Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

il miglior consiglio che posso darti è telefonare all'assistenza clienti toshiba e fartelo dire da loro, in relazione a dove abiti, dove ti puoi rivolgere per il tv: il numero è 0396099301.

scelta Tv

spero che un buon moderatore o membro molto più preparato di me ( non ci vuole poi molto ) possa essere in grado di darmi qualche buon consiglio sulla scelta che dovrei fare sull'acquisto.
    Premetto che sono possessore di un "vecchio" plasma Pioneer 243 delle cui qualità ne sono tutt'ora molto soddisfatto.
    necessita di un secondo TV e avrei da scegliere ( leggendo le varie recensioni dei meandri informatici ) tra:
    Samsung LED serie 8000
    Panasonic Plasma V10
    oppure restare sul sempre buon Pioneer considerando il 5090H

utilizzo circa 20% DVD
    resto un mix di Film + sport+ e documentari ( dipende in famiglia da chi si appropria per primo del telecomando )
    MI DATE QUALCHE BUON CONSIGLIO ?

Citazione Originariamente scritto da mony
    con occhio diverso ma al momento dei Plasma quando cito il "rodaggio"
    Consigliali anche quello di "quattroruote".
    Il "rodaggio alle auto è una ventina d'anni che non è + necessario.
    Sui pannelli al plasma un paio di anni.

Ciò non toglie che per i primi 1000 km o per le prime 100 ore un uso non tirare troppo sarebbe prudente.
    Per le auto si chiama "assestamento"; pasticche dei freni, sospensioni, equilibratura/convergenza, eventuali difetti di fabbricazione.
    Sui pannelli al plasma lo chiamano rodaggio, evocando sciagure se non rispettato.
    Vero è che i vecchi modelli erano suscettibili di ritenzione, ma qualsiasi pannello oggi in commercio non ha + queste problematiche..

All'inizio, non sparare sulle regolazioni ed alternare le schermate in 4/3 con quelle a schermo pieno.
    A meno di settaggi perennemente zoom (quelle con i faccioni, tanto x capirci).

Tutto qui.

Lo dico per i vari lettori del forum.
    Chi ha aperto il post ha già fatto un'altra scelta....

ciao mony
    vorrei contribuire ad aumentare la tua indecisione
    tutti quelli che ti hanno risposto prima di me ne sanno decisamente di piu,quindi tieni i loro consigli piu in considerazione.
    ma io ti consiglio i philips,ultima generazione lcd,magari 37"che hanno l'ambilight,credevo fossi una stupitata ma credimi non guardo la tv senza,persino durante le partite,quando la luce rimane sempre di uguale colore ed intensita,la visione ne guadagna molto ed è anche piu riposante per gli occhi.
    spero di aver aumentato i tuoi dubbi
    ciao warlock

fino a 37" lcd (philips 8404) oltre plasma (panasonic)

Aggiornamento HO COMPRATO IL TV ho escluso i plasma anche per il peso visto che ho montato un braccio dovendolo spessorare con il legno e meglio non esagerare, e comprato il toshiba per le caratterisitiche rapportate al prezzo..........inoltre il rappresentante è stato tanto simpatico e quindi FATTO, dovrebbero consegnarlo tra un paio di giorni e quindi presto potrò relazionarvi.

Ora resta il problema delle tv per le altre stanze. Da spendere poco per i due bagni sui 19 pollici. Per la cameretta ne volevo uno sui 22 più o meno ma magari con lettore incorporato e comunque un buon tv se esistesse anche con predisposizione cam.

Per la mia camera invece un tv sottile visto che lo devo appendere al muro di fronte al letto dove già il passaggio è stretto. I led costano tanto tanto vero? : Pensavo un 32 pollici. Idee alternative? Modelli?

Avevo proprio intenzione di chiederti, cara Mony, che fine aveva fatto il tuo acquisto. Sono felice che abbia optato per il toshiba ( a quanto pare a scatola chiusa, senza neppure averlo visto in funzione........ mi sento un pò responsabile.... ) ma penso che non ti pentirai. Hai preso il 46XV635 o il 46ZV635 ?
    Io ho collegato da qualche giorno il decoder sky hd e devo dire che, oltre che in sd, il tv si comporta a meraviglia anche con i canali hd.
    Quando avrai il tv, fatti sentire per eventuali suggerimenti / impostazioni ( io ho il 42XV635 ).
    Per quanto riguarda gli altri tv più piccoli da sparpagliare in giro per casa, se sarai soddisfatta del toshiba grande, secondo me, puoi optare anche lì per qualche taglio più piccolo, tipo 32RV635 o 32AV635 o monitor tv di polliciaggio inferiore.
    Ciao
    Ultima modifica di rainman; 09-07-2009 alle 08:25

Allora, è arrivato ??

E' arrivato, per ora ho solo sintonizzato i canali e al momento tutto ok, per l'alta definizione devo aspettare che sky mi consegni il decoder inoltre posso dire che le istruzioni sono pochine vista la mia inesperienza in materia.

Presto vi darò le mi impressioni pero al momento sono soddisfatta BEL TELEVISORONE

Ciao Mony, anch'io sono interessatissimo ai tuoi commenti sul Toshiba. Ma non ci hai ancora detto quale serie hai preso? Per quanto riguarda l'alta definizione, hai mai considerato di sfruttare il pc collegato al televisorone come farò io in futuro? Attualmente lo faccio sul monitor da 22". Se fossi interessata sono a disposizione per eventuali consigli.

Per il manuale, senz'altro più completo è quello che, come ho fatto io, puoi scaricare da qui:

http://www.toshiba-om.net/

Eccomi, sempre di volata visto che la telecom ancora non si è decisa a traslocarmi la linea e uso una chiavetta in prestito.

Grazie per il manuale da scaricare, lo farò al più presto.

Per quanto riguarda il pc, terrò in considerazione la cosa e arigrazie, sempre gentilissimi voi.

Il televisorone comprato è TOSHIBA XV635 da 46 pollici.

Alla prossima

Bello, proprio il modello e il taglio che prenderei attualmente se dovessi buttarmi su Toshiba.

Non appena avrai il tempo, una delle cose interessanti che vorrei sperimentassi è se sul digitale terrestre riesci a vedere i canali rai hd ( dipende: se trasmettono nella tua zona ) perchè vorrei conferme sul fatto che il tv è in effetti predisposto per ricevere il dig. terrestre hd.
    Dalle mie parti il canale è nella lista delle trasmittenti del dtv, ma finora è sempre spento ( nella mia regione il passaggio al digitale avverrà solo nel 2012 .... ).
    Non è vero che la resa dei segnali sd del dig. terrestre è ottima? ( sempre che la ricezione dalle tue parti sia buona ed abbia un buon impianto di antenna )

Mi sa che anche nella mia zona non si vede ma il rappresentante con cui ho parlato prima di comprare il tv mi aveva confermato che il digitale terrestre era hd SPEREM

Per il resto confermo si vede molto bene e proprio oggi ho ricevuto il decoder sky, tempo qualche giorno ....... appunto proprio il tempo mi manca........ comunque spero di riuscire a dare qualche sbirciatina e farvi sapere

Bye bye

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •