Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Cavo Scart RGB

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Samsunsony e Giapao

Bravi, avete intezione di continuare a battibeccarvi o pensate sia meglio finirla qui ?

@ Samsunsony

In effetti mi sembra che Giapao avesse già risposto chiaramente alla tua domanda e non era il caso di inserire quel tuo commento, che era decisamente fuori luogo.

Devo inoltre farti notare che le quotature integrali sono vietate e tu ne hai fatto largo uso.

@ Giapao

Da un utente con la tua anzianità ci si aspetterebbe un pochino più di rispetto per il Regolament appena citato.

Se ritenevi che la frase scritta da Samsunsony non fosse corretta avresti dovuto segnalarla ad un Moderatore e non procedere tu a farti le tue ragioni.

Il rimprovero per le quotature integrali vale anche per te, con l'aggravante già citata della tua lunga militanza nel Forum.

Per favore, in futuro prestate maggiore attenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    [B]
    ...
    Il rimprovero per le quotature integrali vale anche per te, con l'aggravante già citata della tua lunga militanza nel Forum.
    ...
    seee... erano frasi di una o al massimo due righe, se avessi quotato levando qualcosa non si sarebbe capito a cosa rispondevo. io mi sono comportato correttamente e ho gentilmente risposto all'interlocutore. secondo me invece non era necessario il tuo intervento e purtroppo, conoscendo il forum da quasi due anni più di te, ben troppe cose (e moderatori) sono cambiate.

per quanto rigauarda i chiarimenti sulla scart rgb, comprendendo le difficoltà del ns amico, sono a disposizione, ma in email.
    ciao per un po'
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Giapao

Hai quotato i messaggi appena prima dei tuoi pertanto, brevi o lunghe, le quotature, oltre che essere integrali, erano anche assolutamente inutili, non c'era sicuramente il rischio che non si capissero le tue risposte o che non fosse chiaro a chi ti stavi rivolgendo.

Poichè hai ricordato tu stesso la tua lunga anzianità nel form, a maggior ragione avresti dovuto ricordare il punto B dello stesso ed evitare inutili polemiche.

Ricordi anche che sono cambiate alcune cose, probabilmente, ma ti assicuro che la regola sulle quotature non è mai stata cambiata, era già scritta così quando mi sono iscritto io.

Ho rilevato che non è la prima volta che contesti e sollevi polemiche sull'operato dei Moderatori, sei pertanto sospeso sino a quando non comunicherai la tua volontà di accettare in toto il regolamento e rispettarne le sue regole.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 24-05-2009 alle 15:59
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@ Samsunsony

Per collegare il decoder Sky SD, il cavo scart che ti serve è come quello che ti aveva indicato Giapao e che anche tu immaginavi, vale a dire un cavo con due prese scart agli estremi, e che abbia tutti i pin collegati.

Accertati che sia un cavo schermato (i migliori sono quelli che hanno addirittura doppia schermatura, ma difficili da reperire nei normali negozi), controllando sulla confezione. Non è invece molto importante che abbia i connettori dorati (serve solo ad evitare/rallentare l'ossidazione naturale con gli anni).

Infine, ricordati di settare il decoder Sky per la modalità RGB (come ti avevano indicato), perchè di solito esce di default in composito, e poi collegalo alla scart RGB (alle volte chiamata "full") del tuo TV. Di solito è la scart 1, mentre la 2 e le eventuali successive spesso non trasportano i segnali RGB (dipende dal TV).

ciao

Mi pare che l'argomento sia ampiamente esaurito.

Chiudiamola qui.
    Sono tornato bambino.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •