Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 177 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

Citazione Originariamente scritto da Equalizer
    Se non attivi il controllo della luminosità e quello della retroilluminazione dovrebbe andar bene però il filtrino te lo devono dare. Qualche messaggio fà avevo dato il numero diretto dei tecnici perchè se passi dal call center non sanno un tubo!
    Ciao Equalizer e grazie per l'attenzione che hai prestato alla mia richiesta.
    Ho però cercato nei messaggi precedenti m anon ho trovato i numeri di telefono di cui parli ... sicuramente per colpa mia! Potresti indicarmi il messaggio?
    Nel frattempo me lo sono trovato e preso al volo e devo dirti che sono molto soddisfatto. E' il mio primo LCD, forse su certi canali le immagini non sono super taglienti (credo dipenda da segnale), ma meglio così che altri lcd visti a casa di amici che introducono una miriade di artefatti. Mi è capitato di vedere partite di calcio brasiliano trasmesse da eurosport su un samsung piene di artefatti, qui quasi neppure l'ombra!!! Ha fatto diventare bello anche un divx che si vedeva da schifo su un vecchio CRT!
    Super contento. Nei prossimi giorni me lo calibrerò con lo Spyder 3.
    Ciao
    Ivan

Citazione Originariamente scritto da markus_81
    da un paio di metri, due metri e mezzo al max, un 46'' è troppo grosso? forse è meglio un 42?
    Se può essserti utile: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155621

vorrei affiancare al mio 37xv633d un lettore dvd con presa usb per hdd esterno, che magari legga anche questi benedetti mkv e abbia un ottimo upscaler. Magari anche un blu ray.

Ho visto xd-e600. Grazie al rezga link userei un solo telecomando, ma non capisco se legge gli mkv

potete aiutarmi a trovare un ottimo lettore?

Grazie

Se sono OT, spostatemi

Citazione Originariamente scritto da IDC
    Ciao Equalizer e grazie per l'attenzione che hai prestato alla mia richiesta.
    Ho però cercato nei messaggi precedenti m anon ho trovato i numeri di telefono di cui parli ... sicuramente per colpa mia! Potresti indicarmi il messaggio?
    Mi dispiace, attualmente sono in Costa Azzurra sino al 12 gennaio. Mandami un MP così mi ricorderò al rientro e te lo invierò.
    TV: Sony AF8 65, SONY 40W3000, SKY Q[/COLOR], 2 ch.: Integrato CREEK Destiny, diffusori SONUS FABER Concertino Home, Cocktail Audio X12, FASE EVOLUZIONE AUDIO PFM300, diffusori MONITOR AUDIO MAG902, lettore SACD SONY SCD XB770, CAMBRIDGE Azur 550A, tuner Pioneer F 550 rds.

Informazioni linee su schermo con MySKY HD

Ripropongo una domanda fatta tempo fà alla quale nessuno era riuscito a darmi una risposta:
    avvevo il decoder SKY HD che vedevo con un Sony e, quando cambiavo da un canale in SD ad uno in HD mi appariva sullo schermo, in alto a sinistra, il numero di linee (576p per l'SD e 1080i per l'HD). Ora con il MySKY HD queste informazioni non mi appaiono più. Però avendo nello stesso tempo cambiato anche la TV mi viene un dubbio: è il decoder o il televisore?
    C'è qualche modo per ripristinarle?
    TV: Sony AF8 65, SONY 40W3000, SKY Q[/COLOR], 2 ch.: Integrato CREEK Destiny, diffusori SONUS FABER Concertino Home, Cocktail Audio X12, FASE EVOLUZIONE AUDIO PFM300, diffusori MONITOR AUDIO MAG902, lettore SACD SONY SCD XB770, CAMBRIDGE Azur 550A, tuner Pioneer F 550 rds.

Citazione Originariamente scritto da rainman
    .......avevo già capito che impostando a 1080i non poteva andare, tant'è che ho rimesso in originale ( come consigliato nel manualetto "guida all'uso di sky hd" ).
    L'unica cosa che non capisco è perchè nella guida video a sky hd ( canale 999 di sky ) si consiglia di impostare su 1080i "per ottenere immagini più stabili e di qualità anche nella visione dei canali sd".....
    Qui c'è la risposta di sky ( della serie: provate con i 1080i, se non vi trovate bene tornate a "originale" = come ho fatto io.... ) :

Gentile cliente,

al fine di ottenere un possibile miglioramento della qualità dei canali SKY in standard definition, le indichiamo di seguito la procedura da seguire per adattare la gestione video dei segnali in uscita dalla porta HDMI* del suo decoder:
    - premere il tasto MENU del telecomando SKY;
    - selezionare la voce 4 – CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE e premere OK;
    - selezionare la voce 1 – TELEVISORE e premere OK;
    - selezionare la voce ALTA DEFINIZIONE e premere OK.

In questa sezione, tramite i tasti freccia destra/sinistra del telecomando, dovrà modificare l’opzione ORIGINALE scegliendo, tra i valori disponibili, l’impostazione 1080i.
    Dopo aver selezionato 1080i, dovrà premere una volta il tasto rosso del telecomando, quindi due volte il tasto OK per salvare la nuova configurazione.
    A questo punto, premendo il tasto SKY del telecomando potrà tornare alle immagini per valutarne la qualità (le consigliamo di verificare gli effetti della modifica posizionandosi sui canali in standard definition che segue abitualmente).
    Nel caso non dovesse riscontrare miglioramenti nella qualità delle immagini in standard definition, o nell’eventualità della comparsa di errori di autenticazione HDCP, basterà tornare nel MENU e, seguendo la stessa procedura, impostare nuovamente l’opzione ORIGINALE.

Grazie per la sua e-mail.

Un cordiale saluto,
    Servizio Clienti SKY

*N.B.: la modifica di seguito proposta ha impatto solo sulla visualizzazione tramite collegamento HDMI dei canali in standard definition, mentre non ha alcun effetto sulla visione dei canali HD. Il miglioramento della qualità delle immagini in standard definition, inoltre, potrà risultare più o meno percepibile a seconda delle caratteristiche del televisore utilizzato.

In pratica, si va a chiedere al decoder di fare l'upscaling del segnale in sd ( cosa in cui il Toshiba riesce meglio ), mentre, come già detto, si va incontro a problemi di adattamento del formato dell'immagine sul tv ( almeno su quelli come il mio ) : ergo, lascio impostato in ORIGINALE.
    Il caso è chiuso.
    Bye
    Ultima modifica di rainman; 03-01-2010 alle 07:50
    La linea orizzontale ci spinge verso la materia, quella verticale verso lo Spirito.

Meno male che ti sei reso conto che con il decoder SKY bisogna visualizzare le immagini da originale. In 1080i la deformazione è esagerata. Visto che si stava parlando del decoder ti dispiacerebbe verificare quanto da me richiesto circa le linee che appaiono sullo schermo? (msg 1445). Grazie

Ciao ragazzi, è da una settimana che sto smanettando con il mio 46xv635, ho notato sia con ps3/xbox sia con i blu ray un problema di scie, motion blur e ghosting; ho smanettato con i settaggi ma la situazione non è migliorata di molto. Voi avete notato niente?

Vorrei un secondo tv 42''.
    Ho già un plasma Panasonic e mi piacerebbe un lcd delle stesse dimensioni.
    Mi chiedevo se potevo fermarmi al RV635 o è nettamente migliore l'XV.
    In sostanza, questi 100 hz sono indispensabili?
    L'utilizzo sarà per navigazione internet, con apposito pc, visione partite e film, sky hd e sd, e videogioco, con ps3 e wii.
    Grazie per le risposte e buon anno.

forse se ne è già parlato, ma non ho ancora ben capito se la serie RV ha il decoder in HD o no?

Citazione Originariamente scritto da navi68
    Vorrei un secondo tv 42''.
    Ho già un plasma Panasonic e mi piacerebbe un lcd delle stesse dimensioni.
    Mi chiedevo se potevo fermarmi al RV635 o è nettamente migliore l'XV.
    In sostanza, questi 100 hz sono indispensabili?
    L'utilizzo sarà per navigazione internet, con apposito pc, visione partite e film, sky hd e sd, e videogioco, con ps3 e wii.
    Grazie per le risposte e buon anno.
    Come ho scritto poco sopra, già con i 100hz soffre un po. senza, secondo, sarebbe un disastro.

Citazione Originariamente scritto da Tom26
    Come ho scritto poco sopra, già con i 100hz soffre un po. senza, secondo, sarebbe un disastro.
    Scusa, ma non può dipendere anche dal fatto che tu hai un 46''?
    Purtroppo non riesco a trovare nella mia zona nessun centro commerciale che vende Toshiba...

Citazione Originariamente scritto da navi68
    Scusa, ma non può dipendere anche dal fatto che tu hai un 46''?
    Purtroppo non riesco a trovare nella mia zona nessun centro commerciale che vende Toshiba...
    Se non sbaglio i 32 montano pannelli piu performanti anche se perdono un po in fatto di resa visiva... ma siamo li comunque. L'elettronica è la stessa. Ma comunque io ho un occhio molto sensibile, per quello chiedevo. Magari agli altri possessori non da fastidio.

come già avevo scritto un po' di pagine fà i toshiba non sono il massimo per la visione delle partite in sd. Purtroppo con i 100hz attivati non si hanno grandi miglioramenti.
    quindi i 100 hz servono a poco.......

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Importantissimo: per una resa migliore da fonti hdmi, dal menù andate su Impostazione/connessione AV/impostazioni HDMI/gamma RGB ed impostatelo su completa(Full). Grazie a quest'ultimo parametro ho potuto mettere la luminosità a 0 anzichè a 30 (causa perdita dettagli nelle scene scure), che però andava a discapito del nero. Qualcuno come me potrebbe preferire guardare i normali programmi tv in modalità Standard, per cui ho aggiunto a destra dei settaggi per modo Film, anche quelli personalizzati per la Standard. Buona visione!
    ......
    Ciao Cappella,
    un piccolo aiuto, ho provato ad impostare gamma RGB su FULL, ma nel menù Impostazione/connessione AV/impostazioni HDMI/gamma RGB trovo disbilitata la scelta impostazioni HDMI. Sai dove sbaglio?

Pagina 97 di 177 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •