Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 107

Discussione: Miglior cavo HDMI?

Citazione Originariamente scritto da *PIKKOLINA*
    ...tu stai dicendo che la ferrari anche se sulla carta ha 550 cavalli e 5000 di cilindrata va cmq a 180 km orari come una clio....questo è il paragone giusto non quello che hai fatto tu!!!

cmq mi sono scocciata di sentire cose senza senso vi state arrampicando sugli specchi!!!!
    Concordo!! Stanno incominciando a scivolare, però!!!

Ma a che cosa servono i materiali superiori, le velocità superiori (che poi come spiegato da Nordata [allora davvero non li leggete bene i post] i Gbps non indicano la velocità del cavo, ma la larghezza di banda del segnale trasportabile, che è tutta una cosa diversa) e tutte le altre menate varie se poi il risultato finale è il medesimo di uno che non possiede tutte queste caratteristiche? Visto che avete fatto l'esempio della Ferrari e del tappo...io a casa potrei farmi tutto l'impianto idraulico con i tubi di oro, ma alla fine la funzionalità sarebbe la medesima usando i normali tubi di acciaio. Allora perché spendere di più?
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Guarda che io non voglio link ad altre discussioni come queste (dove ci sarà sempre qualcuno che dice una cosa e un altro che dice il contrario)...io voglio link a test autorevoli con giurie di persone competenti (non un pincopallino qualunque) che dimostrano che un monster cable è superiore a (per es.) un G&BL che costa un quarto....
    Quando mi posterai quel link, allora il mio cervello canterino sarà contento...

P.S. Sia ben chiaro che non mi interessa assolutamente continuare questa polemica per farvi cambiare idea, ma sto continuando a discutere solo perchè quando un utente sprovveduto farà una ricerca sul forum e leggerà queste argomentazioni, spero si possa rendere conto di qual'è la migliore opzione possibile riguardo l'acquisto di un cavo HDMI...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da felixman
    Ma a che cosa servono i materiali superiori, le velocità superiori (che poi come spiegato da Nordata [allora davvero non li leggete bene i post] i Gbps non indicano la velocità del cavo, ma la larghezza di banda del segnale trasportabile, che è tutta una cosa diversa) e tutte le altre menate varie se poi il risultato finale è il medesimo di uno che non possiede tutte queste caratteristiche? Visto che avete fatto l'esempio della Ferrari e del tappo...io a casa potrei farmi tutto l'impianto idraulico con i tubi di oro, ma alla fine la funzionalità sarebbe la medesima usando i normali tubi di acciaio. Allora perché spendere di più?
    Ma come rido!!!

COME SI VEDE CHE NON AVETE PROVE TECNICHE E CHE NON POTETE PROVARE TECNICAMENTE CIO' CHE STATE DICENDO!!
    Adesso vi appellate agli esempi delle Ferrari, delle Clio, dell'idraulico... ma fate ridere e basta.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Sia ben chiaro che non mi interessa assolutamente continuare questa polemica per farvi cambiare idea, ma sto continuando a discutere solo perchè quando un utente sprovveduto farà una ricerca sul forum e leggerà queste argomentazioni, spero si possa rendere conto di qual'è la migliore opzione possibile riguardo l'acquisto di un cavo HDMI...
    Stai tranquillo che chi verrà qui e leggerà le argomentazioni, se è una persona intelligente, saprà sicuramente cosa fare: acquistare un cavo di qualità, dato che voi prove tecniche non ne avete dato: io e pikkolina invece si. Voi dite che i dati tecnici non vanno bene e che i pareri di chi ha provato e testato sulla propria pelle le esperienze con i pessimi cavi da 10 € non sono attendibili... almeno noi abbiamo mostrato delle prove, voi solo parole parole e soltanto parole... i fatti e le prove ce li abbiamo noi...
    ... se fossimo in un tribunale la causa l'avremmo vinta sicuramente noi, con delle prove e non con delle semplici e banali parole non tecniche..

bla bla bla bla

...tu stai dicendo che la ferrari anche se sulla carta ha 550 cavalli e 5000 di cilindrata va cmq a 180 km orari come una clio....questo è il paragone giusto non quello che hai fatto tu!!!
    Assolutamente no....io ho sempre detto che quel cavo G&BL da 22 € (la clio) è più che sufficiente per veicolare il flusso audio/video senza problemi in qualunque catena video attuale (centro cittadino) e che il monster (Ferrari) non ti permetterebbe di avere ulteriori vantaggi su quella catena...te lo spiego in aramaico o ci arrivi da sola?

cmq mi sono scocciata di sentire cose senza senso vi state arrampicando sugli specchi!!!!
    Io non mi arrampico da nessuna parte...ho dato link e ho discusso le caratteristiche dei cavi a livello tecnico, mentre da voi non ho ancora ottenuto quello che chiedevo...come mai?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

infatti se la missiondi questo sito è informazione vere e reali, non sò come tu con tutti quei msg all'attivo possa sostenere questo...e poi ho sempre detto che i jebl sono ottimi cavi che non possono essere paragonati a quelli economici...

per felixman questo l'ho capito quindi avere un cavo con una velocità + alta non ha senso ha un uguale risultato???ps.:l'esempio fatto è ridicolo

Citazione Originariamente scritto da kloveenerydnic
    Stai tranquillo che chi verrà qui e leggerà le argomentazioni, se è una persona intelligente, saprà sicuramente cosa fare: acquistare un cavo di qualità
    Non ho mai detto di non acquistare cavi di qualità (e se guardi indietro te ne potrai accorgere)...ho soo detto che puoi spendere molto meno e ottenere gli stessi risultati...
    se tu ridi, pensa come rideranno quelli a cui regali 70 € quando potresti dargliene solo una ventina...

Citazione Originariamente scritto da kloveenerydnic
    dato che voi prove tecniche non ne avete dato: io e pikkolina invece si.
    ... i fatti e le prove ce li abbiamo noi...
    Io sto ancora aspettando queste prove...forse te lo sei sognato...

senti dave dire che un cavo da 20 euro ha la stessa resa di un monster cable di fascia alta, è ridicolo, stai più fuori di un balcone.....

altrimenti jebl perchè fà il cavo da 22 fino a quello da 80 euro professionale se poi la resa è la stessa??

Casomai con i tuoi super test potresti far risparmiare una bella cosa di soldi alla jebl e così ti assumono e ti fanno diventare direttore-capo degli ingegneri.....

Di prove invece ne abbiamo date anche troppe:

1) persone che dicono che con cavi di basso prezzo si rischia di avere lo schermo nero!! PRIMA PROVA

2) dati alla mano, e non solo dal sito della Monster Cable, si evince che un cavo di qualità ha sicuramente dei materiali migliori, poi ha una velocità suepriore e terzo supporta tecnologie più avanzate, come i 120 Hz e la qualità superiore di trasmissione del suono! SECONDA PROVA

3) Anche la G&BL fa dei cavi che costano dai 50 € in su... allora in pratica tu stai chiamando "idioti" non solo io e pikkolina che li acquistiamo, stai chiamano "idioti" anche chi li produce come la stessa G&BL che tu hai consigliato. Ma come sei contraddittorio! Perchè la G&BL produce cavi da 20 € e da 100 €?! Rispondi a questa domanda se hai le capacità tecniche per farlo!!! TERZA PROVA

Tu che prove hai fornito? Hai fornito qualcosa oltre alla tua superba ed eccelsa conoscenza nel ramo?!

Scusate, messaggio doppio.
    (vedi successivo)

solo per portare la mia esperienza diretta.....

Non voglio innescare nessun altro flame, anzi, ragazzi andateci cauti che i mod bastonano...
    l'altro giorno mi sono arrivati 2 nuovi cavi hdmi certificati 1.3b (Hidiamond). Bene in estrema sintesi posso dire che: per quello che va dalla sorgente all'ampli di 1 mt non ho notato alcuna differenza con il precedente cavo (un g&bl non di fascia alta) sullo stesso spezzone del signore degli anelli che conosco a memoria, poi ho provato quello che va dall'ampli al vpr, 2 mt di lunghezza, ebbene devo dire che ho avuto una piccola sorpresa, ovviamente a parità di settaggi..... I dettagli delle scene più scure non affogano nel nero ma diventano meglio intellegibili (p.e. le trame delle giacche scure o delle armature).
    spero di aver contribuito un po'
    ciao
    Giovanni

Giusto....secondo me non sapete cosa dire e mettete in mezzo discorsi ultra tecnici....ahahaha
    Scusa, ma dove credi di trovarti?
    Come pensi dovrebbero essere supportati i consigli che hai chiesto, se non su base tecnica?
    Hai per caso postato su hwupgrade, su tgmonline, su tomshhw (con tutto il rispetto per questi siti e per i relativi forum)?

è stata fatta una domanda, è stato risposto, è stato motivato quanto esposto. Motivazioni da voi/te completamente ignorate.
    Detto ciò, la struttura della discussione, l'evolversi dei toni, l'ostinazione con la quale si ignorano le posizioni altrui, il rapporto tra kloveenerydnic pikkolina, il tono supponente e irridente, mi fanno pensare che sei un troll.

Non mi prendo nemmeno la briga di controllare perchè, di fatto, non è che me ne importi molto.
    Potrei tranquillamente sbagliarmi e, nel caso, non te la prendere. A volte capita.

Detto questo, saluti a tutti

Citazione Originariamente scritto da nathan46
    è stata fatta una domanda, è stato risposto, è stato motivato quanto esposto. Motivazioni da voi/te completamente ignorate.
    Detto ciò, la struttura della discussione, l'evolversi dei toni, l'ostinazione con la quale si ignorano le posizioni altrui, il rapporto tra kloveenerydnic pikkolina, il tono supponente e irridente, mi fanno pensare che sei un troll.
    le cose tecniche non solo sono da apprezzare ma anche da prendere in considerazione, e tanto di capello, ma servono quando sono inerenti alla discussone...leggi tutta la discussione prima di postare!!

Oh no, alla Monster e alla G&BL non sono degli idioti, anzi ...
    fanno cavi da 100 euro perchè c'è chi li compra (e così ci guadagnano di più).
    Come detto in un post precedente certamente c'è differenza tra cavo e cavo e sicuramente c'è chi fa cavi dove i fili stanno attaccati alle prese con il nastro adesivo, ma non è questo il punto del thread: per attaccare una PS3 ad un TV da un metro (e vederci anche i blu-ray) un cavo da 15/20 euro è sufficiente (a meno che tu faccia passare il cavo in un microonde). Il perchè l'ho spiegato precedentemente ed è dovuto principalmente al fatto che il signale è digitale quindi è più facile da correggere e ripristinare anche se il cavo è peggiore.

nathan controlla pure, non siamo di certo la stessa persona... tanto lo so che non vuoi controllare per evitare di fare una figura di m**da!!!

Avete dato dei pareri tecnici? Ah si? E dove sono?

Rispondete a questa domanda se ne siete capaci!!!
    Anche la G&BL fa dei cavi che costano dai 50 € in su... allora in pratica tu stai chiamando "idioti" non solo io e pikkolina che li acquistiamo, stai chiamano "idioti" anche chi li produce come la stessa G&BL che tu hai consigliato. Ma come sei contraddittorio! Perchè la G&BL produce cavi da 20 € e da 100 €?! Mi spiegate il motivo? Sono dei pazzi?
    E non mi venite a dire che lo fanno per guadagnare di più, perchè è la cosa più assurda mai sentita in vita mia. Ma come, un'azienda seria produce un cavo di 20 € e poi ne produce un altro uguale e lo vende a 100 €, ma alex, sei matto o cosa?! Perderebbe di credibilità, non credi?!
    Ultima modifica di kloveenerydnic; 27-04-2009 alle 14:12

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •