Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 281 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 4206
  1. #1951
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.606

    Citazione Originariamente scritto da Omziater
    Nelle recensioni non hai messo questa:
    http://www.avforums.com/reviews/Sams...TV-Review.html
    che guardacaso stronca la tv mettendo nero su bianco i difetti.

    IL B6000 NON è il B7000 e forse NON ti sei letto le critiche mosse da un professionista calibratore al sig. Hinton.........


    Ed ecco che alcune verità vengono a galla e la recensione di AVforum sul B6000 perde di credibilità:

    traduzione post di un utente esperto in calibrazioni:

    AVS Forum - View Single Post - Official Samsung LED UNxxB6100, UNxxB7100, and UNxxB8100 Owners Thread, Pt. II

    Tuttavia, per un confronto, diamo un'occhiata al gamma e al grafico realizzato
    dal Tecnico Billheimers Ciad, un professionista di calibrazione ISF di Cleveland Plasma !!!!!!!

    In netto contrasto al sig Hinton e il suo risultato, il suo punto di gamma curva tracce estremamente vicino a 2,2 superiori a 30 IRE, che mi porta a credere che c'è qualcosa che non va con l'onorevole Hinton nella taratura, rendendo la sua recensione almeno parzialmente invalida !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Anche se la certificazione ISF è un buon punto di partenza per i recensori, è ben lungi dall'essere alla portata di tutti
    Ed aggiungo quanto segue:

    1) L'esperienza da lei sbandierata nel suo forum e dei certificati riconosciuti, ma da quello che mi risulta lei signor Phil Hinton ha ottenuto il suo ISF meno di 2 anni fa, e dal signor David Mckenzie meno di 6 mesi fa. Ci sono alcuni di noi che sono passati attraverso la calibrazione di CRT, RPTVs ed hanno esperienze decennali prima di lavorare in questa fascia di HDTV a schermo piatto, in modo da implicare che ottenere certificati ISF attraverso un corso di 1 settimana e il sig Hinton e Mckenzie dovrebbe saperlo, tutto questo è francamente ridicolo.

    2) La familiarità con vari display, soprattutto quelli che introducono nuove tecnologie, varie peculiarità, sicuramente non possono essere coperti nella loro interezza nel corso ISF. E ciò è dove l'esperienza diventa molto utile ... calibratori esperti dovrebbero essere in grado di trovare un modo per ovviare a queste peculiarità, al fine di massimizzare la qualità delle immagini e le potenzialità di ogni display.

    3) la familiarità con il software di calibrazione. Ripescando nel vostro archivio di recensioni, sembra che i tuoi recensori sono ancora al Datacolor, utilizzando il software fino al 29 marzo 2009. Forse ci vuole un po' più di tempo per imparare ad utilizzare i software in modo accurato, ancor di più con il nuovo display LED B6000 !!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 30-04-2009 alle 13:20
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

  2. #1952
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lugo (RA)
    Messaggi
    151
    Penso che faresti cosa gradita a tutti se la piantassi di RIPOSTARE le stesse cose già postate 2 pagine prima. Questo thread andrebbe ripulito.
    E comunque trovo molto più interessanti le impressioni di Doraimon che tonnellate di fuffa pescata a strascico nella rete.
    L'alta definizione in Italia non decolla?
    Il successo di Tavernello invita a riflettere.

  3. #1953
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    467
    infatti. Ciborgh faresti una cortesia a tutti se la piantassi di riproporre ad intervalli regolari le stesse cose che hai scritto due pagine fa.
    E se anche la piantassi di cercare di convincerci tutti sulla bonta di questo televisore.
    ormai un idea ce la siamo fatta tutti, non sprecare tempo a cercare di convertirci al tuo credo. oltretutto ripeti le stesse cose allo sfinimento, ormai hai stufato.

  4. #1954
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    Eh eh eh, questo thread ormai è uno dei più assurdi degli ultimi anni...
    Cyborgh, continua a postare le solite cose a ruota e qunado arriva alla fine ricomincia da capo, strepitoso!
    Intanto il B6000 ed il B7000 sono uguali, cambiano solo le funzioni multimediali, poi il post di un utente non smentisce assolutamente nulla come ti ha già fatto notare Onslaught :
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Per il resto quanto riportato dal avforums cosa dovrebbe dimostrare?
    Perché quell'utente dovrebbe smentire la recensione?
    A me pare che porti argomenti risibili (la questione dell'ISF è da "no comment", e anche il fatto che "Quelli di Cleveland Plasma dicono che non è così, quindi hanno ragione loro", non è male)...Per favore, riportate solo cose utili ("Tizio ha detto" non è utile).Chi lo ha stabilito che la recensione di avofurms è pessima?
    Attenzione, vi ho avvertiti: non si accettano più iperboli, quello che si dice deve avere argomentazioni tecniche...
    Lo dicono le recensioni, lo dicono gli utenti, lo diciamo noi, ma cosa c'è che ancora non è chiaro?
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  5. #1955
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.606
    Citazione Originariamente scritto da Omziater
    Penso che faresti cosa gradita a tutti se la piantassi di RIPOSTARE le stesse cose già postate 2 pagine prima. Questo thread andrebbe ripulito.
    Ripulito dalle tante peculiarità positive che il TV sta dimostrando...?

    Per far si che tu abbia vita facile per gettare fango a palate, senza un minimo di considerazione
    del grado di resa di cui sono capaci questi Luxia .......naaaaaaaaaaaaaaaaa


    Io faccio la dovuta controparte, come è bene che sia in qualsiasi dibattito civile ed equilibrato, se vi è chi attacca
    un TV a man bassa, quando da alcune rece ne salta fuori divinamente bene, vedi esempio AFdigitale ed altre, è bene
    riflettere sui contro ma anche sui PRO.........

    se per partito preso ci divertiamo a gettare fango su un TV che francamente NON lo merita, giusto che emergano
    elementi su cui riflettere bene, caro Omziater............
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

  6. #1956
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    467
    Oddio! Non credo ci sia speranza a sto punto...

  7. #1957
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    ...Io faccio la dovuta controparte...
    Non è mica un processo. Vallo a dire a doraimon, che ha appena scucito 3000€ per questo gioiello, la grandi peculiarità che ha...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  8. #1958
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.606
    Citazione Originariamente scritto da Picard
    Intanto il B6000 ed il B7000 sono uguali

    Questo sotto è il diagramma a blocchi del sistema Luxia B7000/B8000......

    se te ne intendi un po' di elettronica, ben presto ti accorgerai che cio che è nel quotato è completamente falso......


    Si evince dal diagramma a blocchi come i 2 processori lavorano in stretta sinergia, di che si capisce
    come il B7000 sia più prestazionale del B6000 sotto il profilo della resa finale e come gestione elettronica.....
    classico schema front-back END !!!!!



    Ultima modifica di Cyborgh X787; 30-04-2009 alle 13:43
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

  9. #1959
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1.259
    Di nuovo i diagrammi a blocchi !!!!! Ormai siamo alla frutta , anzi , alla neuro

    Ciao

  10. #1960
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    Guarda che l'elettronica è l'unica cosa che va bene anche nel 6000... L'Arsenal media-processor è quello deputato alla parte mulltimediale e non c'azzecca una cippa con i problemi che hanno queste LEDTV, tutto il lavoro di processamento delle immagini (scaler, deinterlacer) è uguale su tutti e due i modelli.
    @ Genio
    Si accettano scommesse che il prossimo post sarà "LA TV NEXT GEN CHE SPACCA!"...
    Ultima modifica di Picard; 30-04-2009 alle 13:48
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  11. #1961
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    467
    Puoi scrivere e impestare il post con i tuoi grafici, ma se l'occhio dell'utente, alla fine, vede qualcosa che non gli piace, puoi snocciolare i dati e i grafici che vuoi, ma il risultato non cambia.
    i grafici non dicono nulla sulla resa (i difetti) che ha il pannello.
    Di solito alle persone che parlano tanto e usano frasi ad effetto per convincerti di una cosa che non esiste dalle mie parti gli si dice: Ma parla come mangi!

  12. #1962
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.606
    Citazione Originariamente scritto da Picard
    L'Arsenal media-processor è quello deputato alla parte mulltimediale e non c'azzecca una cippa.

    Come prevedevo NON sai leggere il DAB, segui un po' col ditino le freccette che dipartono
    dalla voce HDMI, solo per farti un esempio, in quello schema l' Arsenal funge da front processor, ovvero riceve il segnale...
    lo decodifica, prima di mandarlo al Chelsea che finirà di processarlo (END) di che sarà mandato a video........

    ed ho spiegato solo una dinamica ma ci sarebbe da dire molto altro sull' alta sinergia di questi 2 processori.....
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 30-04-2009 alle 13:57
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

  13. #1963
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.606
    Citazione Originariamente scritto da gianluca111
    (i difetti) che ha il pannello.

    Vediamo di moderare i toni, io qui NON spreco ironie inutili come stai facendo tu.....
    i difetti dei pannelli filtranti qui nessuno li sta negando.....

    ma questo NON deve affossare il grado di resa di cui sono capaci questi TV, perchè risolto il problema
    del AD, siamo di fronte a TV di livello superiore, parlo sempre di resa e questo NON lo si
    sta tenendo nella giusta considerazione !!!!!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

  14. #1964
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    Il processamento delle immagini lo fa il chelsea, l'Arsenal MediaProcessor si occupa del lato multimediale, da cosa lo deduci che fa da front processor? A me pare che faccia da switcher... Hai dati tecnici che sostengano quello che dici? Se no parliamo di aria fritta...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  15. #1965
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lugo (RA)
    Messaggi
    151

    Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    se per partito preso ci divertiamo a gettare fango su un TV che francamente NON lo merita, giusto che emergano
    elementi su cui riflettere bene, caro Omziater............
    A dire il vero io, Picard, Genio Gianluca e altri stiamo solo cercando di rendere serio questo thread che stava assomigliando sempre più a quelli dei forum di videogiochi pieno di ragazzini impasticcati, cioè di tentare di arginare il tuo, a mio parere, insensato trionfalismo.
    Se NON merita il fango questo tv chiediamolo a chi ce l'ha, smetti con le tue pratiche simil onanistiche sui cataloghi samsung...
    L'alta definizione in Italia non decolla?
    Il successo di Tavernello invita a riflettere.


Pagina 131 di 281 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •