Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 281 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 4206
  1. #1576
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    945

    Citazione Originariamente scritto da Giobbetto
    Non vorrei dire stupidate ma è lo stesso modello.
    hai ragione in alcune nazioni europee il UE-40B7000WW si chiama proprio
    UE-40B7000,quindi costa di meno qui da noi perche' importato con garanzia europa.

  2. #1577
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Preso il LED 46B6000WW......sabato vado a ritirarlo.
    Ragazzi me lo sono studiato bene questa sera e non ci sono paragoni nemmeno con il B750 che gli stava affianco (che cmq era ottimo ma sui colori il B6000 è una spanna sopra tutti).
    Speriamo bene per il pannello che sia almeno privo di spurie (ma ho fatto il patto col venditore che in tal caso glielo riporto indietro).
    Le funzioni dalla porta USB sono le stesse del 7000? Legge i Divx normali ed HD?
    Ultima modifica di Doraimon; 27-04-2009 alle 21:42

  3. #1578
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    304
    Citazione Originariamente scritto da Giobbetto
    Cosi a occhio la differenza di prezzo tra un B750 e un B7000 è di 250 euro.
    Non conviene prendere un B7000 o B7020 ?
    Io avevo il tuo stesso dubbio... ma dopo aver seguito per un po la discussione ho deciso per il b750... che arriverà in settimana credo... Il motivo? tecnologia più "rodata" e 200Hz... E una differenza non abissale tra i due modelli (di qualità visiva).

  4. #1579
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.606
    Quando dico che alcune recensioni vanno prese con le molle !!!!!!!!!!

    Ed ecco che alcune verità vengono a galla e la recensione di AVforum sul B6000 perde di credibilità:

    traduzione post di un utente esperto in calibrazioni:

    http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=1961

    Tuttavia, per un confronto, diamo un'occhiata al gamma e al grafico realizzato
    dal Tecnico Billheimers Ciad, un professionista di calibrazione ISF di Cleveland Plasma !!!!!!!

    In netto contrasto al sig Hinton e il suo risultato, il suo punto di gamma curva tracce estremamente vicino a 2,2 superiori a 30 IRE, che mi porta a credere che c'è qualcosa che non va con l'onorevole Hinton nella taratura, rendendo la sua recensione almeno parzialmente invalida !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Anche se la certificazione ISF è un buon punto di partenza per i recensori, è ben lungi dall'essere alla portata di tutti !!!!!

    Ed aggiungo quanto segue:

    1) L'esperienza da lei sbandierata nel suo forum e dei certificati riconosciuti, ma da quello che mi risulta lei signor Phil Hilton ha ottenuto il suo ISF meno di 2 anni fa, e dal signor David Mckenzie meno di 6 mesi fa. Ci sono alcuni di noi che sono passati attraverso la calibrazione di CRT, RPTVs ed hanno esperienze decennali prima di lavorare in questa fascia di HDTV a schermo piatto, in modo da implicare che ottenere certificati ISF attraverso un corso di 1 settimana e il sig Hinton Mckenzie dovrebbe saperlo, tutto questo è francamente ridicolo.

    2) La familiarità con vari display, soprattutto quelli che introducono nuove tecnologie, varie peculiarità, sicuramente non possono essere coperti nella loro interezza nel corso ISF. E ciò è dove l'esperienza diventa molto utile ... calibratori esperti dovrebbero essere in grado di trovare un modo per ovviare a queste peculiarità, al fine di massimizzare la qualità delle immagini e le potenzialità di ogni display.

    3) la familiarità con il software di calibrazione. Ripescando nel vostro archivio di recensioni, sembra che i tuoi recensori sono ancora al Datacolor, utilizzando il software fino al 29 marzo 2009. Forse ci vuole un po' più di tempo per imparare ad utilizzare i software in modo accurato, ancor di più con il nuovo display LED B6000 !!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 27-04-2009 alle 21:20
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

  5. #1580
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Mi servono incoraggiamenti sui segnali SD e con le partite....voi cosa mi dite? Qualcuno lo ha provato con la TV normale?

  6. #1581
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Città dell'Autodromo
    Messaggi
    811
    Scusate sopra leggasi 8000 e non 8888.

    Altra cosa strana, sul sito Pixmania il 46 7000 costa €1999
    mentre esite un identico modello chiamato 7000WW €2915

    Cosa può cambiare?
    Forse il primo è il modello europa ( ma non è scritto)
    mentre il WW è distribuito da Samsung Italia.
    Chi sa di più?
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

  7. #1582
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Si è così....anche quello che ho preso io (Samsung Italia) ha la sigla WW finale.

  8. #1583
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Sinceramente mi pare che quello che sostengono i tecnici di Cleveland Plasma, lo sostengano solo loro: vedono un livello del nero molto più basso di chiunque altro, e la linearità perfetta ce l'ha solo la tv che hanno testato loro (ripeto: guardatevi le misure nelle recensioni che le forniscono, non ce n'è una dove la tv abbia una buona linearità, il gamma ha alti e bassi), in più sbaglio o non spendono mezza parola sull'auto dimming e quello che comporta?

    Per il resto quanto riportato dal avforums cosa dovrebbe dimostrare?
    Perché quell'utente dovrebbe smentire la recensione?
    A me pare che porti argomenti risibili (la questione dell'ISF è da "no comment", e anche il fatto che "Quelli di Cleveland Plasma dicono che non è così, quindi hanno ragione loro", non è male).
    Per favore, riportate solo cose utili ("Tizio ha detto" non è utile).
    Nicola Zucchini Buriani

  9. #1584
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.606
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Si è così....anche quello che ho preso io (Samsung Italia) ha la sigla WW finale.

    Se da una pessima recensione come quella di Hilton di AVF esce quanto sotto sei in una bote de fero.........


    SD performance B6000

    Sono rimasto impressionato dalle prestazioni in SD di questo display e anche con bitrate abbastanza basso TV freeview canali, da normale distanza è stato veramente preciso. E 'qui dove di Samsung si eleva, la tecnologia di elaborazione immagine funziona veramente al di sopra della media. Il ridimensionamento delle prestazioni è stato estremamente lodevole con il televisore impostato correttamente. Samsung su questa gestione di segnale sorprende e a mio parere, il B6000, produce immagini tra le migliori che ho visto su un pannello LCD. In termini di cadenza di rilevamento e il HQV test, il B6000 passa l'intero PAL e NTSC. Così l'immagine di trasformazione è certamente eccellente, il B6000 svolge un ottimo lavoro con materiale SD.
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

  10. #1585
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Ragazzi ma aldilà delle recensoni c'è qualcuno (UNO SOLO) che dopo averlo visto in funzione non è rimasto con la mascella aperta? Io credo che nessuno abbia pensato che non si vedesse bene o che il nero è un pò alto o che mancasse linearità!
    Nella visione non è secondo a nessuno quindi (pannello perfetto permettendo) non mi farei tante paranoie.

  11. #1586
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Chi lo ha stabilito che la recensione di avofurms è pessima?
    Attenzione, vi ho avvertiti: non si accettano più iperboli, quello che si dice deve avere argomentazioni tecniche.

    @Doraimon
    Per capire che manca di linearità (eh sì, praticamente lo dicono tutte le recensioni), bisogna anche sapere cos'è, è ovvio che se ti aspetti che lo dica un utente che vede la tv in modalità dinamica in un centro commerciale, allora non troverai mai mezza parola sulla linearità.
    Nicola Zucchini Buriani

  12. #1587
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.606
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Sinceramente mi pare che quello che sostengono i tecnici di Cleveland Plasma, lo sostengano solo loro


    NON mi sembra, la recensione di AFdigitale, seppur con qualche lacuna, vedo che si fa presto a scordarla...
    diciamo che il livello di prestazioni tra B6000 e B7000 è un po' diverso, ma uscire con una recensione che rischia
    di fiaccare dei TV superlativi, perchè la visione di molti dice questo...

    e alla fine ciò che conta, a prescindere da misurazioni che possono dare una indicazione, è l' occhio che giudica !!!!!!!!!

    Io i Luxia li ho visti e nonostante NON fossero calibrati e mal regolati, ti accorgi subito che sei di fronte a dei TV di classe superiore !!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

  13. #1588
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Oggi mi hanno permesso di cambiare i settaggi ed ho impostato la modalità "NATURAL" disattivando i 100 HZ e la riduzione de rumore con i BR ed ho ridotto anche la retroilluminazione di 2 punti....beh il risultato è stato eccezionale, nessun effetto "soap Opera" e una visione morbida ma al tempo stessa dettagliatissima con dei colori cosi naturali da far sembrare sbiaditi quelli del B750 accanto (anch'esso settato nella stessa maniera).

  14. #1589
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    La recensione di AF parla di linearità non soddisfacente, e di un nero non in termini così esaltanti, Cleveland plasma parla di un gran nero, dimenticandosi (o sottolineandolo poco, visto che non mi pare di aver letto nulla a riguardo) delle fluttuazioni o alte luci spente, come anche qualche chiusura sulle basse luci.
    Nicola Zucchini Buriani

  15. #1590
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.606

    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    una visione morbida ma al tempo stessa dettagliatissima con dei colori cosi naturali
    Hai notato quello che ho notato anch'io, ovvero una sorta di amalgama tra le peculiarità positive dei plasma
    coniugate a quelle positive degli LCD ed è la prima volta che trovo un mix di questo genere in un TV.....

    poi debbo dire che rendono una sensazione di tridimensionalità incredibile e in profondità non perdono definizione......

    gli unici che ho notato che mantengono
    un quadro pulitissimo in tutte e tre le dimensioni.........

    complimenti per l' acquisto Doraimon.....

    aspettiamo tuoi ulteriori commenti.......
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)


Pagina 106 di 281 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •