Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Cavo Scart RGB

Cavo Scart RGB

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi: per vedere sky SD mi hanno consigliato di acquistare un cavo Scart-RGB.
    Sono andato in un negozio e la commessa mi ha dato un cavo Scart che da una parte ha la Scart e dall'altra 3 spine RCA.
    Ora vi chiedo: i cavi RGB sono tutti così? Non dovrebbero esserci comunque un'entrata Scart e anche l'uscita Scart?

Poi un'altra cosa: la commessa mi ha detto che i cavi RGB sono solo per il video... esistono cavi RGB per il video e anche per sentire l'audio insieme?

Grazie anticipatamente.

ANGEL873 Guest
    no non e cosi servono anche per l'audio(il bianco).la scart che ti ha dato va bene e solo più scomoda in un certo senso per il semplice fatto che se non hai gli attacchi sul posteriore della tv devi farti un bel giretto x collegarli.

cerchiamo di non fare disinformazione.
    il segnale RGBs veicola le tre componenti colore separate più un cavo per il sincronismo, totale 4 cavi.
    il cavo che hanno dato all'autore del 3ad è molto probabilmente un videocomposito + audio stereo.
    serve un cavo scart-scart con tutti e 21 i poli collegati.
    se hai dei connettori bnc (ma non è il tuo caso) potresti entrare con quelli.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

........

Citazione Originariamente scritto da giapao
    cerchiamo di non fare disinformazione.
    il segnale RGBs veicola le tre componenti colore separate più un cavo per il sincronismo, totale 4 cavi.
    il cavo che hanno dato all'autore del 3ad è molto probabilmente un videocomposito + audio stereo.
    serve un cavo scart-scart con tutti e 21 i poli collegati.
    se hai dei connettori bnc (ma non è il tuo caso) potresti entrare con quelli.
    Gianni
    Grazie per la risposta gianpao!!

Quindi devo chiedere un cavo Scart-Scart con tutti i poli?
    Mi daresti gentilmente un link per vedere come è fatto?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da samsunsony
    Grazie per la risposta gianpao!!

Quindi devo chiedere un cavo Scart-Scart con tutti i poli?
    Mi daresti gentilmente un link per vedere come è fatto?

Grazie.
    sono la quasi totalità, cmq il cavo è 'cicciotto' e vedi tutti i pin all'interno della presa, tipo questo:

mi raccomando, sulla sorgente seleziona RGB al posto di videocomposito.
    per completezza, la scart con tutti i poli collegati, può trasportare anche s-video. sulla sorgente prova le diverse modalità possibili. spesso l'RGB può risultare un po' più 'morbida', ma la qualità è milgiore.
    Gianni

Scusami Gianpao per l'insistenza ma quello alla fin fine non è un cavo RGB, giusto?

Perchè un mio amico del nord che è specializzato in elettronica mi ha detto che devo acquistare un cavo SCART RGB, però non mi ha specificato più di tanto.

Scusami Gianpao per l'insistenza ma quello alla fin fine non è un cavo RGB, giusto?

Perchè un mio amico del nord che è specializzato in elettronica mi ha detto che devo acquistare un cavo SCART RGB, però non mi ha specificato più di tanto.

e come dovrebbe essere?
    secondo me è quello, chiedi al tuo amico nordista, quì al centro forse abbiamo tecnologie diverse...

Per farti capire chiedendo il cavo RGB il negozio mi ha dato un cavo simile a questo:

http://i16.ebayimg.com/07/i/001/30/ba/cb63_1_sbl.JPG

Per farti capire chiedendo il cavo RGB il negozio mi ha dato un cavo simile a questo:

http://i16.ebayimg.com/07/i/001/30/ba/cb63_1_sbl.JPG
    e difatti è sbagliato.
    deve terminare scart da una parte e scart dall'altra, ma non te lo dico più.
    Gianni

Grazie per la precisazione tecnica.
    Unico appunto che mi duole fare: complimenti per la tua arroganza.

Grazie per la precisazione tecnica.
    Unico appunto che mi duole fare: complimenti per la tua arroganza.
    questo non è un call center o un ufficio informazioni. nelle mie precedenti risposte c'era più di quanto tu avessi chiesto. se da un lato ti faccio la gentilezza di aiutarti, tu hai il sacrosanto dovere di leggerti le risposte.

sai cosa potevo invece fare? rimandarti alle migliaia di 3ads con la stessa richiesta di informazioni, come fanno i moderatori e come fanno in molti.

c'è il tasto ricerca, la prox volta usalo.
    mi dispiace ma sei nel torto.

Pensala come vuoi, è inutile continaure a fare polemiche, se vuoi la ragione tienila: hai ragione!!

Pensala come vuoi, è inutile continaure a fare polemiche, se vuoi la ragione tienila: hai ragione!!
    non è una questione di aver ragione, si tratta di normali regole di convivenza e comportamento nei forum di discussione, se continuerai a frequentare questo forum (sei appena all'inizio e quindi ti capisco), te ne renderai facilmente conto.
    Gianni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •