Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 234 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 3502

Citazione Originariamente scritto da Phlmos
    Mai usata .. proverò.

Cmq mi piace di èiù l'impostazione "Sport" + Risp Energetico "Medio"

Vedo meglio i colori e più definizione.

Boh
    La modalità "Sport" mi pare troppo chiara, almeno in modalità Risparmio Energetico "minimo", devo provare a compensarla come hai fatto tu, con la modalità "medio"..

Citazione Originariamente scritto da Phlmos
    Il Problema e che questi due BD avevano tutti le bande nere.
    guarda che non è un problema, se è quello che ho capito, si tratta del formato 21:9 comune a moltissimi film e ovviamente la tv 16:9 per mantenere l'aspetto deve inserire le bande nere sopra e sotto altrimenti avresti un'immagine allungata e quindi deformata rispetto all'orginale...
    c'è addirittura un philiphs che è proprio 21:9 nativo, ma penso che quando gli arriva un 16:9 metta le bande nere ai lati a questo punto

Invece nei film in Benero metto Naturale + Spento

Smile porta usb

Citazione Originariamente scritto da LH2000
    Allora provo a chiarirti un pò le idee.
    Se vai nel sito LG e vedi le caratteristiche dei tv, alcuni tv con la porta usb già abilitata alla visione di file multimediali (Tipo LH5000) vengono pubblicizati con ingresso USB.

Altri come lo stesso LH3000 vengono pubblicizzati senza ingresso USB, questo perchè LH2000 LH3000 e mi sembra anche LH4000 pur avendo un ingresso USB vengono considerati privi di tale ingresso xchè utilizzabile solo dal centro assistenza, quindi nn utilizzabile dal possessore del tv.

il 26lh2000 possiede l'ingresso usb anche se nn riportato nelle schede tecniche proprio xchè non la si può utilizzare se nn dall'assistenza tecnica.

Per sbloccare la porta usb devi prima verificare il firmware intallato
    Se il firmware è il 3.47 o 3.48 non puoi fare il downgrade alla 3.15 altrimenti danneggi la tv, l'unico modo è usare ul telecomando universale tipo meliconi.
    Per tutti gli altri firmware è consentito il downgrade alla 3.15 compreso il nuovo 3.55.

Una volta abilitata la usb puoi vedere i video anche con il 26lh2000.

Spero di esserti stato utile
    ho acquistato il 32lf2510 con il firm. 3.48, ho effettuato lo sblocco della porta usb con un semplice downgrade al 3.15 e up alla versione 3.55.
    tutto è andato a buon fine al primo colpo.
    funziona alla grande.

Citazione Originariamente scritto da rocus
    ho acquistato il 32lf2510 con il firm. 3.48, ho effettuato lo sblocco della porta usb con un semplice downgrade al 3.15 e up alla versione 3.55.
    funziona alla grande.
    Ciao,sono un nuovo iscritto e ieri sera ho ordinato il 37LH3000 a 499€.

Stai dicendo che con il firmware 3.48 hai tranquillamente fatto il downgrade al 3.15 senza problemi? Come mai hai azzardato visto che dalle guide dicevano che non era possibile?

Una cosa vorrei chiedere agli utenti esperti.

Si dice che con il firmware superiore al 3.40 (3.47 e 3.48) si deve usare l'hack da telecomando meliconi o simili ma si può fare il downgrade con il firmware 3.55?

("If you have V3.48 on your DIAGNOSTIC screen don't try to downgrade as you will brick your TV!
    YOU CAN only downgrade with this method if your firmware is V3.24, V3.37 or V3.40. or V3.55
    ")

Allora perchè non aggiornare al 3.55 poi fare il downgrade al 3.15,sbloccare la usb e tornare al 3.55???

Grazie,
    Daniele

ho trovato la procedura su un sito spagnolo abbastanza rassicurante, io ho seguito quello che c'era scritto e tutto è andato bene.
    cmq non ricordo il sito altrimenti l'avrei postato.
    Ultima modifica di rocus; 23-12-2009 alle 12:03

Cavo HDMI: non sento l'audio...

Ho attaccato il mio LG 32LH3000 al PC con un cavo HDMI (che fa passare anche l'audio, giusto?), ma non si sente nulla sul tv.
    Siccome è la prima volta in vita che uso un cavo HDMI, devo settare qualcosa sul PC o sull' LG (il tv)?
    Grazie

sjk

EDIT
    Un altro paio di domande.
    ...il PC è connesso ad un monitor LCD Asus, con un cavo DVI.
    1) Quando "prelevo" il segnale dalla tv, abilitando la porta HDMI, il segnale DVI del monitor Asus, si spegne. E' normale?
    2) Quando cambio input, ovvero passo alla modalità tv, il segnale ritorna al monitor (cavo DVI). Se però spengo la tv col telecomando, si spegne anche il monitor Asus (quello connesso DVI). E' normale?
    Grazie!
    Ultima modifica di sjk; 23-12-2009 alle 11:51

Citazione Originariamente scritto da MyrKo
    Tutte le impostazioni expert possono essere assegnate alle varie sorgenti spuntando con il tasto mark le relative caselle che compaiono alla fine delle impostazioni avanzate .... Una dicitura dirà a schermo che quelle impostaioni sono salvate in modalità expert1 (non ho il tv davanti quindi i termini possono non essere corretti)
    Si questo lo avevo notato il problema è che quando vado ad assegnare i valori della expert1 alle altre sorgenti, tra la lista delle sorgenti non appare la voce USB, per questo avevo fatto quella domanda

E in più ho notato questa opzione Cinema Reale nel controllo esperti che nn so a cosa serve dato che quando attivo e disattivo non cambia nulla.

Cmq grazie della risposta.
    Ultima modifica di LH2000; 23-12-2009 alle 12:30

funziona alla grande.
    Sapevo che il downgrade della v3.48 non andava assolutamente fatto pena il briccaggio del tv, ma probabilmente avendo upgradato direttamente alla v3.55 ti è andato tutto bene, cosa che sicuramente non sarebbe avvenuto se avessi fatto l'upgrade con la v 3.40...
    Quindi auguri...

Citazione Originariamente scritto da d4n
    ..("If you have V3.48 on your DIAGNOSTIC screen don't try to downgrade as you will brick your TV!
    YOU CAN only downgrade with this method if your firmware is V3.24, V3.37 or V3.40. or V3.55
    ")

Allora perchè non aggiornare al 3.55 poi fare il downgrade al 3.15,sbloccare la usb e tornare al 3.55???

Grazie,
    Daniele
    Hai ragione sulla logica che non fà una piega, però mamma mia!!! fare 3 aggiornamenti firmware è un rischio bello grande!!!

funziona alla grande.
    Meglio così, ma al tuo posto nn mi sarei mai azzardato a farlo dato che è sconsigliato da tutti. E per di più l' LF2510 non compare neanche tra la lista dei TV al quale si può applicare l'hack USB, c'è solo l' LF2500.

Proprio in questa discussione mi ricordo di aver letto di un ragazzo che aveva danneggiato la TV ed era un LF2510, ma non mi vorrei sbagliare.

Cmq se ti ricapita sotto gli occhi questa guida in spagnole, se gentilmente puoi postare il link potrebbe essere utile a qualcun'altro.

OK.confermo down a 3.15 e up a 3.55, all'inizio si " brikka" poi tutto ok.
    porta usb funz al 100%.

Citazione Originariamente scritto da LH2000
    Si questo lo avevo notato il problema è che quando vado ad assegnare i valori della expert1 alle altre sorgenti, tra la lista delle sorgenti non appare la voce USB, per avevo fatto quella domanda quella domanda.

E in più ho notato questa opzione Cinema Reale nel controllo esperti che nn so a cosa serve dato che quando attivo e disattivo non cambia nulla.

Cmq grazie della risposta.
    Non ci avevo fatto caso che mancasse la USB...

Da qui
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...93180&page=109

"La funzione 24p Real Cinema serve per migliorare ulteriormente la fluidità dei segnali in ingresso a 24p"

Citazione Originariamente scritto da MyrKo
    Non ci avevo fatto caso che mancasse la USB...

Da qui
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...93180&page=109

"La funzione 24p Real Cinema serve per migliorare ulteriormente la fluidità dei segnali in ingresso a 24p"
    Perfetto grazie ecco perchè nn notavo differenze, perchè nn stavo guardando film in bluray.

Grazie mille.

Ciao forum, è da qualche mese che posseggo un lg 32lh3000. mi trovo veramente bene, ho collegato ps3, xbox e pc.
    Noto solamente che utilizzandolo come monitor per pc i colori rossi su sfondo nero non sono perfettamente nitidi.
    Volevo chiedervi, il firmware del tv si può aggiornare? ed eventualmente potete spiegarmi la procedura.
    Se qualcuno lo usa come monitor per pc mi può scrivere i vari settaggi, al fine di stancare meno la vista.
    Vi ringrazio

Pagina 44 di 234 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •