Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 177 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

skintek, io utilizzo un cavo DVI-HDMI per il pc e mi trovo benissimo. E' chiaro che il veicolare anche l'audio attraverso questo cavo, dipende soprattutto dal tipo di scheda video che hai.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    skintek, io utilizzo un cavo DVI-HDMI per il pc e mi trovo benissimo. E' chiaro che il veicolare anche l'audio attraverso questo cavo, dipende soprattutto dal tipo di scheda video che hai.
    è una x1950 quindi non credo di poterci veicolare anche l'audio ma poco male. sul retro c'è anche la connessione vga?

si ha la vga... cmq riguardo al discorso delle scie in tutte le recensioni in giro ne parlano bene addirittura l ultima che ho letto dicono che è ideale per giocare con l xbox o la play

Citazione Originariamente scritto da skintek
    non credo di poterci veicolare anche l'audio ma poco male. sul retro c'è anche la connessione vga?
    La qualita video che tu potresti ottenere attraverso il collegamento attraverso la d-sub/rgb potrebbe essere scadente rispetto a quella ottenibile con dvi-adattore-hdmi oltre al vantaggio di poter utilizzare la risoluzione nativa dello schermo 1920*1080 nel secondo caso!
    Per l'audio ci sono gli ingressi apposta e quindi non e un problema

Citazione Originariamente scritto da Elektrosphere
    che numero hai fatto? io vorrei sapere dove li vendono in prov. di cagliari
    039 6099301....fallo suonare e suonare....

Il migliore collegamento video che puoi fare è tramite un cavo del genere: http://gif.chl.it/g/104695g.gif l'importante che abbia una larghezza di banda tale da poter domani veicolare anche l'audio. Io uso un cavo del genere (Matsuyama) ed ho attualmente un'Ati X1600Pro.

Lo stesso cavo dovrebbe andare bene per collegare lettore DVD es. Denon 1910 che non ha HDMI???

Domanda: la serie XV ha i 100Hz, pannelli s-IPS e legge i divx da USB, mentre gli RV hanno la porta ma non leggono i Divx.
    Altre differenze salienti per cui valga la pena sborsare i 100 euri circa di differenza?

Dimenticavo... il tuner digitale è HD in entrambe le serie?

p.s. piccola curiosità, quando attivo una periferica in HDMI il TV lo rileva automaticamente un po' come avviene con la SCART?
    Ultima modifica di cuigno; 05-11-2009 alle 14:57

Ma l' interattivo del Digitale terrestre non è abilitato sui modelli XV635?

Citazione Originariamente scritto da cuigno
    quando attivo una periferica in HDMI il TV lo rileva automaticamente un po' come avviene con la SCART?
    Dovrei fare qualche prova per sapertelo dire con sicurezza, ma credo che sia un fattore di impostazioni e che si possa fare.

di solito l impostazione di cambio di sorgente automativo avviene solo sulla scart per decisione dei produttori.. quindi difficile che ci sia anche per l hdmi
    cmq qui hanno un riassunto delle ultime recensione e sembra che l xv sia meglio del plasma pana G15

Ieri ho ritirato il toshiba 32rv636 ed ho avuto modo di provarlo guardando la partita su rai 1 in ddt, e devo dire che sono veramente rismasto colpito, sembrava guardare una partita in hd!
    Sono anche possessore di un sony 40z4500 che però vorrei cambiare con un 46xv635 (visto che la qualità del 32rv636 mi ha colpito) e chiedo a qualche possessore come si comporta la serie xv con xbox 360, se quacuno nota scie o input lag.

Hai avuto modo di vedere se in vendita c'era anche la serie XV 32"?
    Non mi è chiaro se per il mercato italiano è prevista oppure no!
    Sito Toshiba Italia dice no...

Certo che cè anche la 32 XV..100hz anche in italia con garanzia italia. Il sito non è aggiornato
    Una famosssissima catena la vende anche online...basta cercare
    Ultima modifica di igt; 05-11-2009 alle 18:48

dunque prime impressioni del mio xv635 46"

PRO
    visione sd molto buona

100hz funzionano molto bene e danno un tocco di naturalezza nelle scene concitate dei film o cmq nei movimenti piu rapidi

ottima l'opzione che passa da 4:3 a 16:9 sembra un 16:9 reale peccato funzioni solo via scart

CONTRO

funzioni di visualizzazione tipo zoom cinema ecc ..assolutamente inutili visto che non adattano l'immagine allo schermo (tipo passare un film con le bande nere sopra e sotto ad una visione a schermo intero) ma zoomano tagliando parte della visione

e...

per ora la cosa peggiore ..

Sky HD via HDMI sia 720p che 1080i...visione veramente di basso livello . Mi spiego meglio. Io vengo da un vecchio e vetusto 40 samsung serie S ...che collegato a sky hd dava immagini definite anche mettendosi ad 1cm dallo schermo (si nota molto con il calcio) ..giocatori dai contorni definiti erba definita ...insomma quello che dovrebbe differenziare una buona visione hd ovvero la possibilita di vedere le immagini da vicinissimo senza perdere definizione ....BENE o meglio MALE .....con l'XV da vicino si vede uno schifo ...contorni non definiti ..colori impastati ....il mio vecchio samsung sembra 10 generazioni avanti ...di un altro pianeta ....SPERO che si tratti di un problema di settaggi o di cavi (uso cmq lo stesso cavo del samsung) ...oppure se si vede cosi ..signori ....non va per niente bene. La visione migliora solo allontanandosi ma non e' cosi che l'alta definizione funziona a maggior ragione perche il mio vecchio samsung a confronto sembra un LED da 3000euro o un KURO.

Devo dire pero che film visti in HDMI letti dal western digital media player si vedono assolutamente in modo stupefacente ..sia mkv che avi ....SPERO sia un prob di sky hd o simili

chiedo a qualche possessore a sto punto come vede sky hd e come ha settato il tv.

vi aggiornero ...spero ci sia qualcosa da settare.
    Ultima modifica di Fitz; 05-11-2009 alle 18:54

Pagina 32 di 177 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •