Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 177 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

Citazione Originariamente scritto da Skyrunner80
    Il tuo ragionamento non fa una piega ed è simile a quello che sto facendo nella mia testolina, anche io vorrei permettermi il lusso di giocare senza problemi con i 100hz attivi, il fatto è: siamo sicuri che l'lg lh5000 con i 100hz attivi abbia un input lag decente? Hai trovato qualche test che lo dimostri? Perchè in tal caso ci farei anche io un pensierino.
    In questo video ( http://www.gadgetblog.it/post/8189/v...ll-hd-a-200-hz) si nota come il tipo che fa la recensione con il gioco PGR4 usa il game mode e attiva anche il truemotion 200hz a livello alto e nel gioco non mi sembra di vedere artefatti e l'lg monta pannelli velocissimi con l'unica pecca del nero... Io vorrei vedere un toshiba xv con il game mode....

Citazione Originariamente scritto da Skyrunner80
    Il tuo ragionamento non fa una piega ed è simile a quello che sto facendo nella mia testolina, anche io vorrei permettermi il lusso di giocare senza problemi con i 100hz attivi, il fatto è: siamo sicuri che l'lg lh5000 con i 100hz attivi abbia un input lag decente? Hai trovato qualche test che lo dimostri? Perchè in tal caso ci farei anche io un pensierino.
    Dai test risulta che l'LH5000 ha 30 ms di inputlag sia in game mode che con i 200 hz attivati. E ci sono molti utenti su altri forum, e anche su questo, che ne lodano il comportamento nei giochi, però a me nuoce rinunciare il trattamento dei segnali SD di Toshiba che è ineguaglliabile, perchò se l'XV si fosse rivelato cazzuto con i 100hz attivati, lo avrei preso a occhi chiusi.

Citazione Originariamente scritto da ricky77
    innanzi tutto, in game mode quasi tutti gli LCD hanno un basso input lag. I 100hz aiutano a stabilizzare le immagini influendo molto nella percezione della fluidità, perchè aumentano considerevolmente il numero delle linee risolute in movimento, che negli lcd sono circa 300-400 su 1080 di cui è composto il quadro. Nei film i 100 hz danno una fluidità, chiamato effetto Soap Opera, che a me non piace, ma lo avrei gradito nei videogiochi, ecco perché se non attivabili in game mode senza danneggiare l'input Lag, preferirei alla serie XV o un LG lh5000, che anche se qualcuno non lo conosce, problema suo, è un ottimo LCD a 200 hz, o semplicemente la serie RV di toshiba che è praticamente un XV senza i 100 hz ma con un piccolo risparmio, in questo caso avrei un HDTV ottimo in sd. Ora ho visto che c'è l'RV685d, qualcuno sa quali sono le differenze con i 635? Grazie
    grazie x le info, ho sempre ritenuto che i 100hz fossero dannosi ai game invece che migliorarlo... e quindi non avevo mai valutato di mantenere i 100hz attivi (anche perchè la "game mode", esplicitamente creta per giocare, li disattiva già di suo)

Citazione Originariamente scritto da ricky77
    perche' se l'XV si fosse rivelato cazzuto con i 100hz attivati, lo avrei preso a occhi chiusi.
    Ma io mi chiedo una cosa, ora gioco con un monitor lcd 19 pollici della samsung che dovrebbe essere a 60hz e non vedo scie....con un toshiba XV in game mode senza i 100hz dovrei vedere uguale penso (non dico come qualita' ma come effetto blur). Cmq qualcuno ha provato effettivamente ad attivare il game mode e poi andare nel menu per ativare anche i 100hz o sono proprio disabilitati nel menu con il game mode attivato? Una volta si credeva che anche nell'lg la modalita' lo disattivasse invece nel video da me postato si nota chiaramente che si possono attivare.

Citazione Originariamente scritto da rainman
    Se ti riferisci al dig. terrestre, non mi è mai successo che il tv da solo abbia spostato le posizioni dei programmi già memorizzati ( tipo raiuno da 1 a 7, raidue da 2 a 15 ??... ).
    Succede, invece, ed è normale ( se è attivo l'aggiornamento automatico delle frequenze dtv ) che possano essere introdotti nuovi canali nella lista frequenze disponibili.
    Può succedere anche che se il tv, per esempio, ha in memoria il mux mediaset 1 sul ch 55, qualora dovesse ricevere un altro mux mediaset 1 sul ch 42 con potenza di emissione superiore, dà la precedenza a quest'ultimo.

Si, mi riferivo a quello ed hai capito perfettamente.

L'aggiornamento credo che sia su automatico, mio padre si lamentava del fatto che si era ritrovato i canali spostati ma forse ha tocca qualcosa lui, allora.

Inoltre sono un paio di giorni che il televisore (in stand-by) non si accende col telecomando al primo avvio della giornata, ma solo col pulsante posto al lato del televisore. Successivamente, una volta acceso, va tutto bene, il telecomando funziona alla perfezione. C'è qualche impostazione che mio padre può aver inavvertitamente impostato?

Citazione Originariamente scritto da sandrow
    Ma io mi chiedo una cosa, ora gioco con un monitor lcd 19 pollici della samsung che dovrebbe essere a 60hz e non vedo scie....con un toshiba XV in game mode senza i 100hz dovrei vedere uguale penso (non dico come qualita' ma come effetto blur). Cmq qualcuno ha provato effettivamente ad attivare il game mode e poi andare nel menu per ativare anche i 100hz o sono proprio disabilitati nel menu con il game mode attivato? Una volta si credeva che anche nell'lg la modalita' lo disattivasse invece nel video da me postato si nota chiaramente che si possono attivare.
    Ma non ti preoccupare, si gioca bene anche con i classici 50hz, solo che nelle scene molto veloci l'immagine chiaramente risulterà meno nitida rispetto ad un 100hz. Il problema dei 100hz è solo che, attivato, si ha un aumento dell'inputlag, poi ci puoi giocare lo stesso e magari non te ne accorgi nemmeno eh...non so se in game mode il toshiba disabilità i 100hz senza possibilità di richiamarli, oppure lo consenta, chi ce l'ha lo può dire questo?

Citazione Originariamente scritto da Fitz
    con i giochi di guida si nota il lag ho provato burnout paradise e forza 3 ma visivamente con o senza 100hz non mi pare cambiasse niente ...360 connessa con cavo vga
    ma i 100hz li hai provati in game mode(se possibile)? O li disabilita senz'appello?

li disabilita pero io uso connessione vga ora non so se hdmi o component se li tenga attivabile o meno

Citazione Originariamente scritto da Fitz
    li disabilita pero io uso connessione vga ora non so se hdmi o component se li tenga attivabile o meno
    Bisognerebbe vedere in hdmi visto che in vga la risoluzione massima possibile e' di 1280 x 1024 (da quello che ho letto su avforums). Magari in hdmi fa scegliere i 100 hz

Citazione Originariamente scritto da fabiomaxx
    .....Inoltre sono un paio di giorni che il televisore (in stand-by) non si accende col telecomando al primo avvio della giornata, ma solo col pulsante posto al lato del televisore. Successivamente, una volta acceso, va tutto bene, il telecomando funziona alla perfezione. C'è qualche impostazione che mio padre può aver inavvertitamente impostato?
    Io ho la ( buona ) abitudine, peraltro consigliatami anche dai tecnici della materia, di staccare completamente la corrente tramite ciabatta con interruttore sia al tv, che al decoder sky hd, che a tutto il resto ( la notte soprattutto ).
    Fa risparmiare corrente e preserva gli apparecchi da eventuali sbalzi di tensione potenzialmente dannosi.
    Peraltro, se sarà vero che il tv in stand-by consuma meno di 1 W, è certo che il decoder sky in stand-by continua a consumare fino a 14W e infatti scalda anche parecchio
    La mattina, dopo aver acceso la ciabatta, appena qualche secondo in st-by e il tv lo accendo tranquillamente dal telecomando.
    Il pulsante posto a lato del tv è una buona trovata, però con la ciabatta non lo uso mai; peraltro, preferisco così anche perchè sto tasto laterale non mi dà l'idea di essere molto "solido".....
    Non credo vi siano impostazioni da settare, però mi accerterò.
    Può darsi che quel fenomeno accada quando durante la notte parte qualche aggiornamento canali dtv e al termine il tv, stanco, "si addormenta"
    Riguardo al fatto dell'abbronzatura da tv, premesso che un monitor pc da 19" è fatto per essere visto da molto vicino, mentre un tv da 37" va visto sicuramente da più lontano, devo dire che il mio 42XV635, anche dopo ore acceso, se avvicino la mano a qualche cm dallo schermo pare solo un pò tiepido; non mi pare che lo "scaldamento" rientri tra i suoi difetti.
    Ultima modifica di rainman; 13-11-2009 alle 17:30

dunque visto che input lag e 100hz sta divendando un ossessione ho fatto delle prove . Confermo che in modalita game i 100hz non sono attivabili , quindi ho provato la modalita pc con 100hz attivi anziche la standard che provai tempo fa sempre con forza 3. Bene sia in game mode che pc con i 100hz al mio occhio che non e' bionico non ho notato nessun motion blur o effetto scia dei fondali ne diversita di lag boh. Cmq ho fatto un video con il cellulare di qualita non eccelsa quindi non so se noterete qualcosa ma si vedeva benissimo niente scie nemmeno nei fondali ed ottima sensazione di velocita ecco il link

http://tinypic.com/player.php?v=eirvip&s=4

il video inizia in game mode poi cambio a pc ....non fate caso a come guido perche in una mano avevo il cell nell'altra il pad lol se vi da impressione che il gioco rallenti in qualche punto non e' cosi dal vivo e' il video che fa cosi

dimenticavo in component 1080p il game mode non fa scegliere 100hz ho provato. Il video e' girato con xbox connesso con cavo vga
    Ultima modifica di Fitz; 13-11-2009 alle 19:01

Direi che questo video ha eliminato tutti i miei dubbi....mi sa che mese prossimo scatta un bel 37XV635 , grazie mille Fitz per la tua disponibilita'

niente male il video Anche se mi sembra meglio in game mode no? Cmq grazie per la risposta del calore... Mi sa che aspetto di fare un paio di parziali all'uni e poi lo ordino Se no nn studio... maledizione

Citazione Originariamente scritto da Alcares
    Mi chiedo quanto rigorosamente vadano presi certi calcoli.
    Cioè: superare anche di 1 cm i 223 per un FullHD fa precipitare la qualità o la cosa è graduale?
    Perdonerete se mi autoquoto, ma vorrei capire questa cosa.

Inoltre, per quanto riguarda il TV in esame, vorrei sapere dai possessori come ritengono la qualità del pannello se visto non esattamente da davanti.

Io dovrei metterlo in una posizione in cui dovrebbe anche esser visto da un angolo di circa 45° dalla posizione ideale.

Grazie in anticipo

io ho un 32.. posso dirti che a un metro e mezzo vedo da 8 e da due e mezzo vedo da nove

qualcuno risp anche a me? voi usate i filtri rumore? avete notato migliorie? perchè io non vedo differenza...

Pagina 45 di 177 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •