Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 177 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

Certo, puoi modificare tutte le modalità di visione, le quali rimaranno memorizzate secondo le ultime modifiche. Inoltre puoi avere un settaggio diverso memorizzato con una modalità ad esempio Film, per ogni fonte: ATV, DTV, AV, HDMI1, 2 ecc......
    P.S.: Di certo io non sono il padre eterno e vabbene settarsi ognuno il suo tv a secondo dei gusti, ma i miei settaggi non sono stati fatti ad occhio solo osservando un programma o un film, ma osservando il comportamento con immeggini statiche contenute nei cosiddetti dischi test con tanto di scale di grigio, colori, bianco, nero, insomma quello che ci vuole per arivare ad un risultato ottimale. Dico ciò perchè più sù ho visto dei settaggi completamente lontani dai miei. Anche se io possiedo un modello della serie RV, di base sono la stessa cosa ed hanno la maggior parte delle voci in comune nel menù, dove ovviamente l'XV avrà qualche voce in più.
    Ultima modifica di Cappella; 15-11-2009 alle 11:54

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Certo, puoi modificare tutte le modalità di visione, le quali rimaranno memorizzate secondo le ultime modifiche. Inoltre puoi avere un settaggio diverso memorizzato con una modalità ad esempio Film, per ogni fonte: ATV, DTV, AV, HDMI1, 2 ecc......
    P.S.: Di certo io non sono il padre eterno e vabbene settarsi ognuno il suo tv a secondo dei gusti, ma i miei settaggi non sono stati fatti ad occhio solo osservando un programma o un film, ma osservando il comportamento con immeggini statiche contenute nei cosiddetti dischi test con tanto di scale di grigio, colori, bianco, nero, insomma quello che ci vuole per arivare ad un risultato ottimale. Dico ciò perchè più sù ho visto dei settaggi completamente lontani dai miei. Anche se io possiedo un modello della serie RV, di base sono la stessa cosa ed hanno la maggior parte delle voci in comune nel menù, dove ovviamente l'XV avrà qualche voce in più.
    Esatto!
    Inutile che posto i miei, anche perchè come è stato fatto già notare, il mio tipo di visione è differente da altri, nel mio precedente post volevo solo dire che una volta che ci si trova bene come impostazione si può ottenere il massimo agendo sui singoli colori.

Noto che tutte le richieste sull'utilizzo della CAM in questo 3d sono cadute puntualmente nel vuoto. Nessuno ha ancora avuto modo di utilizzare una cam x mediaset premium su un toshiba per dare qualche impressione?
    Grazie.

io ho calibrato la tv in base a questa recensione... a parte lo sharpness impostato a zero anzichè -10
    però con impostata la retroilluminazione a 40 si perde un pò troppo nero... ma daltronde senza è troppo poco luminoso il pannello... come si potrebbe risolvere?

Hai già impostato la gamma rgb (Hdmi) su completa?

Citazione Originariamente scritto da rainman
    Io ho la ( buona ) abitudine, peraltro consigliatami anche dai tecnici della materia, di staccare completamente la corrente tramite ciabatta con interruttore sia al tv, che al decoder sky hd, che a tutto il resto ( la notte soprattutto ).
    Fa risparmiare corrente e preserva gli apparecchi da eventuali sbalzi di tensione potenzialmente dannosi.
    .
    Ti ringrazio tanto della risposta. Anche io in camera mia ho l'abitudine di spegnere anche la ciabatta dove sono attaccati televisore, console varie e dvd.

Il toshiba però sta in salotto e mio padre non ha questa abitudine.

Comunque ieri sono stato a casa e ho visto che non solo alla prima accensione non parte da telecomando - ma solo col tasto posto al lato del televisore - ma anche in quelle successive se rimane spento per più di 10 minuti (mentre se lo si sta vedendo e si spegne e riaccende tutto ok).
    Se si prova ad accendere da telecomando va come in modalità protezione e bisogna tenere premuto il tasto a lato fino a quando la luce rossa di stan-by si spegne e riaccende, a quel punto poi aspettando qualche secondo e premendo di nuovo il tasto si accende.

Questa cosa mi sa strana a me, potresti provare a vedere se lo fa anche a te?

Se non sono stato abbastanza chiaro dimmelo che cercherò di essere più preciso.
    Ultima modifica di fabiomaxx; 16-11-2009 alle 09:06

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Noto che tutte le richieste sull'utilizzo della CAM in questo 3d sono cadute puntualmente nel vuoto. Nessuno ha ancora avuto modo di utilizzare una cam x mediaset premium su un toshiba per dare qualche impressione?
    Grazie.

MI associoa alla richiesta.

Dico ciò perchè più sù ho visto dei settaggi completamente lontani dai miei. Anche se io possiedo un modello della serie RV, di base sono la stessa cosa ed hanno la maggior parte delle voci in comune nel menu, dove ovviamente l'XV avrà qualche voce in più.
    Siamo sicuri che lo RV 32 monti lo stesso pannello del XV 46? Secondo Mauro 80 no come scrive in un suo post (gli RV montano,nel 99% dei casi, pannelli Samsung che sono ben diversi da quelli montati negli XV. Mi pare, mi sbaglierò forse, che rispetto gli XV hanno un angolo di visione migliore, un nero più profondo ma qualche problema in più in termini di velocità) Penso che i settaggi di un 32 non possano andar bene su un 46 comunque ho fatto la prova mettendo i tuoi e, tranne il contrasto a 100 che per me sembra esagerato, il resto può andare bene. Io preferisco immagini più reali e non sparate tipo game (mi sarei preso un Samsung) poi nell XV come dici tu ci sono molti altri parametri da poter variare e per questi aspetto altri consigli.
    Ultima modifica di Equalizer; 16-11-2009 alle 16:25

Citazione Originariamente scritto da Fitz
    per Equalizer ...magari quando inizia il campionato se hai sky calcio facciamo delle comparazioni sulla visione delle partite,
    Cmq il tv ha una visione pulita delle immagini sempre a 2 mt di distanza che raramente ho visto. Per il nero quoto e' davvero ottimo
    L'autoview che a quanto ho capito sarebbe la funzione che sfrutta poi il Metabrain funziona piuttosto bene devo dire
    Mi dispiace ma non ho SKY calcio. io lo uso in modalità standard di giorno e film di notte ma solo per i problemi che accennavo con il decoder MySKY HD. Ma il Metabrain non funziona con tutte le modalità ?

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    che modelli precisamente?
    grazie,
    Allora il 32 è un A10E mentre il 40 è un w3000 fullHD, pannello 10 bit e Bravia Engine EX.

A seconda del programma: di solito, ampia con sky; ampia anche con dig. terrestre o superlive quando in base a cosa trasmettono l'immagine con ampia sembra un pò troppo "stirata".
    A me il comparto audio sembra decente
    Io uso superlive che mi sembra quallo con meno deformazioni dall'originale. Per quanto riguarda l'impianto audio, è una questione di suoni dato che i bassi sono omnidirezionali mentre gli alti sono unidirezionali, se posizioni gli altoparlanti sotto il TV, rivolti in basso, è logico che percepisci di più le frequenze basse e meno i medio/alti.
    Alcuni vecchi CRT addirittura li avevano posteriormente, l'audio per fare sentire il TV ai vicini D'altra parte l'ideale sarebbe averli frontali come il mio Sony 40 anche se piccoli. Con le cornici sottili per forza i costruttori sono costretti a metterli dove li ha l'XV che non è l'unico.

In effetti, mi ero confuso: anch'io prediligo la modalità superlive, che trovo più equilibrata. Solo in qualche occasione modifico in "ampia".

X Fabiomaxx : Il mio tv è capitato anche di lasciarlo in st-by per più ore e dopo si è riacceso tranquillamente dal telecomando.
    Non riesco a capire cosa possa essere: hai dato un'occhiata alle modalità sleep / timer chissà c'è qualcosa di settato male ?

X Fabiomaxx : Il mio tv è capitato anche di lasciarlo in st-by per più ore e dopo si è riacceso tranquillamente dal telecomando.
    Non riesco a capire cosa possa essere: hai dato un'occhiata alle modalità sleep / timer chissà c'è qualcosa di settato male ?
    Sinceramente non saprei propio. Ho scaricato il manuale completo dal sito ma non trovo nulla a riguardo.
    Stasera quando torno a casa quardo le modalità che tu mi hai suggerito e domani ti faccio sapere..

CAM per Toshiba

Allora vi aggiorno io..

Premesso che è una fonte "telefonica" non ufficiale Toshiba.
    Un responsabile dell'assistenza per le tv Toshiba a Torino mi ha detto che Toshiba, al momento non ottiene la certificazione per le CAM dal produttore delle stesse, forse perchè il mercato italiano non interessa a Toshiba quindi non sente la necessità di stringere rapporti per avere tale certificazione per avere CAM proprie Toshiba. E' possibile provare quelle Samsung che più o meno vanno anche se diversi utenti continuano a rilevare blocchi tv (bisogna togliere e rimettere la CAM) e in teoria è possibile danneggiare addirittura la tv. La soluzione è mettere una di quelle CAM universali (costano molto) oppure prendere un decoder esterno (...) anche se non si è cmq al riparo da malfunzionamenti al 100%..
    Io e anche mio fratello abbiamo preso due 32AV635 e questo è davvero un grosso limite!

Hai già impostato la gamma rgb (Hdmi) su completa?
    non ho ancora collegato niente in hdmi parlavo di digitale terrestre..

cmq alla fine il vero difetto di questa tv è il backlight che si nota soprattutto tra una pubblicità e l atra e nelle scene scurissime (quindi un difetto poco importante)... per ovviarlo si può tenere a 0 ma l immagine risulta troppo scura... ho ovviato abbassandolo a 20 (con 10 nel sensore luminosità) e la gamma a -2.. così va un pò meglio... cmq riconfermo l ottima qualità della tv... sono soddisfatissimo..

il 32 come gli altri tagli sono s-ips (quindi più veloci degli s-pva di samsung ma con un pò meno di contrasto e il diffettuccio del backlight...ma gli s-ips costano anche meno)... cmq lo noti che sono s-ips perchè all aumentare dell angolo di visione si scuriscono (mentre gli s-pva schiariscono)

Pagina 47 di 177 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •