Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 118 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1762

Citazione Originariamente scritto da Shack
    In 1080p mi sembra ottima, colori splendidi e definizione perfetta, ho provato WipeoutHD e SuperStardustHD (entrambi nativi 1080p) ed erano uno spettacolo, idem la dashboard della console che non era mai stata così nitida (venivo da un 26" HDready). Purtroppo la maggior parte dei giochi PS3 sono a 720p, ad esempio ho testato PES2011 e Need For Speed: Hot Pursuit, notando un leggero degrado di qualità. Non ho idea se dello scaling se ne occupi la TV o la PS3 (qualcuno mi chiarisce le idee?) tuttavia passando a 720p mi sembra che i colori diventino un pò meno brillanti ed anche a livello di definizione ovviamente si perde qualcosa.
    essendo il 95% dei titoli a 720p, se imposti la ps3 in uscita con tutte le risoluzioni possibili, il gioco partira' a 720p e sarà la tv ad upscalare la risoluzione a quella nativa del pannello (1080p). Esistono pochi giochi per i quali la ps3 riesce ad upscalare la risoluzione a 1080p (è comunque scritto dietro la confezione del gioco) ed in quel caso penso che devi flaggare come uscita solo il 1080p e togliere il 720p.... non ho mai fatto prove anche perchè con il g20 giocando a 720p si vede molto bene... e poi se già in molti giochi la ps3 arranca di + rispetto alla 360, figuriamoci se deve upscalare a 1080p il segnale.... per i dvd upscalati a 1080p niente da dire, fa un lavoro eccellente ed è superiore alla 360 (anche se non di moltissimo). Se magari lo scaler della tv non è eccezionale magari prenditi anche una 360 e la spari a 1080p (visto che è in grado di upscalare qualunque gioco)
    Ultima modifica di Mazinger; 29-12-2010 alle 18:39

eccomi tornato!! allora oggi alle 13 mi e' arrivato l'SL8000 da 37 pollici. ringrazio mazinger *** mi ha detto di aspettare e finalmente e' uscito il tv che faceva per me. prima impressione: MOSSSTROO! decisamente meglio del sony ex500 e del c550 che avevo provato in precedenza. pur essendo un 37 pollici e quindi piu' grande rispetto ai 32 pollici provati prima, l'immagine dalla stessa distanza e' piu' definita e presenta molto meno aliaising. nessuna sfocatura. ho messo subito i 200hz su alto e non mi da nessun artefatto( io parlo sempre di giochi di guida). limpida, perfetta e dettagliata, il vetro non riflette perniente, anche se oggi e' nuvolo. misurero' di sicuro l'imput lag con i 200hz attivi(fatemi giocare un po' prima) ma ad occhio anticipo e' e' bassissimo come si dice in giro.

agli utenti che hanno seguito i miei consigli: ma che avete fatto!!!!no, scherzo, cmq l'avete pagata un po' tanto. io l'avevo presa da uni€ a 399 euro piu' un buono da 80 euro in omaggio e 7 palle di natale in cristallo. la qualita' e' eccezionale, ma dalla mia distanza(1,35m) la vedevo troppo pixxellosa. gia' a 1,60m la qualita' e' eccezionale. l'unica pecca e' che non ha i 100hz e devo dire che mi mancavano. solo per quello l'ho data via. a quel prezzo(quello che avete speso) magari sarei andato piu' sull'ex500 che almeno ha i migliori 100hz che esistono e se il lag vi sarebbe sembrato troppo, game mode e vai. sui bluray tra il c550 e l'ex500 c'era moltissima differenza, tanto che il sony sembrava quasi in 3d mentre il samsung sembrava quasi un dvd. sulla tv forse meglio il samsung o forse alla pari. sui giochi e' migliore il sony solo se si attivano i 100hz(e sempre che il lag non vi dia fastidio). per il resto il c550 e' una bomba. non credo esista una tv con lag cosi' basso. in alcuni casi il ritardo rispetto al mio monitor e' di zero ms. cmq se volete vi dico i miei settaggi, cosi' a memoria se mi li ricordo:
    retroilluminazione:13
    luminosita':45
    contrasto:88
    colore:40
    nitidezza:90(comunque mai meno di 70)
    miglioramento bordi: spento
    non ricordo altro.avevo trovato una recensione con i settaggi scritti, ma dopo averli provati ho scoperto che i settaggi sono una cosa personale. pensate che la retroilluminazione l'avevano messa a uno. ci ho preso spunto solamente per la regolazione dei colori e la tinta.

cmq a chi chiede consigli per giocare, di sicuro lo manderei su sl8000, se lo facessero ancora. su trovaprezzi sono rimasti solo i 42 pollici. e' veramente la tv che sognavo e sinceramente il nero che dicono non essere nero non lo noto perniente.se avete domande rispondero' a tutto. sono gasatissimo. ora vado a settare l'sl.ah, mi raccomando fatemi sapere se vi piacciono i settaggi per il c550. a proposito, avete beccato tutti e due pannelli samsung?

Citazione Originariamente scritto da Khaalell
    ...C550...
    retroilluminazione:13
    luminosita':45
    contrasto:88
    colore:40
    nitidezza:90(comunque mai meno di 70)
    miglioramento bordi: spento
    non ricordo altro.avevo trovato una recensione con i settaggi scritti, ma dopo averli provati ho scoperto che i settaggi sono una cosa personale. pensate che la retroilluminazione l'avevano messa a uno. ci ho preso spunto solamente per la regolazione dei colori e la tinta.

cmq a chi chiede consigli per giocare, di sicuro lo manderei su sl8000, se lo facessero ancora. su trovaprezzi sono rimasti solo i 42 pollici. e' veramente la tv che sognavo e sinceramente il nero che dicono non essere nero non lo noto perniente.se avete domande rispondero' a tutto. sono gasatissimo. ora vado a settare l'sl.ah, mi raccomando fatemi sapere se vi piacciono i settaggi per il c550. a proposito, avete beccato tutti e due pannelli samsung?
    PS3, 32C550 a Nitidezza 0, perfetto... con sorgenti in hd mai mettere + di 20 come Nitidezza, viene solo aggiunto aliasing inutile
    Concordo sull' input lag, non si sente neanche la necessità di attivare il Game Mode
    Ultima modifica di GabrielC91; 30-12-2010 alle 18:57

questo dimostra che e' tutta questione di gusti. io a nitidezza 0 vedo tutto appannato. calcola pero' che gioco solo a simulatori di guida. con altri giochi magari e' come dici tu. per me la nitidezza aggiunge definizione e profondita'. era l'unico modo per non vedere offuscato/appannato.

eccomi tornato!! allora oggi alle 13 mi e' arrivato l'SL8000 da 37 pollici. ringrazio mazinger *** mi ha detto di aspettare e finalmente e' uscito il tv che faceva per me. prima impressione: MOSSSTROO! decisamente meglio del sony ex500 e del c550 che avevo provato in precedenza. pur essendo un 37 pollici e quindi piu' grande rispetto ai 32 pollici provati prima, l'immagine dalla stessa distanza e' piu' definita e presenta molto meno aliaising. nessuna sfocatura. ho messo subito i 200hz su alto e non mi da nessun artefatto( io parlo sempre di giochi di guida). limpida, perfetta e dettagliata, il vetro non riflette perniente, anche se oggi e' nuvolo. misurero' di sicuro l'imput lag con i 200hz attivi(fatemi giocare un po' prima) ma ad occhio anticipo e' e' bassissimo come si dice in giro.
    Complimenti per l'acquisto! I giochi di guida sono i migliori per non vedere nessun artefatto e visto che è il tuo genere preferito sei a cavallo visto che 37 va beneeeee? Comunque io spero che a Gennaio ritornino nei negozi on line i modelli da 32 e 37 pollici, anche perchè ne vorrei prendere uno ^_^ prova anche a testarlo con altri giochi che non siano di macchine, cosi' ci fai da recensore su come si comporta!

Nell'SL8000 è possibile scegliere tra 100 e 200 hz, o ci sono solo di default 200hz da attivare e togliere? Quante variazioni di impostazioni nel motion compensation ci sono rispetto per esempio al sony ex500, che è 100hz? Complimenti ancora, hai preso sicuramente la tv "best buy" come input lag con i 200hz attivi

questo dimostra che e' tutta questione di gusti. io a nitidezza 0 vedo tutto appannato. calcola pero' che gioco solo a simulatori di guida. con altri giochi magari e' come dici tu. per me la nitidezza aggiunge definizione e profondita'. era l'unico modo per non vedere offuscato/appannato.
    più che questione di gusto penso sia una questione personale, intendo proprio come percepiscono e vedono i nostri occhi... io a 2 metri di distanza, con contenuti 720p, quindi upscalati dal tv, vedo perfettamente definito

penso però che su una cosa siamo d'accordo, Miglioramento Bordo Immagine su OFF

GabrielC91
    Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, sei pregato di ricordartelo per il futuro e di editare il tuo messaggio riportato poco sopra, dove ne hai inserita una molto lunga.
    Nicola Zucchini Buriani

mi scuso, editato

anche il 42 le 8800 ha un imput lag basso?

tra modelli uguali a seconda del polliciaggio, l'input lag varia, ma generalmente di poco (traggo queste conclusioni dalle rilevazioni effettuate nei test da dday!), a meno che non adottino un altro tipo di pannello . Comunque il 47sl8000 viene valutato con un 10ms in game mode e 30 in standard, quindi direi che con il 42 vai comunque sul sicuro! visto che anche il 37 di Khaalell "rulla"

__________________________________________________ ____________________

se mi posso permettere una precisazione, segnalo che si dice Input lag e non Imput lag.... il termine deriva da input (entrata/inserimento/ingresso), ovvero l'opposto di ouput (uscita)... lo preciso solo perchè lo vedo scritto spesso in giro
    Ultima modifica di Mazinger; 30-12-2010 alle 19:42

grazie Mazinger, io sopra erroneamente ho segnalato il LE 8800 che credo sia un led, tutta altra elettronica e sicuramente imput lag alto.
    Per il 42 SL 8000 non mi sembra ci siano problemi di reperibilità.

si, lascia perdere le8800 il 42sl8000 lo trovi tranquillamente su trovaprezzi..... spero nel ritorno dei 32 pollici, perchè me ne serve uno "piccolo" e lo voglio con i 200 hz

@Mark01

in alternativa all'SL8000, magari considera anche il Plasma 42G20, l'unica cosa è che prima dovrai farci un po di rodaggio per le prime 100 ore (leggi la prima pagina), pero' poi ne godrai i risultati
    tralaltro ormai il 42G20 on line costa meno del 42sl8000!

se non ti interessano i 200hz c'e' l'lh5000 che penso sia un ottimo tv. input lag come l'sl e secondo me i 200hz, visto che come abbiamo litigato prima, non credo si veda molto la differenza dai 100hz perche' non aggiungono nessun nuovo frame , ma soltanto dividono il frame in due semiframe. ora non so come funziona questa interpolazione sull'sl. io posso mettere i 200hz su spento, basso e alto(come del resto anche il sony). ora lo tengo sempre su alto, ma penso che se lo tenessi su basso, sempre di 200hz si tratti. come sull'lh pure ci sono queste 3 opzioni anche essendo 100hz, questo sl avendo in piu' solo lo scanning backlight, penso che questo rimanga sempre attivo, e quindi credo(non avendolo letto da nessuna parte) che lo scanning rimanga attivo anche se i 200hz sono su basso.
    oltre a forza3 e a gt5 ho provato gears of war 2 e dante's inferno giusto per vedere se i 200hz facevano artefatti. tutto e' perfetto senza scie o artefatti.
    ho provato poi il bluray del cavaliere oscuro che ho usato come test di riferimento anche per gli altri due tv. devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta, anche rispetto al sony ex500 che credevo superiore. una tridimensionalita' quasi da occhialetti 3d, un nero per niente grigio come si dice in giro. mai visto una cosa cosi' nemmeno sui video in alta definizione che lasciano sui tv nei centri commerciali(quelli con i volti ripresi da vicino o i fiori). ogni tanto nelle scene piu' veloci i 200hz toppavano facendo qualche artefatto attorno alle persone in movimento, artefatti per me assolutamente accettabili visto che li avevo lasciati su "alto".il vetro nelle scene molto scure rispecchiava un po' ma avevo la luce accesa con la lampadina in direzione del tv. il samsung purtroppo in questo campo non mi aveva per niente entusiasmato. sembrava quasi di vedere un dvd. il sony invece si comportava benissimo, buona tridimensionalita' e buoni dettagli. questo pero' devo dire che e' ottimo. un consiglio a tutti...se lo trovate prendetelo al volo!! spero proprio che nel 2011 lo rimetta in vendita qualcuno ma dubito essendo un modello del 2009. ormai quelli rimasti sono soltanto avanzi di magazzino.

Vi leggo da un pò ma ora che ho avuto un occasione per la PS3 devo passare all'acquisto, perchè mi rifiuto di giocarci su un 20" crt, quindi devo chiedere un consiglio diretto...Ora la PS3 l'ho collegata ad un proiettore Optoma FullHD (PAURA VERA!!) ma purtroppo non è mio ed è una sistemazione temporanea
    Utilizzo 50 e 50 PS3 e BD, niente televisione o comunque in percentuale trascurabile. E' quindi importante che mi dia una buona resa su entrambi i fronti, cerco il miglior compromesso.
    Ero indirizzato verso il Panasonic 42G20 ma leggendo gli ultimi interventi mi sono soffermato su questo LG SL8000 sempre da 42.

Ho trovato l'LG a 580€ spedito ma è un ricondizionato e qui avrei bisogno di un parere..c'è da fidarsi?posso considerarlo pari al nuovo o rischio di prendermi una fregatura?

Potrebbe essere un bestbuy?O per l'utilizzo che ne faccio il plasma è il miglio compromesso?

Grazie e buon anno

Pagina 71 di 118 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •