Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 481

Scusate se mi ripeto, ma nel marasma dei modelli Samsung non ho ancora capito dove si collocano i LED della serie A956.

Come li considerate rispetto alle serie B led e non led?

La serie 9 sono tv a Local Dimming, garantiscono un nero assoluto perchè spengono le lampade quando non c'è una fonte luminosa da riprodurre ma lo fanno a 'chiazze', ci vorrebbero dei dimmini per tutto il pannello operanti separatamente.
    L'ho detto alla femminile, il discorso è un pò più tecnico.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ragazzi... per ora ancora niente... sul tracciamento me lo segna a segrate... io sono di carugate... saranno una decina di kilometri... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah lo vado a prendere io!!!! spero arrivi nel pomeriggio... ma ne dubito... se no domani per forza è qui da me!

E sei ancora qui??!!!
    telefona e vallo a prendere tu!!!!!
    Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Arrivatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! !

ora lo monto e lo provo!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    La serie 9 sono tv a Local Dimming, garantiscono un nero assoluto perchè spengono le lampade quando non c'è una fonte luminosa da riprodurre ma lo fanno a 'chiazze', ci vorrebbero dei dimmini per tutto il pannello operanti separatamente.
    L'ho detto alla femminile, il discorso è un pò più tecnico.
    Si sapevo avesse il local dimming, ma tu li consideri validi da prendere in considerazione oppure hanno delle magagne nscoste? cioè li ritieni superiori od inferiori rispetto agli lcd di cui stiamo parlando in queste ultime pagine del thread?

Cyborg..non ho detto che se il pannello non trova la corrispondenza del colore ti da il nero!!...ci sto perdendo le speranze.......a me non interessa avare ragione....cmq....giusto per non passare per scemo:
    se ci sono 100 formiche di un millimetro in un ambiente scuro e vengono segnalate al pannello dall'elaborazione software con un colore....grigio topo per esempio...se il pannello a causa degli 8 bit che riesce ad elaborare al massimo (256 sfumature di colore) non ha le capacità per visualizzarle associerà quel colore alla prima sfumature più vicina che conosce...perciò il nero!!...visto che il pannello a 10 bit invece riesce a percepire quella sfumatura ecco che appaiono le macchiette delle formiche!!!
    ....e poi il fatto che i film vengano trasmessi ad 8 bit nelle scadenti trasmissioni tv free odierne è pure una esagerazione...ma i blu-ray per esmpio i 10 bit li usano......non tanti ma li usano...tra un anno hai voglia di 10 bit ......
    noi stavamo valutando national geografic hd....HD....hai voglia dei 10 bit...

e poi giusto per concludere se il pannello visualizza 256 colori l'elettronica anche se ne passa 30000000000 non saranno mai visualizzato....insomma fa da imbuto....

per l'auto dimming ho fatto un esempio relativo al caso generale (esempio monitor pc portatili)....poi se la tua amata samsung con la stesso nome intende un'altra cosa alzo le mani...non ne conosco quella definizione.

Ciao ed alla prossima....

Rieccolo tanti auguri per il tuo nuovo tv

Complimenti Rieccolo.

facci sapè.....e lascia da parte l'entusiasmo.

Citazione Originariamente scritto da Rieccolo
    Arrivatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! !

ora lo monto e lo provo!!!!!!
    io mi prenoto per un servizio fotografico con schermata nera e buio totale

Ma avete tutti questa brutta abitudine di lasciare la TV accesa col quadro nero ? MAH.

PS: quando guardate un film cercate di andare oltre le bande nere sopra e sotto....al centro c'è di meglio.
    Ultima modifica di Doraimon; 06-05-2009 alle 15:48

caro mio, a me i film piace vederli al buio e non cosi':

samsung: http://home.comcast.net/~sauron256/Samsung_Clouds2.JPG

sony: http://myhdtvchoice.com/wp-content/u.../03/cloud7.jpg

specialmente se vado a spendere tanti soldi.

La foto del Samsung è chiaramente sovraesposta e lo si evince dalla scritta bianca al centro che è quasi un monoblocco dove non si distinguono più nemmeno i contorni delle lettere....ma cmq mi sembra un pannello abbastanza uniforme. Se l'esposizione è lunga anche una leggera luce sembrerà un lampione.
    Quella del Sony sembra il mio primo pannello del B7000....ed è a chiazze!

Inoltre la foto andrebbe fatta con lo schermo completamente NERO perchè altrimenti quello che sullo schermo non è illuminato perde di profondità per la luce riflessa da quello che invece è illuminato (vedi dove è acceso il logo Sony e vedrai che intorno al logo a cornice della TV già non è più NERA NERA).
    Ultima modifica di Doraimon; 06-05-2009 alle 16:20

Inizio col dire che è un gran bel televisore... ho visto un po di film .mkv (da lettore multimediale) e si vedono da dio... anche analocico e digitale si vedono molto bene... infine i 200hz rendono piu godibili le partite... Però... messo su pc... lo schermo mi si presenta cosi:

è l'effetto clouding?

(scusate per la foto sfocata...) comunque guardando batman a un certo punto c'è una schermata tutta nera... io metto in pausa e queste nuvolette non le vedo... è lo stesso non perfetto il pannelo?? ma ne esistono senza questo effetto?

Citazione Originariamente scritto da avdarjo
    causa degli 8 bit che riesce ad elaborare al massimo 256 sfumature di colore

Un pannello ad 8bit NON riproduce 256 sfumature di colore

ma 256 gradazioni di colore per ogni canale ad 8bit e i canali sono 3.....

RGB, red, green, blu.......

e i colori riproducibili saranno 256×256×256=16,7 milioni di colori

o 8 alla terza se prefersici..........
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da Rieccolo
    messo su pc... lo schermo mi si presenta cosi:

è l'effetto clouding?

A quanto hai la retro, intendo dire su che tacca è regolata, mi sembra decisamente alta, se è così, è un pannello decente con poco clouding....

se vuoi ti posto pannelli, soprattutto Sony, decisamente inguardabili con un "mura" a nuvola da spavento.........

il tuo pannello, ammesso che la retro sia alta, è in ordine.......
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •