Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 234 di 281 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238244 ... UltimaUltima
Risultati da 3.496 a 3.510 di 4206

Citazione Originariamente scritto da fadrianoc
    GAME ?

GAMING LCD = Samsung B8000, Samsung B750, Sony Z4500/5500........
    LG LH5000, Philips 9704----- tutti 200Hz !!!!!!!!!!!!

che sono l' optimum per giocare ma NON solo !!!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 23-05-2009 alle 16:00
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    GAME LCD= Samsung B8000, Samsung B750, Sony Z4500/5500........
    mi risulta che i 200 Hz sono implementati anche nella serie 9664 della Philips a ccfl
    tagli da 42-46"

Il plasma B850 è un ipotesi plausibile per il gaming (non assiduo) o è da scartare a priori?

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    GAMING LCD = Samsung B8000, Samsung B750, Sony Z4500/5500........

che sono l' optimum per giocare ma NON solo !!!!!!!!
    Io sinceramente non comprendo (sicuramente per mia ignoranza eh!) da dove ricavi questa equazione 200hz=optimum per giocare.

Tra l'altro dopo aver letto questo post ho subito googlato per cercare informazioni e ho trovato un post su AVForums del tizio che sta facendo la recensione del b750 per hdtvtest, beh il suo commento è: "For hard-core gamers however, the B750 should be blacklisted", penso di non doverlo tradurre...

Sono sempre piu confuso comunque, ora sto guardando i Sony, ma davvero sembra non esistere la tv ideale in giro (capisco anche che non gli convenga costruirla per altro)

ma è vero che i led non vanno benissimo con ps3\xbox360 rispetto ad lcd di ultima generazione?

Dipende dall'input lag, e quello bisogna misurarlo, quindi no, non è questione di 200Hz (ci sono tv con input lag altissimo con o senza interpolazione dei frame).

@ed79
    No, non è colpa della sorgente, come spiegato in precedenza, poiché gli lcd non spengono i pixel durante il passaggio tra un frame e l'altro, perdono dettaglio nelle immagini in movimento.

@Doraimon
    Scusa, non volevo farti apprezzare meno la tua tv.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Dipende dall'input lag, e quello bisogna misurarlo, quindi no, non è questione di 200Hz (ci sono tv con input lag altissimo con o senza interpolazione dei frame).
    Grazie della risposta,mi potresti dire in parole molto semplici cosa significa imput lag o meglio come si manifesta...letteralmente è un ritardo in ingresso pero non capisco..io ho un lcd di 3 anni fa e non ho ritardi di questo tipo,tranne il fatto che se accendo la xbox in hdmi visualizza la schermata 10 secondi dopo...ma una volta passati quei 10 secondi non c'è piu ritardo.riguarda quello?
    i 200hz non ho ancora capito a che servono
    Ultima modifica di Magnottone; 23-05-2009 alle 17:06

L'input lag è semplicemente il tempo che passa da quando premi il pulsante sul controller del xbox (o ps3) a quando l'azione avviene su schermo.

Sotto i 20/30ms credo sia piu o meno non percepibile, se sale diventa fastidioso specie in giochi che richiedono precisione (chesso', giochi di golf, sparatutto in prima persona etc etc...).

Solitamente è piu percepibile utilizzando il mouse al posto del joypad, c'è anche da dire pero' che molti si dicono schifati dall'input lag di una tv provandola con il gaming online e in quel caso al lag della tv penso si debba aggiungere quello della connessione.

Citazione Originariamente scritto da Liebing
    L'input lag.
    Ok capito perfettamente sei stato chiarissimo,a parte l inizio,e solo in hdmi,non in component devo dire che ho una tv di tre anni fa e niente a che vedere con questi led figuriamoci,eppure non ho mai percepito nulla,a parte il lag su internet ma quello è UN ALTRO MONDO non centra nulla la tv appunto...quindi non penso di poter percepire questa lag da queste nuove tv..non è che si vuole trovare per forza il pelo nell uovo magari?(troppo fissati con i dati tecnici e poco con le sensazioni visive e umane)
    Ultima modifica di Magnottone; 23-05-2009 alle 17:06

Ho trovato questo simpatico tool in flash che puo dare una vaga idea del input lag e di quanto possa dare noia (basta settare sotto il lag in ms e cliccare lo schermo, il primo quadrato compare quando cliccate il secondo dopo il lag settato), francamente sotto i 40ms mi sembra piu o meno innavvertibile, ma dipende molto anche dal tipo di gioco magari sui rhythm game tipo Guitar Hero da noia.

http://www.themolehole.eclipse.co.uk/mouselaggn6.swf

Non è così: non è questione di tv di 1 anno fa, 3 anni fa, o di tv che escono tra un anno.
    L'input lag va misurato sul modello che si vuole testare, cambia, anche dal giorno alla notte, da una tv all'altra.
    In genere più l'immagine è elaborata, più c'è lag.
    Sui B6000 e B7000 l'input lag misurato è alto, impossibile che non dia noia con alcuni giochi (poi, ripeto, si può sempre utilizzare la modalità game, ma si va a peggiorare la qualità dell'immagine, visto anche che non sono disponibili tutti i settaggi).

Magnottone, mi raccomando, attento alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento.
    Nicola Zucchini Buriani

x Onslaught

grazie ons,scusate mod non mi ricordavo questa cosa del regolamento,ho editato i quote speriamo cosi vadano bene.

Quindi devo controllare questi valori prima di comprare un nuovo tv accipicchia...rimanendo in tema,perchè certe persone qui sul forum leggendo a destra e manca le discussioni,quando parlano di videogames consigliano sony z4500 e samsung b750 e non i led?pensavo riguardava questa cosa dell impt lag ma mi state dicendo appunto il contrario.
    io da unieuro ho visto i led e porca miseria con il demo che c era dentro erano stupendamenti "neri"

Va benissimo così, grazie per avere anche editato.

Per il gioco, a livello di input lag, lo Z4500 rimane forse il migliore in assoluto (disabilitando i 200Hz non ha praticamente lag).
    I 100 e 200Hz sono algoritmi di interpolazione dei frame, ovvero elaborazioni che creano frame aggiuntivi per rendere più fluida la visione, in modo tale da permettere di non perdere così tanto dettaglio sulle scene in movimento.
    Nicola Zucchini Buriani

Nonostante questa piccola differenza col lag,la qualita visiva di questi led rimane migliore nei videogame rispetto degli lcd?

Purtroppo il lag è alto (misura di hdtvtest: 85 ms se non in game mode), impossibile non notarlo (e online andrebbe a sommarsi al lag dovuto alla connessione).
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 234 di 281 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238244 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •