Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 118 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 1762

Citazione Originariamente scritto da ON1TZUKA
    Non proprio, dovresti notare un ritardo tra l'input dato ai controlli con il pad e l'effetto voluto a schermo!

Che so, dovresti accorgerti che i giocatori di Fifa cambiano direzione solo dopo un po' che hai dato il comando, ecc.
    ecc.

Ovviamente questo "dopo un po'" è misurato in 100millisecondi quando va malissimo, ergo non è facile accorgersene.

Il fatto è che spesso al lag del TV si aggiunge il lag della linea internet e quindi l'effetto maggiore lo si ha nei giochi on-line!!
    Ah ecco,capito benissimo ON1,ok dopo quando gioco cercherò di notarlo,intanto grazie!

preso un 406500...fatto beno o male secondo voi ? era super offertona

Citazione Originariamente scritto da Alberto_M
    preso un 406500...fatto beno o male secondo voi ? era super offertona
    La mia scelta x il tv nuovo era ricaduta proprio tra il samsung 37 6500 e il philips 37 7605,poi ho acquistato il philips,direi buono acquisto,ma x l'input lag non saprei dirti!

Samsung 40 C6500 lag: 110 ms (standard) 50 ms (game mode).

Io in rete ho trovato questi valori

Citazione Originariamente scritto da Marcolindo
    Samsung 40 C6500 lag: 110 ms (standard) 50 ms (game mode).

Io in rete ho trovato questi valori
    direi che s'ha da abilitare il game mode allora pochi gazzi

Ragazzi ho letto tutte le chilometriche pagine del thread fino all'ultima per acculturarmi un po' su i nuovi sistemi e funzionamenti delle tv e come conclusione ho capito che più si va avanti e peggio è!!
    Puntano tutti sui led per avere tutti questi problemi? Bah, comunque tornando al mio acquisto io ho anche capito che i migliori tv per giocare sono gli LCD e i Plasma quindi io vi volevo proporre a questo punto la domanda del secolo:
    Qual'è il migliore acquisto tra un Panasonic TX**V20 e un LG**SL8000?
    Mi pare di aver capito che sono due modelli con due tecnologie davvero valide e non so quale potrebbe superare anche di poco l'altro.
    Grazie mille in anticipo!!

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    Meglio comunque un 24p con microscatti a 1080 linee, di un 24p a risoluzione 1920x300 o 1920x650 ......
    Sei un pozzo di scienza Mazinger ma non capisco perchè i philips (che io ho e mi trovo benissimo) non possono viualizzare film a 1080 linee con mc attivo

Citazione Originariamente scritto da gdagostino7
    non capisco perchè i philips (che io ho e mi trovo benissimo) non possono viualizzare film a 1080 linee con mc attivo
    ed infatti non ho mai detto che non possono visualizzare film a 1080 linee con mc attivo......!!!!!
    semplicemente per visualizzare le 1080 linee devono appunto usare l'interpolazione che crea artefatti, anche se aggiunge maggiore fluidità.
    Il G20 di base ha 1080 linee (+ o -) senza interpolazione (e quindi senza artefatti) mentre philips di base ne ha al massimo 650 senza alterare la fluidità dell'immagine (e quindi sfoca molto di +)... sempre che sia vero che comunque il philips visualizzi sulle 650 linee di base...
    poi che tu ti trovi benissimo con il philips sono contento per te! Sono ottimi in game mode, pero' tralaltro dicendo philips, si generalizza (ed infatti ho appena generalizzato pure io poche righe fa ^__^) , forse è meglio specificare i modelli, anche perchè già nei sony tra un 100 hz ed un 100 hz pro c'è differenza di qualità nel motion compensation, cosi' come ci sono differenze di qualità tra i diversi modelli philips

@Luke__LC

se vuoi utilizzare la tv MASSICCIAMENTE con internet , forse è meglio un LG Sl8000, altrimenti se il tuo "impiego principale" è giocare, guardare film o video su pc o le trasmissioni tv, magari aspetta di vedere la nuove serie di plasma panasonic 2011, che sembra non soffra del problema floating black (che tralaltro non ho ancora notato, anche perchè metto sempre immagini a tutto schermo e quando lascio le bande nere, la tv la guardo comunque con una luce accesa - pero' che questo problema esista è un dato di fatto ), ovviamente sperando in dati di input lag buoni! Se poi decidi per SL8000 , preciso che anche per un uso generale, cadi comunque in piedi, perchè è un'ottima tv ^_______^ mentre nel gaming è una dei migliori LCD (se non il migliore attualmente) come rapporto input lag/200hz attivi

http://www.dday.it/redazione/3078/Fl...-nuovi-TV.html
    Ultima modifica di Mazinger; 04-03-2011 alle 18:36

Grazie mille della rapida risposta Mazinger! Alla fine ho trovato un LG47SL8000 a una cifra davvero irrisoria e se comunque i prossimi plasma Panasonic saranno meglio di questo costeranno sicuramente centinaia di euro in più! Non vedo l'ora di andarlo a ritirare per attaccarci la 360!!! :-)

il mio consiglio in pratica era: se vuoi un lcd vai di sl8000, altrimenti aspetta i nuovi plasma visto che ormai l'uscita è vicina e visto che qualitativamente saranno migliori della pur buona serie plasma panasonic 2010 questa precisazione per dire che anche i plasma 2010 sono validi, ma visto che ora escono quelli del 2011 che correggono alcuni difetti (sperando pero' che non ne presentino di nuovi....! ) , meglio investire su quelli, visto che la tv dura nel tempo... prezzo permettendo ovviamente!

comunque, a parte questa mia precisazione, forse inutile .........complimenti per l'acquisto!! Quando ti arriverà la tv, mi raccomando, postaci le tue impressioni! e soprattutto posta le differenze che noti nei videogiochi attivando e disattivando i 200 hz virtuali!!grazie!^_^

Certo e mi sembra più che giusto dato che anche io per primo mi sono basato sulle vostre impressioni per scegliere..devo solo ringraziarvi! ;-)

io per uso generico preferirei un plasma(da possessore dell'sl8000). fino ad un paio di settimane fa ci giocavo solamente. dopo averlo attaccato alla tv ho notato delle differenze rispetto al plasma (px80e panasonic) che mi fanno preferire i plasma di sicuro per la tv. i motivi sono questi: con i 200hz attivi anche su basso, qualche micro artefatto ogni tanto si nota(ora ho l'occhio molto abituato a vederli) e questo potrebbe dar fastidio visto che sul plasma con i 100hz attivi non ho mai visto l'ombra di artefatti. poi i colori sembrano piu'...non saprei come dire..spalmati...ad olio..insomma sul plasma sono piu' reali. la definizione invece e' molto maggiore sull'sl, anche con i 200hz su basso fanno un lavoro eccellente e le immagini sembrano in 3d pure con la televisione analogica(ancora non e' arrivato il digitale qui). con i bluray la vittoria e' scontata per l'sl ma calcolate che il mio plasma e' 720p. insomma alla fine la tv in generale mi sembra piu' REALE con un plasma. magari sara' che ci ho fatto l'abitudine ed i colori degli lcd non mi sembrano piu' accettabili. con l'sl con i 200hz su basso si gioca bene con artefatti minimi ed accettabili praticamente a tutto. ho provato anche red dead redempion come richiesto da mazinger e sinceramente non noto sfocature o sdoppiamenti neanche se faccio ruotare la visuale attorno al personaggio. un po' di fastidio l'ho notato con grid che non sono sicuro se i 200hz migliorano o peggiorano la visuale, in quanto il gioco fa pesantissimo uso di blur. l'unica cosa che mi inizia a dare fastidio(divento sempre piu' esigente) e' il pannello lucido che anche se magari non riflette in modo fastidiosissimo, sembra che attenua i colori distorcendoli un po' e rovinando di fatto un po' la bellezza dell'immagine. giocare con le serrande chiuse non e' sempre bello. insomma dopo qualche mese che ce l'ho direi che ho visto molte cose che prima non notavo. ora capisco perche' dicono che il motionflow di sony sia meglio di lg. non mi ricordo di aver percepito artefatti con l'ex500 anche se l'ho tenuto troppo poco per poterlo affermare con certezza. peccato il lag eccessivo. se devo dirvi la verita' stavo pensando di tornare indietro al sony, anche se poi dovrei giocare spesso con i 100hz spenti. il pannello opaco rendeva bene anche a serranda aperta e per la mia postazione forse un 32 pollici sarebbe piu' appropriato del 37 che ho ora.

Citazione Originariamente scritto da Khaalell
    ho provato anche red dead redempion come richiesto da mazinger e sinceramente non noto sfocature o sdoppiamenti neanche se faccio ruotare la visuale attorno al personaggio. un po' di fastidio l'ho notato con grid che non sono sicuro se i 200hz migliorano o peggiorano la visuale, in quanto il gioco fa pesantissimo uso di blur.
    ma hai provato prima con i 200hz disattivati e poi con i 200 hz attivi? Se non noti niente è perchè avrai i 200 hz attivi se non attivi l'interpolazione non si puo' non notare il blur e le sfocature ed i lievi sdoppiamenti (sono intrinsechi nel gioco), perchè le sfocature ed i lievi sdoppiamenti si vedono pure nei monitor crt!

l'unica cosa che mi inizia a dare fastidio(divento sempre piu' esigente) e' il pannello lucido che anche se magari non riflette in modo fastidiosissimo, sembra che attenua i colori distorcendoli un po' e rovinando di fatto un po' la bellezza dell'immagine. giocare con le serrande chiuse non e' sempre bello.
    i difetti dell'SL8000 putroppo sono il nero non eccelso e la super rifrazione dell'immagine... purtroppo ogni tv ha le sue magagne!

ora capisco perche' dicono che il motionflow di sony sia meglio di lg. non mi ricordo di aver percepito artefatti con l'ex500 anche se l'ho tenuto troppo poco per poterlo affermare con certezza. peccato il lag eccessivo. se devo dirvi la verita' stavo pensando di tornare indietro al sony, anche se poi dovrei giocare spesso con i 100hz spenti. il pannello opaco rendeva bene anche a serranda aperta e per la mia postazione forse un 32 pollici sarebbe piu' appropriato del 37 che ho ora.
    beh, il motion flow sony è eccellente e nella versione pro, è incredibile! Pero' se avessi preso l'EX500, poi probabilmente avresti dovuto giocare senza i 100 hz attivi ed avresti notato la netta differenza di immagine rispetto all'SL8000 con i 200 hz attivi (che levano il blur) e come hai detto in passato, quando noti la differenza, è difficile non notarla +... vai di serrande giu'!
    Ultima modifica di Mazinger; 06-03-2011 alle 18:14

Visto che vorrei comprare un plasma panasonic ormai nuova serie..e visto che lo userei molto anche con la ps3..vorrei capire come riuscire a non avere problemi di ritenzione ecc...non vorrei rovinare subito il televisore..grazie a tutti..

Citazione Originariamente scritto da langi83
    Visto che vorrei comprare un plasma panasonic ormai nuova serie..e visto che lo userei molto anche con la ps3..vorrei capire come riuscire a non avere problemi di ritenzione ecc...non vorrei rovinare subito il televisore..grazie a tutti..
    E' quello che in sostanza mi tiene lontano dai plasma! Troppo rodaggio!
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Pagina 93 di 118 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •