|
|
Risultati da 466 a 480 di 4206
-
09-04-2009, 16:28 #466
Bannato
@Cyborgh X787
te la prendi per niente
nn hai capito il mio "chissà in quali condizioni", nn era riferito certo a riviste specializzate che testano tv... ma a tutta quella mole di informazioni che recuperiamo da forum stranieri
pareri positivi ed entusiasmanti e altri meno positivi...
il mio concetto di base era riferito a quei pareri, da prendere con le pinze
per quanto riguarda le foto indecenti... ce ne sono altre postate in questo 3d con difetti di uniformità del nero
nonostante facciano schifo e fatte da utenti poco esperti evidenziano in certi casi che la tv può soffrire di cattiva uniformità del nero su i bordi,
non sempre, nn su tutte le tv perforza o con la stessa intensità (come del resto capita per tutti gli lcd usciti fino ad ora)
un cattivo fotogafo può farti venire un immagine sfocata o sdoppiata... mica ti può alzare la luminosità del nero solo negli angoli.
se vogliam fare finta di non sentire queste voci facciamo disinformazione secondo me.
detto questo voglio mettere ben chiaro che nn tifo per nessuno, anzi io nn vedo l'ora di comprarmi un luxia appena scendono di prezzo, perche al momento credo che siano fra i migliori lcd
-
09-04-2009, 16:31 #467
Originariamente scritto da Antarex
anche a me NON risulta sia un taglio previsto, ma NON escludo nulla...
difficile sapere la programmazione Samsung...
a volte ci sono variazioni sul tema e noi lo sappiamo solo dopo....
-
09-04-2009, 16:34 #468
Originariamente scritto da ang3l
ED è proprio per questo che cerco di leggermi una mole di scritti e di pareri, poi chiaro ne faccio una media,
senza lasciarmi prendere subito dal primo giudizio super positivo o da quello super negativo, ma mi entusiasmo se
a dare giudizi di eccellenza è gente competente, mi riferisco ai tecnici di AFdigitale, ok NON saranno Dio in terra....
ma penso abbiano tutti quei requisiti per saper valutare e giudicare con obiettività un TV........no.....?
-
09-04-2009, 16:43 #469
I confronti fatti sulla base di foto sono davvero inutili, non hanno il benché minimo valore, troppi sono i fattori che si interpongono tra l'immagine reale e la resa finale.
PS: e per favore, più equilibrio nei giudizi, sono anche state riportate frasi, estrapolandole dal contesto, che hanno originariamente un significato ben diverso (vedi AF e il kuro killer, che non è affatto riferito a queste tv).Ultima modifica di Onslaught; 09-04-2009 alle 16:47
Nicola Zucchini Buriani
-
09-04-2009, 16:47 #470
Bannato
Ovvio afdigitale testandolo aprendolo e rigirandolo
... ci ha fornito un quadro quanto più oggettivo possibile su queste tv e ne sono uscite alla grande... e infatti io scenderei subito a prenderne uno
la differenza fra oggi e un mese fa, per quel che mi riguarda
è che oggi, in un ipotentico momento prima di comprarlo (online, in negozio, centro commerciale) penserò, speriamo di beccare un modello super uniforme ecc ecc... cioè un pò il pensiero a queste immagini ci andrà
un mese fa pensavo che magari il prob in tutte le sue piccole forme potesse essere stato archiviato con questa nuova tecnologia di retroilluminazione
questo è il punto della piccola perplessita personale, se afdigitale avesse ricevuto il modello di quel ragazzo che ha scattato quelle foto indecenti... parlando del nero cosa avrebbe detto di diverso?
forse son semplici pensieri contorti... per il momento ci basiamo su questo
-
09-04-2009, 16:58 #471
Originariamente scritto da Onslaught
NON sono d' accordo sul quotato, in quanto la premessa, nel contesto specifico della recensione di AF, è posta sul TV in oggetto, appunto testato e conosciuto nei limiti della recensione.......
e su quelle basi, su quei risultati, AF azzarda dicendo che se quelli sono i risultati del B7000, il B9000 avrà un qualcosa in più per arrivare ai Kuro Plasma.......
che a mio parere sarà un vantaggio abbastanza irrilevante, data la profondità dei neri del B7000......
La resa complessiva a mio parere starà più o meno su quei livelli, perchè ad oggi difficile fare di meglio !!!!!
-
09-04-2009, 17:11 #472
Appunto, ci si era giusto dimenticati di citare il fatto che tutta la frase era riferita non al B7000, ma al B9000, e parlava di ottime aspettative, non mi pare esattamente una lieve omissione.
Per il resto, non ti è ancora chiaro il discorso relativo alla percezione nel nero (e comunque, visto che non si conosce il dato relativo al B7000, certe affermazioni si basano sul nulla e sono, appunto, i giudizi da evitare di cui parlavo sopra).Nicola Zucchini Buriani
-
09-04-2009, 17:15 #473
La frase è riferita in parte al B7000 e in parte al B9000 !!!!!!
Per me sia i giudizi sulla profondità del nero, da parte di AF, sia quelli sulla resa complessiva, NON sono ambigui ma molto precisi......
io di loro mi fido....
Poi ripeto, per me a livello di resa complessiva tra un B7000
e un B9000 NON ci sarà molta differenza, i livelli del B7000 sono già altissimi, prevedo che già il B8000 essendo un 200Hz.....
indi con in più il vantaggio sul motion resolution, si avvicinerà di parecchio alla resa dei Pioneer 5090, vedremo se il B9000 sarà in grado di avvicinare
la resa dei KRP, ad oggi il meglio sul mercato e anche su questo NON ho dubbi !!!!
-
09-04-2009, 17:42 #474
La frase è riferita ai B9000, e vuole evidentemente dire che le premesse sono già molto buone così, quindi chissà che non si arrivi a livelli di prestazioni eccellenti con gli esemplari con local dimming, se però non si cita il passo iniziale, sembra che si riferisca ai B7000 stessi, il significato cambia parecchio, e ripeto, siamo su un forum tecnico, quali argomenti tecnici possono essere portati per sostenere l'assunto per cui tra B9000 e B7000 non ci saranno grosse differenze sul livello del nero (che è impossibile: la differenza, matematicamente, è addirittura infinita), non parliamo poi dei paragoni con altre tv (addirittura siamo arrivati a fare paragoni con tv che non esistono? E senza dubbi?)?
Nessuno, quindi, cortesemente, non vorrei doverlo ripetere ancora, più equilibrio (non voglio vedere la discussione degenerare come successo ad altre, quando si utilizzavano toni simili, e, chiariamoci, intendo a livello di flame).Ultima modifica di Onslaught; 09-04-2009 alle 17:52
Nicola Zucchini Buriani
-
09-04-2009, 17:57 #475
Senior Member
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Fortunatamente non mi sono lasciato sviare e ho preso il Pana
Questo per dirti che le recensioni vanno prese con le molle...TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection
-
09-04-2009, 18:11 #476
Regaz capisco forum tecnico, dati di rilevamento e quant' altro.....
si come appassionato fanno piacere anche a me, NON lo nego....
ma ve lo dico francamente, se il discorso tutte le volte dev'essere incentrato alla ricerca del "cavaliere nero".....
no per me NON ci siamo, con questo voglio dire che quando HDTVtest usa aggettivi come eccellente, per giudicare un black level
di 0.05 CD/m2, va da sè che quello che si vedrà a schermo sarà un nero ECCELLENTE, punto !!!!!!!!
IL resto sono disquisizioni e puntigli, che hanno un' importanza marginale d' innanzi alla sostanza primaria !!!!!!!!!
Ci sono altri aspetti che rendono a mio parere un TV superlativo che sul piano della resa può essere posto al massimo livello oggi raggiungibile...
ovvero la nitidezza, il dettaglio, la resa cromatica, la fluidità nel movimento, la pulizia d' immagine nel quadro generale......
senza scordare la dotazione delle connessioni in un contesto multimediale, il sistema delle regolazioni, features d' avanguardia......
qualità dei materiali, elettroniche implementate, pannelli ecc ecc......
e questi attributi oggi emergono NON solo sui Pioneer KRP !!!!!!!!
Dico questo sulla base di molti TV visionati, in casa poi ricordo che ho un Pio 5080XD, un Sam F86 ed un Philips 9831 e qualche giudizio
penso di essere in grado di darlo, con molta umiltà......ma anche con obiettività !!!!!!!!!!!!!Ultima modifica di Cyborgh X787; 09-04-2009 alle 18:29
-
09-04-2009, 18:29 #477
Senior Member
Io ad esempio ho sempre la sensazione di cogliere un effetto artificioso nei "neri" LCD, indipendentemente dalla loro profondita'.
Preferisco un grigio scuro plasma (quello dell'LG PG7000 per dirne uno) al nero "artificiale" B7000 che ho visto ieri ad esempio.
Non esiste il solo fattore oggettivo insomma.
E' anche una questione di sensazione.
Credo dipenda molto anche dai glossy et similari che proprio non sopporto.
-
09-04-2009, 18:36 #478
Concordo, alla fine l' ultimo metro di giudizio è la percezione.....
fattore determinante......
e su questo io se mi trovo d' innanzi ad un TV che nella sostanza mi soddisfa
e nella fattispecie sopra, ovvero:
la nitidezza, il dettaglio, la resa cromatica, la fluidità nel movimento, la pulizia d' immagine nel quadro generale......
senza scordare la dotazione delle connessioni in un contesto multimediale, il sistema delle regolazioni, features d' avanguardia......
qualità dei materiali, elettroniche implementate, pannelli ecc ecc......
dicevo, alla fine però vado a vedere le misurazioni e mi accorgo
che ha un black level misurato NON eccezionale......
che faccio, NON lo compro .........?
-
09-04-2009, 18:45 #479
a me queste tv e-led mi sembrano un passo indietro rispetto ai modelli con lampade tradizionali visto che al centro sono più scure rispetto ai lati, un difetto grave senza nel contempo migliorare i livelli del nero che sono rimasti grosso modo quelli dei modelli dell'anno scorso. questo è l'anno orribilis delle tv senza alcun dubbio
Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX
-
09-04-2009, 18:49 #480
Senior Member
Faccio passare qualche mese a questi Luxia (sia mai si scoprano strutturalmente deboli e dalle serie ballerine (i video postati su AVforum non sono incoraggianti)) poi vedo il da farsi.