|
|
Risultati da 3.466 a 3.480 di 4206
-
23-05-2009, 01:19 #3466
Ecco una rece seria con misurazioni e dati di rilevamento sul Samsung B8000 !!!
Voti di eccellenza e iniziando dal trafiletto finale:
Samsung UE46B8000 Review
Questo è uno dei migliori televisori LCD disponibili sul mercato ed è quindi degno del titolo Best Buy !!!
Dai rilevamenti effettuati da Full HD.gr
Con la schermata completamente nera il valore di luminanza minima e di 0,001 CD/m2 !!!!!
il rapporto di contrasto supera i 12000:1
Trovate il trafiletto prima degli ultimi grafici.
Traduzione di altri trafiletti:
Il possessore di Samsung B8000 avrà a disposizione un vero "arsenale" in materia di regolazioni, il B8000 è per certi versi diverso dal B7000, non fraintendetemi, ciò NON significa che il primo è un eccellente TV e NON il secondo, ma anche escludendo i 200Hz ed avendo lo stesso DNA, il samsung B8000 e meglio del Samsung B7000.......
In sintesi Il Samsung B8000 è uno tra i 2 o 3 televisori migliori in commercio !!!!!!!!!!!!
I dati di rilevamento parlano chiaro, il gamma è molto buono e il deltaE deltaChY è un ... plasma (?), o eccellente !!!
Ma ciò che è sorprendente è l'uniformità di illuminazione, per quanto riguarda l'angolo di visualizzazione è buono, tutto ciò con quanto detto sopra riproduce una realtà d' immagine al di là dell' eccellente !!!!!!!
E si distinguono determinati attributi in particolare le prestazioni con immagini in movimento, in alta risoluzione con immagini ad intenso movimento !!!!!!!
Questo TV ha poi la capacità di esprimere il più profondo nero e questo si mantiene con un controllo assoluto, i dettagli sulle basse luci sono adeguati valutando anche gli elementi che compongono la scena.
Le riprese su Sin City come su Van Helsing, Il passaggio dal buio alla luce, si svolge con linearità eccellente ed anche a 120 CD/m2, in collaborazione con l' ottimo filtro filtro Ultra Clear, è in grado di proteggere l'immagine da 'interferenza' dell'illuminazione dell' ambiente.
I colori sono naturali ed esplosivi, quando necessario, temi paesaggi si presentano con grande intensità, ma soprattutto con assoluta naturalezza.
Insomma il samsung B8000 è perfetto in ogni aspetto, i 200Hz hanno una gestione del movimento che incantano,il judder è assente da 1080p/24, mentre la sfocatura è molto ridotta e può essere considerata inesistente.
Degni di menzione sono lo scaler e il processore Chelsea2 che ha dimostrato ancora una volta una grande superiorità e una precisione chirurgica. Sia con segnali analogici, ai 1080p del Blu-ray !!!!Ultima modifica di Cyborgh X787; 23-05-2009 alle 01:50
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
23-05-2009, 01:30 #3467
Senior Member
Bene, ottima premessa!
Lo attendo con ansia sperando che faccia meglio anche per il lag.
-
23-05-2009, 02:34 #3468
Senior Member
Originariamente scritto da kompressor77
-
23-05-2009, 05:35 #3469
Il gamut non è granché, guardando il grafico (se è già calibrato, ma se non lo è, non capisco a che pro inserirlo), e anche il grafico che mostra l'rgb tracking ha qualche irregolarità.
Tra l'altro, in pratica, non fornisce nessun dato sui 200Hz, che in pratica era la cosa più utile da sapere sui B8000.Nicola Zucchini Buriani
-
23-05-2009, 08:13 #3470
Senior Member
come fa ad essere così migliore con i soli 200hz in più???(stando al dichiarato)
-
23-05-2009, 08:34 #3471
in effetti il grafico del gamut a me pare tutto fuorche' perfetto eh
-
23-05-2009, 09:22 #3472
Senior Member
Originariamente scritto da Hitman
Originariamente scritto da Doraimon
Doraimon dai tuoi post precedenti mi sembravi molto più convinto del TV.
-
23-05-2009, 10:21 #3473
Parlando seriamente, alla fine qualcuno ha visto dal vivo un B8000???
-
23-05-2009, 10:33 #3474
Sui B8000 sono montati i migliori pannelli S-PVA ovvero gli HG0, questo ha contribuito NON poco, poi i dati forniti
dai 2 tecnici Koreani, rilevati con strumentazione di alto livello, già per il B7000 ha fatto emergere dei valori a mio
parere tra i più corretti e veritieri di tutte le recensioni che hanno fornito dati e rilevamenti.......
Era abbastanza prevedibile che il B8000 sta al gradino più alto di questa
serie essendo il vero top di gamma con ELU technology........I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
23-05-2009, 10:40 #3475
Senior Member
un pò di chiarezza allora: b6k e b7k hanno stesso pannello ma differenti features a livello elettronico, i b8k hanno pannello diverso più eventuali altri controlli. Giusto?
-
23-05-2009, 10:59 #3476
Originariamente scritto da EvoTME
I pannelli sono a "scalare" con codici diversi per tutte e 3 le serie, indi
neanche B6000 e B7000 montano pannello identico, il B8000 avrà probabilmente
un perfetto equilibrio tra elettroniche e pannello HG0, ricordiamo che un
dispositivo 200Hz sarà corredato di una programmazione software leggermente
diversa da un 100Hz ed anche gli algoritmi cambiano....NON sappiamo poi
se il secondo processore affiancato al Chelsea2 nel B8000 sia un Arsenal (B7000)....
ci potrebbe essere anche una differenza nella frequenza-lavoro dei processori sul B8000....
anche la motherboard potrebbe essere un po' diversa (chipset..?) ma devo controllare le connessioni.....
Aggiungendo i voti massimi di Full HD.gr lo score attuale del Sam B8000 è altissimo !!!
http://www.testseek.com/home_electro...6314b6787.htmlUltima modifica di Cyborgh X787; 23-05-2009 alle 11:34
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
23-05-2009, 11:50 #3477
Senior Member
Originariamente scritto da eclettica1975
Pero' se si ripristinano i settaggi di factory (o out of the box) le stesse scene devo ammettere diventano quasi inguardabili (ho usato il BD The Dark Knight per queste prove).
Ciao!!HTPC : Intel E8400 Overclocked 3.6Ghz plus Thermaltake Blue Orbital with Zalman Fan controller, HD3650 plus Thermaltake Schooner, ASUS P5B, Silverstone LC17, Western Digital WD500AAKS, 2Gb Corsair PC800 - Ampli A/V : Sony STR-925 - TV : Samsung 46B6000 - Front : JBL LX2004 - Rear : JBL TLX101
-
23-05-2009, 12:08 #3478
Usa Underworld o The Strangers per fare le prove A-D
.
Non sò se hai disattivato l'A-D da Menu Service su Film e Standard ma se lo fai ti accorgi che il livello del nero sale e se ci sono spurie sul pannello vengono fuori in maniera più evidente....sempre se ci sono.
Per chi mi chiedeva se sembro meno convinto rispondo che:
1) in HD sono super soddisfatto e infatti la mia votazione è 10
2) con i DVD si e no nel senso che se il DVD si vede bene di suo allora tanto di cappello ma se la qualità non è eccelsa continuo a notare un eccessivo sfocamento sui volti in secondo piano ed un eccessivo impasto di colori e dettagli sulle basse luci.
3) con materiale SD (DTT) il quadro è pulito ma la sfocatura e l'impasto è sempre lì e non riesco ad eliminarli con nessuna impostazione....e a questo punto mi chiedo se non sia meglio avere un quadro meno pulito ma più definito e dettagliato che un quadro pulito ma un pò sfocato....e alla lunga questa cosa mi dà un pò fastidio alla vista a dire il vero.
4) con materiale USB il video è nella norma ma le regolazioni sono ridotte ed il livello del nero è alto.
5) con DLNA via cavo i file di grosse dimensioni (VOB e MKV) sarebber da evitare perchè i caricamenti e quindi le interruzioni sono molte e frustanti (meglio leggerli da HDD).
6) l'angolo di visuale è troppo ridotto e anche dal divano se ti siedi ai lati vedi il charore sulle bande nere opposte alla seduta.
7) con l'uso il pannello o i LED si riscaldano e le chiazze diventano più visibili....e la cosa mi disturba alquanto soprattutto con lo sfondo nero della PS3.
8) dopo averne discusso qui sul forum (porca pupazza) ora anche i panning con materiale SD mi danno fastidio perchè effettivamente si sfocano per via del ridotto numero di linee visualizzate (ODIO ONSLA per avermene parlato ehehehe).
9) IMPUT LAG evidente senza la modalità gioco attivata.....molto conteuto in caso di attivazione Game ON.
In conclusione ho già preso accordi per la sostituzione della TV e credo che ritornerò sul plasma.....non sono ancora pronto per gli LCD o forse è la tecnologia LCD che non è ancora pronta per diventare standard unico.
Spero che il B8000 e il B9000 siano davvero meglio nei punti deboli di questi B6000 e B7000.Ultima modifica di Doraimon; 23-05-2009 alle 12:25
-
23-05-2009, 12:21 #3479
Junior Member
Originariamente scritto da Doraimon
Altre esperienze di utenti con Luxia e PS3/Xbox? Grazie
-
23-05-2009, 12:23 #3480
Advanced Member
In altri tuoi post però mi sembravi molto più soddisfatto per quanto riguarda la qualità video di analogico e DTT.
Con sto discorso delle sfuocature non si capisce se lo definisci un difetto che fa diventare le immagini in SD (nella fattispecie DTT) solo sufficienti o se l'immagine nel complesso rimane più che buona. Non era questa la tv che lavorava bene in SD??
Perdona la franchezza (poi forse sono io che interpreto male) ma in alcuni interventi usi toni entusiastici in altri meno. Sembra quasi che un giorno la tv ti sembra di vederla bene ed un altro giorno male, o quantomeno meno bene.
Poi tra l'altro ricordo che quando hai preso il secondo B7000 (cioè quello che hai attualmente) non notavi più luci spurie mentre adesso le noti.
Fammi capire, grazie che sono confuso
PS: Noto che mentre scrivevo il post hai aggiornato il tuo e mi hai quindi già risposto. Ma possibile?????????? Caspita un giorno lodi il pannello ed un altro lo odiii??? possibile?????????????? anzi adesso lo restituisci, certo che le idee proprio non le hai chiare (senza offesa)Ultima modifica di rickiconte; 23-05-2009 alle 12:30