Philips relativamente all'AmbiLight, non ho idea se la sua implementazione valga quei 525 euro di differenza ma posso sicuramente dire che visivamente, sempre a livello personale, l'effetto che da l'AmbiLight non ha eguali.
    . . .
    Quoto Gigios per un fattore che non mi pare sia mai stato considerato, forse perché nei centri commerciali non è visibile: l' Ambilight.

Uso un full HD Philips con Ambilight 3 da circa 3 anni, ed è un elemento di qualità fruitiva che non ha paragoni: non è certamente il sostituto di una lampadina, come si riportava nel primo post, ma un elemento che rende assolutamente gradevole, defaticante ed unica la visione (la luminosità periferica è gestita dinamicamente e coerentemente con l' immagine sia nel colore che nell' intensità, non è l' equivalente delle luminarie di Natale).

In pratica, aspiravo ad un plasma, ma poi, visto il sistema LED Pro di Philips, mi sono chiesto : " ma poi, rinuncerei all' Ambilight ?"; e la risposta è stata inesorabilmente "no", quindi ora propendo per il Philps 46PFL9704H/12, che non dovrebbe tardare; costa sicuramente di più, ma altrettanto sicuramente (ma mi può capire solo chi usa l' Ambilight) vale di più di qualunque Samsung o similari (e non fidatevi dei dati delle brochure).

La realtà è che l' ambiente casalingo è molto diverso da quello dei centri commerciali, per cui occorrerebbe aver visto le varie feature nell' ambiente giusto.

E se chi ha provato l' Ambilight non è disposto più a rinunciarvi (vedi me e Gigios), un motivo ci sarà . . .

ciao hawks, vorrei chiederti una cosa riguardo Ambilight 3, sono in attesa che mi arrivi il 46/9704, la parete dove metterò la tv non è bianca, ma rosso scuro (bordò), vorrei sapere se l'ambilight andrà bene comunque.
    ho chiamato il call center Philips, per avewre spiegazioni, e mi hanno risposto, che la parete scura va bene comunque, tu che mi dici?

Ciao e grazie

analogo quesito da parte mia: la parete posteriore al tv ha carta da parati azzurra...l'effetto dell'ambilight ne risulterebbe alterato?

Citazione Originariamente scritto da diarma
    ciao hawks, vorrei chiederti una cosa riguardo Ambilight 3, sono in attesa che mi arrivi il 46/9704, la parete dove metterò la tv non è bianca, ma rosso scuro (bordò), vorrei sapere se l'ambilight andrà bene comunque.
    ho chiamato il call center Philips, per avewre spiegazioni, e mi hanno risposto, che la parete scura va bene comunque, tu che mi dici?

Ciao e grazie
    Complimenti per la scelta (ma dove l' hai preso, che non si trova da nessuna parte ?).

L' ambilight rende al meglio accostato ad una parete bianca e vuota per almeno 30 - 40 cm tutt'attorno alla TV. Su pareti colorate non l'ho mai provato, ma ovviamente inserisce una dominante che falsa il rapporto cromatico con l' immagine, e credo che tanto più è scura la parete, tanto peggio è.

L' unica è provarlo, ma sarà sempre meglio di niente (io però darei di bianco alla parete . . .)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •