Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 281 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 4206

Scusa dici che i pannelli PVA dei Luxia garantiscono un angolo di visione superiore ai MVA, però tutti affermano che in realtà questi Luxia hanno un angolo di visione ottimale inferiore rispetto agli altri.
    ..mi sono perso in qualcosa?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ..mi sono perso in qualcosa?

Tecnologia Super Pattern Vertical Alignment (S-PVA)

L’esclusiva tecnologia Super Pattern Vertical Alignment (S-PVA), applicata alla matrice LCD, è l’elemento
    chiave dell’esteso angolo di visione che contraddistingue questo pannello. Tale tecnologia offre infatti un
    angolo di visuale molto ampio, cosa ancora più importante, mantiene la saturazione cromatica e il contrasto
    anche quando si guarda lo schermo da una posizione diagonale.Un normale pannello LCD contiene una matrice
    composta da molecole di cristalli liquidi la cui rotazione, in gruppo, e sotto l’influenza di un campo magnetico locale,
    permette, oppure impedisce, il passaggio della luce emessa dal sistema di illuminazione posteriore.
    La cella può dunque essere aperta (luce) o chiusa (buio).Questa tecnica, di tipo on-off, viene applicata per riunire gruppi
    di tre celle, chiamate anche sub-pixel, ognuna delle quali risulta dotata di un filtro rosso, blu o verde allo scopo di presentare
    un singolo pixel che cambia apparentemente colore in funzione dell’intensità relativa dei sub-pixel R, G e B. Attraverso la
    variazione di voltaggio che attraversa ogni singolo sub-pixel per controllare la loro luminosità, il range di colori dei pixel
    viene decisamente aumentato. Comunque, dal momento che la trasmissione della luce di ogni sub-pixel avviene in modo
    molto direzionale e, perpendicolare alla superficie dello schermo, se ci si sposta dall’asse ideale di visione i colori tendono
    a sbiadirsi.Con il Pattern Vertical Alignment, la matrice di cristalli liquidi, con i suoi sub-pixel, risulta divisa essa stessa in
    aree discrete. Ottimizzandone il controllo, gli schermi S-PVA sono in grado di suddividere ogni sub-pixel in due diverse sezioni
    la cui variazione di orientamento permette di aumentare considerevolmente l’angolo di visione. E ancora, invece di giocare
    sulla parziale apertura delle celle, allo scopo di creare un’ampia gamma di sfumature di colore oppure di grigi, i singoli
    segmenti possono essere sfalsati uno sull’altro. In questo modo, verrà creato un grigio, mediante una trama di sub-pixel
    bianchi e neri, e ottenuta una più ampia varietà di sfumature.
    Le aree nere e bianche non presentano particolari problemi di visione quando guardate da posizione obliqua, mentre
    il grigio (cella mezza aperta) tende a risentire dell’effetto “colour shift”. Una combinazione di segmenti neri e bianchi
    crea un grigio che risente meno di questo problema legato al punto di osservazione col risultato di un’immagine più stabile
    e un superiore angolo di visione. Una tale caratteristica, ideale nelle applicazioni HDTV......
    risulta di fondamentale importanza nei display di classe superiore.

Metto le specifiche del taglio 40" in quanto anche per le altre diagonali NON ci sono variazioni di specifica !

Ultima modifica di Cyborgh X787; 28-04-2009 alle 22:16
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Proprio leggendo questo mi è sorto il dubbio di cui ti parlavo, visto che molti utenti già possessori di tv lcd vedono nei Luxia un angolo di visione più ridotto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Qualcuno sà se in dotazione esce anche la staffa e il filo in titanio per appenderlo?

penso, anzi sono sicuro di no.

Premesso che tutti i Luxia dovrebbero montare pannello S-PVA.....
    NON escludo altri pannelli, bisognerebbe entrare nel menù di servizio
    e controllare il codice pannello, di che si avrebbe la certezza del
    pannello implementato, io ti posso dire che osservando i Luxia da
    angolazione accentuata NON ho notato significativa perdita di proprietà
    visive ma ho notato un gran bel angolo di visuale, pannello S-PVA....?
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 29-04-2009 alle 02:43
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Anche io non ho notato perdite spostandomi orizzontalmente....in verticale non saprei ma non mi interessa perchè ce l'ho ad altezza occhi.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Anche io non ho notato perdite spostandomi orizzontalmente....in verticale non saprei

In verticale perdono quasi subito proprietà visive, perchè è peculiarità della tecnologia S-PVA prediligere la visione orrizzontale
    e favorirne l' angolo di visuale (disposizione LC), il tutto a discapito dell' angolo di visuale verticale, ma nella vita NON si può aver tutto.......
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 29-04-2009 alle 01:29

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Vorrei far notare che il pannello S-PVA lo montava già il mio M61 del 2006 e tutti i samsung a venire di classe medio-alta, così come lo montano molti sony (pannello comune), quindi non aspettatevi di avere chissà quale tecnologia...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

beh il risultato di questa serie BX000 è visibile a tutti.....se il pannello è immune da difetti di assemblaggio è davvero un bel vedere.
    Vi farò sapere venerdi.

Il filo di Titanio per appendere il TV a parete non è compreso.
    Per averlo bisogna attendere, nessuno al momento ne è provvisto.
    Samsung spera nel giro di 15gg. di poter fornire il pezzo.
    Non si conosce ancora il prezzo.

Per il tv sarei tentato di prendere il 7000 via on line.
    Combinazione Pix....a ha un punto di ritiro nella mia città.
    Rischio, non rischio, non è una scelta facile ma 1000€ di differenza............
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Quindi nemmeno la staffa è inclusa?

Per l'acquisto all'estero non sò cosa dirti, ho già scritto qualche post più indietro come la penso poi però quando la differenza si fà consistente la tentazione aumenta.

Non stai mica comprando un Kuro che ti danno la possibilità di scelta tra staffa e piedistallo.

Citazione Originariamente scritto da Giovanni q
    Rischio, non rischio, non è una scelta facile ma 1000€ di differenza............

Puoi mettere le mani avanti dando un colpo di telefono, gli fai presente che alcuni
    pannelli potrebbero presentare infiltrazione, chiedi se in quel caso possono sostituirtelo sino al TV perfetto.........

sperando tu NON debba ridare indietro 18 TV........

Citazione Originariamente scritto da Giovanni q
    occhio al WW.

Pagina 116 di 281 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •