|
|
Risultati da 1.321 a 1.335 di 1762
-
04-02-2011, 13:20 #1321
Member
Salve ragazzi sto' cercando di capire qualcosa, io tra un mesetto dovrei ricomprare 3 tv in sala un 46/47 o 9705 o hx900 o lx9800 sto' valutando, in terrazza un lg 26, e in camera da letto sto' valutando dei 32. l'aiuto mi serve per il 32, perche' a me serve un buon televisore non costoso fullhd per vedere bene i film e per giocare, io non vorrei stare lì ogni volta che accendo la ps3 a disattivare mezzomondo, per poi riattivare tutto dopo un'ora per vedere un film, a me serve un tv che devo tarare come il mio panasonic di 6 anni fa e basta e' possibile?, avevo visto il samsung le 32 c 530 che ne dite per giocare online va bene o alternative su questa fascia di prezzo 350/400 euro, grazie.
-
04-02-2011, 13:26 #1322
Member
samsung - lg molto peggio, ovvio
-
04-02-2011, 13:42 #1323
Member
si ma quali modelli? da quel che ho capito leggendo le pagine precedenti il philips anche non e' messo male, il samsung c530 il philips 5605, il z 5500, quale secondo voi che siete piu' esperti e informati andrebbe bene per un call of duty online,
-
04-02-2011, 17:09 #1324
Member
Originariamente scritto da guybrush2
-
04-02-2011, 21:12 #1325
Senior Member
Originariamente scritto da guybrush2
Se invece ho interpretato male, e non ti riferivi a me... chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere! ^___^ Sul resto che hai detto direi che concordo.
Originariamente scritto da puffo1978
Probabilmente tu sei già molto abituato agli lcd, ma io che vengo da un crt sony gdm W900 full hd 24' ,la presenza di sfocatura negli lcd la noto eccome...
Cmq, al contrario dei tuoi “tutti”, per me il parere piu' sincero ed obiettivo attualmente è stato proprio quello di Alessio78, che purtroppo non puo' piu' parlare visto che è sospeso... Seguendo il forum del Philips, dove ogni difetto sembrava inesistente, l'ha comprato ed ha notato talmente tanti difetti da credere che fosse la tv difettosa... difetti che all'inizio sembrava non avessero le altre tv ma poi sono usciti fuori i vari problemi del motion compensation philips che non era cosi' spettacolare come dipinto e questo causava problemi di immagine....poi stando a te il tuo modello “è inattaccabile sul lato videoludico” beh complimenti, hai la tv definitiva allora... obiettivamente hai una tv ottima per giocare solo in game mode, è quello che non vuoi capire... continui a parlare del settaggio gioco configurabile senza interpolazione attiva, come se potesse competere con tv che con i 200 hz attivi (con lag decente) visualizzano 1080 linee al contrario delle 650 circa (sempre che siano 650).. certo nel tuo caso avrai un input lag + basso, ma anche una qualità di immagine inferiore... e per me la tv migliore per giocare è, attualmente, quella che ha il giusto compromesso tra lag e linee visualizzate (1080).
"aggiiungo che io per giocare se ci fai caso consiglio il G20 e non il sony perchè lagga un bel po con motion flow attivo anche se è domabile”
io tra la “game mode” del Philips che visualizza una quantità di blur minore della “norma” ed il sony , che con motion flow lagga molto di + (cmq non so i dati di lag raggiunti dal motion flow pro a 100hz, ma presumo sarà meno invasivo e laggoso di quello a 200 hz pro e 400 hz pro degli altri modelli), ho scelto il G20, per avere 1080 linee di base.... per giocare non avrei mai preso ne l'nx710, ne il tuo philips...... perchè volevo 1080 linee di base nei gichi e nei film (peccato pero' per i microscatti sigh).... comunque con nx710 e mc attivo, si riesce a giocare lo stesso anche se si percepisce il lag ,a seconda del gioco. Se invece avessi il philips e l'nx710, il philips lo userei in game mode per giocare on line, mentre il sony per giocare off line (ovviamente se il gioco mi permette di giocare decentemente – in caso contrario andrei di game mode philips con ambilight attivo, che trovo sia molto d'atmosfera) e vedere blu ray. Pero' ripeto, per giocare non avrei scelto nessuno dei due, mi sarei orientato sui modelli adatti al gioco con i 200 hz attivi, ovvero quelli che ho già citato + volte.
Poi vorrei chiarire una cosa, visto che si fa confusione...
non è che se si gioca a 50/60 hz, si hanno degli scatti... gli scatti li si notano se si hanno giochi con un frame rate non all'altezza... perchè se si ha un gioco che va a 30 o 60 frame al secondo costanti, non si noteranno scatti mentre si gioca per esempio in game mode (solo la sfocatura e blur).
se si attiva l'interpolazione, che serve ad eliminare la sfocatura/blur etc sulle immagini in movimento (che riduce la percezione di risoluzione da 1920 x 1080 a 1920 x 300/400) vengono creati dei frame aggiuntivi virtuali, che si sommano a quelli reali della fonte, dando quindi una sensazione di fluidità maggiore...
ma il gioco puo' scattare o non scattare a seconda di come è programmato e se si attiva l'interpolazione, si avrà una specie di “boost” delle immagini, la cui qualità varierà anche a seconda della costanza del frame rate originale, altrimenti si noteranno di + dei difetti...
se per esempio un gioco non ha il v-synch e viene attivata l'interpolazione, questo gioco sembrerà peggiore visivamente ,ovvero avrà un' accelerazione della percezione di mancanza di v synch anche se sarà + fluido... questo perchè viene velocizzato un difetto che ha già il gioco stesso... poi dipende anche dalla qualità dei motion compensation adottati, che rendono migliore o peggiore il risultato creando , chi + e chi meno artefatti.... se invece un gioco presenta di suo del blur, l'interpolazione migliora il blur stesso della fonte (conclusione avuta con red dead redemption con il g20 con ifc attivo, ovvero interpolazione ma su plasma)Ultima modifica di Mazinger; 04-02-2011 alle 21:27
-
04-02-2011, 21:22 #1326
Member
zinger, panasonic vs tutti non era minimamente rivolto verso di te...
è solo un dato di fatto: spesso si discute se è meglio lcd o plasma... e nel plasma il dominatore incontrastato è panasonic, nettamente meglio degli altri
non avevo nessun motivo di fare riferimenti a te visto che non so sinceramente quale sia il tuo pensiero in merito
chiedo venia... non leggo il resto del post... troppo lungo
-
04-02-2011, 21:25 #1327
Senior Member
pensa a me che l'ho scritto, mi sa che dopo sto sforzo immane, non scrivero' + per tre mesi
perdonate eventuali errori grammaticali e cose varie ma non ho piu' tempo per fare le "limature"
-
05-02-2011, 10:32 #1328
Member
io da possessore di sl8000 continuo a pensare che il panasonic plasma sia la migliore tv per giocare, dato il basso lag e le 1080linee gia' di suo senza attivare filtri. personalmente i 200hz li tengo su basso se gioco a giochi tipo red dead(che mi sa mi tocca comprare *** sembra molto bello da quello che leggo), mentre lo posso tranquillamente mettere su alto per giochi di guida.
ritornando ai black frame, visto che anche il mio lg usa una soluzione simile con lo scanning backlight, mi chiedo sempre come possano aumentare la risoluzione visto che non aggiungono nuovi dettagli all'immagine. evidentemente qualcosa questo frame nero fa', ma non riesco a capire il perche', visto che e' nero. sembra messo li' giusto per fare numero. e cmq non credo che si possano raggiungere(nel caso di philips) i 200 hz soltanto attivando il clear panel(che da quello che ho capito e' questo black frame) perche' su 4 frame, 3 sarebbero neri. cioe' siccome l'effetto blur e' dato dalla latenza del pannello a cambiare di colore, a intuito l'unico e il solo modo per preparare i pixel al colore successivo e' creare una situazione intermedia, e quindi l'interpolazione.
qualcuno sa qualcosa su come questo frame nero possa migliorare il blur? cmq se fosse cosi' anche il philips avrebbe un vantaggio rispetto ai concorrenti. peccato che per usufruirne dobbiamo andare sulla fascia alta ed a quel punto non credo converrebbe piu'.
-
05-02-2011, 11:11 #1329
Member
Originariamente scritto da Khaalell
Ultima modifica di kamuffo; 05-02-2011 alle 13:39
-
05-02-2011, 13:30 #1330
Senior Member
Originariamente scritto da Mazinger
-
05-02-2011, 13:49 #1331
Il green ghosting è parecchio diminuito nei modelli 2010. I microscatti sono molto meglio di un blur continuo. La ritenzione invece è una bella palla!
Originariamente scritto da Khaalell
Per natura, il nostro occhio riesce a percepire un oggetto in movimento mantenendolo sempre a fuoco solo se questo è illuminato con una luce stroboscopica (intermittente). Le lampade degli schermi LCD rimangono invece sempre e costantemente accese. Con lo scanning backlight si emula in un certo senso il comportamento dei vecchi crt
Per approfondimenti a me era stato segnalato questo ottimo articolo:
http://www.homecinemainside.it/homet...oprattutto_LCD
-
05-02-2011, 14:16 #1332
Junior Member
una domanda
sto per acquistare un pfl7605, che userò principalmente per giocare, ma anche per guardare film e partite
ora, se nei film può interessarmi la funzione di interpolazione per una maggiore fluidità delle immagini, nei giochi non la voglio affatto.
Per me il gioco deve essere visualizzato senza filtri, con il frame rate che riesce a produrre la console, senza artifici.
Quello che voglio sapere, nel pfl7605 è possibile disattivare queste funzioni di motioncomesichiama?
In pratica, posso giocare senza microscatti, interpolazioni, ecc, cioè con il frame rate della console? (Che sarà 30fps, 60, costante o meno, ma che sia quello prodotto dalla console?)
Sono strasicuro di si, ma vorrei un'opinione certa
-
05-02-2011, 16:20 #1333
I microscatti, il blur e le scie sono problemi delle tv. Non dei videogiochi, chiariamo bene questa cosa :P
-
05-02-2011, 17:28 #1334
Senior Member
Ne avevamo già parlato qui
http://www.avmagazine.it/forum/showt...148330&page=61
http://www.avmagazine.it/forum/showt...148330&page=62
ma a quanto pare è meglio fare un reinfresco...
green ghosting: è un fenomeno percepibile sui plasma in maniera soggettiva... c'è chi lo nota tanto, chi non lo nota minimamente e chi lo nota appena. Quando ho preso il g20 l'ho cercato ovunque e l'ho notato, anche perchè per vederlo muovevo velocemente gli occhi come un pazzo per cercare di vedere i flash verdi... quando ho smesso di fare lo scemo, non l'ho piu cercato e non ci faccio piu' caso (anche perchè secondo me assestandosi i fosfori con il passare del tempo si percepisce meno) . Aggiungo che le uniche tv che non ne soffrono minimamente sono i samsung grazie all'ottima elettronica adottata.
ritenzione stampaggio: il G20 soffre minimamente di ritenzione perchè puoi giocare 4 o + ore di fila e non noti ritenzione. Ma nel caso in cui ti uscisse fuori , basta mettere per poco immagini a tutto schermo in movimento e va via... Sono i Samsung e sopratutto gli LG a soffrire di + qi questa cosa.... per onestà comunque dico che a me era apparsa sul G20 il logo start di windows e l'ho notato appiccicandomi allo schermo dopo 5 mesi di uso pc estenuante (cioè usando il pc per navigare su internet per molte molte ore), ma con delle pulizie sono riuscito a sistemare la cosa... con film, videogiochi e tv non ci sono problemi, perchè il G20 è “molto forte” sul lato ritenzione
floating black : è il difetto principale della serie 2010 panasonic, pero' a dire la verità anche se esiste io non l'ho mai notata e non ci tengo neanche ad andarmela a cercare... oltretutto nei film a bande nere, uso sempre la funzione di zoom per occupare tutto lo schermo e quindi il problema nel mio caso non sussiste e comunque anche se lo notassi non mi darebbe fastidio...preferisco questo difetto ad altri come la perdita di definizione sulle immagini in movimento
microscatti :
i microscatti esistono sui blu ray a 24 frame per secondo per colpa del formato 24p, quello usato nei cinema. Se viene visionato un blu ray ntsc come per esempio il concerto di Buble', che è in formto ntsc, non si nota alcun microscatto e l'immagine è sempre definita. Meglio comunque un 24p con microscatti a 1080 linee, di un 24p a risoluzione 1920x300 o 1920x650......
-
05-02-2011, 17:32 #1335
Senior Member
Originariamente scritto da Marcolindo