|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Cavo Scart RGB
-
23-05-2009, 23:40 #16
@ Samsunsony e Giapao
Bravi, avete intezione di continuare a battibeccarvi o pensate sia meglio finirla qui ?
@ Samsunsony
In effetti mi sembra che Giapao avesse già risposto chiaramente alla tua domanda e non era il caso di inserire quel tuo commento, che era decisamente fuori luogo.
Devo inoltre farti notare che le quotature integrali sono vietate e tu ne hai fatto largo uso.
@ Giapao
Da un utente con la tua anzianità ci si aspetterebbe un pochino più di rispetto per il Regolament appena citato.
Se ritenevi che la frase scritta da Samsunsony non fosse corretta avresti dovuto segnalarla ad un Moderatore e non procedere tu a farti le tue ragioni.
Il rimprovero per le quotature integrali vale anche per te, con l'aggravante già citata della tua lunga militanza nel Forum.
Per favore, in futuro prestate maggiore attenzione al regolamento.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-05-2009, 15:03 #17
Originariamente scritto da nordata
per quanto rigauarda i chiarimenti sulla scart rgb, comprendendo le difficoltà del ns amico, sono a disposizione, ma in email.
ciao per un po'
Giannigiapao at yahoo punto com
-
24-05-2009, 15:53 #18
@ Giapao
Hai quotato i messaggi appena prima dei tuoi pertanto, brevi o lunghe, le quotature, oltre che essere integrali, erano anche assolutamente inutili, non c'era sicuramente il rischio che non si capissero le tue risposte o che non fosse chiaro a chi ti stavi rivolgendo.
Poichè hai ricordato tu stesso la tua lunga anzianità nel form, a maggior ragione avresti dovuto ricordare il punto B dello stesso ed evitare inutili polemiche.
Ricordi anche che sono cambiate alcune cose, probabilmente, ma ti assicuro che la regola sulle quotature non è mai stata cambiata, era già scritta così quando mi sono iscritto io.
Ho rilevato che non è la prima volta che contesti e sollevi polemiche sull'operato dei Moderatori, sei pertanto sospeso sino a quando non comunicherai la tua volontà di accettare in toto il regolamento e rispettarne le sue regole.
CiaoUltima modifica di Nordata; 24-05-2009 alle 15:59
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-05-2009, 18:22 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 824
@ Samsunsony
Per collegare il decoder Sky SD, il cavo scart che ti serve è come quello che ti aveva indicato Giapao e che anche tu immaginavi, vale a dire un cavo con due prese scart agli estremi, e che abbia tutti i pin collegati.
Accertati che sia un cavo schermato (i migliori sono quelli che hanno addirittura doppia schermatura, ma difficili da reperire nei normali negozi), controllando sulla confezione. Non è invece molto importante che abbia i connettori dorati (serve solo ad evitare/rallentare l'ossidazione naturale con gli anni).
Infine, ricordati di settare il decoder Sky per la modalità RGB (come ti avevano indicato), perchè di solito esce di default in composito, e poi collegalo alla scart RGB (alle volte chiamata "full") del tuo TV. Di solito è la scart 1, mentre la 2 e le eventuali successive spesso non trasportano i segnali RGB (dipende dal TV).
ciao
-
25-05-2009, 06:50 #20
Mi pare che l'argomento sia ampiamente esaurito.
Chiudiamola qui.Sono tornato bambino.