|
|
Risultati da 406 a 420 di 4206
-
08-04-2009, 15:32 #406
Green Ghosting difficile se non impossibile su uno schermo LCD...
ritenzione possibile ma a mio parere rarissima su pannelli LCD di ultima generazione..............
Possessore utente straniero di Sam B7100
a me par di vedere un Kuro Plasma !!!!!!!!!!
Ultima modifica di Cyborgh X787; 08-04-2009 alle 16:07
-
08-04-2009, 15:43 #407
Il green ghosting, che è causato dal diverso tempo di decadimento dei fosfori, su un LCD è alquanto improbabile, così come l'image retention, altro difetto tipico dei plasma. Ovviamente non l'ho verificato (dovrei possederlo per farlo), ma mi pare abbastanza scontato che non ci siano. Riguardo al discorso del clouding è vero che c'è, ma in piccola misura e comunque non legato al tipo di illuminazione, il timore era che avendo i LED sulla cornice, filtrasse della luce spuria dai lati ed il centro fosse più scuro, ma fortunatamente sembra non essere così.
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
08-04-2009, 16:29 #408
Advanced Member
Era una battuta la mia (infatti non a caso avevo messo l'occhiolino).
Siccome nella visione del B7000 avevi sottolineato la mancanza di GG e di IR, mi ero un attimino meravigliato della tua affermazione, visto che era ovvio che tali inconvenienti sono a discapito della tecnologia concorrente ovvero dei plasma e non di certo degli lcd.
-
08-04-2009, 17:30 #409
Senior Member
Originariamente scritto da Picard
Trovi veramente affascinante la serie B?
Non ti ha dato impressione di "scarsa" cura generale?
Non parlo di bellezza estetica quanto di solidita' e bruttezza del piedistallo...
Sara' forse l'effetto della troppa "sottigliezza" del pannello che genera senso di fragilita'. boh..
Per quanto riguarda un confronto diretto con i plasma imho il nero e' ancora troppo artificiale (parlo da possessore di LCD attenzione), cosi' come la morbidezza dell''immagine complessiva.
Buona invece la tridimensionalita'.
Sicuramente ben tarati possono mostrare i muscoli.
Attendo anch'io misurazioni dell'input lag...
-
08-04-2009, 17:43 #410
A mio parere invece, ciò che emerge dai giudizi di utenti possessori..
e ciò che si può notare dagli screen sopra, nei limiti del caso, ovvio...
è proprio quella morbidezza tipica dei plasma......
Recandomi sovente nella gallery-screen dedicata ai Kuro Plasma, dove sono postati qualche centinaio di screen, confrontati con quelli sopra
nel contesto Gaming, trapela una certa analogia di resa a video, sia relativa alla resa cromatica, sia relativa alla morbidezza complessiva.....
poi cmq confermata anche da AF-digitale......
Mi riservo cmq la visione dal vivo che spero di fare a breve, ma ho la netta sensazione che questi Luxia siano attualmente
i TV più vicini alla resa dei plasma e dato il range di regolazioni possibili, penso che trovato un giusto setting, la resa sarà davvero di livello superiore.......
Concludo nel dire che altra cosa emergente è la fedeltà cromatica
vicina alla perfezione, compreso i colori degli incarnati......impressionante !!!!!!!!!!!
L' ottima tridimensionalità e il realismo di cui sono capaci questi Luxia, fanno il resto !!!!!!!!!
Realismo sconcertante, par di vedere il mio Pio 5080XD !
La tridimensionalità e il senso di profondità è altrettanto notevole, per NON dire incredibile !!!!!
Cromaspettacolo
Ultima modifica di Cyborgh X787; 08-04-2009 alle 17:56
-
08-04-2009, 18:12 #411
Senior Member
Potremmo riempire pagine di forum con foto, considerazione e giudizi entusiastici.
L'effetto generale che mi ha trasmesso ieri, per quanto ottimo (e sicuramente ci sono margini enormi di miglioramento settando bene il tutto), discosta ancora come resa generale da un plasma di fascia alta.
Puo' darsi semplicmente che le mie considerazioni siano frutto di "piacere" nella visione personali.
So per certo che non comprero' mai un plasma (purtroppo sono sensibilissimo al green ghosting), ma ho l'onesta' di dire che l'immagine di questi LCD e' nel complesso ancora troppo artificiale.
Ripeto, probabilmente sostituiro' il mio Toshiba serie X con uno di questi modelli a Led Samsung (anche se sono ancora molto soddisfatto della qualita' generale che mi ha offerto Toshiba ed aspetto qualche loro annuncio prima di ricominciare a riempire il salvadanaio), ma nell'intimo, rimpiango ancora la visione rilassante ed avvolgente di un buon plasma.
Che ripeto, non acquisterei mai, tantomeno ora.
L'evoluzione tende verso queste nuove tecnologie (forti di un consumo a quanto pare molto basso), in attesa del grande step Oled (e vissero tutti felici e contenti). Ne prendo atto e mi adeguo... gioco forza.
-
08-04-2009, 19:07 #412
Originariamente scritto da alienzero
Massimo rispetto per le tue considerazioni, d' altronde ognuno di noi ha un suo ideale di visione che come dico spesso....
ha sede intrinsecamente nei meandri della nostra mente e nella capacità d' immaginazione....
una sorta di proiezione che vibra all' unisono con l' oggetto che si visiona come un diapason, solo quando ci si trova d' innanzi
ad un qualcosa che ci fa dire: questo è quello che voglio vedere o che desideravo vedere....
Una sincronicità, tra l' ideale e il corrisposto nell' oggetto.....
cosa NON semplice, ma NON impossibile.......
Io una piccola vibrazione "diapasonante" per i Luxia già ce l' ho .......
-
08-04-2009, 19:25 #413
Senior Member
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Direi che il mio "ideale" e' quindi impossibile, a patto di conoscerne i limiti (imposti) a priori.
Insomma, ci si accontenta di quel che c'e'.
-
08-04-2009, 19:33 #414
Originariamente scritto da alienzero
E si, ma penso che arrivati ad oggi è un bel accontentarsi....
io riesco a trarne anche soddisfazione.....
forse NON sarò super esigente, ma il tanto che basta per gradire la buona qualità, se poi questa eccelle ancora meglio.......
-
08-04-2009, 19:49 #415
Senior Member
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Tornando IT, mi sono appena letto l'entusiastica recensione di AF..
Poche volte ho letto pareri cosi' netti su quella rivista.
A questo punto non rimane che attendere i neo possessori con tutte le prove del caso (input lag in primis).
-
08-04-2009, 19:53 #416
Anch'io sto attendendo i dati mancanti e soprattutto
sto attendendo che nella mia città arrivino fisicamente i Luxia....
al Comet mi hanno detto max 3/4 giorni hanno il B6000, poi a ruota
il B7000 e NON vedo l' ora di vedermeli........
-
08-04-2009, 21:09 #417
Se il dato relativo al contrasto è giusto, il nero dei B7000 è sì buono, ma niente di così eccezionale (altrimenti il contrasto dovrebbe essere decisamente più alto).
Nicola Zucchini Buriani
-
08-04-2009, 23:04 #418
I actually work in a Currys store and we've just had the B7000 in a couple of days ago and we've playing around with it quite a bit. Got a PS3 hooked up to at the moment and had a few customers come in and look as we were setting it up. We've been running the Wall-e bluray on it and everyone who's seen the picture quality has simply been blown away. Contrast and black levels comparable to a Plasma but with the bright vibrancy of an lcd it really does look awsome. When running 'I am Legend' you really can see the enormous difference the LED backlights make to the black levels the are just black.
http://www.avforums.com/forums/9185479-post4.html
Traduzione
Attualmente lavoro in un negozio Currys e abbiamo appena ricevuto il B7000 un paio di giorni fa, abbiamo approfittato per giocarci un po'. Gli abbiamo collegato un PS3 al momento.
Facciamo spesso girare Wall-e in BluRay sul B7000 e tutti coloro che hanno visto la qualità delle immagini di cui è capace si sono affrettati all'acquisto.
Contrasto e livelli di nero sono tranquillamente paragonabili ad un plasma, ma con la vitalità di un luminoso display LCD, ed è davvero un bel vedere.
Durante l'esecuzione di "I Am Legend" è davvero possibile vedere l'enorme differenza della retroilluminazione LED ecc ecc ecc.........
I like deep blacks, like 0.003fl on the Samsung LED 950 series. And Chris from Cleveland Plasma has said the new Samsung B7000 LED has impressive blacks.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=2873
Traduzione:
Mi piacciono i neri profondi come quelli del Samsung LED 950 series. E da Chris from Cleveland Plasma....
hanno detto che il livello del nero del Samsung B7000 è impressionante !!!!!!!!! ecc ecc ecc
-
08-04-2009, 23:16 #419
Junior Member
io saro' un profano ma tutte queste differenze tra serie 8, 9 e b7000 nn le ho viste...avro' un okkio del menga....uff non so se prendermi sto benedetto 46b7000 pagandolo 400€ in + o il 52a856 a 400€ e prediligere la grandezza per vederlo da 3,5mt
-
08-04-2009, 23:29 #420
La differenza, ammesso che ci sia......
la puoi notare solo a TV ben tarati e calibrati....
IN un centro commerciale NON puoi pretendere di poter dare un giudizio
finale, certo, sicuro, a meno che tu NON ti metta a regolare bene i TV
poi conseguentemente compararli.......