|
|
Risultati da 106 a 107 di 107
Discussione: Miglior cavo HDMI?
-
27-04-2009, 14:49 #106
@ kloveenerydnic
Icaro73 ha scritto che cavi da 20/25 euro danno più garanzia di uno senza marca cinese. Ma mica ha detto che quello cinese non funziona? A parte che di cineserie non ho mai parlato (lo avete fatto voi), avendo parlato di cavi Athlona da 25 € e di cavo in corredo col decoder Sky HD (ceh suppongo non ne costi più di 15). Hai aperto questa discussione chiedendo quale fosse il miglior cavo per collegare la tua tv con la Ps3 spendendo al massimo 40/50 euro (già il Monster da 70 € non fa per te) e ti è stato da me risposto da me e da altri 20 che non ti serve spendere tutti questi soldi per raggiungere il tuo obiettivo.
Che ci siano in commercio cavi che costano 70, 100, 150 o 500 è una questione che non ha nulla a che vedere con il raggiungimento del tuo obiettivo! Hai per caso soldi da buttare? Semmai questi cavi (ma la cosa è da tutta da dimostrare) dovessero possedere, ai fini pratici, delle prestazioni enormemente superiori rispetto a quelli di gran lunga più economici non te ne faresti lo stesso niente perché, con le attuali tecnologie, non sarebbero sfruttabili. Tecnicamente prima ti è stato pure spiegato meglio di me.Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M,Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL
-
27-04-2009, 14:50 #107
@ *Piccolina* e Kloveenerydnic
Avevo già scritto precedentemente che certe parole, pur se asteriscate, non sono gradite su questo Forum, ma devo constatare che l'avvertimento non è assolutamente servito, neanche a colui cui era stato già rivolto.
Tra l'altro vorrei ricordare che lo scrivere in maiuscolo, da sempre, in rete equivale ad urlare, altra cosa che la netiquette vieta.
Pertanto:
Kloveenerydnic: 2 giorni di sospensione
*Pikkolina*: 4 giorni di sospensione (in quanto infrazione ripetuta dopo un avviso)
Poichè devo constare con rammarico che la discussione è ormai degenerata in un sterile battibecco di nessuna utilità, ma solo per ribadire alcune affermazioni di principio, anzi, citando persino aspetti completamente sbagliati quali il voler costantemente chiamare "velocità" la "larghezza di banda" o il citare il trasporto di un numero di bit inesistente nei materiali video attuali, quindi informazioni che potrebbero trarre in inganno un iscritto alle prime armi, la discussione stessa viene chiusa definitivamente.
Devo ricordare che lo scambio di opinioni è sicuramente la linfa di ogni Forum, ma questo non deve portare ad atteggiamenti da fan-boy, le proprie posizioni devono essere spiegate pacatamente, preferibilmente con supporti tecnici, il fare affermazioni solo in base ad alcuni postulati quali, ad esempio: "Costa di più quindi vale di più" non rientra e non rientrerà sicuramente mai tra gli argomenti tecnici.
CiaoUltima modifica di Nordata; 27-04-2009 alle 15:11
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).