Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 118 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1762

Ragazzi dove è possibile trovare una buona calibrazione per il samsung C550? Ho provato il setup di Kahlell e non va per niente male ma mancano una marea di settaggi! Non c'è un sito che raccoglie i setup ufficiali? O setup vari comunque? Io ho cercato ma non ho trovato niente di utile!

@Keytrax

Diciamo che il G20, essendo un Plasma, ti garantisce una qualità video + cinematografica e con un nero molto migliore rispetto all'SL8000, ed è un modello recente del 2010, pero' c'è il discorso del rodaggio e green ghosting da tenere presente, visto che il plasma va tenuto con cura (dipende se ti vuoi sbattere all'inizio e poi avere qualche piccola attenzione)...

Per i blu ray il G20 è uno spettacolo, c'è da dire pero' che da quando ho visto l'nx710, vedo microscatti e sfocature ovunque che prima non notavo... il problema è della fonte perchè è a 24p, ma il sony con il suo motion flow 100 hz pro su nitido, riesce a velocizzare il film di poco rendendolo fluido e sempre a fuoco senza creare artefatti.... quindi chiedo a Khaalell come si comporta l'sl8000 con i film 24p impostando i 200hz su basso o medio... questo per sapere se lg ha una funzione di riduzione del blur simile a quanto fa il sony, permettendo di vedere il film fluido a velocità di poco superiore al normale (quindi senza dare un “effetto telenovela”).In pratica se riesce a sopperire ai difetti della fonte a 24p!

Il livello di qualità del nero di una tv la si vede sulle basse luci, ovvero:
    se l'immagine è troppo scura e si mangia i dettagli, non si vedono parti di schermo, pertanto se si aumenta la luminosità si inizieranno a vedere dettagli che prima non si percepivano, ma piu' si aumenta la luminosità e piu' il nero è meno nero fino a diventare grigio...
    quindi chiedo a khaalell di fare una prova in questo senso per verificare quanto nota questa cosa..

io non mi fiderei a prendere un pannello rigenerato.... con 200 euro in + ti prendi il modello nuovo e non rischi brutte sorprese!

Riassumendo... videoludicamente parlando cadi in piedi, sia con sl8000 (e non ti devi sbattere con rodaggi e non rischi il green ghosting) che con G20, mentre sul discorso film è preferibile il G20 perchè ha un nero migliore e una tonalità "+ calda", mentre se sl8000 con i 200 hz riesce a migliorare i film a 24p senza “telenovelare”, allora potrebbe diventare piu' interessante... anche perchè sul G20 il 24p smooth film velocizza troppo l'immagine e la telenovelizza di brutto! Se invece non ti frega niente ddel 24 p e non ti danno fastidio microscatti sei a posto ^_^

per decidere magari aspetta anche i test input lag che farà khaalell

(ps in questi giorni sono via quindi non potro' rispondere, ciao e Buon anno a tutti ^_^)

Se vi interessa, in questo thread ho postato i settaggi che sto usando sul 32" C550 per giocare con PS3
    Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
    Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD

Sapete dirmi come sono i samsung ex402 e bx400 per giocare? Io vorrei prendere un samsung 550 che ho letto essere ottimo per i game, ma mi frena la lotteria dei diversi pannelli che monta...magari ripiego su sony

Il bx400 è perfetto per giocare se non ti interessano i 100Hz.

anche la sony ha la lotteria dei pannelli, non a caso ho rivenduto l'ex500. e poi non mi vorrei sbagliare ma mi pare che il bx400 e ex402 montano tutti pannelli auo e quindi gli stessi che monterebbe il samsung se ti va male. io andrei sul c550 se non ti interessano i 100hz.

Quanti pollici era l'ex500 che hai dato indietro?
    Io ho letto un po' in giro e a quanto pare sony usa gli auo solo sui 37", il resto da 32 in poi sono tutti spva e sharp.

Per samsung cmq c'è anche la lotteria dei processori video...mstar e trident, il primo molto peggio del secondo.
    Ultima modifica di nickdc; 03-01-2011 alle 20:09

khaalell qua hai toppato
    I pannelli sony non hanno lotteria, ma sono spesso di qualità peggiore in tutti i modelli da 37" perchè prodotti altrove. I 32" e 40" a salire sono praticamente tutti s-pva.
    Compreso il bx400.

Esatto, come confermato anche qui
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=110

Citazione Originariamente scritto da Marcolindo
    khaalell qua hai toppato
    I pannelli sony non hanno lotteria, ma sono spesso di qualità peggiore in tutti i modelli da 37" perchè prodotti altrove. I 32" e 40" a salire sono praticamente tutti s-pva...

quindi non vi fidate di quello che dico? vi assicuro che il mio 32 pollici sony ex500 aveva un pannello auo, letto sia dal service menu del tv e sia dall'etichetta dietro al pannello. gia' sapevo prima di acquistarlo che c'era questa eventualita', lo avevo letto su alcuni forum francesi. se lo beccavo con pannello samsung me lo sarei tenuto di sicuro. e' stato proprio quello il motivo della mia vendita. se volete vi porto delle prove prese sul web, ma spero che basti la mia parola. non dico mai fesserie. sul bx400 non ci giurerei perche' non era un modello di mio interesse.
    ps: x nick l'ex500 non monta sharp

Maledetti, non inizieranno pure loro con 'ste lotterie!

Citazione Originariamente scritto da Khaalell
    ps: x nick l'ex500 non monta sharp
    Quando ho scritto sharp non mi riferivo all'ex500, parlavo in generale di sony, che su alcuni tv monta anche sharp.
    Citazione Originariamente scritto da Khaalell
    Nel link cmq parla di auo su ex503, che in italia nemmeno esiste.
    Cmq si è vero, anche su 32ex500 si può trovare auo, lo dicono anche qui
    http://www.avforums.com/forums/13730861-post249.html

Io fortunatamente vado di 32ex402 che monta sicuro tutti spva

Cambiando un attimo il discorso... Riusciamo a fare prove di input lag con l'SL8000 poi?
    Con e senza i 200Hz?

l'ex503 e' l'ex500. sono la stessa cosa chiamata con numeri diversi in diverse nazioni. come per esempio il samsung c550 da altre parti(non chiedetemi dove) si chiama samsung c580, oppure ad esempio l'sl8000 si chiama sl80.

edit: per la prova dell'input lag, io penso che la faro' ma non ce ne sarebbe bisogno, in quanto sia con i 200hz attivi che senza non noto assolutamente lag, quindi di sicuro sta sotto i 50ms visto che sul sony ne avevo di media 80 e lo notavo molto.

Pagina 72 di 118 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •