Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 234 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 3502

Citazione Originariamente scritto da jaspee
    Aspetta serve per aprire il menu, non serve memorizzare la funzione sul telecomando.
    Scusami, spiegati meglio per favore...
    Come si imposta il codice 255, con quale tasto, e poi come apro il menu..
    Mi servono le info per pura conoscenza e apprendimento, in quanto non ho il telecomando ed ho già l'usb attivata, ma non si sa mai, il sapere non è mai troppo....

Grazie

ho effettuato la procedura di sblocco porta usb per la visione dei divx, prima downgrade firmware a 3.15 poi aggiornamento alla 3.55 (si avete letto bene, l'ultima disponibile che ho trovato), tutto è andato liscio.
    il cambio canali e l'audio son + veloci, però vorrei chiedervi, come posso nella fase di sintonizzazione non far cercare i canali in digitale, che da me non si vedono ancora per nulla o malissimo?
    come prima operazione all'accensione da nuovo il tv permette la sola sintonizzazione automatica, iniziando la ricerca dalle sorgenti digitali, poi le radio e poi la tv. finito e memorizzate allora permette la modifica manuale, però come prima selezione compare sempre i canali della dgtv, che per me risultano ingombranti nell'uso quotidiano dato che non sono visibili (e non ho premium).
    come posso far sintonizzare e vedere i soli canali della tv o cmq al limite mettere questi sulle prime posizioni?

Citazione Originariamente scritto da crism54
    ho effettuato la procedura di sblocco porta usb per la visione dei divx, prima downgrade firmware a 3.15 poi aggiornamento alla 3.55 (si avete letto bene, l'ultima disponibile che ho trovato), tutto è andato liscio.
    il cambio canali e l'audio son + veloci, però vorrei chiedervi, come posso nella fase di sintonizzazione non far cercare i canali in digitale, che da me non si vedono ancora per nulla o malissimo?
    come prima operazione all'accensione da nuovo il tv permette la sola sintonizzazione automatica, iniziando la ricerca dalle sorgenti digitali, poi le radio e poi la tv. finito e memorizzate allora permette la modifica manuale, però come prima selezione compare sempre i canali della dgtv, che per me risultano ingombranti nell'uso quotidiano dato che non sono visibili (e non ho premium).
    come posso far sintonizzare e vedere i soli canali della tv o cmq al limite mettere questi sulle prime posizioni?
    Oltre quanto ho scritto qualche messaggio addietro, e visto che hai già fatto la scansione dei canali, fai così: anzitutto riordina i canali analogici, poi basta che tu ti sintonizzi su un canale di questi, che appare come "TV" e non "DTV" e con i tasti avanti indietro vai sul canale che preferisci, che sarà sempre analogico, fintanto che non terminerai questi canali per cui poi passeresti su quelli digitali.
    Ed ancora se non vuoi andare avanti e indietro con i tasti, se premi ad esempio il tasto 5 puoi scegliere tra DTV, TV o Radio, per cui se da un canale analogico vuoi passare subito ad un altro non vicino, premi il tasto corrispondente, scorri il micro menu che ti appare, e vai sul canale desiderato...

Alla successiva riaccensione del tv sarai già sui canali analogici, la prova che non ho fatto è quella di accendere il tv premendo il tasto canale, non so dirti se il tv in questo caso si posiziona sul corrispondente canale DTV....

Citazione Originariamente scritto da MyrKo
    Scusami, spiegati meglio per favore...
    Come si imposta il codice 255, con quale tasto, e poi come apro il menu..
    Mi servono le info per pura conoscenza e apprendimento, in quanto non ho il telecomando ed ho già l'usb attivata, ma non si sa mai, il sapere non è mai troppo....

Grazie
    Se non hai il telecomando Meliconi e' difficile la spiegazione, prima bisona inserire il codice del televisore:
    Premere il tasto di selezione corrispondente all'apparato su cui operare (per esempio TV ) per 5 secondi; rilasciare, il LED rosso lampeggia indicando che il telecomando è in fase di programmazione.

Utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire il codice specifico nel nostro caso 98000142164260 ; tre lampeggi del LED indicano che l'operazione si è conclusa in modo regolare.

Poi inserire il codice di programmazione di un tasto:
    Premere contemporaneamente il tasto OK e TV, rilasciare i tasti il led incomincia a lampeggiare lentamente.

Utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire il codice specifico, nel nostro caso il numero 255, poi entro 5 secondi premere un tasto sul telecomando (quello che si vuole memorizzare) fino a che il led lampeggia
    Ultima modifica di quizface; 17-12-2009 alle 11:50

Citazione Originariamente scritto da quizface
    Se non hai il telecomando e' difficile la spiegazione, prima bisona inserire il codice del televisore:
    Premere il tasto di selezione corrispondente all'apparato su cui operare (per esempio TV ) per 5 secondi; rilasciare, il LED rosso lampeggia indicando che il telecomando è in fase di programmazione.

Utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire il codice specifico nel nostro caso 98000142164260 ; tre lampeggi del LED indicano che l'operazione si è conclusa in modo regolare.

Premere contemporaneamente il tasto OK e TV, rilasciare i tasti il led incomincia a lampeggiare lentamente.

Utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire il codice specifico, nel nostro caso il numero 255, poi entro 5 secondi premere un tasto sul telecomando (quello che si vuole memorizzare) fino a che il led lampeggia
    Grazie!!! adesso è tutto chiaro....

Citazione Originariamente scritto da crism54
    il cambio canali e l'audio son + veloc
    Scusa la domanda che non centra con i tuoi dubbi.

La versione 3.55 cosa migliora o cosa cambia rispetto alla 3.40? Hai notizie?

La maggiore velocità che dici è rispetto a quale versione?

Grazie

Questo televisore mi intriga molto (32'') ma in zona Pistoia e dintorni non riesco a trovarlo ???? Online hanno alzato il prezzo rispetto a mesi fà.... nessuno delle mie zone ha notizie di posti che lo vendono per vederlo dal vivo?
    Comunque apetto la fine delle feste e gli inevitabili abbassamenti dei prezzi... per adesso 449€
    Sony OLED 48A9

A proposito di aggiornamento, nel menu c'è l'opzione aggiornamento, se funziona da che canale andrebbe scaricato?

prima avevo nativa sul 42 la 3.24.
    cmq come dici tu ho già provveduto, riordinato i canali analogici, che possono essere anche cancellati con il tasto rosso, mentre i digitali no, si possono solo mettere invisibili (con salta , tasto blu).
    come dicevi se premi 1 appunto, compagliono nel micro menù tutti i canali contenenti un numero 1, tra cui il premium 1 del digitale, il 10,l'11 etc...io non voglio questo, vorrei che capisse automaticamente che l'1 sia quello dell'analogico, senza scegliere tra quelli del digitale.
    la scocciatura è che da preferenza a questi e li mette ai primi posti...finiti poi ci sono quelli dell'analogico...ma possibile che non si possano togliere del tutto?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da jaspee
    A proposito di aggiornamento, nel menu c'è l'opzione aggiornamento, se funziona da che canale andrebbe scaricato?
    Si usa una chiavetta usb.

dove hai scaricato la 3.55 ?
    va bene anche per il 22lh2000?
    grazie

Smile Firmware 3.55 e sblocco USB

Come ho detto l'altro giorno ho preso un LG LH3000 (prodotto in Polonia, con firmware originale 3.40) a 399 €.

Intanto ringrazio tutti gli utenti, perchè ho scoperto proprio qui la possibilità di abilitare la porta USB, quindi dopo una serata passata a leggere ho fatto "l'aggiornamento", tramite il "solito" downgrade alla 3.15 e successivamente l'upgrade alla 3.55.

Si, perchè anch'io ho trovato la ver. 3.55 su lgusb.wikispaces.com, di cui consiglio la lettura perchè molto semplice, e dove è possibile reperire altrettanto facilmente tutti i firmware. Ovviamente è spiegato anche con foto tutta la semplice procedura di sblocco della USB.

Ciao

sjk

Citazione Originariamente scritto da alexmed
    Si usa una chiavetta usb.
    No, nel menu del televisore c'è l'opzione diretta al controllo dei nuovi firmware.

Citazione Originariamente scritto da quizface
    Se non hai il telecomando Meliconi e' difficile la spiegazione, prima bisona inserire il codice del televisore:

Ho reperito il Fully8,
    Ma sarò io o non so cosa, la procedura non mi va......
    La prima parte relativa all'inserimento del codice 98000142164260 va a buon fine, ma poi per l'inserimento del 255 non ne vuole sapere...
    Dove sbaglio??????

Citazione Originariamente scritto da MyrKo
    Ho reperito il Fully8,
    Ma sarò io o non so cosa, la procedura non mi va......
    La prima parte relativa all'inserimento del codice 98000142164260 va a buon fine, ma poi per l'inserimento del 255 non ne vuole sapere...
    Dove sbaglio??????
    tieni premuto il tasto tv e ok per 5 sec. circa, poi lampeggia la luce giusto? A questo punto schiaccia 255 e senza neanche confermare dovrebbe uscire sul televisore la finestra interessata. Prova col televisore acceso ovviamente.
    Ultima modifica di jaspee; 17-12-2009 alle 16:33

Pagina 34 di 234 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •