Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Mah guarda sono tutti e tre ottimi TV, secondo me qualsiasi sia la tua scelta finale ne sarai soddisfatto! Cmq non è il caso che ti senta in dovere di prendere il V5500, pensa che io inizialmente ero orientato sul 7404H quindi figurati!
    L'unico che non prenderei è il B650 ma più che altro per una fissa personale, poi vabbè in effetti pare che l'input lag si faccia sentire, e a me come colori non è che abbiano fatto impazzire, preferivo Sony e Philips, ma cmq li devi valutare tu di persona con il pannello davanti.

Sicuramente devi vedere a cosa dai importanza principalmente, io mi sono reso conto che per me il livello del nero è una cosa fondamentale che soprattutto nella visione dei film mi cambia la vita!

Se sei come me e ti interessa il nero vai di V5500, anche il B650 cmq ho sentito che è molto buono da questo punto di vista, invece forse è il caso di evitare il 7404H perchè è praticamente il suo unico punto debole.

Devi anche vedere quanto per te sono importanti i 100hz, perchè in questo caso lascia stare il Sony, che non li ha e si fa pagare come gli altri. Certo se il tuo utilizzo prevalente è videogiocare allora non ti interessa questa cosa, perchè tanto le modalità per tale scopo hanno i 100hz non attivabili.

Per l'input lag al contrario meglio stare sul Sony o sul Philips perchè leggendo recensioni e opinioni in generale in modalità senza filtri sono quelli che hanno input lag più bassa, mentre il B650 da questo punto di vista pare non essere il massimo.

Un'altra cosa da valutare è che il B650 ha la retroilluminazione dinamica, secondo me una cosa fastidiosa, però pare si possa disattivare da qualche menù di servizio del TV, però non ho capito se questo possa comportare problemi, o se sia più o meno facile, a questo scopo ti direi di chiedere magari al commesso di turno e vedere se ti fa smanettare su un B650 e aprire magari il menù di servizio, per vedere come funziona.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Prova in un center g..ss
    scusa l'ignoranza ma non capisco la sigla

...............gross

x Toshiba prova anche da euron...

Niente, dalle mie parti non li trattano. Poi anche guardano in rete e considerando poi problemi tipo garanzia e spese di spedizioni, credo che questo sia un ottimo prezzo. Grazie!

Citazione Originariamente scritto da prenci
    sony kdl-46v5500 -- 1047 euro
    philips 47pfl7404h (molto meglio del 5604h e identico all'8404h tranne che per l0ambilight giusto?) -- 1154 euro
    samsung le-46b650 -- 1067 euro
    Ho letto con interessa la discussione sui modelli e mi sono interessato anch'io al v5500. Sullo stesso sito (immagino visto che costa uguale) il modello da 52" viene venduto a 1189€; 140 euro in più del modello 46". Mi sembra incredibile, tant'è che penso di prendere quest'ultimo.

E' come il fratellino minore o ci sono informazioni sul fatto sia peggiore?

Il V5500 da 52" è proprio il modello che è stato recensito su Televisions.com, ti consiglio di leggere la review se ne capisci un pò di inglese. Sono diverse pagine dettagliate e fitte con tutti i dettagli. In alto trovi il menù a tendina che ti permette di andare da una pagina all'altra.

Nella prima pagina c'è il riassunto di tutti i voti intermedi più voto finale, cmq ha preso 8.4 che su quel sito per ora è il punteggio più alto!
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Citazione Originariamente scritto da prenci
    ho ristretto la cerchia a:
    sony kdl-46v5500
    philips 47pfl7404h
    samsung le-46b650
    Ciao prenci,
    se puo' aiutarti, anch'io possiedo la PS3, ci gioco parecchio e l'ho testata sia sul Sony che sul Samsung (quindi sul Philips non ti so dire nulla) a casa di amici: tra le due se parliamo di gioco e' nettamente migliore la Sony, perche' il lag sul Samsung si sente eccome.
    Se poi hai intenzione di usare la TV anche per altro, ti confermo che il V5500 e' veramente un ottimo LCD e (anche se dipende dai gusti, e in questo stesso forum troverai statisticamente meta' delle persone che sono d'accordo con me, e meta' no) che non vale la pena spendere in piu' per avere il W e i beneamati 100Hz, che per quanto mi riguarda nella visione dei Film aggiungono solo una fluidita' artificiale molto fastidiosa.
    Buon acquisto!
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

grazie ancora dei consigli

allora adesso vedrò un pò di optare o per il sony o per il philips... ancora un paio di occhiate in giro poi deciderò! (anche in base al prezzo e all'affidabilità dello shop online)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •