Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 234 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 3502

Citazione Originariamente scritto da ildavide
    Ad una scart ho il VHS; all'altra ho il DTT;
    Visto che le scart sono solamente due, posso ricorrere ad un cavolo come quello?
    Certo, io ho l'uguale collegato ad altro tv con un decoder, l'unica "pecca" è che all'ccensione del decoder non si commuta automaticamente sull'ingresso AV ma bisogna farlo manulamente..
    Ultima modifica di MyrKo; 28-01-2010 alle 19:32
    LG 42LH3000 3.75 - LG 32LE5308 - LG BD550 Hitachi XL desktopdrive 2TB - Packard Bell Carbon 1TB - Western Passport 320GB Configuration Editor - Fully8 qui qui - Welltech 40085/HTFB85 - 3.65 - 3.67 - 3.69 - 3.75 - FW-History - OpenLGTV Project

Citazione Originariamente scritto da nickdc
    Ma con quelle scart multipresa non si perde qualità video?
    Non si perde qualità video, rimane quella dei collegamenti AV tra scart e scart, prescindendo ovviamente dalle naturali perdite, trascurabili, che avviene in qualsiasi connessione che non sia una saldatura..
    LG 42LH3000 3.75 - LG 32LE5308 - LG BD550 Hitachi XL desktopdrive 2TB - Packard Bell Carbon 1TB - Western Passport 320GB Configuration Editor - Fully8 qui qui - Welltech 40085/HTFB85 - 3.65 - 3.67 - 3.69 - 3.75 - FW-History - OpenLGTV Project

piccoli dubbi prima dell'acquisto

premetto che ho letto molto del post in materia lh3000 ma avrei bisogno di un parere esperto e riassuntivo per dissolvere alcuni dubbi che ancora ho dato che tra pochi giorni dovrei acquistare un 37lh3000 a 449 euro (credo sia un affare,che dite?) ma ci sono alcune cose che non mi sono del tutto chiare:

1)il contrasto è 80000:1 o 50000:1? ho visitato il sito ufficiale e tra le specifiche mi da un contrasto 50000:1 mentre quasi ovunque leggo che è di 80000:1,forse hanno sbagliato solo a scrivere?

2)il tempo di risposta dovrebbe essere 5ms,confermate? qualcuno che ha provato a collegare una xbox360 sa dirmi se questo tv da problemi di input lag o altro se usato per giocare?quali sono le vostre impressioni in merito?

3)il sintonizzatore dtt è in hd?

grazie in anticipo per il vostro aiuto

@ LH2000 e MyrKo:
    Qui le quotature integrali sono vietate.
    Editate i vostri post qui sopra, riducendo la parte quotata al minimo indispensabile.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da waltersalerno
    3)il sintonizzatore dtt è in hd?
    Si confermo.

Citazione Originariamente scritto da waltersalerno
    2)il tempo di risposta dovrebbe essere 5ms,confermate? qualcuno che ha provato a collegare una xbox360 sa dirmi se questo tv da problemi di input lag o altro se usato per giocare?quali sono le vostre impressioni in merito?
    l'imput lag è praticamente impercepibile mentre invece le scie si avvertono un po sopratutto negli sparatutto frenetici

Citazione Originariamente scritto da MyrKo
    Fammi sapere, giusto per capire se a livello di protezione da disturbi è valido
    Stasera è successo un paio di volte: confermo che hai ragione tu. Quando 'sfarfalla' se ne va anche l'audio.

Che significa?

Non è assolutamente fastidioso comunque. Pura curiosità.

A presto, d.

Stasera è successo un paio di volte: confermo che hai ragione tu. Quando 'sfarfalla' se ne va anche l'audio. Che significa? Non è assolutamente fastidioso comunque. .
    Bah, io ritengo che sia fastidiosa la cosa, e non riesco ad eliminarla del tutto avevo pure comprata una ciabatta con protezione dai disturbi elettrici, (non di marca) con tanto di protezione anche per i disturbi ricevuti dall'antenna, ma non ho risolto..
    Sono riuscito ad attenuarli di molto solo quei disturbi generati dai relais di accensione delle luci corridoio, del salone (dove c'è il tv) e di un'altra stanza, mettendo in parallelo ai contatti dei pulsanti un condensatore polistere da 4.8 nF da 400volt, questo fa sì che la scarica generata invece di essere convogliata per la rete elettrica di casa viene assorbita dal condensatore (poveraccio lui, 1 mi è già saltato... )
    Avevo intenzione di prendere questa ciabatta di marca, ma credo che non risolverei comunque...

Citazione Originariamente scritto da LH2000
    Dipende dallo stereo. Ti serve obbligatoriamente un jack da 3,5 da inserire nell'uscita cuffie e se come hai detto hai un cavo stereo "bianco rosso" ti serve solo un adattatore (jack 3,5 mm maschio, RCA femmina) come questo

oppure se hai un cavo audio jack-jack adatto puoi sfruttare anche l'ingresso microfono dell'hi-fi
    Gia' provveduto all'acquisto, confermo l'ottimo risultato... Con una spesa di 2 euro scarsi ora posso utilizzare l'hd con la qualita' audio dell'hi-fi... una figata!

@ vigles:
    Pochissimi post fa ho evidenziato (qualora ce ne fosse ancora bisogno) che qui le quotature integrali sono vietate.
    E tu subito sotto ne fa un'altra, per di più contenente una immagine (operazione non consentita dal Regolamento)?

Sei pregato di editare il post.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da MyrKo
    Sono riuscito ad attenuarli di molto solo quei disturbi generati dai relais di accensione delle luci corridoio, del salone (dove c'è il tv) e di un'altra stanza,
    Beh, io non ho questi problemi. Si tratta solamente di piccoli 'mancamenti', ma innoqui e molti rari (tanto è vero che sono dovuti passare parecchi giorni affinché potessi scriverti se riguardassero o non anche l'audio), perciò era solamente curiosità.

Quindi, riassumendo, a cosa possono essere dovuti?

A presto, d.

Ma avete provato a vedre mkv a 720 e 1080p da chiavetta usb?
    Io per ora ho provato solo da hd e vanno benissimo, stavo pensando di prendere una chievetta da 16gb per non dover ogni volta staccare e riattaccare l'hd dal pc...ma non vorrei poi che la riproduzione non sia fluida.

Qualcuno ha provato?

Beh, io non ho questi problemi. Si tratta solamente di piccoli 'mancamenti', ma innoqui e molti rari
    Quindi, riassumendo, a cosa possono essere dovuti?
    .
    Boh, penso a disturbi che viaggiano sulla rete elettrica per esempio causati da svariati fattori, come frigoriferi, lavastoviglie ed altro, vedasi che questi elettrodomestici hanno appunto del condensatori di filtro, che attuiscono le scariche dei vari motori e componenti...per non tralasciare i disturbi elettromagnetici che ci sono nell'aria( ecco appunto il perchè anche le antenne vengono filtrate dalle ciabatte di cui facevo cenno)..

Ma avete provato a vedre mkv a 720 e 1080p da chiavetta usb?...
    Qualcuno ha provato?
    Ho provato i primi giorni dopo l'acquisto, vanno che è una favola, l'unico neo è solo per lo spazio limitato ..

Ma avete provato a vedre mkv a 720 e 1080p da chiavetta usb?
    Qualcuno ha provato?
    Chiavetta usb Cruzer micro 16GB formattata NTFS nessun problema.

Pagina 84 di 234 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •