Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 33 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 481

Il giro per CC che ho fatto sabato scorso di sicuro non è stato per nulla risolutivo come avrei sperato, anzi mi ha come ogni volta confuso ulteriormente. Gruppi di TV divisi per produttore, tutti con fonti diverse e chissa con quali setting assurdi. Lunica cosa che ho trovato di utilità strepitosa è piazzarsi di fronte al muro con 10/12 schermi appesi, poi cominciare a muoversi verso un lato per vedere l'immagine peggiorare ad ogni passo. I modelli quasi si auto escludono!
    Purtroppo non sempre ci sono i modelli che interessano nella stessa zona. Ad esempio in una parete di Samsung c'era praticamente tutta la "vecchia" gamma, quindi niente Luxia o B750, ma dopo un passo laterale ecco sbiadire i serie 5, un altro passo per i 6. Dalla posizione più angolata ecco che praticamente solo l'A9 sembra ancora avere gli stessi colori che aveva di fronte!

Citazione Originariamente scritto da il_santo
    In altra parte, ho veduto il b750 vicino al z4500 ed al A856.
    I 200hz facevano la loro bella figura!!
    Anch'io sabato ho visto vicini questi tre TV, sono rimasto a guardarli praticamente per tutto il secondo tempo di Middlesbrough - man united...premesso che non ho nessun pre-concetto per nessuna marca la TV che più mi interessava analizzare era la A856, che è quella che mi ha deluso di più...visto che, nonostante ci abbia smanettato sopra per 45 minuti, non sono riuscito a settarla nemmeno lontanamente bene rispetto a come lo erano la z4500 e la b750.

Fin da subito comunque sono stato attirato dalla resa della b750, ovviamente come detto in precedenza non so come fossero settate, tant'è però che la resa cromatica era ben diversa sul b750 rispetto al sony, tra le due preferivo quella del samsung che si faceva preferire anche per una miglior nitidezza.

Finita la partita è andato in onda un extra di leoni per agnelli, lì sono rimasto sorpreso del livello del nero sia del b750 e sia dello z4500...sorpreso perchè in confronto l'A856 mostrava un bel grigio. Mettendoci di nuovo mano l'ho fatto ritornare a livelli accettabili ma la cosa che mi ha più sorpreso, è stata che per l'856 ho dovuto fare un setting apposito per calcio e film, gli altri due andavano nettamente meglio in entrambi gli ambiti senza essere nemmeno toccati.

Ad ogni modo il b750 mi ha impressionato...

Semmai su un'altro forum ho letto che i 200hz possono rendere irrealistici i film, è vero questo?
    Ultima modifica di ShineOn; 05-05-2009 alle 01:39

SI è vero.....ma basta disattivarli nella modalità FILM.
    I 200hz li puoi usare con lo sport e con i videogiochi....per tutto il resto meglio disattivarli.

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    ...Semmai su un'altro forum ho letto che i 200hz possono rendere irrealistici i film, è vero questo?
    L'ho letto più volte anche io e pensavo che fosse una sottigliezza da perfezionisti invece mi sono dovuto ricredere: si nota eccome!
    Il ho il B650 e quando attivo il Motion Plus i film sembrano irrealistici e tendono ad assomigliare più a telenovelas di terza categoria.
    Questo avviene anche se imposti la modalità meno aggressiva (nel menù ha la dicitura "chiaro").
    Ovviamente disattivandolo tutto torna a posto e l'effetto filmico ritorna ma si perdono i vantaggi del Motion Plus.
    Una grande funzionalità che hanno messo a disposizione è la possibilità di attivare separatamente il Motion Plus per la riduzione delle vibrazioni e delle distorsioni quindi mettendo la prima a zero e la seconda ad un valore alto si ha il vantaggio degli Hz sulla risoluzione delle immagini in movimento conservando la scattosità tipica dei film che gli da quell'effetto cinema.
    (l'ho già scritto in qualche post, non ricordo dove...)

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...hai provato selezionando un ingresso senza sorgente?....fai questa prima prova, poi come dettoti prova dei film molto scuri tipo Underworld.Angolo di visione?
    Selezionando un ingresso senza sorgente dipende, se seleziono l'ingresso pc non cambia nulla mentre se seleziono una scart i numeri si ingrigiscono, anche se in entrambi i casi lo sfondo è nero. E' una cosa molto lieve ma si nota. Se attivo il risparmio energetico è tutto moooolto più evidente. Non l'ho però mai notata nei film anche quando si passa a scene scure. Questa sera proverò a noleggiare Underworld. Riguardo all'angolo di visione: il contrasto resta ottimo se ci si sposta lateralmente mentre perde molto quando si guarda la TV dall'alto verso il basso.

Se le scritte si ingrigiscono allora ha l'A-D anche la serie Bx50.
    Se noleggi Underworld dovrebbe entrare spesso in funzione e credo che te ne accorgerai.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Se le scritte si ingrigiscono allora ha l'A-D anche la serie Bx50.
    Se noleggi Underworld dovrebbe entrare spesso in funzione e credo che te ne accorgerai.
    Confermo che anche il Bx50 possiede l'auto-dimming.
    Lo si legge come "CONS" in una review molto interessante

Citazione Originariamente scritto da MicroTag
    Confermo che anche il Bx50 possiede l'auto-dimming.
    Lo si legge come "CONS" in una review molto interessante
    E' da piu' di una settimane che lo dico ho visto nei vari forum sia il b650 che il b750.Anche l'iltimo sony w5500 ma li sembra che vada in funzione solo con schermate tutte nere.

secondo voi meglio il b750 o il modello led serie 6000?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

i led se non sono rgb te li sconsiglio...

I Led hanno 1 solo ingresso RGB ma ce l'hanno.

non ho capito scusa...in che senso hanno un solo ingresso??ciao

Tu intendevi se hanno un igresso SCART RGB?
    In tal caso si, 1 c'è.

no mi sono espresso male intendevo ..meglio un pannello con retroilluminazione led rgb dynamic(sony x4500) piuttosto che led ad emissione laterale......

ti eri esperesso benissimo invece hehehe

Pagina 8 di 33 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •