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Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

  1. #1501
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    Citazione Originariamente scritto da polfox
    allora...sotto avvio automatico disco ho:

    CONTROLLO REGISTRAZIONE DIVX - VOD

    sistema 3.15 aggiornato poco fa......

    non so che dire...ma questo voce io non la trovo...che sistema hai sulla ps3 a questo punto?

    lory
    premessa: la ps3 non e' mia ma del coinquilino, io ho messo la tv
    ps3 slim, HD 250GB, software versione 3.15, comprata meno di 1 mese fa

    esattamente in mezzo a quei menu c'e' la funzione, a questo punto piccola ricerca in internet ed ecco la soluzione

    http://manuals.playstation.net/docum.../ctrlhdmi.html

    di cui riporto:

    "Controllo per HDMI
    Questa funzionalità è disponibile solo per i sistemi PS3™ della serie CECH-2000."

    (La funzione la danno compatibile con il Bravia, ma a quanto pare anche il toshi non scherza )
    suppongo quindi che sia la serie del mio coinquilino (assente per una settimana), non ho la scatola per verifica...

    QUINDI: non tutte le ps3 offrono questa funzione e quindi la possibilita' di essere utilizzate con regza-link!


    @Tom26
    Citazione Originariamente scritto da Tom26
    E come opzione di aspetto sul tv hai nativo?
    modalita' gioco e' impostata sul nativo, modalita' film in ampia
    Ultima modifica di DuMaZone; 06-01-2010 alle 20:07
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

  2. #1502
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    Dec 2009
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    103
    cioè dovrei cambiare ps3 pagata 600 euro un anno e mezzo fa... per usare il telecomando ?

    mi costa meno quello della sony mi sa ....
    ma non si potrebbe fare nulla allora?

    lory
    Tv: TOSHIBA 55 ZV635D- Lettore CD: Marantz CD5003 - Lettore BD: LG BD390 - Amplificatore: DENON AVR-2311 - Diffusori Frontali: CHARIO Silhouette 300 - Diffusore Centrale: CHARIO Phoenix - Diffusori Surround: CHARIO Silhouette Surround - Subwoofer: CHARIO Silhouette SW1

  3. #1503
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    Oct 2009
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    193
    Citazione Originariamente scritto da polfox
    cioè dovrei cambiare ps3 pagata 600 euro un anno e mezzo fa... per usare il telecomando ?

    mi costa meno quello della sony mi sa ....
    ma non si potrebbe fare nulla allora?

    lory
    nono non cambiare nulla no
    colpa della sony, cmq non credo sia una cosa implementabile via software altrimenti con il firmware lo avrebbero inserito, cosi' credo...

    altra soluzione non so, bisognerebbe vedere se si puo attivare la funzione di comando dal telecomando, li consultare libretto istruzioni o meglio istruzioni pdf dal sito toshiba che sono piu' esaudive
    Ultima modifica di DuMaZone; 07-01-2010 alle 00:32
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  4. #1504
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    Citazione Originariamente scritto da DuMaZone
    "Controllo per HDMI
    Questa funzionalità è disponibile solo per i sistemi PS3™ della serie CECH-2000."
    le CECH-2000 sono le PS3 Slim

    peccato che io abbia una PS3 Slim 120bg e non funzioni!

    La voce dell'Hdmi è attiva, ma non mi compare alla voce Hdmi del mio toshiba la sigla Regza-Link
    TV: TOSHIBA 42 RV685 Decoder Satellitare: My Sky HD Consolle & Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 120Gb Home Theater in arrivo:

  5. #1505
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    Nov 2009
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    assistenza toshiba

    Rieccomi qui. Sperando di fare cosa gradita a tutti, posto la mia esperienza con l'assistenza toshiba.

    Come molti di voi sapranno, sono incappato i un 46xv635 difettato: problemi mostruosi di clouding (di cui ho postato anche le foto) e, a quanto emerso dai riscontri con gli altri possessori, anche di elettronica.

    Il televisore l'ho acquistato il 28/12/09, già il giorno dopo i problemi erano belli che chiari. Cosi chiamo il negoziante per chiedere informazioni riguardo un evenutale sostituzione per malfunzionamento del tv e lui mi rassicura dicendomi che chiamerà il fornitore ed in un paio di giorno sistemeremo il tutto. Nel frattempo, mando un fax alla toshiba italia in cui spiego il problema, onde evitare che passi troppo tempo e che si rifiutino di cambiarmi il tv. il 4 gennaio, riapre il distributore e il negozinate mi chiama dicendomi che il risponsabile per i resi tornerà solo dopo la befana e mi consiglia di contattare comunque l'assistenza toshiba di salerno per chiedere anche a loro.
    Cosi faccio e, trovato il numero dell'assistenza, chiamo. Mi risponde un signore gentilissimo, gli spiego il problema dicendogli di avere anche delle foto che comprovano il problema; lui mi dice di inviargli una mail con le foto.
    Il giorno dopo lo richiamo e mi fa sapere che non ha mai visto una cosa del genere su di un televisore nuovo e che secondo lui devo rivolgermi direttamente al negoziante per la sostituzione essendo il tv acquistato da meno di dieci giorni. Comunque, dice che invierà il mio caso al centro di assistenza campano di napoli che si occupa delle sostituzioni in caso di gravi guasti... già comincio a tremare, quando entrano di mezzo i napoletani (e non per fare i razzisti, sono campano mica di bergamo alta!) le cose vanno sempre per il verso sbagliato. Nel pomeriggio ci risentiamo e mi dice che "quelli di napoli" non rispondono e che se voglio può darmi il numero cosi possiamo provare in due a chiamarli (... e ho detto tutto). Prendo il numero e comincio a chiamare a raffica... il centro si trova in postaccio della provincia di napoli, mentre compongo il numero spero e prego che dall'altra parte non ci sia il solito cretino di turno. Dopo un paio di tentativi mi risponde una tizia con una vocina da camionista e una buona seconda elementare, con un accento cosi marcato che quasi non la capisco quando parla. Le illustro il mio problema e lei si annota i miei dati. Alla fine mi chiede "ma lei cosa vuole?"... cosa posso mai volere da un centro assistenza, un paio di biglietti della lotteria? mah. Comunque, rimaniamo che mi farà sapere appena avrà parlato del caso con il suo superiore.
    Resto in stand by fino ad oggi.
    Questa mattina, il commerciante mi chiama e mi informa che il suo fornitore non accetta resi di prodotti toshiba! io bestemmio e cerco di capire che è sta storia che mi sembra davero assurda, ma a quanto pare la toshiba agisce cosi e i resi li ritira da se. Porlottiamo un altro po sull'idiozia della toshiba e dei fornitori e alla fine mi tocca richiamare il centro assistenza. mah

    Richiamo l'assistenza di salerno, mi risponde di nuovo il signore gentile di cui sopra che concorda con me sulla stupidaggine della politica toshiba che a quanto pare non conosceva. Mi dice che, arrivati a sto punto, devo portargli il tv (volendo può venire lui a ritirarlo ma non prima di 3/4 giorni). Cosi siamo rimasti che domani mattina glielo porterò io. Alla fine arriva la super notizia.

    Appena avrano il televisore in laboratorio, procederanno al riscontro del problema che comunque già conosco tramite le mie foto ma dovranno scattarne altre con una loro proceduta particolare. (mah...) Poi invieranno il tv a napoli e se non se lo fregano per strada, una volta li, dopo qualche altra foto ricordo, verrà inoltrato non so dove... forse alla casa madre in giappone dati i tempi di cui sto per parlarvi....

    Al che chiedo: Ma quanto ci vorrà per la sostituzione? la tv l'ho comprata da pochissimo e la vecchia non ce l'ho piu.

    Bene... non prima di DUE MESI!!!! ripeto, DUE MESI!!! anche se, secondo il tizio, è una stima alquanto positiva delle tempistiche toshiba; una volta, a quanto pare, un tizio aspettò sei mesi... sei mesi ... mah

    Conclusione dei fatti... ho fissato un appuntamento con l'associazione dei consumatori.

    Spero vi sia piaciuta la storia...

  6. #1506
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    Bella storiaccia di cacca...Tom hai tutta la mia solidarietà...ma alla fine il negozio dal quale hai acquistato il Toshiba ti ha fatto una super sola...non era lui a doverselo riprendere indietro visto che i 10 giorni non erano passati?
    Ultima modifica di emoxone77; 07-01-2010 alle 15:12

  7. #1507
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    Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    Bella storiaccia di cacca...Tom hai tutta la mia solidarietà...ma alla fine il negozio dal quale hai acquistatoil Toshiba ti ha fatto una super sola...non era lui a doverselo riprendere indietro visto che i 10 giorni non erano passati?
    In pratica dice che lui di solito ritira, entro i dieci giorni, i prodotti con malfunzionamenti. Solo che con toshiba non puo farlo! figurati che c'ho parlato anche io col distributore che mi ha confermato la situazione! assurdo... sono veramente incazzato

    E poi il negozionante è un conoscente... quindi se avesse potuto farsi carico della sostituzione di sicuro l'avrebbe fatto

    Tra parentesi ho appena finito di leggere un articolo del codacons... a quanto pare la legge non stabilisce una tempistica per le sostituzioni di apparecchi rotti... ma solo un "ragionevole lasso di tempo"... -_- ... mah

  8. #1508
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    Citazione Originariamente scritto da Tom26
    E poi il negozionante è un conoscente... quindi se avesse potuto farsi carico della sostituzione di sicuro l'avrebbe fatto
    Tom ora non so di che tipo di negozio si tratti,ma in un centro commerciale,ahimé (non sai quanto mi pesi dirlo),non avresti mai avuto questo tipo di problema! la situazione in cui ti trovi tu adesso a me provocherebbe una gastrite nervosa che non ti dico...impazzirei!

  9. #1509
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    Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    Tom ora non so di che tipo di negozio si tratti,ma in un centro commerciale,ahimé (non sai quanto mi pesi dirlo),non avresti mai avuto questo tipo di problema! la situazione in cui ti trovi tu adesso a me provocherebbe una gastrite nervosa che non ti dico...impazzirei!
    Difatti sto veramente incazzatissimo! Comunque il distributore mi ha detto che se anche l'avessi preso da un grande magazzino, me lo avrebbero potuto cambiare solo con altri che gia avevano a terra e sempre secondo loro discrezione.

  10. #1510
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    o magari ti facevano il classico buono spesa del valore equivalente alla tv...che comunque in un centro commerciale dove hanno almeno 30-40 modelli di televisori non è poi così male come cosa...piuttosto che restare mesi e mesi senza tv!

  11. #1511
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    @Tom

    Sul sito toshibaitalia ci sono tutti i centri di assistenza.

    Prova a contatare quello della tua zona ed esponigli il problema

    Magari eviti di madarlo fino a Napoli

    Quando ho provato a farmelo sostituire per un pixel bruciato mi avevano fatto chiamare uno 06.
    Poi ho desistito perchè avevo capito che era un gran casino.
    Il sito dove l'avevo comprato però l'avrebbe ripreso indietro (recesso entro 10 giorni).

  12. #1512
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    Citazione Originariamente scritto da Tommy86
    le CECH-2000 sono le PS3 Slim

    peccato che io abbia una PS3 Slim 120bg e non funzioni!

    La voce dell'Hdmi è attiva, ma non mi compare alla voce Hdmi del mio toshiba la sigla Regza-Link
    AH!

    questo non saprei, forse merito che ho smanettato anche con gli altri menu' prima di accorgermi di sta cosa?
    l'unica prova che ho fatto dopo e' stata quella di disattivare quella voce e spariva dal toshi il regza-link, riattivando hdmi su ps3 riappare

    misteri...
    Toshiba 42XV636D
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  13. #1513
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    Dec 2009
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    Sperando che sia di utilità, lascio il numero dell'assistenza che mi era stato comunicato:

    06.2757627

  14. #1514
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    Jun 2009
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    Citazione Originariamente scritto da Tom26
    Rieccomi qui. Sperando di fare cosa gradita a tutti, posto la mia esperienza con l'assistenza toshiba...
    ......Spero vi sia piaciuta la storia...
    La storia è allucinante, però il codice del consumo ( Decreto Legge 206/2005 ) parla chiaro circa la responsabilità del venditore ( mi dispiace che sia un tuo parente, chissà, forse se fossi stato un estraneo si sarebbe comportato diversamente.... ) :

    "Articolo 130 Diritti del consumatore
    1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
    2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
    3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro."
    La linea orizzontale ci spinge verso la materia, quella verticale verso lo Spirito.

  15. #1515
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    Nov 2009
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    allora ragazzi, sono appena tornato dal centro di assistenza. Non sto piangendo perchè ho 27 anni e non mi sembra il caso, ma ci sarebbe veramente da piangere, incazzarsi e andare alla toshiba e picchiare tutti quelli che capitano a tiro.

    Da premettere che questa mattina mio fratello aveva portato il tv in questa sorta di tugurio che loro chiamano laboratorio. Appena arrivato, il tecnico, insieme all'assistente lo tirano fuori dalla scatola e lo poggiato a terra, si, a terra, vicino all'entrata. Collegano il cavo dell'antenna e sintonizzano su canale5. E'piena mattina e nonostante piova, come è logico che sia, c'è parecchia luce, per non parlare delle luci che ha nel "laboratorio". Guarda dall'alto il tv (che è poggiato a terra) e sentienzia:" ma dove le vedi le macchie?"...mio fratello gli dice che nel tardo pomeriggio passerò io, ci sarà meno luce e gli farò vedere il tutto. Inoltre, gli chiede, gentilmente, di spostare il tv da terra. Lui dice che massimo 10 minuti e lo rimetteranno nella scatola.

    Arrivo al centro assistenza verso le 19 e vedo che hanno ancora il televisore per terra (dalle 9 di mattina), vicino all'entrata. A salerno è una giornata piovosa e il televisore e pieno di schizzi e ha anche qualche macchiolina di fango qua e la. Rimango basito. Entra un tizio manco lo vede e ci va a sbattere contro con il giubbotto. Un vecchio con un ombrello entra e lo schizza. Mi viene da piangere e vorrei picchiare il vecchio, il tizio e il tecninco, ma non dico niente perchè quest ultimo era gentile al mattino e voleva cambiarmi il tv. Dopo poco mi presento e mi viene detto che il problema non è stato riscontrato. Gli dico che con le luci accese e il televisore poggiato a terra è praticamente impossibile... mi viene fatto intendere che sono un fissato e che tutti i tv hanno questo problema visti da angolazioni strane, ergo io guardo il televisore di sbieco cosa che nessuna persona sana di mente fa. Comunque mi diche che inoltrerà la pratica a napoli con le mie foto, visto che lui non è riuscito a farne di nuove, ma che non devo aspettarmi niente. Inoltre, mi viene detto che le mie foto(che ho postato qui), sono state ritenute dall'assistenza di napoli insignificanti e che per questo gli era stato chiesto di scattarne delle nuove. Nel frattempo che parliamo una signora entra e sbatte la borsa contro il pannello. Vorrei picchiare la signora. Non so che fare. Mi appello al buon cuore del tecnico che non sa manco che cos'è il clouding e cerco di usare parole tipo " il pannello è macchiato", "i colori sbiadiscono". Lui dice che inoltrerà la pratica ma...
    Alla fine, sepmre per non inimicarmelo dico che forse è meglio spostare il tv da terra perchè ingombra e che volendo posso dargli una mano per rimetterlo nella scatola. Lui mi risponde che lo metterà dopo insieme all'assistente. Tergiverso e alla fine insisto e lo prendono da terra... un vecchio si sente in dovere di aiutarli e mette una mano dritta dritta sullo schermo. Sbattono il pannello nello stipite della porta, per poco non lo fanno cadere e il veccio continua a mettere le mani sullo schermo nonostante io cerchi di allontanarlo, ma non ne vuole sapere di farsi da parte. Lo ripongono nello scatola senza la copertura, che appollottolano e inseriscono davati al pannello, sempre nello scatolo. Ci salutiamo, esco fuori e se non me lo cambiano l'avrò preso a quel posto non una, non due, ma 10mila volte: avevo un televisore affetto da clouding se non me lo cambieranno mi ritroverò con un pannello macchiato, graffiato, sporco e chissà che altro. E il pannello costa il doppio di quello che guadagno io in un mese. Lunedi mi daranno il responso... se non vorranno sostituirlo scriverò alla toshiba e chiamerò un mio amico avvocato per farmi consigliare sul da farsi... ma sarà dura far sentire le mie ragioni.


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